Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedì: novità da Bolzano, Cartigliano, Sarcedo e altre news

Arzignano: L’Arzignano Valchiampo ha meritato di essere ai playoff, e adesso ha tutta l’intenzione di provare a giocarsi fino in fondo ogni singola carta a disposizione. Ok, non c’è in palio un obiettivo definito
con questo strano regolamento dei playoff, ma tutto l’ambiente ha voglia di provare ad arrivare fino in fondo, per rendere meravigliosa e indimenticabile una stagione che finora ha portato ad uno storico terzo
posto in Serie D, al migliore attacco del campionato, e soprattutto ad una filosofia di gioco che ha riportato al Dal Molin tantissimo pubblico. Dopo aver conquistato il terzo posto, si giocherà dunque in casa contro la
quarta formazione in classifica, il Mantova, in una partita che si giocherà alle 16.00. Già di per sé un avversario che porta con sé stimoli particolari per il blasone del club virgiliano; se poi si ripensa alla pazza partita di domenica 18 marzo, quando l’Arzignano con quel bolide di Maldonado fece esplodere il Dal Molin con un successo in extremis al 94’, c’è da immaginare come la partita sarà ricca di contenuti tecnici e agonistici. I numeri dicono che l’Arzignano arriva a questa sfida con una serie positiva di 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 partite, con 2 successi di fila nelle ultime due gare della regular season. Il Mantova, invece, è in serie positiva da 7 gare, l’ultima persa è proprio quella al Dal Molin; subisce pochissimo con soli 12 gol al passivo in tutto il gironedi ritorno. Il bilancio parla di un successo arzignanese (2-1) e di un pareggio (1-1) nelle due gare di campionato, a conferma di un equilibrio grandissimo tra le due squadre. Purtroppo sarà un Arzignano abbastanza rimaneggiato quello che affronterà questa delicata gara: Maldonado e Bigolin squalificati, Antinori e Salvadori infortunati (Ufficio comunicazione Arzignano Valchiampo) domani l’intervista a mister Italiano.

B

Berton Bolzano: Franco Bertuzzo, ds del Berton Bolzano “proseguiamo il nostro lavoro con Giovanni Carta in panchina e con il fratello Luca come direttore generale. Abbiamo un progetto di crescita da sviluppare insieme uniti e compatti”.

C

Calciomercato:  

Squadra Allenatore 2017/18 Allenatore 2018/19
Altair Maccà Nicola Da definire
Arcugnano Vicari Ciro Vicari Ciro
Bassan Team Motta Fossato Gilio Fossato Gilio
Bassano Colella Giovanni Colella Giovanni
Berton Bolzano Carta Giovanni Carta Giovanni
Calidonense Clementi Claudio Clementi Claudio
Camisano Molinari Federico Molinari Federico
Cornedo Rezzadore Denny Rezzadore Denny
Due Monti Gomiero Roberto Gomiero Roberto
Eurocalcio Cassola Dal Bianco Giuliano Comacchio Carlo 
Grisignano Rosin Marco Rosin Marco
Lugo Zavagnin Massimo Meneghini Angelo
Montecchio Precalcino Piccoli Antonio Da definire
Monteviale Lazzaron Denis Lazzaron Denis.
Mussolente Donà Enrico Donà Enrico
Quinto Giaretta Ivano Giaretta Ivano
Real Brogliano Corato Daniele Corato Daniele
Sarcedo Lodo Rossano Lodo Rossano
Schio Bernardi Massimo Bernardi Massimo
Seraticense Cortellazzi Luca Cortellazzi Luca
Summania Rigoni Gigi Rigoni Gigi
Trissino Venturini Andrea Piccoli Antonio
Union Olmo Creazzo Carraro Patrik Negretto Renzo
Valbrenta Pontarollo Alessandro Pontarollo Alessandro

 

Cartigliano: Il direttore sportivo Torresin Domani andiamo in campo per la Finale regionale con il San Donà, lunedì abbiamo già l’appuntamento programmato con mister Alessandro Ferronato che al 99% resterà con noi anche l’anno prossimo”.  A Cartigliano come sempre si fanno le cose presto e bene!

la corsa gioiosa di Ferronato dopo la promozione

F

Finali Juniores Provinciali:

Per la seconda giornata delle Finali Le Torri Bertesina e Brendola si affrontano sabato 12 alle ore 15:30  a Lerino

J

Juniores Elite

Sabato alle ore 16.30 C.S. Giovanni Lupatoto  e Seraticense  e il Lia Piave e il Rosà si affrontano per i play-out del campionato Juniores Elite.

Juniores Regionali

Sempre Sabato alle 16.30 Chiampo e Arcugnano si giocano la permanenza tra i regionali nei play-out del girone B

P

Paganin e Giorgione  La Società ASD Giorgione Calcio 2000 comunica di aver interrotto il rapporto di collaborazione con il tecnico della Prima Squadra, Antonio Paganin. A lui vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la serietà, la professionalità e la correttezza dimostrati, oltre ad un più sincero in bocca al lupo per il perseguo della sua carriera. Questi i saluti di Mister Paganin, che con queste parole ha voluto ringraziare tutto l’ambiente Rossostellato: “Voglio ringraziare il Presidente Orfeo Antonello, i direttori Marco Muraro e Graziano Mancon, che si son dimostrati corretti e coerenti riguardo le linee societarie prese ad inizio stagione. Purtroppo le idee delle due parti ora son divergenti, perciò auguro a tutti loro di prender le decisioni più corrette e felici ai fini di far ancor più grande e gloriosa questa Società e questa piazza, ricca di persone che lavorano con passione e mettono anima e corpo in quello che fanno. Lascio questa Società portandomi dietro un bagaglio ricco di bellissimi ricordi. Devo solo ringraziare questa piazza per tutto quello che mi ha dato a livello professionale e personale ed auguro a tutto l’ambiente Rossostellato il migliore e più sentito in bocca al Lupo. (Dal sito del Giorgione Calcio)

Presenze e reti. Ecco le presenze e le reti finali  dell’Arzignano:  Maldonado 32 (14), Odogwu 32 (16), Ilari 32 (5), Dani 31,  Bigolin 31 (2), Toso 31 (2),  Scandilori 31, Fracaro 29 (3), Raimondi 27 (12),  Forte 27 (7),  Bordi 24 (1), Hoxha 22 (1), Valenti 18 (4),  Nobile 16 (1) Casagrande 15 (1),   De Anna 13, Kostadinovic 13, Veratti 12 (5), Ferretti 12 (1), Romio 12 (1),  Santuari 10 (1),  Turea 8, Antinori 5, Colesso 5, Contri 3, Antoniazzi 1, Mettifogo 1-

Queste invece quelle del Nove: Bragagnolo 29, Nonni 28, Padovan 26 (4), Hannioui 26 (13),  Stefani D. 25, Orsato 24 (1), Dalla Gasperina 24 (7),  Bordignon 22 (2), Marchetti 21(2), Dalle Nogare 21, Pigatto 21, Pasinato 20 (1), Zonta 20, Pasinato 20 (1),  Bizzotto 18 (2), Zen 11, Baldissera 10, Tolio 9,  Sanna 9, Stefani A. 8,  Andreatta 8,  Vialetto 7, Rebellato 7, Bertazzo 4, Menegazzo 2, Scalco 1, Baggio 1, Del Fiacco 1.

S

Sarcedo: una nuova idea di cooperativa sportiva Abbiamo dedicato un articolo ad hoc https://www.calciovicentino.it/2018/05/10/sarcedo-e-tonello-vara-la-cooperativa-del-pallone/  alla nuova proposta del presidente  Osvaldo Tonello,  da cui si desume che Rossano Lodo rimarrà come allenatore con Michele De Pretto come collaboratore, mentre Davide Ferraro sarà il responsabile tecnico, con il compito di mettere le basi per la costruzione di una squadra che, pur ringiovanita possa affrontare la categoria anche con qualche ambizioni, Nicola Baggio rimarrà ancora per un anno come giocatore mettendo a disposizione la sua classe ed i suoi gol. Il presidente ha poi chiesto a Nicola Samà, di occuparsi in particolare del settore giovanile.

V

Vicenza Calcio (notiziario): Ieri Lerda non ha allenato la squadra affidata alla cure del secondo Zenorini. Il mister piemontese ha salutato i giocatori ed è partito (secondo i presenti piuttosto risentito per la decisione del curatore fallimentare De Bortoli); da oggi dovrebbe riprendere gli allenamenti Zanini, tornato sulla panchina biancorossa, a furor di popolo.

La Corte Federale d’Appello si è pronunciata quest’oggi in merito al ricorso presentato dal Vicenza Calcio contro i 4 punti di penalizzazione comminati dal Tribunale Federale per i mancati adempimenti entro i termini previsti. Il ricorso è stato parzialmente accolto, riducendo la sanzione a 3 punti e, dunque, restituendone uno.  Ovviamente questo non cambia la situazione di classifica con il Vicenza sempre ultimo. Oggi, infine è il giorno della presentazione delle buste per l’asta, anche se molti osservatori sono convinti che ben difficilmente arriverà un offerta accompagnata dall’anticipo previsto.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano