Edicola EVIDENZA

L’edicola del Mercoledì: la bomba arriva da Schio !!

Diciotto post anche oggi da tutta la provincia. E al pomeriggio una nuova infornata di notizie !!!

A

Acciaio saluta Valli: dopo tre anni è giusto mettersi in discussione ” così mister Gianfranco Acciaio che ha deciso di non rimanere a Valli. Adesso la società dovrà provvedere al cambio della guida tecnica.

Acciaio valli

 

Almanacco 2017/18  E’ on line l’Almanacco 2017/18 con oltre tremila fotografie (quasi tutte scattate dai nostri inviati), le schede dei giocatori, le notizie sulle società.  Stiamo provvedendo alla raccolta dati per la seconda versione con presenze e reti.

Le due pagine dedicate al Cartigliano con foto originali schede dei giocatori e notizie sullo staff tecnico e sulla società

Arzignano: Sabato alle 16.00 con il Campodarsego. Cresce l’attesa per la finale playoff del Campionato Nazionale di Serie D, con l’Arzignano Valchiampo che ha coronato una grandissima stagione, e si è qualificata con grande merito per l’atto
conclusivo della competizione. Una cavalcata da stallone di razza quella sciorinata in questo campionato dalla truppa allenata da Vincenzo Italiano, che ora dunque è chiamata dall’ultima fatica, quella più difficile, sul campo di un Campodarsego che domenica scorsa ha alzato al cielo la Coppa Italia di Serie D. Un avversario più ostico che mai, dunque, che galvanizzato dalla coccarda tricolore cucita sul petto proverà in ogni modo ad accomiatarsi nel miglior modo possibile davanti ai propri tifosi. Certo, perché in virtù di una migliore classifica finale al termine della regular season, i padovani giocheranno la finale in casa, al “Gabbiano” di Sant’Andrea, eccezionalmente sabato pomeriggio alle 16.00. In campionato il bilancio è in perfetta parità, una vittoria casalinga per parte: al Dal Molin, nel match d’andata, successo vicentino per 3-1, al ritorno, nel padovano, vittoria del Campodarsego per 4-1, in quella che rimane ancora l’ultima sconfitta stagionale di Fracaro e soci, datata 29 Marzo. Rispetto alla precedente semifinale playoff vinta col Mantova per 5-2, i giallocelesti recupereranno due pedine importantissime come Maldonado e Bigolin, assenti coi virgiliani per squalifica. Domani l’intervista a mister Italiano (Ufficio Stampa Arzignano ValChiampo)

B

Bressan: La Luparense, neo promossa in Eccellenza,  avrebbe puntato Cesare Bressan, attaccante del ValdagnoVicenza classe 1998, due stagioni in Eccellenza con il Leodari ed il Valdagno Vicenza.

Bressan esulta dopo un gol

C

Calciando in strada: È stata presentata ieri a Bassano del Grappa (Vicenza) la terza edizione di “Calciando in strada”, manifestazione promozionale organizzata dalla Delegazione LND di Bassano insieme alla LND Veneto che si svolgerà domenica 27 maggio, dalle ore 10 alle 12.30 alla mattina e dalle 15.30 alle 18 nel pomeriggio, tra le piazze e le vie del centro di Bassano del Grappa. L’iniziativa, quest’anno realizzata in collaborazione con Centroveneto Bassano Banca, Win:Win e FarmaBassano in veste di partner ufficiali, rientra tra i principali eventi di “Bassano del Grappa Città europea dello sport 2018”.  Come spiegato in fase di presentazione, obiettivo di “Calciando in Strada” è restituire ai bambini spazi come strade, cortili e piazze, che per molti adulti di oggi sono stati scuole di vita, oltre che luoghi di divertimento. Per un giorno, dunque, Bassano si appresta a rivivere uno sport ormai dimenticato e quasi impraticabile dai giovani di oggi, quel calcio giocato per strada, in cui le porte vengono segnate con quello che si ha a disposizione e i confini del campo vengono delimitati contando i passi.  Al fine di condividere quanto più possibile l’esperienza di uno sport sano, fatto di passione, gioco, puro divertimento e voglia di stare insieme, l’invito a partecipare è stato esteso non solo a tutte le società di calcio a 11 e di calcio a 5 del territorio, ma anche a tutti i ragazzi e le ragazze dai 6 ai 10 anni non tesserati Figc (questi ultimi dovranno necessariamente iscriversi, a titolo gratuito, presso il gazebo della Delegazione LND di Bassano del Grappa in Piazza Libertà).
Il programma della giornata si divide in due momenti: al mattino le mini-partite e mini-sfide riservate alla categoria Pulcini, mentre nel pomeriggio sarà la volta dei Primi Calci. In ogni campetto di gioco sarà presente un dirigente della Delegazione LND di Bassano del Grappa chiamato a coordinare l’organizzazione. Nel corso della manifestazione, verranno consegnati a ciascun partecipante acqua, packed lunch, una maglietta ricordo ed eventuale gadget.

Calidonense:  Per la gara di play-off con il San Giovanni Lupatoto la Calidonense scenderà in campo venerdì sera alle ore 20.30 a Caldogno.

Colceresa: mister Silipo non dovrebbe rimanere al Colceresa nella prossima stagione. Intanto sembra tramontana ogni ipotesi di fusione con il Pianezze.

Silipo

Crestan: Alessandro Crestan dopo due anni trascorsi a Montecchio lascia il centro castellano e torna a vivere a Marostica “Sono stati due anni fantastici ma la distanza adesso che vado a vivere di nuovo a Marostica è troppa” Crestan nell’ultima stagione aveva svolto l’attività di preparatore dei portieri ( i giovani Bertoldo, Pilan e Rigoni) ma mister De Forni in alcune occasioni è ricorso alla sua esperienza e lo ha schierato da titolare; in altre gare è andato in panchina come dodicesimo. Adesso vorrebbe tornare a giocare nel bassanese e certo la sua esperienza risulterà utile a più di qualche club della zona.

Crestan con il Montecchio

F

Fusione: probabile nel veronese la fusione fra Coriano e Albaredo; sembra che sia l’amministrazione Comunale  di Albaredo (Coriano è una frazione del Comune veronese) a premere perché si arrivi all’unificazione delle due società che militano nel campionato di seconda categoria girone D.  Il Coriano ha perso i play-out e quindi dovrebbe ripartire dalla terza.

G

Giovane Santo Stefano: il ds Viscolani smentisce “ad oggi” di aver avuto contatti con i giocatori Dal Bosco e Sartori.

P

Presenze e reti. Ecco le presenze e le reti finali  del Montecchio: RIgodanzo 29, Casarotto 29 (10), Calgaro 29 (19), Fava 29,  Benetti 28 (2), Primucci 27 (7), Santacaterina 27 (1) Pilan F. 26 (5), Bevilacqua 26 (2), Tresso 26 (1),   Bertoldo 25, Poletti 24 (1),   Nikolic 23 (3), Fongaro 14, Parise 13, Caregnato 12, Groppo 7 , Rigoni 4, Crestan 2,  Ghiotto 2, Raschietti 2, Festival 1, Mazzaretto 1, Guzzoni 1, Antoniazzi 1,  Coltro 1, Andretti 1,

Montecchio

S

San Pietro: sempre molto puntuali e precisi a San Pietro Rosà: l’allenatore Spes Geremia ci aveva annunciato che dopo la festa per il 40 anni della società avrebbe comunicato il nome del nuovo allenatore, destinato a prendere il suo posto: dal vivaio del Rosà arriva Luca Stragliotto.

Inoltre ci sono già 17 giocatori che hanno confermato la loro permanenza. Con altri stiamo ancora parlando e arriverà probabilmente qualche altro nuovo giovane dal Rosà a completare la rosa.  I confermati sono: Portieri: Bertoncello Andrea  Difensori: Orso Alberto, Cuccarollo Marco, Dalla Valle Enrico, Tosato Paolo, Tessarollo Nicola, Pontarollo Alberto Centrocampisti: Bertoncello Samuele, Bertoncello Enrico, Palumbo Mario, Guarise Marco Attaccanti: Borsato Alessandro, Guidolin Alessandro, Nalin Paolo, De Rossi Luca, Guidolin Marco, Cadò Davide.

Nello staff confermati Dalla Rizza Angelo, Brotto Enrico e Bertoncello Manuel. Da definire il mister dei portieri. Spes Geremia lascia la panchina per assumere un incarico tecnico nel Rosà come responsabile del team di squadre giovanili che comprende oltre al Rosà, il San Pietro, la Stella Azzurra Sant’Anna, i Canarini Rosatesi e l’Arsenal. Oltre ad assumere la guida tecnica di una formazione giovanile. Luca Stragliotto da giocatore è rimasto nel settore giovanile  del Bassano Virtus fino alla categoria Allievi, poi ha giocato a San Giuseppe, a La Salle, all’Eurocalcio, al Sant’ Eusebio, al San Fortunato, al Cassola San Marco, al Rossano e all’ Arsenal in  Prima Categoria . Ha smesso con il calcio giocato a 32 anni iniziando subito la carriera d’allenatore con il Rosà che ha guidato negli ultimi quattro anni come allenatore dei Giovanissimi Elite con Maso, dei giovanissimi Locali e per due anni con i giovannissimi sperimentali. Nell’ultimo anno ha fatto parte dello staff di Manolo Destro allenatore della prima squadra.

Santomio: Il Santomio ha confermato il tecnico Andrea Marchioro. Dopo la stagione che ha regalato gioie e dolori alla società maladense è arrivata la conferma per il mister che arriva così alla quarta stagione come responsabile tecnico del Santomio.

Schio.

Rottura fra il tecnico Bernardi e lo Schio. Quando tutto sembrava assodato ed appianato è arrivato il colpo di scena: Massimo  Bernardi ed il preparatore atletico Alberto Stefani, hanno deciso di interrompere il rapporto con la società scledense.  “Dispiace solo che questa decisione sia intervenuta – dice il mister ex Azzurra Sandrigo – dopo un mese dalla fine del campionato. Adesso dovremo cercare una squadra partendo in colpevole ritardo. Ma le condizioni poste dalla società erano decisamente inaccettabili e non abbiamo potuto abbassare la testa” Il mister non lo dice ma a monte della clamorosa decisione potrebbe esserci la volontà di non avvalersi più della collaborazione proprio del preparatore atletico che con Bernardi forma da tempo una coppia preparata e ben amalgamata.  Adesso lo Schio dovrà indicare il nome di un nuovo allenatore. E Bernardi dovrà mettersi sul mercato degli allenatori.

Bernardi Massimo

Sette Mulini: Il nuovo staff tecnico del Sette Mulini  sarà composto da Andrea Franchetti (che ha allenato in passato la squadra ed era rimasto come dirigente anche nelle ultime due stagioni)  e da Giancarlo De Grandi che ha deciso di ritornare nella mischia dopo qualche anno di pausa. Prendono il posto di Andrea Fasolato.  Il preparatore dei portieri sarà il riconfermato Lorenzo Mazzon che avrà al suo fianco Sandro Casarotto. “Siamo estremamente felici – ci dice Renato Franchetti –  del rientro di un tecnico preparato e con un esperienza decennale come De Grandi con il quale io stesso e i ragazzi avremmo sicuramente modo di crescere. Per noi è motivo di orgoglio che abbia deciso di ricominciare dal 7 Mulini.  Ci saranno ancora grosse novità che ufficializzeremo dopo la metà di giugno.

franchetti

Andrea  Franchetti

Stanga: Mister Piero Di Stefano si è trovato più volte con il presidente della Stanga Luca Dalla Venezia, ma ancora non ha deciso se rimanere alla guida del club che ha portato ancora una volta in salvo, garantendogli un’altra stagione in prima categoria.

T

Transvector:  Ieri sera il Transvector e Mister Moris Canton si sono incontrati e si sono accordati per proseguire nell’esperienza comune: la squadra viene dalla promozione conquistata sul campo e disputerà il prossimo anno il  campionato di seconda categoria.

Canton Moris Transvector

Moris Canton

Trinchieri: out per infortunio. Sembrava fatto il passaggio di Martin Trinchieri al Tezze (grazie all’intervento di un paio di sponsor che avrebbero permesso l’ingaggio del giocatore)  ma proprio nell’ultima gara disputata l’ex attaccante dell’Arzignano si sarebbe procurato un doloroso infortunio la rottura del Tendine d’Achille (già lesionato in passato) e probabilmente dovrà fermarsi per un tempo molto lungo se non addirittura chiudere la sua carriera agonistica.

Trinchieri Martin

Z

Zanini all’Este:  Per Nicola Zanini, come per tutta la squadra biancorossa, è stata una stagione tribolata ma il mister di Cavazzale potrebbe ancora concluderla con la grande soddisfazione di portare comunque la squadra al traguardo della salvezza. Certamente, però, l’allenatore biancorosso lascerà la società e per lui si sono già aperte le porte dell’Este in serie D.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano