EVIDENZA

Tutti i verdetti ad una giornata dalla fine: la favola Cartigliano si concretizza

Promosse: Cartigliano (Serie D) Valbrenta (Eccellenza), Dueville (in prima Categoria), Brogliano (in Seconda categoria),

Retrocesse: Nove e Juventina Laghi (prima Categoria), Silva, Gambellara, Mottinello (Seconda Categoria) La Contea, Union Olmo, Breganze, Monte di Malo, Fellette, Sossano (Terza Categoria).

SERIE C  

Il Vicenza perde per 2-0 a Ravenna ed è sempre più staccato in fondo alla classifica con tre punti da recuperare sul Teramo penultimo e quattro punti dal Fano e dal Santarcangelo. Il Gubbio vincendo a Bassano si porta in zona tranquilla. I giallorossi restano in lizza per i play-off. Il Padova è matematicamente promesso in serie B.

SERIE D

L’Arzignano, in vantaggio per 2-0 sull’Este si fa rimontare sul 2-2 e così approfitta relativamente della sconfitta del Campodarsego. La Virtus è irraggiungibile per l’Arzignano ed ha 5 punti di vantaggio a due gare dalla fine sui padovani. L’Arzignano a sua volta ha un vantaggio cospicuo ( + 5 sul Mantova).

ECCELLENZA

Il calcio vicentino può suonare le trombe grazie al Cartigliano che conquista  la promozione battendo il Villafranca  e sbarca in serie D dove farà compagnia all’Arzignano ( e speriamo non al Vicenza, ve li immaginate i derby con i biancorossi a Cartigliano ed Arzignano??)  La vittoria dei ragazzi di Ferronato sugli ostici avversari è arrivata in rimonta grazie a Frachesen e Mattioli.

Spossati ma felici i giocatori del Cartigliano

Il Montecchio pur pareggiando a San Martino ( rimonta dei veronesi dopo il vantaggio di Calgaro) guadagna la seconda piazza raggiungendo Villafranca e rimanendo alla pari del Caldiero che ha pareggiato a Belfiore.  La Marosticense pareggia con la Provese ma la classifica nelle ultime piazze è in ebollizione anche per la vittoria del Valdagno Vicenza  (3-0 al San Martino con gol di Critelli, Moussa e Antonello) L’ultima giornata dirà chi fra Bardolino e Valdagno Vicenza sarà destinato a scendere in Promozione e chi ad andare ai play-out con Team Santa Lucia, Sona e Marosticense (quasi certe) . Domenica prossima c’è lo scontro diretto fra Santa Lucia e Bardolino, Sona- Valgatara, Marosticense – Cartigliano e il  Valdagno Vicenza in casa del Villafranca.

PROMOZIONE

Girone A

L’impresa della Seraticense delle ultime gare si è concretizzata ulteriormente con il successo per 2-0 sul Oppeano (reti di Spessato e Anghel). https://www.facebook.com/Calciovicentino.it/publishing_tools/?section=VIDEOS&sort[0]=created_time_descending

Regge il passo il Garda che ha vinto a Badia Polesine mentre il San Giovanni Lupatoto battuto a Cadidavid scivola a terzo posto a -2 dalla vetta. Il Longare è fortemente invischiato nella zona retrocessione dopo la clamorosa sconfitta con il Lugagnano penultimo in classifica. E domenica c’è Longare – Seraticense.

Girone B

La promozione del Valbrenta è già scontata da settimane. Per i play-off si rimane in bilico fino all’ultima giornata con sei squadre per quattro posti.  Il Nove è matematicamente retrocesso insieme al Teolo e alla Juventina Laghi.

PRIMA CATEGORIA

 Girone B:

Tutto ancora da decidere in testa con Cologna a 60, Nogara a 59 e Valdalpone a 56.  Play-off probabili per Isola Rizza.  La battuta d’arresto del Lonigo con lo Zevio complica il cammino salvezza dei leoniceni. Putroppo tramonta ogni possibilità di salvezza diretta.

Girone C   

Il Tezze già in promozione per la vittoria in Coppa stava per perdere con il Sovizzo ma nel finale ha acciuffato un punto che gli permette di rimanere sopra al Marola di due lunghezze. Il Chiampo è terzo ma non ha più la possibilità di raggiungere la squadra di Castaman. Pesante battuta d’arresto del Monteviale con il le Torri e il Montebello che ha vinto a Montecchio Precalcino si fa sotto. Silva e Gambellara retrocesse, il Fara può ancora agganciare i play-out ma deve fare risultato l’ultima giornata con le Alte che sfiderebbe nuovamente nei play-out. Grisignano e Stanga matematicamente salvi.

Terzo tempo in relax a Montecchio precalcino

Girone F

Il San Giorgio già promosso da due domeniche. L’Azzurra si prende quasi certamente la seconda piazza con il Cassola sicuro dei play-off. Una fra Fontanelle e Carmenta può ancora andare alle finali post campionato, ma attenti alla regola dei 7 punti-  Mottinello retrocesso matematicamente. La lotta per i play-out si complica dopo la vittoria del Union Ezzelina.

SECONDA CATEGORIA 

Girone C

Montorio e  Real San Zeno rimandano all’ultima giornata il verdetto promozione. Gli attuali dieci punti sulla terza in classifica fanno si che terza, quarta e quinta siano estromesse dai play-off e la seconda in graduatoria proceda al terzo turno direttamente. Gazzolo e Badia Calavena retrocessi

Il Castelgomberto è salvo e festeggia https://www.facebook.com/emeggio/videos/10216480356545382/UzpfSTE4NTI5NzEyMTQ4NjQ2ODoyMTU3NTAwNzcwOTMyNzUw/

 Girone E

Il Dueville è matematicamente promosso. Bp 93, Maddalene e Junior Monticello ai play-off. Il Fides solo se vince ed il Bp 93 perde in casa. L’Altavilla deve vincere con il Motta per andare a -7 e guadagnarsi i play-out. All’Altair basta non perdere con il Grumolo. La Contea e Union Olmo C. già retrocesse

Girone F

La sconfitta del San Vito e la vittoria dell’Alto Astico Cogollo rimette in discussione il campionato. Domenica c’è Molina – San Vito e l’Alto Astico con il Lugo, mentre il Malo con un rush imprevedibile potrebbe portarsi nelle prime piazze. Il Breganze raggiunge tra le retrocesse il Monte di Malo mentre è scontato il play-out fra Novoledo e Giavenale.     

Girone G

Tezze sul Brenta e Eagles sono alla pari in classifica dopo il pareggio del Tezze. Il Real Stroppari è terzo ad un solo punto. L’ultima giornata le tre squadre giocano sfide non impossibili. Possibile anche uno spareggio Lamonese e Fellette sono retrocesse- Arsenal, Lampo, Ca Ba Marchesane e Colceresa lotteranno per evitare di andare ai play-out.

Girone M

Sempre 4 squadre al comando con Montagnana e Atheste a 60, Cartura a 59, Amatori Ponso a 58. Anche qui è possibile uno spareggio.  Giarre, Sossano e Battaglia, già retrocesse

il terzo tempo fra Recoaro e Treschè Conca

Sull'Autore

Federico Formisano