Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: tante notizie attendendo le gare del pomeriggio

Aggiornamento delle 12.30

S

Sovizzo Calcio:

Dal quartier generale del Sovizzo arrivano delle news importanti: Ds, Allenatore, nuovo sponsor.

Il ds Griffante lascia: il prossimo arrivo del secondo figlio lo porta ad essere più vicino alla famiglia ma l’amore per i colori neroverdi lo tiene sempre molto vicino all’ambiente del Presidente Pasqualotto. Il testimone lo passa ad Antonio Bagno. Bagno, già ottimo giocatore in diverse squadre di categoria top della provincia, ha raccolto consensi come direttore sportivo a partire dal Real Vicenza.

La panchina rimane salda in mano a Ruggero Ciani: il mister, che ha appena portato il Sovizzo ad una salvezza tranquilla, ha trovato l’accordo con il Presidente Pasqualotto per un altro anno.

Nuova linfa arriva in Società con l’arrivo dello sponsor VF di Francesco Verlato. E’ un gradito ritorno in Società in quanto già dieci anni fa, Francesco  aveva contribuito a portare in alto i colori neroverdi.

Antonio Bagno

Altair:  Il direttore sportivo dell’Altair Matteo Schiavoi comunica che l’allenatore per la prossima stagione destinato a rilevare Nicola Maccà che lascia dopo dieci campionati sarà Nicola D’Antonio, ex allenatore dell’Ariston San Francesco e nello scorso campionato collaboratore tecnico di Mastella nel San Paolo.

D’Antonio

B

Bassano: Reggiana-Bassano Virtus, si disputerà martedì 15 maggio, alle ore 20.30, presso lo stadio “Città del Tricolore” di Reggio Emilia. La gara sarà consentirà l’accesso al primo turno nazionale dei playoff. Nelle prossime ore verranno comunicati i dettagli relativi ai prezzi dei tagliandi d’ingresso. Intanto da Bassano non hanno preso bene le voci sul possibile trasferimento armi e bagagli a Vicenza. E sono numerose le prese di posizione al riguardo.

C

Calciomercato:  Sono già trenta le squadre che hanno comunicato il nome del nuovo allenatore per la stagione 2018/19. Molte sono le conferme.

Squadra Allenatore 2017/18 Allenatore 2018/19
Altair Maccà Nicola Da definire
Arcugnano Vicari Ciro Vicari Ciro
Bassan Team Motta Fossato Gilio Fossato Gilio
Bassano Colella Giovanni Colella Giovanni
Belvedere Campagnaro  Matteo Da definire
Berton Bolzano Carta Giovanni Carta Giovanni
Brendola Sdjelar Walter Sdjelar Walter
Calidonense Clementi Claudio Clementi Claudio
Camisano Molinari Federico Molinari Federico
Cornedo Rezzadore Denny Rezzadore Denny
Due Monti Gomiero Roberto Gomiero Roberto
Eurocalcio Cassola Dal Bianco Giuliano Comacchio Carlo 
Grancona Federico Francesco Federico Francesco
Grisignano Rosin Marco Rosin Marco
Isola Castelnovo Cattani Andrea Cattani Andrea
Lugo Zavagnin Massimo Meneghini Angelo
Montecchio Precalcino Piccoli Antonio Da definire
Monteviale Lazzaron Denis Lazzaron Denis.
Mussolente Donà Enrico Donà Enrico
Quinto Giaretta Ivano Giaretta Ivano
Real Brogliano Corato Daniele Corato Daniele
Telemar San Paolo Ariston Maggi Gabriele (Ariston) Maggi Gabriele
Sarcedo Lodo Rossano Lodo Rossano
Schio Bernardi Massimo Bernardi Massimo
Seraticense Cortellazzi Luca Cortellazzi Luca
Spf Magrin Marino Magrin Marino
Summania Rigoni Gigi Rigoni Gigi
Thiene Ferraresso Massimo Ferraresso Massimo
Trissino Venturini Andrea Piccoli Antonio
Union Olmo Creazzo Carraro Patrik Negretto Renzo
Valbrenta Pontarollo Alessandro Pontarollo Alessandro

