Edicola

L’edicola del giovedì: perchè il Tezze è già in Promozione; spieghiamo i meccanismi di promozione

A

Almanacco: stiamo arrivando ! Sono arrivate le foto di altre squadre. Ormai è proprio questione al massimo di giorni. Poi usciremo con la prima versione dell’Almanacco.

C

Castelgomberto:  mercoledì 25 aprile a Castelgomberto si svolgerà il torneo per i pulcini del 2009 organizzato dalla Lux. In abbinata è stato anche previsto un torneo di carte per i genitori. Noi per la verità siamo quasi certi che i genitori vorranno seguire i loro figli sul campo.

M

Meccanismo promozioni: perché il Tezze è già in Promozione.  La vittoria di ieri sera nella Finale di Coppa assicura al Tezze il passaggio in Promozione.  Il regolamento è abbastanza chiaro ed è stato più volte ricordato dalla Federazione. Per il completamento dell’organico del Campionato di Promozione 2018/2019, assicurate le ipotesi numeriche, il Comitato Regionale Veneto terrà in prima considerazione il nominativo della squadra vincente il Trofeo Regione Veneto di 1^ Categoria 2017/2018. Ma ci sono posti in Promozione al momento? La risposta è positiva, a differenza di quanto riguarda invece l’Eccellenza che non prevede al momento alcun posto disponibile. Dalla serie D infatti potrebbero calare quasi tutte squadre venete: al momento, con l’Abano già retrocesso, sono indiziate Calvi Noale, Liventina, Montebelluna, Ambrosiana, Clodiense, che con la friulana Tamai dovranno disputare i play-out. La possibilità che tutte e quattro le retrocessioni dalla D riguardino squadre venete è abbastanza concreta. In questo caso il Crv ha stabilito la quarta ipotesi 2 soli posti messi in graduatoria: uno dei quali andrà senz’altro al Tezze. Esiste però la possibilità concreta che il Tezze vada in Promozione vincendo il suo girone. In quel caso finirebbe al primo posto della graduatoria la sua rivale di ieri sera e nel caso ulteriore che anche l’Union Cadoneghe vinca il suo campionato, ecco che entrambi i posti in Promozione andrebbero a favore delle squadre che disputeranno i play-off della prima categoria. Ultima considerazione: nel caso in cui dalla D retrocedano 4 squadre venete, nessun posto sarebbe disponibile in Eccellenza, due in promozione, sei  in prima, e 14 in seconda categoria.

 

S

Semifinale Coppa Delegazione di Padova

A Fontaniva, stasera, il Grantorto sfida il Real Padova nella semifinale della Coppa della delegazione di Padova.

Stanga Vi Est: Mercoledì 25 aprile la Stanga organizza il Torneo 25 aprile Cat. Esordienti a 9 . La presentazione ufficiale del Torneo sarà sabato mattina alle ore 10.00 nella sede del Coni

T

Tanti complimenti al Tezze. Sul gruppo Whatsapp della prima categoria in tanti hanno voluto complimentarsi con Paolo Castaman allenatore del Tezze che ha vinto la Coppa della Prima Categoria. I colleghi allenatori Fabio Nicolè (Chiampo) e Piero Di Stefano (Stanga Vi Est), il ds della Pedemontana, Giancarlo Dal Ferro, il segretario del Gambellara, Marchetto, il vicepresidente del Grisignano, Dainese, il responsabile del settore giovanile del Montebello, Ivan Pellizzaro,   a nome delle loro società hanno voluto sottolineare l’impresa dei granata del presidente Piacentini. Va detto che il calcio vicentino coglie ancora una vittoria in una Finale Regionale. Oltre alla partecipazione alla Finale di Seconda Categoria con il Malo che ha perso ai calci di rigore.

V

Vicenza Calcio (notiziario):  Bianchi squalificato, ma ritorna Comi che ha scontato la squalifica. Rientra anche Romizi che ha smaltito l’infortunio. A Ravenna, mister Lerda potrebbe tornare al 4-4-2 vista l’assenza di un cursore di fascia a meno di non utilizzare in quel ruolo un centrocampista (Giorno o Alimi)  Secondo noi la formazione più probabile potrebbe essere: Valentini, Malomo, Crescenzi, Milesi; Giorno, Romizi, Alimi, Jakimoski; De Giorgio; Comi, Ferrari-.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano