Edicola EVIDENZA

Edicola del giorno dopo: fra infortuni, polemiche e prime news di calciomercato

A

Allenatori fuori mura :  La Vigontina di  Beppe Camparmò raggiunto il traguardo salvezza ha perso l’ultima partita con il Vigasio. La Provese di Paolo Beggio si prende la soddisfazione di battere a domicilio il Caldiero, già ai play-off. Condannandolo al quinto posto della graduatoria. Nel girone B di Eccellenza,  ancora un pareggio per l’Union San Giorgio Sedico di Giuseppe Bianchini, che nei play-off di domenica prossima, troverà  l’Istrana che in classifica precede i bellunesi di tre punti.   Il   Giorgione di Antonio Paganin a permanenza in Eccellenza raggiunta, perde l’ultima gara poco significativa per la classifica con l’Union Qdp. In promozione, la Luparense di Enrico Cunico vince anche l’ultima partita con il Loreo e chiude il campionato con un punteggio stratosferico di 76 punti. La Pro Sambonifacio  di Moreno Dalla Pozza vince il girone C del campionato di Serie B femminile con 66 punti, 5 in più delle tenaci rivali del Castelvecchio. Complimenti per il successo!

Beppe Camparmò

Almanacco: adesso stiamo veramente arrivando ! Questa settimana pubblicheremo la prima versione 2017/18 dell’Almanacco. Le società che hanno tenuto conto della presenze sono pregate di inviarcele.

Arzignano:  Andrea Raimondi, estrerno d’attacco e grande protagonista della vittoria dell’Arzignano“Abbiamo giocato un po’ al di sotto delle nostre possibilità, poi il secondo tempo ci siamo ripresi. Il percorso della squadra è stato comunque ottimo, c’è solo un grosso rammarico per tanti punti lasciati per strada ingenuamente. Sono contento della mia prestazione, stavo bene fisicamente; la mia
stagione è andata abbastanza bene, contando che è l’anno del recupero, spero di fare ancora meglio l’anno prossimo”. Sulla gara di domenica prossima con l’Adriese,  Raimondi ha aggiunto:  “Sarà una partita molto delicata, anche loro hanno fatto un ottimo campionato e quindi sarà una bella sfida. Una volta che entri nei playoff, sono tutte finali, noi ci stiamo arrivando bene, anche se a fine anno un po’ tutte le squadre accusano la stanchezza e il caldo”.

C

Calciomercato:  da ieri hanno concluso le loro fatiche 7 squadre vicentine di promozione, 15 di prima categoria, 33 di seconda categoria, 21 di terza categoria. Complessivamente 76 squadre.  Per i direttori sportivi di queste società iniziano (magari non subitissimo)  le operazioni di mercato. Le prime notizie arrivate finora riguardano la decisione della Seraticense e del Monteviale di confermare i mister Cortellazzi e Lazzaron ed il cambio del direttore sportivo del Rivereel che non ha confermato Loris Prando

Cortellazzi (Foto Formisano)

D

La nostra DOMENICA SPORTIVA:  ecco la rassegna settimanale dei video inviati dai nostri collaboratori e non solo…

Longare – Seraticense ( Video di Debora Giorio)

Lugo – Alto Astico Cogollo (Video di Chiara Diletta Rizzato)

Treschè Conca– Concordia (inviato da Scarpinato mister del Concordia)

https://www.youtube.com/watch?v=4eI-bybA7YU

E

Eberle: Michael Eberle, attaccante del Santomio ha riportato un grave infortunio nella gara disputata ieri con l’Orsiana.  Si sa che nel calcio le brutte notizie non arrivano mai sole: Ieri non è stata una buona giornata per la società maladense, eliminata dai play-off per la sconfitta con l’Orsiana e per la contemporanea vittoria del Concordia in casa del Treschè Conca, ha perso anche il giovane attaccante che avrebbe riportato (il condizionale è d’obbligo perché bisogna attendere gli esami strumentali) la rottura del collaterale e la sospetta rottura del crociato. A Santomio non sanno più a che santo votarsi visto che è l’ottavo infortunio grave della stagione. Da parte nostra non possiamo che fare un grande in bocca al lupo al giocatore.

