Edicola EVIDENZA

L’edicola del giorno dopo: tra polemiche, verdetti e programma della settimana

A

Allenatori fuori mura : Torna alla vittoria  la Provese di Paolo Beggio che batte con un secco 3-0 il Sona.  Gli ultimi risultati non esaltanti tengono comunque i veronesi ai piedi della zona play-off staccati di 4 punti dalla Belfiorese per cui sarà necessaria l’impresa alla formazione dell’ex mister dell’Arzignano per agganciare l’obiettivo stagionale. La Vigontina di  Beppe Camparmò,  si complica la vita contro il Valdagno Vicenza ma a pochi minuti dalla fine coglie un pari che la mantiene ancora in rotta di galleggiamento. La squadra ha molti infortunati ma l’ex nocchiero di Longare, Mestrino e Villafranca saprà certamente portare i suoi alla salvezza. Nel girone B di Eccellenza,  l’Union San Giorgio Sedico di Giuseppe Bianchini, ottiene un altro pareggio con l’Union Pro e rimane agganciato alla zona play-off con 43 punti.   Il   Giorgione di Antonio Paganin torna dalla trasferta di Porto Viro con tre punti importanti e la salvezza, ormai, è un dato acquisito e la squadra di Castelfranco nelle ultime tre gare punterà a migliorare ulteriormente la sua posizione. In promozione, Enrico Cunico vince con il Torre anche se di misura. I punti di vantaggio sull’Arcella sono sempre 5 perché anche i padovani di città hanno vinto la loro gara. Torna alla vittoria la squadra femminile della Pro Sambonifacio di Moreno Dalla Pozza, che gestisce il vantaggio di 5 punti sulla seconda con una gara ancora da recuperare e si appresta a festeggiare.

Paganin

Arzignano:   Ha giocato una partita intera dopo tantissimo tempo, lasciandosi alle spalle i fantasmi del passato. Andrea Raimondi contro il Tamai ha giocato senza dubbio una prova incoraggiante, sfiorando il gol in due occasione e trovandolo prima dell’intervallo con la complicità di un difensore avversario. Per lui una grande gioia personale, che però non si sposa al meglio con una prestazione di squadra che stavolta non ha
convinto. Assieme all’esterno d’attacco parliamo della prova coi friulani, del momento della squadra e delle prospettive della gara col Feltre di domenica prossima. “Il risultato è più o meno giusto, la prestazione non c’è stata, potevamo fare molto meglio. La squadra finora ha mostrato un gran calcio, è stato un ottimo percorso”.  Alla domanda sulla sua prestazione personale e sul suo campionato Raimondi ha così risposto:
“Ho dato quello che potevo, non giocavo novanta minuti da molto tempo, ma potevo fare sicuramente meglio; la mia stagione non è andata male, dopo un anno e mezzo di stop e l’infortunio sono contento, ma penso che potevo fare di più, anche se ho avuto un po’ di problemini fisici”.

Raimondi con il presidente Chilese

C

Coerver Coaching: Stavolta il corso Coerver Coaching per il settore giovanile si terrà a San Pio X° sul campo dell’Altair e presso il Centro Polivalente di Via Piazzetta e sarà dedicato all’approccio difensivo. Le date previste sono tre: Sabato 14, lunedì 16 e sabato 21. Organizza come sempre Paolo Minchio (raggiungibile al n. 347 7808098)

 

Complimenti al Chiampo: Maurizio Battaglion direttore sportivo del Le Torri ha postato sul gruppo Whatsapp un “avviso ai naviganti”: ieri – scrive Battaglion ho visto una squadra tonica in grande spolvero. Avvisati! Il Chiampo visto all’andata era un’altra squadra” D’accordo con Battaglion si è dichiarato il suo presidente Tonetto.  Nicolè ringrazia ovviamente, ma teme la gufata.. vedremo come va a finire.

F

Fabris: Buone notizie per Nicolò Fabris, centrocampista del Poleo, uscito ieri per un infortunio durante la gara fra Poleo e Silva. All’Ospedale di Santorso dove è stato trasportato hanno accertato che aveva riportato una forte distorsione ma hanno escluso guai più seri.

M

Malo pronto alla trasferta. Il Malo si sta preparando all’appuntamento più importante della stagione. Mercoledì sera a San Martino di Lupari affronterà i padovani dell’Armistizio Esedra Don Bosco per la Finale della Coppa di seconda Categoria che darà quasi certamente anche la Promozione in Prima Categoria.  La società ha chiamato a raccolta la sua gente, i vecchi tifosi che ricordano le imprese del Malo del passato, ma anche i giovani che militano attualmente con la casacca nero stellata. Da Malo partiranno tre pulmann e numerose auto e quindi è garantito un supporto notevole alla squadra.

Lo striscione con cui i tifosi hanno accolto al campo i giocatori del Malo

P

Il programma della settimana

Mercoledi’ 11 Aprile 2018

Recuperi

Promozione girone A

Albaronco – Lugagnano
Garda – Oppeano

Promozione girone B

Cereal Docks Camisano – Calcio Sarcedo

Prima Categoria girone C

Calcio Tezze – Montebello
Chiampo – Montecchio Precalcino  (ore 20.45)
Costa Barausse Fara – Le Torri Bertesina (ore 20.30)
Elettrosonor Gambellara – Monteviale  (ore 20.30)

Prima Categoria girone F

Stella Azzurra S. Anna – San Giorgio in Bosco (ore 20.30)

Seconda Categoria Girone E

Altavilla Altair  campo parrocchiale di Altavilla

Seconda Categoria Girone F

San Vito Cà Trenta – Valli (A Santa Trinità via dei Boldù alle 20.30)

Finale del Trv di Seconda categoria

Armistizio Esedra Don Bosco – Malo  Stadio Comunale di San Martino di Lupari

Finale della Coppa della Delegazione di Bassano

Transvector – Cogitana  Stadio Mercante di Bassano del Grappa

Giovedì 12 Aprile 2018

Finale della Coppa della Delegazione di Vicenza

Ponte dei Nori – Real Brogliano “Stadio dei Fiori” di Valdagno

Q

Quinto polemizza: il Quinto ci tiene a dire che la vittoria della squadra di terza categoria di sabato è stata sofferta e meritata. Abbiamo giocato– spiegano i giocatori – contro la squadra seconda in classifica che ha fatto giocare gli stessi giocatori titolari che giocano sempre.  Ci meritiamo anche noi un po’ di merito per quello che stiamo facendo e per i risultati che tra mille difficoltà stiamo ottenendo. Va detto che il Quinto B se fosse stato in classifica avrebbe ottenuto 13 punti e sarebbe davanti al Recoaro, alla Bissarese e al Grancona e ad un solo punto dal Valdastico.

V

Sono ufficiali questi verdetti: salutano la seconda categoria l’Union Olmo Creazzo nel girone E (10 punti finora ottenuti con i nove ancora in palio potrebbe arrivare terzultimo ma non rimontare il gap nei confronti della quintultima) Il Monte di Malo nel girone F ( 9 punti, può arrivare a 18 e non riesce a raggiungere il Breganze che gli sta davanti), Sossano e Battaglia nel girone M (attualmente sono staccate di 16 punti dalla quartultima, quindi anche facendo l’en plein di punti non  rimontano il gap dei 7 punti).  Raggiungono il Gazzolo già spacciato dalla settimana scorsa.

Vicenza Calcio (notiziario):  De Bortoli attacca Zironelli: In risposta alle affermazioni del Sig. Zironelli, allenatore dell’A.C. Mestre, il Curatore di Vicenza Calcio precisa:– la saracinesca è stata tirata giù, ma riguarda quanto successo prima del 17 gennaio 2018. – dal 18 gennaio 2018 il Vicenza Calcio è una realtà nuova e diversa dalla precedente e la prosecuzione dell’attività calcistica non falsa il campionato. I Biancorossi si misurano e lottano in campo per non retrocedere.– l’attuale Vicenza Calcio è una società che sarà ceduta mediante asta pubblica.– la situazione grottesca è che il Sig. Zironelli non conosca le norme del regolamento sportivo e della legge fallimentare. – il Vicenza Calcio non è un “castello crollato” ma si tiene in piedi grazie ai giocatori, ai dirigenti, ai tifosi, al settore giovanile e all’intera comunità che continua a sostenerlo. – posso comprendere il disturbo che ieri il Vicenza Calcio ha fatto all’A.C. Mestre. – il Vicenza Calcio si salverà, con il dispiacere per il Sig. Zironelli. Zironelli aveva detto in conferenza stampa: Lo sapete che sono un tifosi biancorosso e quanto amo Vicenza, ma mi chiedo se sia giusto che si salvi il Vicenza dopo tutto quello che è successo e retroceda una società sana che ha rispettato le regole. – continua il tecnico come riporta Trivenetogoal.it – Hanno tenuto in vita il circo, ma dopo cosa succederà? Mi faccio questa domanda perché la situazione è drammatica”.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano