Calciomercato EVIDENZA

L’edicola del giovedì: Bassano migra a Vicenza, calciomercato altri movimenti

A

Almanacco: è arrivato l’Almanacco 2017/18  Già arrivano le prime segnalazioni per aggiornare foto e carriere dei giocatori indicate nell’Almanacco. Provvederemo certamente ad integrare ed aggiornare il tutto con la seconda edizione dell’Almanacco nella quale pubblicheremo anche le presenze e le reti.  Ricordiamo che  nell’Almanacco ci sono tutte le squadre dalla Serie C alla terza categoria, con la novità di quest’anno della formazione di calcio femminile del Vicenza. C’è anche la “nostra” squadra di calciovicentino. Nel complesso 122 squadre, oltre 200 pagine, con la doppia pagina per le squadre fino alla prima categoria inclusa. Oltre 3000 fotografie, tutte scattate dai nostri fotografi e quasi tutte relative all’annata corrente. Rimaniamo sempre in attesa delle presenze e delle reti da chi ha provveduto ad prenderne nota.

La consultazione dell’Almanacco è semplicissima e gratuita. E’ sufficente andare sul link in home page e sfogliare le pagine

 

B

Bassano: Trasferimento in massa a Vicenza? Secondo Vincenzo Pittureri del Giornale di Vicenza che certo la realtà del Bassano la conosce bene potrebbe esserci una migrazione da Bassano verso Vicenza: ad iniziare dal Dg Werner Seeber, proseguendo con il segretario Renato Schena, con la responsabile del marketing e della comunicazione Sara Vivian per finire con Michele Nicolin, bravissimo responsabile del settore giovanile giallorosso che ha prodotto moltissimi talenti, oggi nelle principali piazze del calcio italiano.  Ma non è finita qui, perché secondo Pittureri a Vicenza potrebbero sbarcare anche “Andreoni e capitan Bizzotto in retrovia, sicuramente il portiere Grandi su cui il Cesena ha un diritto di controriscatto, ma le casse dei romagnoli lacrimano. Eppoi Bianchi, Zonta e Laurenti a centrocampo e forse Gashi in attacco. Poi Minesso e Pasini, entrambi in scadenza, dinanzi all’opportunità del Lane potrebbero rinnovare. Quanto al tecnico Colella, è in ballo, ha appena prolungato, a Mr. Diesel piace un bel po’ la sua spregiudicatezza”.

Photoshop ci propone Bizzotto in maglia biancorossa: sarà così ?

C

Calciomercato:  

Squadra Allenatore 2017/18 Allenatore 2018/19
Altair Maccà Nicola D’Antonio Nicola
Altavalle del Chiampo Gonella Fabio Da definire
Arcugnano Vicari Ciro Vicari Ciro
Bassan Team Motta Fossato Gilio Fossato Gilio
Bassano Colella Giovanni Colella Giovanni
Belvedere Campagnaro  Matteo Zampieri Andrea
Berton Bolzano Carta Giovanni Carta Giovanni
Brendola Sdjelar Walter Sdjelar Walter
Calidonense Clementi Claudio Clementi Claudio
Camisano Molinari Federico Molinari Federico
Chiampo Nicolè Fabio Da definire
Cornedo Rezzadore Denny Rezzadore Denny
Due Monti Gomiero Roberto Gomiero Roberto
Dueville Covolo Gianluca Covolo Gianluca
Eurocalcio Cassola Dal Bianco Giuliano Comacchio Carlo 
Grancona Federico Francesco Federico Francesco
Grisignano Rosin Marco Rosin Marco
Isola Castelnovo Cattani Andrea Cattani Andrea
Le Torri Zordan Federico Lelj Filippo
Lugo Zavagnin Massimo Meneghini Angelo
Montecchio Precalcino Piccoli Antonio Da definire
Monteviale Lazzaron Denis Lazzaron Denis.
Mussolente Donà Enrico Donà Enrico
Quinto Giaretta Ivano Giaretta Ivano
Pedemontana Bizzotto Stefano Da definire
Ponte dei Nori Soliman Christian Soliman Christian
Real Brogliano Corato Daniele Corato Daniele
San Lazzaro Motterle Nicola Motterle Nicola
Telemar San Paolo Ariston Maggi Gabriele (Ariston) Maggi Gabriele
Sarcedo Lodo Rossano Lodo Rossano
Schio Bernardi Massimo Bernardi Massimo
Seraticense Cortellazzi Luca Cortellazzi Luca
Sovizzo Ciani Ruggero Ciani Ruggero
Spf Magrin Marino Magrin Marino
Summania Rigoni Gigi Rigoni Gigi
Thiene Ferraresso Massimo Ferraresso Massimo
Trissino Venturini Andrea Piccoli Antonio
Union Olmo Creazzo Carraro Patrik Negretto Renzo
Valbrenta Pontarollo Alessandro Pontarollo Alessandro

 

Cartigliano: Salif Nonni, attaccante del 1992, della Juventina Laghi, potrebbe essere uno dei primi obiettivi di mercato del Cartigliano.  Quest’anno ha realizzato 15 reti in 25 partite.

Castelgomberto: ha già trovato squadra il primo degli allenatori transitato attraverso la nostra rubrica degli Allenatori che cercano squadra.  Oggi lo ha ufficializzato il Castelgomberto con un messaggio sul sito:  “Fumata bianca al Lux ufficializziamo Fabio Gonnella nuovo mister prima squadra!!!”  il mister prende il posto  quindi di Alessandro Casarsa che a stagione in corso era, a sua volta,  subentrato a Michele Dal Prà.  Gonella nell’ultima stagione ha guidato con buoni risultati l’Alta Valle del Chiampo. In passato ha guidato il Brendola, il Recoaro, il Berton Bolzano e le giovanili dell’Arzignano.

Gonella con il presidente Meggiolaro

L

Longare: un ingresso importante nel Longare?  Anche il Giornale di Vicenza torna sull’anticipazione che avevamo fatto ieri pubblicando la foto di Antonio Mandato accanto a Prosdocimi e Bottazzi. L’ingresso dell’ex dirigente del Vicenza e del Camisano si sta in sostanza concretizzando.

P

Play-off Interregionali Eccellenza

Il  Villafranca dopo aver battuto il  Caldiero incontrerà per il turno interregionale successivo i piemontesi del Saluzzo con cui giocherà domenica 20 a Cuneo.

Ponte dei Nori: confermato il mister ; Christian Soliman rimarrà alla guida del Ponte dei Nori. L’allenatore che quest’anno ha guidato la formazione valdagnese alla finale di Coppa e alle soglie della zona play-off cercherà di ripetere la buona stagione disputata con i colori grigio rossi .

    Soliman Cristian Ponte dei NoriChristian Soliman

Presenze e reti. Ecco le presenze e le reti finali  del Lonigo: Fracasso 29,  Callegaro 28, De Mori 28, Longo 28 (5) Bevilacqua 28 (11), Bastianello  28 (2), Martinello 27, Zaninello 26,   Tisato 24 (1), Santolin 21,  Masetto 19, Iselle 18 (1),  Lampugnani 16, Shahini 16 (1), Todescato 16 (1), Scarsetto 15,  Fabris 13, Veronese 11 (2), Saadane Ayoub 9, Marcolongo 8,  Lunardi 6, Crosara 6, Sipon 2, Battaglia 1

V

Vicenza Calcio (notiziario):  Zanini abbandona le scelte di Lerda e torna ad affidarsi allo schema della difesa a 4, a tre centrocampisti, ad un trequartista e a due attaccanti. Con Valentini in porta in difesa dovrebbero giocare Bianchi, Malomo, Milesi e Jakimoski, a centrocampo Romizi, Tassi e Salifu, De Giorgio sarà il rifinitore avanzato per le punte Giacomelli e Comi. In ballottaggio anche Crescenzi in difesa se recupera, Alimi, Giorno e Ferchichi a centrocampo, Ferrari in attacco. Con i recuperi di Crescenzi, Turi e Ferrari il mister può disporre di tutta la rosa a disposizione.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano