Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: torna il calciomercato

Aggiornamento delle ore 13.00

Torneo delle Regioni  CALCIO A 5: VENETO VICE CAMPIONE D’ITALIA GIOVANISSIMI

Il Veneto è Vice Campione d’Italia Giovanissimi di Calcio a cinque. La selezione guidata da Alessandro Marini, detentrice del titolo 2017, è stata sconfitta 7-3 dall’Emilia Romagna nella finale del 57° Torneo delle Regioni in Umbria. Emilia avanti 3-0 dopo nemmeno dieci minuti di gioco, il Veneto accorcia con Tedesco al dodicesimo del primo tempo, ma nella ripresa dilagano gli avversari che si portano addirittura sul 6-1. Attaccano disperatamente i Leoni, che trovano almeno la rete del 6-2 grazie a Favero. C’è un tiro libero trasformato dal portiere emiliano, quindi l’ultimo acuto del Veneto, di nuovo con Tedesco.

Questa la rosa dei Vice Campioni d’Italia 2018 (tra parentesi la società di appartenenza):
Alessandro Bortolini (Canottieri Belluno Giesse), Nicolò Estratti (Fenice VeneziaMestre), Riccardo Favero (Sporting Altamarca Futsal), Thomas Guerra (Città di Thiene C5), Nicolò Lecis (Canottieri Belluno Giesse), Alessandro Miotto (Fenice VeneziaMestre), Marco Murador (Sporting Altamarca Futsal), Riccardo Proto (Fenice VeneziaMestre), Simone Tedesco (Fenice VeneziaMestre), Pietro Virago (Sporting Altamarca Futsal), Samuele Yaghoubian (Fenice VeneziaMestre), Elia Zecchinato (Calcio Padova C5).

Lo staff tecnico-dirigenziale:
Michele Di Giambattista (Dirigente Coordinatore Rappresentative C5), Gherta Carrettiero (Dirigente Responsabile), Alessandro Marini (Commissario Tecnico), Andrea Rozzato (Vice Commissario Tecnico), Tommaso Tralli (Preparatore dei portieri), Virginio Vian (Massaggiatore).

A

Anticipo: nell’ anticipo dell’ultima gara del girone F di seconda categoria lo  fra Stoccareddo ha battuto il Thiene per 2-1 con doppietta di Eder Baù . Grazie a questo risultato lo Stoccareddo conclude la sua stagione con 42 punti subito alle spalle delle squadre destinate a disputarsi i play-off. Il Thiene finisce sestultimo con 33 punti.

C

Calciomercato:  con le ultime partite di domani, circa ottanta squadre vicentine andranno a riposo. Fra formazioni impegnate nelle finali di categoria, play-off e play-out almeno trenta club rimarranno invece in attività e concluderanno le loro fatiche chi prima o chi poi, nel mese di maggio. Per i direttori sportivi e per le società inizieranno le attività che cominceranno dalla conferma o meno dell’allenatore. Noi come sempre dedicheremo ampio spazio al mercato. Attenendoci sempre alla regola di parlare solo delle squadre non impegnate in attività: tra le altre notizie già raccolte quella di un cambio di direttore sportivo in una società di Promozione oltre alle prime conferme di allenatori. Ma ne parleremo già da lunedì. A presto !

C

Classifiche sbagliate: i dirigenti del gruppo Whatsapp della prima categoria girone B lo hanno notato subito: la classifica del girone pubblicata sul sito della Federazione  è sbagliata con il Bevilacqua che si vede attribuiti 32 punti (in realtà sono 29) e vista la situazione del girone il dato non è trascurabile.

F

Fusioni: Anche Bovolone e Concamarise, sembra che stiano lavorando per una fusione. Le due squadre veronesi starebbero mettendo le basi per una collaborazione. Il Concamarise partecipa al campionato di Seconda categoria nel girone D, mentre il Bovolone è in terza categoria.

M

I Marini: bel siparietto! Stefano e Fabio Marini, portieri entrambi,  hanno giocato ieri per l’ultima volta assieme: Fabio classe 1983 e Stefano di sette anni più giovane, giocano insieme nello Stoccareddo dal 2012. In precedenza hanno militato in varie squadre (Fabio con il Lusiana, il Gallio, il Sant’Anna; Stefano con la Marosticense, il Bassano, la Virtus Romano, il Canove.  Stefano ha postato su Facebook un saluto molto significativo: “Non potevamo non fare l ultima partita insieme fratello!!! In questi anni insieme non c è mai stato un 1 e un 12 ma siamo stati sempre una cosa sola. Perchè quello in panchina era come se era in campo con l altro!! Se sono il portiere che sono ora è soprattutto merito tuo! Grazie fratello per questi anni! Ti voglio bene!

Fabio e Stefano Marini

T

Terza Categoria: C’è la possibilità che vi sia un ritorno di formazioni in terza categoria. Sul giornale di Vicenza la neo presidente dell’Atletico Zanè Emanuela Comuzzi ha parlato di  un possibile ritorno del calcio di categoria a Zanè e non possiamo dimenticarci la tradizione che il calcio zanediese ha costruito nel passato,quando a Zanè era arrivato come allenatore anche l’ex biancorosso Mario Maraschi. Si vocifera di un possibile ritorno anche del Cresole e del Rossano. Per contro con qualche fusione in programma e con qualche mancata iscrizione si potrebbe assistere anche a qualche defezione nei numeri provocata anche dai consueti ripescaggi.

Thiene ringrazia: Con la presente, la presidenza dell’Acd Thiene ringrazia gli atleti della 1a squadra, il mister ed il suo collaboratore tecnico, il preparatore dei portieri, gli accompagnatori a seguito della squadra ed il direttore sportivo per il raggiungimento della salvezza in Seconda categoria. Ringraziamo, inoltre, tutti i collaboratori e mister e atleti del settore giovanile per i brillanti risultati conseguiti nella stagione corrente.
Ringraziamo, infine, gli sponsor che ci hanno accompagnato e sostenuto anche in questa stagione di valorizzazione dei nostri giovani sfociata in molti ragazzi inseriti e cresciuti in prima squadra. La presidente Dal Ferro Silvana e il vicepresidente Parisotto Alberto

Thiene

 

V

Vicenza Calcio:  l’asta per il Vicenza sarà ripetuta fra quindici giorni, l’11 maggio,  partendo dalla stessa cifra base già fissata nella precedente licitazione. Al momento dell’apertura delle buste (se perverranno) il campionato sarà concluso ma la squadra biancorossa potrebbe essere impegnata nei play-out.

Tifoseria assente: Gli Ultras non occuperanno la parte centrale della Curva sud nella giornata di domani. Intanto il Presidente del CCCB Maurizio Salomoni annuncia che non andrà alla partita e che lo stesso faranno molti del direttivo dei club. La protesta è contro l’atteggiamento della squadra, eccessivamente remissivo delle ultime gare.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano