Prima Categoria

IL SOVIZZO E’ RAGGIUNTO AL 94’ MA IL TEZZE DEVE RINVIARE LA FESTA

SOVIZZO – CALCIO TEZZE  2 – 2

MARCATORI: St 65’ e 69’ Crivellaro (SO), 89’ Pieropan (TE), 94’ Busioc (TE).

SOVIZZO: Meneguzzo R., Zanderigo, Cailotto (Fantin), Strobe, Marin, Milan, Bregalda (Carlotto), Randon (Crivellaro), Shkembi (Pegoraro), Gisaldi, Ceola (Dal Lago).

A disposizione:   Giuriato, Meneguzzo D.   Allenatore: Ciani.

CALCIO TEZZE : Priante, Fongaro, Povolo (Ferrari), Vallarsa, Lucarda (Busioc), Pozza (Cracco), Frigo, Roverato, Fedele, Pieropan, Bajramaj.

A disposizione:, Sandri, Carlotto, Zulpo, Tamiozzo.  Allenatore. Castaman.

ARBITRO: Parolin di Verona

NOTE: Spettatori 130 circa.  Bella giornata primaverile.

AMMONITI: Marin, Meneguzzo, Carlotto (SO). Bajramaj, Lucarda (TE).

RECUPERI: 1’ p.t. e 5’ s.t.

Foto e cronaca di Gianfranco Scalzotto

La partita: Brillante prestazione dei neroverdi del Sovizzo che davanti al pubblico amico, riescono ad imbrigliare il Tezze portandosi sul doppio vantaggio con la doppietta di Crivellaro. I freschi vincitori del Trofeo Veneto di categoria non ci stanno a perdere e in cinque minuti (89’ e 94’) riacciuffano il pari facendo masticare amaro i padroni di casa.

La cronaca:  Si gioca la penultima gara del campionato e il Tezze scende a Sovizzo ben consapevole che i tre punti darebbero la vittoria del campionato. I granata sono reduci dalla splendida e meritata vittoria del Trofeo Veneto ai danni del Cadoneghe e potrebbero avere tossine da smaltire. A Mister Castaman manca solo Ramina nel centrocampo di tante vittorie, al suo posto gioca Pozza che a Sovizzo è un ex. Mister Ciani dal canto suo mette in campo la solita formazione che bene ha fatto in questo ultimo periodo con la novità del giovane Bregalda, classe ’99, a fare coppia con Gisaldi. Si parte e si arriva al 9’ con Gisaldi che fugge a sinistra e, con Priante in uscita, prova la girata che finisce a toccare l’incrocio ed uscire. Nel Tezze è buona la circolazione di palla con il gioco che passa sempre tra i piedi del sempreverde Roverato che però non riesce ad innescare il super attacco granata. Le ripartenze del Sovizzo sono ficcanti: Gisaldi per Ceola al 21’: il sinistro finisce un metro dall’incrocio. Ceola si ripete al 26’ ma il destro e debole e per Priante è facile. Ospiti finalmente pericolosi al 29’: punizione di Pieropan poco fuori dal vertice sinistro dell’area, palla sul secondo palo dove arriva Fedele che colpisce bene di testa ma la palla sbatte sul palo e Meneguzzo controlla. I neroverdi perdono Randon per guai muscolari al 35’: al suo posto entra Crivellaro. Il cambio è si forzato ma azzeccato. Doppio fischio e tutti negli spogliatoi a rinfrescare le idee.

Si riparte: non ci sono novità tra i ventidue in campo. All’8’st gli ospiti si distendono sulla destra  con Fongaro che mette palla in area per Bajramaj: pronta la girata, fuori misura la conclusione. Il gioco ristagna a centrocampo e si fiammata al 20’st con il vantaggio neroverde: Gisaldi lavora palla sulla sinistra e la scodella a centro area per il puntuale inserimento di Crivellaro che di destro scarica alle spalle di Priante. La reazione ospite è al 22’st con la punizione di Pieropan dalla sua mattonella preferita: conclusione sulla barriera. Al 24’st il raddoppio neroverde: Gisaldi e Crivellaro copiano e incollano l’azione del primo gol: gioia giustificatissima del giovane neroverde. Gli ospiti sembrano colpiti dal raddoppio dei padroni di casa e faticano a riorganizzarsi: Al 39’st una palla filtrante mette Fedele davanti a Meneguzzo che gli conclude addosso ma il segnale è chiaro. Il Tezze preme alla ricerca del gol per riaprire la partita e ci riesce al 44’st con Pieropan che parte palla al piede e dal limite scarica e la mette all’angolino. La situazione per i padroni di casa di fa difficile ma, sul tiro ancora di Pieropan al 47’st, Meneguzzo compie un miracolo e la toglie da sotto la traversa. Al 49’st arriva il pari ospite: calcio d’angolo dalla sinistra, Ferrari crea un blocco sull’uscita di Meneguzzo e il neo entrato Busioc salta bene e di testa la mette in rete. Gioia granata sia in campo che tra i numerosi tifosi in tribuna per essere riusciti a riprendere l’insperato pari. Finisce al 50’ con il triplice fischio del Sig. Parolin di Verona che ha diretto bene una partita a tratti anche divertente. Per il Tezze è una mezza battuta d’arresto e, per festeggiare, dovrà vincere l’ultima gara in casa contro il già salvo Poleo. Tra i neroverdi resta un pò di amaro in bocca per aversi visto sfuggire la vittoria proprio allo scadere ma la consapevolezza di aver giocato un’ottimo incontro. Domenica la truppa di mister Ciani è ospite a Chiampo in piena corsa per i playoff.

Giovani: buona la partita del ’99 Bregalda, lato Sovizzo, che ha tenuto il campo con padronanza. Lato Tezze, in evidenza il ’98 Fongaro.

Sull'Autore

Gianfranco