Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì: Villafranca bloccato dal Bardolino, Cartigliano vicino alla meta

A

Almanacco: stiamo arrivando ! Sono arrivate le foto di altre squadre (Grazie a Fulvio Bicego che ci ha mandato quelle del Transvector) Ormai è proprio questione al massimo di giorni. Poi usciremo con la prima versione dell’Almanacco.

B

Bassano: La società Bassano Virtus 55 Soccer Team è lieta di comunicare che in data odierna è stato sottoscritto il prolungamento contrattuale con il tecnico Giovanni Colella, fino al 30 giugno 2019. Mister Colella, alla guida dei giallorossi dal 4 dicembre 2017, ha conquistato 28 punti in 16 partite. Grazie mister per il percorso compiuto finora e in bocca al lupo, con l’augurio di continuare a crescere insieme per raggiungere nuovi importanti traguardi. Forza Bassano!

C

Campodarsego: La semifinale di andata di Coppa Italia di Serie D fra Crema e Campodarsego si è conclusa al termine dei 90’ sul risultato di 0-0. La settimana prossima il ritorno a Campodarsego.

D

La nostra DOMENICA SPORTIVA:  I nostri inviati nei campi ci hanno mandato questi video ai quali aggiungiamo anche quelli inviati dagli amici delle società:

Garda Seraticense ( Video di Debora Giorio) https://www.facebook.com/Calciovicentino.it/videos/2149120945104066/

Montecchio – Provese (Video di Eros Ferraretto)

https://www.facebook.com/Calciovicentino.it/videos/2149116905104470/

Quinto – Concordia (inviato da Scarpinato mister del Concordia)

https://www.youtube.com/watch?v=bBq-5ozM8aA

M

Meccanismi promozioni

Il Comitato Regionale Veneto della FIGC ha ribadito i criteri per le Promozioni e le retrocessioni.Si rimettono in allegato, all’attenzione delle società, i meccanismi Promozioni e Retrocessioni Campionati, propedeutici all’imminente finale stagione sportiva 2017/2018 (C.U. n 39 del 10/ 11/2017). Gli stessi sono presenti nel sito del Comitato Regionale Veneto (www.figcvenetocalcio.it)

Memorial Nicolli

Presentata ai media quest’oggi nella Sala Arazzi di Palazzo Barbieri a Verona la ventunesima edizione del Memorial “Giuseppe Nicolli”. Il torneo di calcio tra le Rappresentative Giovanissimi (nati nel 2004-2005) delle nove Delegazioni Provinciali/Distrettuali del Comitato Regionale Veneto LND si svolgerà da sabato 21 a lunedì 23 aprile nei pressi del Lago di Garda: a Peschiera ci sarà il quartier generale della manifestazione che ospiterà i 180 atleti e i 45 tenici e dirigenti coinvolti, mentre le 28 gare in calendario andranno in scena presso gli impianti sportivi di Garda, Calmasino e Valeggio sul Mincio.

In fase di presentazione, è stato svelato il tabellone del torneo (vedi locandina allegata), quest’anno organizzato in collaborazione con Agsm in veste di partner ufficiale. Previste tre giornate di gare a triangolari (sabato pomeriggio, domenica mattina, lunedì mattina) che determineranno la classifica generale e, quindi, le due squadre impegnate nella finale primo-secondo posto, in programma lunedì 23 aprile alle ore 16.30 allo stadio di Calmasino. A seguire, intorno alle ore 18, le premiazioni di tutte le Rappresentative


Presenti all’incontro Filippo Rando, Assessore allo Sport del Comune di Verona, Giuseppe Ruzza, Presidente del Comitato Regionale Veneto LND, Claudio Toninel, Componente del Consiglio Direttivo del CONI Veneto, Dino Tommasi, Presidente del Comitato Regionale Arbitri del Veneto, Patrick Pitton, Vicepresidente Vicario della LND Veneto, Roberto Mamerti, Vicepresidente del Comitato Veneto LND e Mario Furlan, Consigliere Regionale della LND Veneto che sono intervenuti con indirizzi di saluto: Presenti anche Dino Tamai (Consigliere Regionale LND Veneto), Claudio Prando, Donella Francioli e Ilaria Bazzerla (nell’ordine, Delegato, Vice Delegato e Segretario della LND Verona), Mario Gennaro (Presidente AIA Verona).Claudio Fidilio (Vice Presidente AIA Verona e Rappresentante AIA Legnago),

 

P

Il programma di oggi:

Bo.Ca. Junior – Sporting Badia Calavena
Castelgomberto Lux – Real San Zeno ( alle ore 18:00)
Villafranca – Bardolino  2-2 a poco dalla fine (Doppietta di Feliciotto al 5’ e al 15’ per gli ospiti, Foroni per il Villafranca al 27’; nel secondo tempo pareggio di Marangi al 19’

Il Villafranca sale a 51 a 4 punti dal Cartigliano e domenica ci sarà lo scontro quasi decisivo fra le due formazioni ai primi due posti della classifica.  Se il Cartigliano vince va in serie D

Povegliano – Cadidavid, invece, è stata ulteriormente rinviata perché a Povegliano non è stato ancora del tutto risolto il problema della nuvola tossica. Si recuperà mercoledì 25.

Finale Coppa Veneto di Prima  a Tezze sul Brenta

Tezze – Unione Cadoneghe a Tezze sul Brenta (20.30)

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano