Terza Categoria

Terza Categoria: Brogliano, Belvedere, Campodorese e Loreggia festeggiano

Girone Vicenza

26°giornata
Grancona-Valdastico 3-3
Bissarese-Ponte dei Nori 2-3
New Team-Unione 7 Comuni 2-4
Orsiana-S.Tomio 2-0
Quinto Vicentino-Recoaro 2-5
Tresche Conca-Concordia 1-2
Riposo: Brogliano
Con la promozione già assegnata la scorsa giornata al Real Brogliano, oggi in turno di riposo, l’ultima giornata della regular season metteva in calendario un doppio incrocio in chiave playoff.
Nel primo, la doppietta di Rezzan  con cui l’Orsiana ha battuto il S.Tomio ha avuto il duplice risultato di spedire la formazione giallorossa di Santorso direttamente al secondo turno dei playoff, stanti gli 8 punti di distacco proprio dagli avversari odierni che occupano la quinta posizione.
L’altra sfida, disputata in alta quota sul campo di Tresche Conca, ha invece visto la vittoria del Concordia che si impone 2-1 con reti di Emanuele Neffari e Dal Corso e di Caldieraro per il Treschè Conca e si può dire che sia stato un anticipo del primo turno delle sfide di fine campionato decisive per la promozione, stante la terza e quarta piazza occupate proprio dalle due formazioni avversarie quest’oggi. Da Santomio si arrabbiano per la vittoria del Concordia in casa del Treschè Conca che di fatto li fa retrocedere in quinta posizione e li fa eliminare dalla corsa play-off. Ma dopo i precedenti fra altopianesi e maladensi certo non ci si poteva aspettare una gara alla morte.
Molti i gol nelle restanti partite, a partire dal 2-3 di Costabissara, con il Ponte dei Nori che conclude con la vittoria (grazie ad una doppietta di Frighetto e a un gol di Saho)  un campionato positivo che ha visto la formazione grigiorossa finalista in Coppa; per la Bissarese  (a segno con Perra e Ambrosini)  invece è la diciassettesima sconfitta.
Tra New Team e Unione 7 Comuni finisce invece 2-4 (gol di Ferrante e Pozzer per gli scledensi, Gheller, Pace, Rigoni e Marziliano per gli altopianesi) e lo stesso numero di gol va a comporre il 3-3 tra Grancona e Valdastico, con la sfida tra formazioni neroverdi che risulta essere l’unico pareggio odierno. Peruffo, Nanfioli e Sartori i marcatori per la formazione del basso vicentino. Broccardo, Mattielli e Paolin per i valligiani.
Salgono addirittura a 7 i gol della sfida tra Quinto Vicentino e Recoaro, ma la netta vittoria esterna per 5-2 non porta punti utili alla formazione recoarese che chiude la stagione all’ultimo posto con 10 punti.  Ivan Luna con una doppietta si prende la soddisfazione di chiudere in bellezza. Gli altri gol recoaresi sono di Parlato e Dal Brun, mentre per la squadra di casa sono andati a segno Giaretta e Marangoni
Classifica marcatori finale
24 reti: Benetti (Treschè Conca)
17 reti: Rossato (Unione 7 Comuni)
16 reti: Carollo (Treschè Conca),
14 reti: Scauzillo (Concordia), Luna Ivan (Recoaro), Broccardo (Valdastico),
13 reti:  Gavasso (Orsiana)
10 reti: Rezzan  (Orsiana), Bajramaj K. (Real Brogliano),
9 reti: Ferrante (New Team), Dalla Cà F. (Santomio)
8 reti:  Marangoni (Quinto),Guiotto (Real Brogliano),  Lappo (Santomio),
7 reti: Ambrosini ,Viero (Bissarese), Nanfioli,Peruffo (Grancona),  Saho (Ponte dei Nori), Bajramaj R. (Real Brogliano), Pettinà (Treschè Conca), Trombetta (Orsiana)
6 reti: Marku, Neffari E. (Concordia),  Sartori (Grancona), Zambon (Orsiana), Bergamini (Quinto), Schenato (Real Brogliano), Rigoni  (Unione Sette Comuni),
5 reti: Casillo (Bissarese), Dal Corso, Doumbia (Concordia), , Binotto, Casarotto, Quartiero  (New Team), Casarotto (Orsiana), Cocco, Daccò , Dalla Cà V, Eberle, Bonato (Santomio), Panozzo A. (Treschè Conca), Gheller N., (Unione Sette Comuni),
4 reti: Cambilargiu (Bissarese),  Casatto (New Team),  Alexei (Ponte dei Nori)
3 reti:  Andrighetto, Roscini A. (New Team), Comparin (Orsiana),  Mazzarella (Quinto ), Frighetto, Sinico (Ponte dei Nori), Peron, Bevilacqua, Zarantonello (Real Brogliano) Parlato, Stocchero (Recoaro),  Gecchelin, Grotto, (Santomio), Gheller,  (Treschè Conca), Baù , Cortese, Ceschi  (Unione Sette Comuni),  Amoako (Valdastico)
2 reti:  Meggiolaro, (Bissarese), Basadonna, Neffari G. (Concordia), Cottone (Grancona), Binotto, Dal Maso, (New Team), Faccin, (Orsiana), Bevilacqua, Zanotto (Quinto ) Masiero E., (Ponte dei Nori), Nakamura (Quinto), Balestro, Jabez, , Zini,  (Real Brogliano), Dal Lago,  Gaspari, Vagiottini, (Recoaro), Lunardi (Treschè Conca), Frigo, Pace, Pertile, Rebeschini (Unione Sette Comuni),Mattielli (Valdastico)
1 rete:  Broccolati, Zecchin, Campesan, De Comite, Perra (Bissarese), Cavedon,  Papa Samba,Zanne, De Rigo, Lanaro, Sella (Concordia), Boateng, Fossà, Sokoli (Grancona), Spagnolo, Pozzer, Quirolpe,  Roscini A., Gasparini (New Team), Grotto, Magri, Scremin, Zela, Smiderle (Orsiana), Guiotto, Olivieri, Santagiuliana, Zuccante (Ponte dei Nori),  Barbieri, Cristofori, Giaretta,  Munaretto (Quinto) Bozzetti, Montagna, Ramina, Ubhi, Cenzato, Turrin (Real Brogliano), Dal Brun, Pianalto,  Bicego (Recoaro), Dacchioni, Reda, Fochesato, Soppelsa (Santomio), Caldieraro, Frigo Claudio,  Robaj, Panozzo D. , Zuccolo, Tosetto, Canale (Treschè Conca) Dalla Bona, Gheller, Longhini, Slaviero, Marziliano (Unione Sette Comuni), Fimbianti, Busato, Irie bi Irie, Paolin(Valdastico)

Girone Bassano

26°giornata
Belvedere-S.Vito 1-1
Campolongo-Alpes Cesio 2-1
Cogitana-Angarano 4-0
Dakota-Longa 0-0
Ramon-Juventina Polaris 0-0
Lc-Solagna 1-1
Riposo: Transvector
Bastava un punto al Belvedere per festeggiare la promozione e pareggio è stato nella sfida con il S.Vito Bassano, Bodo per la formazione di casa e Mutha per gli ospiti. Un pari che sa di gioia per i giallorossi che festeggiano la vittoria del campionato e la promozione in seconda categoria fortemente cercata nelle ultime due stagioni.

i compagni di squadra vanno a casa del compagno Marchiorello infortunato per festeggiare con lui la promozione

La Cogitana mette a segno un poker con l’Angarano (Guidolin, Tartaggia, Parolin e Nardello) ma la netta vittoria non è sufficiente a garantire il salto del primo turno play off che vedrà la formazione di S.Martino di Lupari affrontare il S.Vito Bassano.
Playoff che, nonostante il quinto posto, non vedranno protagonista il Longa, che oggi ha espugnato il campo del Dakota per 3-2 con gol di Pesavento, Tellatin e Ronzani. per la formazione di casa reti di Borgo e Bettanin
Pareggi invece tra Ramon e Juventina Polaris che fanno 2-2 (Brandalise e Piaser per gli ospiti) mentre Lc e Solagna fanno 1-1.
A tabellino anche la vittoria di misura del Campolongo sull’Alpes Cesio per 2-1 ( Dall’Agnol e Mocellin per il Campolongo, Bonsembiante per i bellunesi)
Ha riposato il Transvector.
Classifica marcatori
27 reti: Bonato (Transvector).
15 reti: Bodo (Belvedere)
11 reti: Bosco (Belvedere), Nardello (Cogitana),
10 reti: 
Taverner (Alpe Cesio), Brandalise (Juventina Polaris) Bottacin (Transvector),
9 reti: Campagnolo G. (Angarano), Pan (Belvedere),
7 reti: Pontin (Juventina Polaris), Mutha, (S.Vito), Peruzzo (Transvector)
6 retiRonzani (Longa), Bizzotto  A. (S.Vito),
5 reti: Faoro (Angarano), Scarpi (Cogitana),  Egzon (S.Vito),  Bicego  (Transvector), Mauretto (Union LC)
4 reti: Ferraro (Angarano), Binda (Cogitana), Fiorio,  (Dakota), Gorza, Zumuni (Juventina Polaris), Bedin, Pesavento  (Longa), Ilie (Transvector), Cantele, (Union LC)
3 reti: Zilio (Angarano),Lancia, Tessarolo Fr. (Belvedere), Dall’Agnol, Spinelli, Todesco, Vialetto  (Campolongo), Antonello, Margina (Cogitana), Dal Santo (Dakota), Piaser (Juventina Polaris), Carolo,   (Longa), Brotto, Maggiotto (Ramon) Basso (S.Vito), Beraldin (Transvector)
2 reti: D’Agnolo (Angarano), Shaini, Zarpellon (Belvedere), Mocellin (Campolongo),  Galvan, Guidolin, Parolin, Tartaggia,  Stocco, Zulian (Cogitana), Carollo, Poletto (Dakota), Della Valentina, Marchetti,  (Juventina Polaris), Gili, Pierobon,Tellatin,  (Longa),  Comacchio, Somma,  (Ramon) Libardoni, Bordignon, Polizzotti, Giandesin (San Vito), Bordignon, Ferrarese, Gheno , Zampieri  (Solagna), Candiotto (Ramon), Berton, Limberto, Marostica (Transvector),
1 rete: Bonsembiante, Dal Mas, Del Monego, Riva, Sponga (Alpe Cesio), Baggio, Berton, Bressanin, Cardu, Di Tillo,  (Angarano), Alberton, Biffanti,  Bizzotto,  Lucietto G. , Lucietto  L.  Rattin, Scapin, Tessarollo Gabriele, Berton (Belvedere),  Dissegna,  Piatto, Sarr  (Campolongo), Alvar, Sanvido,  Salah, (Cogitana), Bettanin, Borgo, Canale, Capozzo,  Dal Bianco, Mouthadi  (Dakota), Daouda,  Modou, Mura, (Juventina Polaris), Bigarella,  Barbiero, Della Valle,  (Longa),  Baggio, Bobbato, Prior, Reginato,  Zanet (Ramon), Guerra, Naamane, Nicoli, Bizzotto G., Baston,  Marinello, Meneghetti (San Vito), Scapin, Stevan, Benetti, (Solagna), Battocchio, Scalco, Battistello  (Transvector), Alberti, Cortese, Montin,  Poli, Ronzani (Union LC);

Girone A Padova

26°giornata
Gazzo-Campodorese 0-3
Comitense-Pedezzi 4-3
Justinense-7 Mulini Fimon 3-2
Loreggia-Grantorto 4-0
Olympia-Agredo 1-2
Pozzetto-Rampazzo 7-0
Riposo: Curtarolo
Due vittorie per suggellare rispettivamente la vittoria del campionato e la promozione diretta: sono quelle del Loreggia che liquida il Grantorto 4-0 e festeggia così il primo posto (tre reti di Marangon e una di Stevanato), e della Campodorese che si impone 3-0 (Sartori, Cabianca, Turetta) a Gazzo e si unisce alla festa in considerazione dei 9 punti sull’Agredo terzo in classifica che congelano i play off.
Inutili proprio in quest’ottica la vittoria della Virtus in casa dell’Olympia per 2-1 (Righetto e Zilio per gli ospiti) e della Comitense che ha battuto il Pedezzi 4-3 (doppietta di Schiavo, Facco e Meneghetti per i locali, Zamunaro e doppietta di Prepelita, capocannoniere con 25 reti, per i vicentini).
Vittorie anche per la Justinense, 3-2 al 7 Mulini Fimon con doppietta di Ossensi e gol di Pasqualetto, mentre i vicentini hanno realizzato con Racamato e Dalla Benetta
er il Pozzetto, 7-0 al Rampazzo con tripletta di Piotto e poi reti di Antonello, Marcon e Caraus.
Ha riposato il Curtarolo.
25 reti:Prepelita (Pedezzi)
19 reti: Barichello (Virtus Agredo)
17  reti:Righetto (Virtus Agredo)
12 reti:Turetta (Campodorese), Meneghetti (Comitense), Stokic (Curtarolo)
11 reti: Marangon (Nuova Loreggia),
10 reti:Piotto,  (Pozzetto), 
9 reti:  Zordan (Campodorese)
8 reti: Antonello (Pozzetto), 
7 reti: Cabianca (Campodorese), Rozaku (Comitense) Bedin, Dalla Benetta, Gemo, (Sette Mulini),
6 reti:  Piazza (Grantorto),
5 reti: Sperotto (Olympia),  Baggio (Pozzetto), Squizzato (Nuova Loreggia), Fabris,  Zilio (Virtus Agredo);
4 reti: Gobbato (Grantorto),Ossensi (Justinense), Cagnin,  Zalota (Nuova Loreggia),Vanfretti L. (Rampazzo),
3 reti:Sartori, Vezzaro (Campodorese), Tomic (Comitense), Reato, Bergamin (Curtarolo), Ramina, Carraro,  Valente (Gazzo), Beluri,  Huseinovic (Justinense),Picco,  (Nuova Loreggia),  Parancola,  (Olympia),  Boschiero (Pedezzi), Battocchio, Caraus, Tombolan, Tonin, (Pozzetto)  Racamato, Zanotto, Bosaglia (Sette Mulini), Berat (Virtus Agredo),
2 reti:  Rampazzo, Venturato, Vettorello, Gaetani (Campodorese), Piccolo, Schiavo,  Tcha, (Comitense), Miazzo, Cappelletto (Grantorto), , Corò, Crespan, Scarsato (Justinense),  Ciudin, Malvica, Visentin, Trif (Nuova Loreggia), D’Agostino (Olympia)  Martini (Pedezzi),  Facco,   (Pozzetto),   Furegon , Pavin, (Rampazzo), Pozzato,  (Sette Mulini), Abagnale (Virtus Agredo), 
1 rete:
 Bizzotto,  Lucatello, Tonello, Varotto, Sanvido (Campodorese) Basso, Facco, Masiero, Peruzzo, Salviato,  Tresbacher (Comitense), Antonello, Boratto, Giacomuzzi, Salvadori, Scantamburlo, Scaramuzzi,Tonello, Zota, Derajic (Curtarolo), Akber,  Ballardin,  Moretto, Tognato L. (Gazzo), Pozza, Zancan, (Grantorto), Medras, Verzotto, Dandolo, (Justinense), Cavallin, Dragan, Malvestio , Olivi, Pavan, Stevanato  (Nuova Loreggia) Bussolin, Cauzzo, Geremia,  Pasinato, Sgarbossa,  Tonietto (Olympia), Bernardi, Bertuzzo, Boateng, Geremia, Redouane,  Tosato, Sabir, Nichele, Zamunaro (Pedezzi),  Favarin, Tessaro, Baggio, Facco, Marcon (Pozzetto), Galvan, Vukovic, Segretario (Rampazzo), Casarotto Marco,  Frigo, Pagliaccino, Seifou (Sette Mulini), Macchion, Zheli (Virtus Agredo).
Gazzo – Campodorese 0-3
Il sogno è finalmente realtà. Dopo una lunga ed esaltante avventura, la Campodorese di Alessandro Belloni può finalmente stappare lo spumante per la promozione in Seconda Categoria.
Un traguardo sudato, sofferto ma al tempo stesso strameritato che arriva grazie al rotondo 3-0 casalingo contro il Gazzo, spazzato via dai gol di Sartori, Cabianca e Turetta.
Una vittoria, l’ennesima di questa memorabile stagione, che permette alla Campodorese di chiudere il campionato al secondo posto con nove lunghezze di margine sulla Virtus Agredo: un «gap» che, da regolamento, annulla i playoff e vale il tanto agognato salto di categoria.
Numeri straordinari per capitan Fior e compagni, che concludono il torneo da imbattuti con la bellezza di 56 gol fatti e appena 6 subìti.
Soltanto l’irresistibile girone di ritorno della capolista Loreggia ha negato la gioia del primo posto, ma l’obiettivo di inizio stagione è comunque centrato.
Bravi ragazzi! Siamo tutti orgogliosi di voi!

Sull'Autore

Giacomo