 Concordia: precisazione dall’ambiente del Concordia: Il campo che verrà trattato con il sintetico sarà solo quello all’interno dell’Oratorio dei Salesiano di calcio a 5

F

Finali Juniores Provinciali:

Nella seconda giornata delle finali Le Torri Bertesina-Brendola 3-1  con reti per Le Torri di Deni, Mariotto e Rosa. Decisiva a questo punto la terza gara fra Sarcedo e Le Torri.

Fusione Rubano Mestrino : dopo la nostra anticipazione di qualche tempo fa ieri sulla notizia è ritornato anche il Gazzettino che dà la fusione come probabile. La nuova società si chiamerebbe Rubius Mestrino  (Rubius era il nome romano di Rubano) e disputerebbe il campionato di Promozione anche se nell’articolo citato non viene scartata la possibilità che la nuova dirigenza si attivi per acquisire il titolo dell’Abano in Eccellenza.

I

Isola Castelnovo: Domenica 29 Aprile si è concluso il campionato della nostra prima squadra con una bella vittoria. La società può ritenersi soddisfatta per il 10° posto in classifica e per le tante buone partite disputate anche con le migliori squadre del girone. Ora può guardare con fiducia alla prossima stagione con l’obiettivo di far crescere il gruppo composto di tanti giovani tesserati e con alcuni mirati inserimenti di giocatori per cercare di disputare un buon campionato.
Inoltre è stato confermato alla guida il mister Andrea Cattani che potrà continuare il lavoro intrapreso nella scorsa stagione

 J

 Juniores Elite

Nei play-out per evitare la retrocessione tra gli Juniores Regionali (gare d’andata):
San Giovanni Lupatoto – Seraticense 3-1
Lia Piave –  Rosà 0-4

Juniores Regionali

Chiampo e Arcugnano 5-2  nella prima gara dei play-out per la permanenza negli Juniores Regionali.

Malo: Importantissimo scontro quello che va in scena domenica 16 maggio alle ore 16,30 a Comunale: per il primo turno dei Playoff il Malo ospita il Sanvitocatrenta. Squadra che ha ceduto proprio allo sprint finale la testa della classifica all’Alto Astico. I due incontri di campionato, alla prima di andata, hanno visto il malo vincere per 4-0 e cedere al ritorno per 4-1. Quindi i ragazzi guidati da Renato Brazzale sanno benissimo di trovarsi difronte una gara difficile: conoscono bene anche le proprie possibilità e sanno bene di giocarsi in 90 minuti tutto il campionato. Aspettiamo al Comunale il pubblico delle grandi occasioni.  Per Calcio vicentino sarà presente Andrea Benedetti Vallenari.

Intanto gli Juniores Regionali hanno vinto con il Summania in Coppa Veneto.

Federico Dalle Molle

 

T

Telemar San Paolo Ariston:  La società nata dalla fusione fra San Paolo e Ariston San Francesco ha scelto il nuovo allenatore che sarà Gabriele Maggi.  Il mister subentrato a Pozzan alla guida dell’Ariston ha portato la squadra vicentina alla salvezza. La scelta è stata molto difficile perché anche Stefano De Cal aveva fatto un ottimo lavoro alla guida del San Paolo. La nuova società avrebbe chiesto a De Cal di guidare la formazione Allievi.

Mister Maggi fra i presidenti Dalla Via e Trevisan

V

Vicenza Calcio (notiziario): Entusiasmo a piene mani dopo la notizia che Renzo Rosso avrebbe manifestato interesse per l’acquisto del Vicenza Calcio. Adesso però ci sono alcune fasi ancora da chiarire e l’entusiasmo va moderato in attesa di conoscere quello che deciderà il Tribunale.  In vista dei play-out sta crescendo tuttavia un nuovo fremito tra i tifosi e questo è un dato molto positivo. 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano