Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: intervista a Beggio, Sarzi allo Schio e altre notizie

A

Alimento Italia a Camisano: abbiamo aggiornato con i risultati della prima giornata l’articolo sul Torneo Alimento Italia per Juniores.

 

Almanacco: è arrivato l’Almanacco 2017/18  E presto pubblicheremo anche la seconda versione con l’aggiornamento delle presenze e delle reti (rimaniamo in attesa di chi ne ha tenuto conto)

B

Bassano:  il centrocampista  Federico Proia  rientra per fina prestito allo Spezia che sembra voglia inserirlo nella rosa dopo la buona stagione disputata. Nel campionato appena concluso, infatti,  ha disputato 24 partite e realizzato 6 reti.  E’ il terzo giocatore che lascia Bassano dopo Diop rientrato al Torino e Fabbro , passato al Chievo dopo che il suo contratto era scaduto.

Beggio confermato alla Provese: Mister Paolo Beggio resterà alla Provese.  Rimane solo un dubbio che dipende dall’attuale situazione della società veronese sulla quale si sono diffuse  molte voci e tra queste c’è anche l’ipotesi che il patron Chilese  possa cedere addirittura il titolo ad un’altra società (tra queste si fanno i nomi del Castelbaldo e del Valdalpone).  La dirigenza della società è impegnata nella ricerca di sponsor che possano sostenere l’operato del patron, il quale, in questo momento, è impegnato a ristrutturare l’azienda per garantire solidità futura alla stessa.  Solo nel caso in cui questa ricerca di persone in grado di cogestire con Chilese la società fosse destinata all’insuccesso allora si potrebbe anche arrivare all’ipotesi della cessione del titolo sportivo “ Conoscendo la passione che il Presidente mette nel calcio – spiega lo stesso Beggio da noi interpellato – ben difficilmente si arriverà ad un totale distaccoI giocatori hanno vissuto un girone di ritorno esaltante con il passaggio dalla quintultima piazza alla sesta. Abbiamo vinto in casa del Villafranca, della Belfiorese, del Caldiero e perso solo con Cartigliano e Montecchio.  E quindi vogliono dare fiducia alla società e all’ambiente. (Anche se qualcuno si sta guardano attorno come potete leggere su altro post NDT)  Tra l’altro sta per essere completato il centro sportivo di Prova che è uno dei migliori che io abbia visto negli ultimi anni, con un fondo del campo fantastico (che già abbiamo collaudato e provato) e con spogliatoi dotati di tutti i confort “.  Beggio al momento non ha ricevuto altre richieste, per lo meno da formazioni di una categoria adeguata alla sua competenza e preparazione e quindi nel caso della mancata iscrizione della Provese rimarrebbe alla finestra. “ Già l’anno scorso – racconta l’allenatore ex Sarego e Arzignano – sono rimasto fermo fino a dicembre, il che mi è servito per andare a incrementare la mia conoscenza di tecniche di preparazione e di gioco e di tornare sul campo con maggior carica ed entusiasmo”  Il mister racconta poi di avere sentito il capitano del Parma Lucarelli per complimentarsi con lui della Promozione in Serie A ed il difensore crociato gli ha detto che la cavalcata decisiva del Parma in D è partita proprio da Arzignano.

Beggio

C

Città di Caldogno: oggi si svolge la seconda edizione del torneo “Città di Caldogno”, manifestazione di calcio giovanile dedicata alla categoria pulcini 2007. 10 squadre partecipanti da tutta la provincia di Vicenza si sfideranno nell’arco di tutta la giornata in un girone unico all’italiana, all’interno dello stadio di Caldogno. Per il pubblico presente sarà disponibile un ricchissimo stand gastronomico.

Campodarsego vince la Coppa Il Campodarsego si prende la Coppa Italia di Serie D  battendo il San Donato Tavernelle; la gara si è conclusa sullo 0- 0; ai rigori per i padovani gol di Pietribiasi, Caporali, Kabine, Beccaro e Radrezza. Il rigore finale del San Donato è stato sbagliato dall’ex giocatore del Vicenza, Pozzi.  Ha festeggiato la vittoria anche il preparatore atletico del Campodarsego Massimo Guzzonato, vicentino di San Bortolo che ha lavorato al Vicenza calcio e in precedenza al Rettorgole, Leodari e San Paolo. Complimenti al Campodarsego per la vittoria sono arrivati da tutti i dirigenti delle altre società e dal presidente dell’Arzignano Lino Chilese che ha parlato di un comportamento esemplare sul campo e ha parlato del presidente Pagin come di una persona squisita. La prossima settimana proprio l’Arzignano giocherà la finale play-off con il Campodarsego.

Massimo Guzzonato con la Coppa vinta dal Campodarsego

G

Grisignano: cena finale di fine stagione con giocatori e consorti al Grisignano per festeggiare la salvezza e la conclusione della stagione.

J

Juniores Provinciali: il Sarcedo battendo 3-1 il Le Torri diventa campione provinciale della categoria Juniores e acquisisce il titolo per partecipare nella prossima stagione al campionato regionale.

Juniores Regionali: nella gara di Coppa Veneto il Malo si è imposto sul Cadidavid per 3-2 con reti di Curti, Fabris e Fontana. Sotto di due reti dopo un primo tempo comunque dominato i ragazzi di Cazzola ribaltano il parziale negativo con una roboante remuntada. La Finale di Coppa Veneto sarà contro il Giorgione Sabato 26 in campo neutro ancora da definire.

P

Presenze e reti. Ecco le presenze e le reti finali  del Union Olmo Creazzo: Cattani 30 (3), Marchiori 22, Tommasini 22 (1),  Peretto 22,  Amendolaggine 20,  Scala 20 (7), Moubarak 20 (5), Graziani 19, Sandri 16, Allegri 16,  Rigon 15 (4), Fortuna 15, Padolano 15,  De Vicari 14, Ometto 14 (2), Tonello 13, Carraro 13, Permeti 12, Ferrarin 11, Motterle 11 (5),   Ghezzo 11 (1), Perazzoli 9,  Quadri 7 (1),  Di Muni 6, Astrini 5, Rigolon 5,  Longo 4, Touray 4,  Sottoriva 3, Cattaneo 3, Campesato 3, Stan 3, Portinari 3,   Zdrakovic 2, Zennaro 2,  Radovjevic 2, Brodesco 2, Pinton 2, Raqir 2, Postal 2, Met Hasani 2 (1), Capozzi 2,  Jallow 1, Calgarotto 1  L’allenatore Patrik Carraro ha schierato ben 44 giocatori in questa sfortunata annata.

S

Sarzi allo Schio. Il centrocampista Claudio Sarzi classe 1983, ex Montecchio, Arzignano e Cartigliano, potrebbe lasciare la Provese e accasarsi allo Schio.

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano