Edicola EVIDENZA

L’edicola del Giovedì: crocevia Schio e il molto che bolle in pentola.

Entro oggi saranno sciolti alcuni nodi importanti che riguardano formazioni di Promozione sia per quanto riguarda l’assetto societario che per quanto riguarda la conduzione tecnica. Noi siamo pronti a fornirv tutte le informazioni al riguardo.

A

Almanacco 2017/18  E’ on line l’Almanacco 2017/18 con oltre tremila fotografie (quasi tutte scattate dai nostri inviati), le schede dei giocatori, le notizie sulle società.  Stiamo provvedendo alla raccolta dati per la seconda versione con presenze e reti.

Alte: Festa dello Sport.
Venerdì 1° Giugno comincerà la dodicesima edizione della FESTA DELLO SPORT, evento organizzato dalla società Alte Calcio presso le strutture di Via Tagliamento n°13, che terminerà domenica 10 Giugno. Avranno luogo anche due tornei giovanili di calcio: il 3° TORNEO FRANCESCHETTO il giorno SABATO 2 GIUGNO (categoria esordienti) e DOMENICA 10 GIUGNO il TORNEO DELL’ACCOGLIENZA (categoria Primi Calci), entrambi si svilupperanno per tutto l’arco della giornata. La manifestazione ospiterà anche la seconda edizione del torneo dei quartieri che comincerà GIOVEDI’ 24 Maggio dalle ore 20.

B

Bassano: Decisivi i prossimi giorni per il futuro del Bassano. Il progetto di Renzo Rosso in direzione Vicenza prosegue ma c’è pure l’ipotesi che il club giallorosso possa continuare ad esistere, magari ridimensionato e senza neppure escludere che il patron di Diesel possa cedere il club (insistenti ma tutte da verificare le voci di una cessione al gruppo Nardini), in particolare se il Vicenza dovesse mantenere la categoria ai playout. Al momento Diesel Spa detiene il 77,68% delle quote azionarie, per un valore totale di 703.000 euro, mentre il restante 22,32% è ripartito in tanti piccoli soci che hanno affiancato Rosso…. Se Vicenza e Bassano fossero nella stessa categoria, per regolamento Figc la famiglia Rosso non potrebbe detenere entrambe le proprietà. (Dal Corriere del Veneto)

C

Coppa Veneto Juniores: La finale di Coppa Veneto fra Malo e Giorgione si disputerà sabato 26 alle ore 16.30 al Campo Sportivo di Marostica.

G

Gregucci in nazionale e Schenardi al Flaminia: ex biancorossi che trovano spazio ancora seppur a livelli ben diversi. E’ il caso di Angelo Gregucci, ex allenatore del Vicenza, che continua la collaborazione con il nuovo allenatore della Nazionale, Roberto Mancini (dopo le esperienze al Manchester, all’Inter e con lo Zenit Pietroburo) e sbarca appunto nel club Italia dove farà parte dello staff assieme ai vari Evani, Salsano e Nuciari. Marco Schenardi, indimenticato esterno del Vicenza, allenerà nel prossimo campionato il Flaminia Civita Castellana in serie D.

Schenardi Marco

Schenardi

L

Lazzarotto: Marco Lazzarotto che per il secondo anno consecutivo ha portato alla salvezza la squadra del Cà Ba Marchesane, non si è ancora confrontato con la società e quindi al momento non ha ancora deciso se rimanere o meno.

M

Montecchio:  L’arrivo del difensore Mattia Vanzo, classe 1986, è stato confermato dal ds Nicola Masiero.  L’ex castellano, ex Trissino e Arzignano, era nell’ultima stagione alla Provese in Eccellenza.

Vanzo Mattia Union

Vanzo

P

Presenze e reti. Ecco le presenze e le reti finali  del Azzurra Sandrigo: Boscato  29 (1), Peruzzo 29,  Carollo Canale 28 (4), Zerbaro 28 (3), Dalla Fina 28, Maita 26 (9), Camara A. 24 (1), Fittolani 22, Vitacchio 22, Doplicher 21 (2),  Matar 21 (5),  De Pretto 20, Barcaro 17 (1), Scanavin 16, Pasquetti 16 (5),  Novello 15, Sasso 14 (1), Apopei 11, Bertoncello 9, Vivian 5,  Ghirardello 5, Camara D. 4 (3),  Bogdanic 3, Gheller 3 (2),  Benetti 3, Radosalievic 2,   Bassan 1, Carlana 1, Franzina 1

R

Real Stroppari: il Ds Russo conta di poter avere ancora anche per l’anno prossimo James Roggia sulla panchina del Real Stroppari. Nel fine settimana ci sarà un incontro che potrebbe essere risolutivo.

S

Schio: Ennio Dalla Fina annuncia le conferme dei difensori Marco Cervellin (94), 15 partite ed un gol nell’ultima stagione ed un infortunio che lo ha tenuto a lungo ai box dal quale è perfettamente guarito   Marco Bonaguro (91), 27 partite giocate, e Giacomo Dal Santo (97), 27 partite e tre reti, dell’esterno Marco Eberle (95), 26 gare e 2 reti, del centrocampista Nadir Lissa Dal Prà (91), 18 gare e tre reti, dell’attaccante Mattia Battistella (93), 19 partite e 4 reti. In arrivo come già annunciato il centrocampista Claudio Sarzi, 1983,  ex Provese, mentre si dà per probabile anche l’arrivo del portiere GianMarco Zironelli, classe 1998, ex Mestre e in passato nelle giovanili del Vicenza e dell’Altovicentino. Manca da definire il nome dell’allenatore che potrebbe essere Paolo Beggio se si dovesse concludere la sua esperienza alla Provese.

Mattia Battistella

Shehu: due campionati vinti con il Summania, due stagioni da incorniciare con il passaggio al campionato regionale e con la promozione in Elite non sono stati sufficenti a garantire a Sidi Shehu di rimanere sulla panchina della seconda squadra della formazione di Piovene. Il suo posto per la guida della formazione Elite è stato preso da Mauro Fontana.  Shehu quando giocava da centrocampista ha militato anche nel Trissino, nel Marano e nell’Azzurra Sandrigo.

V

Vicenza Calcio (notiziario):  Il tecnico Zanini potrebbe apportare un paio di cambi alla formazione che andrà in campo a Santarcangelo per la gara decisiva e finale di questo campionato. Come esterno sinistro potrebbe rientrare Giraudo al posto di Jakimoski mentre Ferrari potrebbe prendere il posto di Comi in attacco. Questa la probabile formazione. Valentini, Bianchi, Malomo, Crescenzi, Giraudo, Romizi, Tassi, Alimi, De Giorgio, Ferrari, Giacomelli.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano