Giovanili

Under 19: fra incoscienza, freschezza e maturità emergono i giovani del futuro

 Portiere :

Giovanni Rigoni, 2000, alla sua seconda gara ufficiale nel Montecchio si comporta bene e viene battuto solo da un autorete del compagno Poletti.

 

 Difensori:
Marin Busuioc disegno di pallone da calcio colorato,1999, segna un gol importantissimo al 50’ di una gara che il Tezze stava perdendo e che riapre la corsa per la vittoria finale.

Il gol di Busuioc

Luca Lorenzin, 1999, il riconoscimento va soprattutto per una stagione ad altissimo livello che il difensore del Cartigliano  ha impreziosito con la convocazione nella rappresentativa Juniores.

 

Riccardo Milanello, 1998, il nostro inviato a Camisano sottolinea la buona prova in marcatura del difensore che controlla bene gli attaccanti avversari senza commettere sbavature o errori.

Milanello controlla Sartori del Campigo (Foto Formisano)

Ernesto Mucenj, 1998, il difensore di Cortellazzi si conferma a grandi livelli e  la  Seraticense trascorre un’altra gara senza subire reti.

cof

 

Centrocampisti:
Federico Critelli, disegno di pallone da calcio colorato2000,  il ValdagnoVicenza si ripete a grandi livelli segnando tre gol al Santa Lucia: una segnatura è anche del giovanotto che addirittura va in slalom per realizzare il gol del vantaggio.

Critelli Federico

 Tommaso Pegoraro, disegno di pallone da calcio colorato1999, il  Summania  perde con il Mestrino ma il centrocampista già convocato in rappresentativa si disimpegna bene e realizza l’unica segnatura per la sua squadra.

Pegoraro Summania

 Esterni  offensivi

 Marco Basili, disegno di pallone da calcio colorato1998, segna e gioca una buona gara l’esterno del Lakota.

 

Filippo Farinon,disegno di pallone da calcio colorato 1998,  segna un gol che regala al Trissino un effimero vantaggio: poi ci pensa Benvegnù a restituire il sorriso alla sua squadra.

Attaccanti                                                                                                                 

 

Mattia Campana disegno di pallone da calcio colorato 2000, il Poleo batte il Gambellara anche grazie ad una rete del giovanissimo attaccante.

 Campana contrastato

Andrea Minati, disegno di pallone da calcio colorato disegno di pallone da calcio colorato1999, che siano i titolari a giocare o quei giocatori che sono stati impiegati di meno, il Valbrenta non fa sconti nessuno: se poi uno dei non titolari si prende il lusso di segnare due reti, si capisce perché la squadra di Pontarollo abbia dominato il girone e guadagnato la promozione.

Minati

Menzione per Francesco Vivian, attaccante del 2001 della squadra allievi dell’Eurocalcio all’esordio con la prima squadra.

Sull'Autore

Federico Formisano