P

Pianezze: una salvezza incredibile : Ernesto Maino ha pilotato il suo gruppo ad una salvezza che ha dell’incredibile, ma onore al merito va dato alla società e al ds Erico Marcato. A luglio della squadra dello scorso anno restavano in pochissimi ( Seganfreddo, Moletta, Mazzoleni, Cogo, Zuech, Battistella  e qualche giovane) , ma con grande tenacia e decisione Ernesto ha compiuto un vero capolavoro portando la squadra con la vittoria in casa del Carmenta a 35 punti, uno in più della Stella Azzurra e dell’Arsiè che dovranno sudarsi la salvezza ai play-out.

Il Pianezze brinda alla salvezza

Polemica dura fra Treschè Conca e Santomio: c’è un video che gira su Facebook in cui i giocatori del Treschè Conca invitano i giocatori del Santomio ad andare ad assistere alla gara dei play-off fra Treschè e Concordia. Nel video i giocatori cantano “ Santomio di qua, Santomio di là , il Santomio i play-off non li fa..” Sono noti i  precedenti fra le due società con il famoso episodio del ricorso del Treschè dopo che una lattina avrebbe colpito un giocatore altopianese.  Ieri il Treschè Conca già qualificato per i play-off ha perso con il Concordia e dalla pianura parlano di inequivocabile “biscotto” fatto ad hoc per tagliare fuori il Santomio. Nel gruppo Whatsapp della terza categoria Daniele del Santomio non ci va giù tenero e parla di comportamento non in linea con la lealtà sportiva sempre enunciata dagli avversari. Attenti – scrive ancora l’attaccante maladense – che il Concordia non vi faccia lo scherzetto.. Occhio che arriva un altro video…

 

Presenze e reti.  Ecco le presenze e le reti finali  dell’Altair :  Basso 29 (1), Angius 27 (1), Sambugaro 27, Magrin 26 (8), Calcara 26 (2), Marte 25 (2), Carli 25 (2), Keller 24 (1),  Adamo 24 (1), Cauzzi 23 (7),  Gasparini 23(4), Zanella 22(1),   Urbani 20 (7), Girotto 17, Conti 16, Costa 14, Ioverno 14,  Togola 11, Sanna 10,  Caregnato 7, Seveglievic 7, Melison 4, Filippi 4, , Vultaggio 4, Pinato 3, Cerovic 2, Arcaro 1.

 

Programma di domenica 6 maggio

Sarà una domenica di riposo per quasi tutti, ma non per tutti.  Si giocheranno infatti gli spareggi fra Garda e Seraticense e fra Montagnana e Atheste Quadrifoglio e il primo turno dei play-off e dei play-out di Eccellenza:

Montecchio – Caldiero
Villafranca – Belfiorese
Sona – Bardolino
Marosticense – Team Santa Lucia

S

Sambenedettese: ai play-off ci va Moriero. I rapporti fra il presidente della Samb Fedeli e mister Capuano si sa non erano mai stati idilliaci. Ma il presidente si è tolto il sassolino dalla scarpa ed ha esonerato il mister richiamando in panchina mister Moriero.

Seraticense – Garda: lo spareggio fra Seraticense e Garda per il passaggio in Eccellenza si disputa domenica  6 maggio alle ore 16.30 a Belfiore.

Foto inedita di Longare Seraticense

La Società Seraticense metterà a disposizione gratuitamente per i familiari dei ragazzi e tifosi giallo neri un pullman per l’importantissima sfida di domenica contro il Garda. La partita probabilmente si giocherà a Belfiore alle ore 16.30. Per ulteriori informazioni si prega di contattare Pasquale Palladino al numero 335 8171864.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano