Juniores

JUNIORES REGIONALE   Al Sovizzo basta un gol per superare lo Schio.

 

SOVIZZO – SCHIO  1 – 0

MARCATORI: Pt. 10’ Bedin Manuel.

SOVIZZO: Lunelli, Bedin F., Ghislieri, Boscarello, Tognato, Frizzo (Pasqualotto), Calearo (Boschetto), Bedin M., Fortuna (Carlotto), Faedo (Carlotto), Oumar (Biffis).

A disposizione:   Giuriato, Roviaro.   Allenatore: Federico Sartori.

CALCIO SCHIO :  Fanchin, Dalla Vecchia (Ruaro), Pigato, Drago, Gonzato, Gaspari, Okechukwu, Battistella Farina, Nikolic (Malay), Liberato (Tonielo).

A disposizione:,       Allenatore. Luca Dalla Fina.

ARBITRO: Fornasa di Schio.

NOTE: Spettatori 40 circa.  Bella giornata di sole e caldo.

RECUPERI: 1’ p.t. e 5’ s.t.

Foto e cronaca di Gianfranco Scalzotto

La partita: Con il minimo scarto il Sovizzo porta a casa l’intera posta in palio contro l’ormai retrocesso Schio, capace però, in alcuni frangenti della gara, di impensierire i neroverdi.

La cronaca: Squadre in campo con i neroverdi di casa, che tra squalifiche e infortuni, sono un po’ rimaneggiati.  Nei primi minuti, le due squadre, che, oramai non devono chiedere più nulla a questo campionato, si studiano. I padroni di casa al 10’ sono in vantaggio: prende l’iniziativa Bedin Manuel che, testa alta, apre il gioco a sinistra per Faedo che salta il proprio avversario e matte al centro al limite dell’area; il centrocampista nero verde è bravo a seguire l’azione, incrocia bene e e dal limite conclude mettendo palla all’angolo lontano da Fanchin. Al 27’ buona occasione per lo Schio con Okechukwu che la limite libera il sinistro ma trova Lunelli in giornata che in volo devia la conclusione. I neroverdi concedono poco agli avversari e tengono in mano la gara. Al 30’ è Oumar a creare scompiglio nella difesa ospite, salta due avversari ma spreca tutto calciando addosso a Fanchin in uscita. Al 35’ è Boscarello che sale con prepotenza a metà campo e mette in corridoio per Oumar che però non si capisce con il compagno e l’azione svanisce. Duettano bene al 38’ Ghislieri e Faedo che conclude a lato. Si fa vedere lo Schio al 41’ ancora con Okechukwu, risultando il più insidioso dei giallorossi.: si destreggia bene sulla destra e offre in orizzontale per Drago il cui tiro termina alto. Si va al riposo per rinfrescare le idee dal gran caldo di giornata.

Al rientro la musica non cambia, è il Sovizzo ad avere le redini della gara anche se gli ospiti non disdegnano di portare qualche grattacapo alla difesa locale come al 19’st con farina che si porta al tiro concludendo però alto. La girandola di cambi per le due formazioni portano freschezza soprattutto ai padroni di casa che con Cecchetto e Boschetto. Al 21’st è Cecchetto che parte in contropiede: buona la velocità ma arrivato sul fondo deve accentrarsi e perde il tempo e palla. Lo Schio ribalta l’azione e si presenta dalle parti di Lunelli che è bravo a disturbare l’azione con l’uscita repentina cosi da far concludere frettolosamente l’azione con palla che esce a lato. Gli ospiti tentano di osare di più ma sbattono contro l’ordinata difesa nero verde. Al 31’st Biffis lavore egregiamente la palla e la serve a Faedo che controlla, si accentra e calcia: è solo il paolo a fermare il tiro. Al 37’st tocca a Cecchetto farsi ipnotizzare da Fanchin che gli sbarra la strada deviando la conclusione ravvicinata. Ultima occasione della gara è a favore ai padroni di casa:  Carlotto al 43’st, pennella in area dalla destra per Boschetto che gira bene in porta ma un difensore riesce a sporcare la traiettoria e mettere in angolo. Il Caldo si fa sentire parecchio e la stanchezza prende un po’ tutti. Il Sig. Fornasa di Schio fischia tre volte e manda tutti sotto la doccia.  Nel prossimo e ultimo incontro della regolar season, il Sovizzo è ospite del Trissino mentre i giallorossi dello Schio termineranno la stagione tra le mura amiche contro il Valdalpone.

Sull'Autore

Gianfranco