Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: bombe in arrivo da Marostica, Rosà, Valbrenta

A

Allenatori che cercano squadra: Abbiamo pubblicato l’elenco degli allenatori che cercano squadra: gli ultimi ingressi sono quelli di  Gianpietro Cortiana, di Daniele Cavedon, di Paolo Cazzola e di Massimo Zini.

Arzignano:  Oggi in campo a Campodarsego alle 16.00: Questa la probabile formazione: Dani, Toso, Bigolin, Bordi, Scandilori; Forte, Maldonado, Fracaro, Raimondi, Odogwu, Valenti; a disposizione: Colesso, Romio, Vanzo, Ilari, Contri, Casagrande, Hoxha, Nobile.

B

Bassano:  Zarattini  a Bassano?  Il patron della Luparense in A con la formazione di calcio a 5 (e in lotta per lo scudetto) e appena promosso in Eccellenza con la formazione a 11 potrebbe subentrare a Rosso al Bassano. Così ha dichiarato ieri presentando le gare di finale di futsal che si disputeranno al Palazzetto di Cà Dolfin la prossima settimana: ecco cosa scrive al riguardo il sito della Luparense alle 12, presso la loggia comunale di Bassano del Grappa, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della finale scudetto di Futsal tra Luparense e Acqua&Sapone. Le prime due gare, come noto, si giocheranno al PalaSind di Bassano (28/5 e 30/5) e l’affluenza di pubblico si preannuncia imponente. Già in gara 1 della semifinale con la Came Dosson giocata al PalaBruel la cornice di spettatori è stata molto importante, con lo spostamento delle gare all’impianto adiacente ci si aspetta una folla ancora maggiore, come evidenziato dall’assessore allo sport bassanese Oscar Mazzocchin: “E’ un onore per Bassano ospitare ancora una volta la Luparense per la finale scudetto. Di sicuro c’è entusiasmo per condividere un evento così bello e importante, l’impianto è professionale per manifestazioni di questa caratura e siamo soddisfatti per il risultato dell’anno scorso. La speranza è di migliorare ulteriormente per questa stagione e ci aspettiamo un PalaSind completamente esaurito.” Il Presidente della Luparense Stefano Zarattini prosegue il discorso con il petto gonfio d’orgoglio: “Speriamo di portare tantissima gente per gara 1 e 2. Auspichiamo che le presenze siano numerosissime anche per avvicinare la gente a questo magnifico sport. Con Bassano la collaborazione è sempre stata esemplare e ne approfitto per ringraziare il Comune per la disponibilità dimostrataci… Per quanto riguarda Bassano sarebbe bello anche che ci fosse una sezione di Futsal oltre che di calcio, perché gli impianti sono imponenti (lo stadio Rino Mercante e il PalaSind e PalaBruel) e aggiungere il calcio a 5 in questo comune vorrebbe dire offrire un’altra idea sportiva.”

C

Castaman ringrazia: Voglio ringraziare pubblicamente tutti giocatori dirigenti e sopratutto i nostri tantissimi tifosi che anche stasera come in tutta la stagione ci hanno sostenuto dimostrandosi superiori a tutti stasera abbiamo perso sul campo contro una squadra che credo come noi sia una delle più forte di tutta la regione però sugli spalti abbiamo vinto per distacco GRAZIE GRAZIE GRAZIE e ARRIVEDERCI al prossimo anno.

D

Deroga alla norma: La deroga alla norma – che aumenta da sette a nove il numero massimo di riserve – sarà in vigore per la stagione sportiva 2018/19.  È stata accolta dalla FIGC la richiesta della Lega Dilettanti per l’estensione della “panchina lunga” anche ai campionati LND.  La deroga alla norma – che aumenta da sette a nove il numero massimo di riserve in distinta di gara – sarà in vigore, in via sperimentale, per la stagione sportiva 2018/19 (dal sito della Figc) .

G

Godigese:  Sulla panchina della Godigese per la prossima stagione siederà Manolo Destro che così lascia Rosà dopo sei stagioni.  Ieri sera il mister ha dato la notizia ai suoi giocatori dopo l’ultimo allenamento disputato da Lazzarotto e c.

Destro Manolo 3

M

Marosticense: Conferma certa per mister Ezio Glerean che sta già lavorando anche con il settore giovanile della società. Il giornale di Vicenza da per scontati gli addii di Paolo De Carli (pare destinato al Valbrenta) oltre che del difensore Diego Toniolo, del 1986 e del centrocampista Nicola Tomasi, del 1990.  Il portiere Crestan al momento è in stand by perché non può allenarsi al pomeriggio. Ma il giocatore avrebbe già ricevuto qualche proposta da società della zona.

Ezio Glerean

P

Presenze e reti. Ecco le presenze e le reti finali  del Calidonense  : Casale 29 , Zangara 28 (1), Nardon 27, Marzari 27 (3), Mietto 27 (3), Casolin 27 (3),  Sandonà 27 (5),  Bergo 26 (5),  Simoni26 (3), Foletto 25 (6) , Gobbato 25 (3), Manes 25(3), Comparin 24, Radojkovic 17,  Filotto 15 (1), Pavan 16 (1), Amal 8 (1) Milenkovic 8, Passuello 8, Peruzzi 6, Munarini 6, Pozza 4,  Bleoewe 3, Novello 3, Munari 2, Meduza 1, Dell’Aquila 1

Squadra e Staff

R

Rosa’ : il Rosà aveva confermato in panchina mister Destro. Il quale si era riservato di dare una risposta. Con la decisione di andare alla Godigese il mister ha riproposto la questione allenatore. Adesso il ds Luigi Moletta, dovrà provvedere a selezionare un nuovo profilo per la panchina rosatese. Al momento non ci sono previsioni sul nuovo mister.

V

Valbrenta: sembrano quasi certi gli inserimenti in porta di Paolo De Carli, portiere del 1984 e in avanti di GianMarco Brotto, attaccante del 1989, dall’Union Feltre, già nel Belluno, Luparense ed Este.

De Carli

Vicenza Calcio (notiziario): una diretta Rai per motivi di ordine pubblico ?  Si comunica quanto deliberato dal Prefetto della Provincia di Rimini in occasione della gara Santarcangelo-Vicenza, ritorno play-out Lega Pro.  è stato disposto il limite di 850 posti vendibili per quanto concerne il Settore Ospiti dello Stadio Valentino Mazzola. A seguito della delibera del Prefetto, Vicenza Calcio ha inoltrato una richiesta alla Questura competente affinché valuti la possibilità che il broadcaster nazionale (Rai) operi una trasmissione in diretta televisiva della gara, su scala locale, sul canale più idoneo. Questa soluzione consentirebbe ai tifosi biancorossi sprovvisti di biglietto di assistere alla gara nelle proprie abitazioni o nei tradizionali punti di ritrovo del tifo organizzato, in città e Provincia, senza mettersi in viaggio per la regione Emilia Romagna. (comunicato della società)

Convocati (non ufficiali): Sarà assente il solo Jakimoski e questi dovrebbero essere  i convocati per la trasferta di Santarcangelo: Portieri: Valentini, Fortunato; difensori: Bianchi, Malomo, Crescenzi, Giraudo, Milesi, Turi, Magri; centrocampisti: Romizi, Alimi, Tassi, Salifu, Ferchichi, Bangu, Giorno; attaccanti: De Giorgio, Ferrari, Giacomelli, Comi, Giusti.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano