Redazionali

L’edicola del Sabato: Bassano e Cartigliano superstar

A

Allenatori che cercano squadra: Enrico Lorenzin inserito ieri tra gli allenatori che cercano squadra ha precisato che svolge le funzioni di preparatore dei portieri.

Arzignano: secondo una voce ripresa da Venetogol  l’Arzignano potrebbe essere interessato all’attaccante del Belluno, Daniele Rocco, autore di un ottimo campionato .

B

Bassano passa il turno: Vittoria per 2-0 dei giallorossi contro il Renate con doppietta del bomber Diop.  Questa la formazione del Bassano

Bassano Virtus (4-3-2-1): Grandi; Bortot, Pasini, Bizzotto, Stevanin; Bianchi (dal 56′ Bonetto), Salvi, Proia; Minesso, Fabbro (dal 56′ Tronco); Diop. (A disp. Costa, Piras, Barison, Laurenti, Botta, Gashi, Zarpellon, Zonta). All. Giovanni Colella
Martedì sera il Bassano sarà impegnato a Reggio Emilia nel prossimo incontro di Play-off

C

Cartigliano, campione Veneto di Eccellenza: complimenti unanimi per il Cartigliano che dopo aver vinto il campionato si è preso anche il titolo regionale di Eccellenza battendo nella finale di Martellago, il San Donà con un punteggio di 3-1  La squadra di Ferronato è andata in vantaggio ma è stata rimontata nel primo tempo. Nel secondo tempo con due gol di Xausa e Di Gennaro in cinque minuti ha piegato la resistenza dei veneziani e si è portata a casa il trofeo.

 

Concordia: La settimana prossima al campo dei Salesiani di Schio verrà posato il fondo in sintetico. il nuovo impianto sarà dedicato a  Stefano Beggio, Marco Dall’Alba e Alessandro Squillaro, tre giocatori del Concordia morti giovani.

G

Grancona: Francesco Federico rimane al Grancona. il tecnico ex giocatore del Brendola che ha sostituito durante lo scorso campionato Vasco Mettifogo è stato confermato dalla società del presidente Gastaldi per il prossimo campionato di terza Categoria.

L

Le favole del Calcio: Oggi, alle 18.00, Alex Juliano è alla libreria La Bassanese a presentare il suo volume sulle Favole del Calcio: Un incontro per rivivere le emozioni come quelle di chi si sveglia all’alba per allenarsi prima di andare a scuola, come quelle di chi rinuncia alle domeniche in famiglia per aprire i cancelli dello stadio e portare le borracce d’acqua ai giocatori, come quelle di chi trova un amico in uno spogliatoio, come quelle di chi impara a vivere ascoltando le parole di un allenatore dopo una sconfitta. Segue Petit Buffet.

P

Puller cerca squadra: Riccardo Puller portiere del 1996, che ha disputato l’ultima stagione con il Gambellara (in precedenza Arzignano, Longare, Seraticense e Pro Sambo) cerca una squadra per la prossima stagione. Presto partiremo con la rubrica dei giocatori che cercano squadra.

S

Sovizzo: in arrivo notizie da Sovizzo.  Già domenica potrebbero esserci importanti novità da Sovizzo sia per quanto riguarda la direzione sportiva, sia per quando riguarda la conduzione tecnica della squadra. 

Spf: La squadra di Pozzoleone si è trovata stasera con tutta la dirigenza e lo staff per la Cena Finale a base di pesce in un Ristorante di Jesolo.

Marino Magrin

Stanga: Fra un mese parte il Torneo di calcio a sette che si svolgerà  sul campo in sintetico della Stanga. Ecco le notizie principali sull’avvenimento: 

Vicenza: Santarcangelo e Rosso!  Due novità da ieri per il Vicenza. La prima che ad affrontare il Vicenza nei play-out non sarà il Teramo ma il Santarcangelo.  La FIGC ha attribuito due punti di penalizzazione alla formazione di Zeman per il mancato pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati. Teramo e Santarcangelo si sono trovati così alla pari in classifica ma il Teramo ha una miglior differenza reti e quindi al Vicenza tocca la squadra romagnolo con cui quest’anno ha perso sia all’andata che al ritorno. 

Rosso è interessato al Vicenza: anzi “Poco prima delle dodici alcuni professionisti per conto di Otb, la società capogruppo della mia holding, hanno presentato alla cancelleria del tribunale fallimentare di Vicenza una busta contenente un assegno circolare per una somma importante e una lettera che elenca le condizioni in base alle quali sono pronto a rilevare il Vicenza calcio” ( dichiarazione resa al Giornale di Vicenza) . Insomma gli indugi sono rotti e Rosso è pronto a rilevare il Vicenza ad unirlo al Bassano portando la squadra a giocare al Menti con la maglia biancorossa. Adesso tocca alla squadra.

Sull'Autore

Federico Formisano