Edicola EVIDENZA

L’edicola del Mercoledì: primi movimenti giocatori e la bomba Lelj in arrivo !

Arzignano: la palla a Italiano. Il Presidente dell’Arzignano Chilese  ha confermato l’allenatore Vincenzo Italiano. “Adesso dipende da lui- ha detto il Presidente alla conclusione dell’ultima partita casalinga della squadra, prima dei play-off-

B

Bassan Team Motta. Il presidente Ceccato comunica che mister Gilio Fossato, rimarrà per il quarto anno consecutivo alla guida del Bassan Team Motta.

C

Calciomercato: ecco la mappa delle prime 21 panchine 

Squadra Allenatore 2017/18 Allenatore 2018/19
Altair Maccà Nicola Da definire
Arcugnano Vicari Ciro Vicari Ciro
Bassan Team Motta Fossato Gilio Fossato Gilio
Bassano Colella Giovanni Colella Giovanni
Calidonense Clementi Claudio Clementi Claudio
Camisano Molinari Federico Molinari Federico
Cornedo Rezzadore Denny Rezzadore Denny
Due Monti Gomiero Roberto Gomiero Roberto
Eurocalcio Cassola Dal Bianco Giuliano Comacchio Carlo 
Grisignano Rosin Marco Rosin Marco
Lugo Zavagnin Massimo Meneghini Angelo
Montecchio Precalcino Piccoli Antonio Da definire
Monteviale Lazzaron Denis Lazzaron Denis.
Mussolente Donà Enrico Donà Enrico
Real Brogliano Corato Daniele Corato Daniele
Schio Bernardi Massimo Bernardi Massimo
Seraticense Cortellazzi Luca Cortellazzi Luca
Summania Rigoni Gigi Rigoni Gigi
Trissino Venturini Andrea Piccoli Antonio
Union Olmo Creazzo Carraro Patrik Negretto Renzo
Valbrenta Pontarollo Alessandro Pontarollo Alessandro

  

D

Due Monti: un buon campionato con 44 punti ottenuti a soli 4 punti dal quinto posto, hanno indotto il Due Monti a confermare mister Roberto Gomiero, giunto alla conclusione della prima stagione con la squadra di prima categoria.

L

La notizia bomba di oggi !

Lelj: Pippo Lelj potrebbe accasarsi al Le Torri che chiuderebbe così la parentesi Zordan iniziata quattro anni orsono. La società rimane abbottonata e dichiara che svelerà il nome solo nel fine settimana. Ma il mister da noi interpellato dichiara di essere stato effettivamente contattato e di valutare la proposta. “ Ci sono anche altre squadra ma questa proposta che mi permetterebbe di coniugare la grande passione per il calcio con gli impegni familiari e di lavoro, non mi dispiace. Ho fatto alcune richieste al presidente e al ds e vedremo le risposte. Ho bisogno di qualcosa che mi consenta di staccare dopo un annata difficile”.  

 

Lotto: i fratelli lotto potrebbero ritrovarsi presto nello stesso spogliatoio, quello di Grisignano. Il centrocampista Enrico, classe 1991, attualmente al Le Torri potrebbe infatti ricongiungersi al fratello Riccardo , difensore del 1996, già in forza ai rossoblu .

Enrico Lotto

M

Montecchio: è qui la festa!  La sconfitta nei play-off non ha scandito l’entusiasmo del gruppo castellano che con il mister De Forni si è ritrovato ieri sera per l’ultimo allenamento prima dello sciogliete le fila.  I giocatori hanno indossato la maglia della loro squadra del cuore per un simpatica sgambata di fine anno. Mister De Forni ha ringraziato tutti i componenti dello staff, i collaboratori, i giocatori “ E’ stata una bella impresa ed il secondo posto sottolinea la portata del lavoro fatto da tutti – ha detto il giovane mister – volevamo dimostrare soprattutto di poter essere degni della categoria conquistata lo scorso anno da un gruppo eccezionale e ci siamo riusciti arrivando ben oltre le aspettative ad un secondo posto di pieno significato e valore. Certo qualche rimpianto rimane e qualche errore è stato compiuto, ma l’impresa non perde di significato”  De Forni non si è ancora trovato con il Presidente Aleardi per discutere del suo futuro ma tutto lascia presagire che lo staff sarà confermato ed anche il gruppo della prima squadra.

Festa del Montecchio

Morini: il centrocampista Filippo Morini, classe 1990, potrebbe lasciare il Monteviale e accasarsi all’Union Olmo Creazzo.

Filippo Morini

P

Pedemontana: il ds Dal Ferro potrebbe lasciare Sono un po’ deluso dall’andamento della stagione. Fare un campionato sempre al vertice e poi rimanere fuori all’ultimo fa male. Qualcosa di sbagliato devo aver fatto anch’io e quindi rimetto il mio mandato alla società che deciderà come regolarsi.  In realtà noi riteniamo che Giancarlo Dal Ferro abbia comunque svolto un lavoro importante in questi anni portando la Pedemontana a posizioni di preminenza. Il sesto posto di quest’anno ad due sole lunghezze dai play-off è un risultato importante e di prestigio. Siamo sicuri che la società non vorrà privarsi della saggezza del suo ds-

 

Pianezze:  Ernesto Maino rimane alla finestra “Non ho più sentito nessuno dei dirigenti e rimango in attesa ” Il mister autore dell’impresa di aver portato la squadra alla salvezza (e così centra il suo secondo importante traguardo consecutivo dopo la promozione dello scorso anno della Stella Azzurra Sant’Anna) lascia capire che potrebbe anche rimanere. Ma la dirigenza sta valutando il da farsi e sta cercando forze nuove con cui affrontare l’impegnativo campionato di prima categoria.

Maino Ernesto durante la presentazione

S

Schio: Rimane Massimo Bernardi L’annata ha regalato allo Schio, buone soddisfazioni anche se nella parte conclusiva del campionato i numerosi infortuni hanno condizionato la squadra. Adesso in vista dei play-off la società dà un segnale forte all’ambiente confermando Mister Massimo Bernardi.

Bernardi Massimo

Stenti:  Amedeo Stenti, ex difensore del Vicenza ai tempi della serie A (Luison, Zoppelletto, Savoini, De Marchi, Carantini, Stenti, ecc.) è mancato ieri a Roma. Aveva 78 anni essendo nato nel 1940. Arrivato a Vicenza alla Tevere Roma ha giocato cinque campionati con 127 partite e 3 reti tutte in A. Il Vicenza lo aveva ceduto al Napoli dove giocava con Altafini, Sivori, Canè e Juliano. Infine aveva chiuso la carriera con il Verona nel 1971, obbligato da un problema al ginocchio a chiudere anticipatamente la carriera.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano