Calciomercato

Le notizie del pomeriggio: Serafini confermato ad Arzignano, Pialli a Poiana, Cortiana al Poleo

A

Allenatori:Ricordiamo che si può sempre procedere al voto degli allenatori per la panchina dell’Anno. E’ possibile votare come giornalista, allenatore, esponente di società o semplicemente come simpatizzante

logo aiac nazionale splash

Questi i  link http://www.aiac.vicenza.it/scheda_voto_tifosi_e_simpatizzanti_60.html

http://www.aiac.vicenza.it/page_58.html (società)

http://www.aiac.vicenza.it/scheda_voto_allenatori_57.html

Arzignano: confermato il ds Mattia Serafini.  La stagione 2017/18 terminerà ufficialmente sabato sera
26 maggio dopo la finale playoff col Campodarsego, ma in casa Arzignano Valchiampo non ci si ferma mai, e nell’ottica di un’attenta programmazione in vista del prossimo campionato, il club comunica ufficialmente la riconferma del direttore sportivo Mattia Serafini. Figura centrale del progetto sportivo arzignanese, al dirigente è stato dato un grande attestato di stima da parte del presidente Chilese e del direttivo societario, che hanno fortemente caldeggiato la sua permanenza ad Arzignano. Con lui si intende quindi proseguire in una proficua collaborazione, all’insegna della sua competenza, preparazione e professionalità, e la società intende rivolgere a lui e al suo gruppo di lavoro un grande in bocca al lupo per un futuro tutto da costruire insieme….

Arzignano: Hoxha in nazionale! Grande soddisfazione in casa Arzignano Valchiampo: Marko Hoxha si prepara a vestire nuovamente la maglia della Nazionale Albanese. Dal 30 Maggio all’08 Giugno, infatti, il giocatore gialloceleste nato a Bussolengo il 22 settembre 1998 sarà agli ordini dello staff tecnico della Nazionale Albanese per uno stage di allenamento. Prenderà parte inoltre a due incontri amichevoli con la Nazionale della Bielorussia, il 05 e l’08 Giugno, sempre in Albania. A Marko, giocatore di grande talento e grande prospettiva, la società intende rivolgere il più grande in bocca al lupo per l’esperienza che lo aspetta, certi che sarà all’insegna di una crescita umana e professionale.

E

Erba: Filippo Erba, portiere del Le Torri, classe 1990, potrebbe raggiungere il fratello Marco al Monteviale. Da più parti la notizia, non confermata dalla società, viene data come più che probabile.

 

P

Poleo: Bel colpo del Poleo che riporta a casa l’attaccante Federico Cortiana, classe 1988, 25 gare giocate e 18 gol realizzati con il San Vito Cà Trenta. Ad annunciare l’operazione è il presidente del Poleo Massimo Padovani

 

Cortiana 

S

San Giovanni Lupatoto:  Andrea Sirio Manganotti, mister del San Giovanni Lupatoto  si è dimesso – come scrive Pianeta -Calcio.it –  “poche ore dopo dello spareggio del 2° turno play-off di Promozione”.  Per la gara di Caldogno la squadra veronese  è stata affidata a  Moreno Lollato, allenatore dei giovanissimi.

Santa Croce Bassano: La settimana scorsa, con l’ultima cena della squadra, il Santa Croce Bassano ha salutato mister  Giancarlo Citton al termine dell’accordo triennale instaurato qualche tempo fa. Al suo posto sale di categoria mister  Domenico Zito, che da qualche anno era alla guida della formazione juniores. Sarà affiancato da Paolo Zonta, altro ex giocatore del Santa Croce e con precedenti esperienze da allenatore anche in categorie superiori.  “Tengo a sottolineare – ci dice Maurizio Cecchin dirigente della società bassanese –  l’estrema serietà e la grande disponibilità di mister Citton in questi anni: ha saputo coniugare esigenze societarie, che non sono solo sportive, con la continua affluenza di giovani dal nostro settore giovanile,in un campionato di seconda categoria sempre più difficile.

l’allenatore Citton premiato dal presidente Mariotto

In occasione della cena di fine stagione sono stati premiati Gabriele Stevanin (classe 1987) e Alberto Parise ( 1984), che hanno dato l’addio al calcio giocato.

Stevanin e il presidente

Alberto Parise

Spes Poiana: per il terzo anno consecutivo resta sulla panchina della Spes mister Davide Pialli . Dalla società del basso vicentino comunicano che, già dall’inizio della prossima settimana, saranno annunciate novità sui giocatori confermati e sui nuovi arrivi.

 

Sull'Autore

Federico Formisano