EVIDENZA

L’edicola del giorno prima: in attesa delle gare decisive

A

Almanacco: stiamo arrivando ! il nostro Almanacco, aggiornatissimo e ricchissimo di fotografie e di notizie sta per essere pubblicato; da quest’anno tra le varie novità anche la presenza della squadra femminile del Vicenza Calcio.

La bozza ancora provvisoria delle pagine dedicate al vicenza calcio femminile.

Altair attende la capolista: L’Altair lancia un messaggio ai propri sostenitori e ai giocatori del settore giovanile per la sfida contro il Dueville, capolista del girone E di seconda categoria. L’Altair potrebbe anche festeggiare la permanenza in categoria in base al proprio e agli altri risultati che dovessero verificarsi.

Arzignano: Quella contro il Tamai – dichiara mister Italiano nella consueta intervista settimanale – è stata una prestazione al di sotto delle nostre capacità. Non ci siamo espressi come nelle ultime gare, più che altro mi riferisco al secondo tempo, giocato a ritmi troppo bassi, risultando poco pericolosi, prevedibili facilitando oltremodo il lavoro ai nostri avversari. Vuoi il caldo, vuoi la caparbietà dell’avversario, vuoi una domenica storta che può capitare, ma è anche doveroso da parte nostra proporre ben altro spettacolo. Ci giochiamo ancora tanto e bisogna pedalare forte, anzi fortissimo. Quando nel finale di stagione vai ad affrontare squadre che continuano a lottare per determinati obiettivi, è questa stessa la prima vera
difficoltà: squadre che non mollano un millimetro, che corrono dal primo all’ultimo minuto e che fanno di tutto per batterti
”. Sulla prossima gara quella di Feltre, l’allenatore dell’Arzignano ha poi dichiarato:  “Il Feltre nel girone di ritorno sta facendo benissimo, è una squadra organizzata e in casa ha ottenuto tanti punti, certamente ci sarà da soffrire e battagliare. All’andata fu 2-1 al Dal Molin al termine di una gara molto tirata. Finì con un nostro successo all’ultimo respiro, poteva benissimo finire con un risultato di parità ma Daniele Forte con un gol dei suoi ci regalò una vittoria importantissima. La voglia di vincere mostrata in quella gara ci dovrà accompagnare sia domenica che per le restanti, quell’atteggiamento ci ha fruttato diversi punti e non possiamo farne a meno. Finora sono stati centrati tanti obiettivi, ma quello prefissato
all’inizio, ovvero il più importante, deve essere ancora consolidato. Per questo motivo dobbiamo eliminare dalla nostra mente il secondo tempo di domenica e tornare ad essere noi stessi, spavaldi, propositivi e sempre consapevoli della nostra forza
”.

B

Bassano: Razzitti KO ! L’attaccante Andrea Razzitti rischia di non lasciare traccia del suo passaggio a Bassano: arrivato a gennaio dalla Viterbese ha giocato 7 partite in tutto (una sola volta da titolare), senza segnare nemmeno un gol e adesso è finito out per sei mesi almeno a causa della rottura del legamento crociato.  Per un mese, invece, il Bassano perde il centrocampista Venitucci che ha riportato un guaio muscolare.

C

Calidonense: sfida alla capolista! Sfida alla capolista e dominatrice del girone, il Valbrenta, domani domenica 15/04/18 per i nostri ragazzi che cercheranno ulteriori punti importanti per mantenersi in zona playoff.  Sarà una partita parecchio stimolante su un campo dalle dimensioni molto ridotte che negli anni scorsi ci ha sempre visti uscire sconfitti e contro una squadra ha che saputo conquistare il campionato con diverse settimane di anticipo. Calcio d’inizio ore 15.30 – Campo comunale di San Nazario via XXV Aprile.
Arbitro: Andrea Fornari di Verona Assistenti: Gabriele Corcillo di Belluno e Riccardo Palugan di Rovigo

M

Molina: danni al campo sportivo subito riparati! La tromba d’aria che si è abbattuta su Villaverla e Molina, ha creato grossi danni al campo sportivo della frazione maladense:  le porte del campo sono state ribaltate e sono state abbattute  le reti che delimitano il perimetro e che impediscono l’uscita dei palloni negli spazi confinanti . Infine sono state sollevate e ribaltate le due panchine. Domenica il Molina ha in calendario la gara importante per la classifica con il Lakota e in società stanno provvedendo alacremente per sistemare l’impianto.  E stamattina la società comunica : “Impianto riordinato e pronto per la partita!”

Monteviale: vietato sbagliare! E ora è vietato sbagliare. Dopo le gare di recupero di mercoledì 11 aprile, la classifica vede tutte le contendenti con ancora tre gare da disputare prima della fine. Domenica il calendario propone altri due scontri diretti tra le prime sei. Pedemontana – Tezze e Monteviale – Montebello sono i due incontri che con ogni probabilità porteranno un po’ di chiarezza nelle posizioni nobili della classifica. Il Tezze a Chiuppano con la Pedemontana non può sicuramente perdere per non sciupare il tesoretto di quattro punti di distanza. La Pedemontana vincendo, invece ha l’opportunità di continuare il cammino e la domenica successiva con il Marola potrebbe, battendo i biancoazzurri, sperare in un secondo posto. L’altra partita che ci riguarda direttamente, Monteviale – Montebello, ha l’imperativo per tutte e due le squadre di vincere per non perdere la corsa ai play off in posizione di favore. Attenzione che subito dietro, un punto sotto c’è il Chiampo che sfogliando il calendario ha impegni meno gravosi e quindi potrebbe recuperare una piazza play – off.  Quindi domenica al “A. Marini” arriva il Montebello, reduce dal pari di mercoledì a Tezze. I biancorossi di mister Bognin sono la formazione che nel girone di ritorno ha incamerato più punti, ben 29 come il Marola, sui 36 disponibili, segue in questa particolare classifica il Monteviale con 28, Tezze 26, Pedemontana 24, Chiampo 23. Quindi per Lazzaron & soci una bella gatta da pelare, considerando che i nostri avversari sono imbattuti da 11 giornate.  I nostri avversari dopo la gara di mercoledì dovranno rinunciare a ben tre elementi del loro scacchiere abituale, il classe 97’ Ajeti espulso nel finale a Tezze, Ferrari per aver esaurito il bonus di ammonizioni, e inoltre il bomber Di Cristo, che ha anch’esso raggiunto le cinque ammonizioni ed è stato sanzionato nel comunicato di mercoledì 11 aprile, perciò ha potuto giocare con il Tezze ma sconta la squalifica domenica prossima.  Anche in casa nostra ci sono due squalificati, Porcellato che va in tribuna per il secondo turno di squalifica, e Tadiotto che anch’esso ha esaurito il bonus ammonizioni, in pratica la stessa posizione di Di Cristo del Montebello. Domenica per il confermato tecnico Lazzaron, sarà veramente una gara da dentro o fuori, nel senso che con una vittoria oltre a guadagnare tre importanti punti, lascierebbe a distanza il Montebello, mentre una sconfitta complicherebbe di molto la situazione.

Frazza di Schio 2

A dirigere la gara ci sarà un fischietto collaudato per i suoi trascorsi nelle serie maggiori, la sig.na Anna Frazza di Schio. (Antonio Martinello)

S

Stage e complimenti: esaurito il secondo ciclo di stage con l’Università di Verona, facoltà di editoria e giornalismo, il nostro sito è pronto a ricevere altri stagisti. E’ sufficiente inviare una mail o un Whatsapp ai numeri indicati in calce e sarete contattati per la modalità di svolgimento del periodo di formazione che da titolo a ricevere crediti formativi, utili per il raggiungimento dell’ambita meta della laurea. Chi viene presso di noi ovviamente sarà avviato all’attività giornalistica. E dobbiamo dire che,  come in passato, anche oggi chi si approccia a questa attività può avere interessanti sbocchi di carriera. E di questi giorni la notizia che uno dei nostri ragazzi è stato contattato da una delle più importanti società della provincia per gestire l’attività di informazione. E per un altro dei giovani ci attendiamo  novità a breve.  Sono notizie che a noi danno molto piacere.

T

Tezze già con un piede in Promozione:  Il Tezze, primo in campionato con 4 punti di vantaggio sul Marola, ha  comunque il paracadute pronto e la promozione in tasca. Infatti mercoledì la squadra di mister Paolo Castaman, giocherà la finale del Trofeo Regione Veneto di Prima Categoria con l’Unione Cadoneghe che domani vincendo con l’ultima in classifica, la già retrocessa Sacra Famiglia, potrebbe festeggiare la vittoria in campionato. E la regola dice che nella graduatoria per i ripescaggi in Promozione va in testa la squadra che vince la Coppa o che gioca la finale se la vincente ottiene già il passaggio per aver trionfato in  campionato. Al di là di questo onore al merito dal Tezze che ha saputo gestire al meglio una stagione difficile e lunga. Prima in campionato con 61 punti (con il miglior attacco e la seconda miglior difesa del raggruppamento) in Coppa ha superato Valtramigna, Due Monti, Azzurra Sandrigo e Montello perdendo solo la gara d’andata con il Montello ma rimontando nel ritorno. Mister Castaman è soddisfatto del comportamento dei suoi “ certo cominciamo ad avvertire l’usura della stagione con una rosa non amplissima, ma cercheremo di affrontare gli ultimi impegni con la carica che ci ha sempre contraddistinto”.

Castaman Tezze

V

Vicenza Calcio (notiziario):  La valutazione fatta dal curatore fallimentare per partecipare all’Asta per il Vicenza Calcio è di 1 milione e 470 mila euro. Chi partecipa deve versare un anticipo pari al 10% del valore. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12. 00 di giovedì 26 aprile.  Nel caso in cui l’Asta andasse deserta il giudice Limitone avrà la possibilità di bandire una nuova licitazione con ribasso del 25%

I giocatori del Vicenza hanno ricevuto gli stipendi del mese di novembre. Sono stati pagati con i soldi arrivati dal cosiddetto paracadute messo a disposizione dalla lega per le società retrocesse in C. I giocatori del Vicenza finora hanno ricevuto gli stipendi di settembre, ottobre e novembre, grazie alla fideiussione e al paracadute restituiti dalla Federazione. Inoltre hanno ricevuto le retribuzioni di una parte del mese di gennaio (successivamente al fallimento) e quelle di febbraio, pagate con i fondi raccolti dal Curatore De Bortoli attraverso tutte le varie iniziative di sostegno varate negli ultimi mesi. In sostanza giocatori e staff vantano ancora arretrati per i mesi di dicembre e metà gennaio, oltre al mese di Marzo.

Zironelli a Verona:  L’allenatore del Mestre, caduto un po’ in disgrazia dalle parti di Vicenza, dopo le recenti dichiarazioni sulla società biancorossa, potrebbe passare a giugno a campionato concluso al Verona, in serie B. Per l’ex giocatore biancorosso ed ex tecnico di Vicenza, Bassano e Altovicentino sarebbe un importante opportunità di crescita sul piano personale. Certo che le sue dichiarazioni a cui ha replicato con durezza il curatore fallimentare De Bortoli, sono apparse particolarmente improvvide alla luce del recente deferimento del Mestre per il mancato pagamento di prestazioni previdenziali ed altro. Com’era quella storia della pagliuzza e della trave?

Zironelli, con Belardinelli Vignoni e Lelj alla Premiazione della Panchina dell’Anno dello scorso anno.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano