Seconda Categoria

Graduatorie Play-off Seconda

Dopo i risultati di oggi manca solo l’ultimo turno (il quarto) per definire le graduatorie dei play-off di seconda categoria;

Al momento questa è la situazione:

Oggi hanno passato il turno: Real Lugagnano, Real San Zeno (foto in copertina) , Malo, Turchese,Grego Padova,  Scorzè, Olmi Callalta,  Fiori Barp;

Queste squadre disputeranno il quarto turno: le vincenti verranno collocate ai primi 4 posti della graduatori, le perdenti ai posti immediatamente successivi.

Ricordiamo che al momento ci sono 6 posti disponibili che potranno diventare di più con fusioni, ritiri, e ripescaggi nella categorie superiori.
Il primo posto è assegnato all’Armistizio Esedra che ha vinto la Coppa di seconda categoria e quindi è già promosso in seconda.

Le squadre saranno classificate in base alla posizione in graduatoria nel campionato 2017/18 e in caso di parità ai punti realizzati (poi alla differenza reti e infine alla coppa disciplina).

Al momento la situazione è questa

Squadra Posizione classifica Punti Differenza reti
Real San Zeno 2 70  
Turchese 2 69  
Olmi Callalta 2 66  
Fiori Barp 2 60  
Scorzè Peseggia 3 62  
Real Lugagnano 3 60  
Malo 3 58  
Grego Padova
4 59  

E’ evidente in base a questo schema che il Real San Zeno, vincendo domenica prossima arriva sicuramente secondo subito dopo  l’Armistizio Esedra; in caso di sconfitta arriverebbe sesto (dopo Armistizio e le quattro formazioni vincitrici del quarto turno); dunque sarebbe in ogni caso promosso. Per il Malo invece la vittoria di domenica prossima è fondamentale. In caso di successo si piazzerebbe quinto (ultimo fra le vincenti) e sarebbe tra le ripescate sicure. In caso di sconfitta slitterebbe all’ottavo o al nono posto e dovrebbe attendere fusioni e altri eventi per festeggiare.

Vediamo adesso la graduatoria delle squadre sconfitte oggi:

Squadra Posizione classifica Punti Differenza reti
San Stino 2 67  
Codevigo 2 65  
Concamarise 2 62  
Cartura 3 62  
Tezze sul Brenta
3 60
Altivolese 3 58 +22
Junior Monticello 3 58  +19
Borgoprimomaggio 3 54  

Queste squadre vanno a collocarsi, in quest’ordine, dal decimo al diciasettesimo posto con il Tezze sul Brenta che si piazza al 14 posto e la Junior che va al 16 posto.  Ricordiamo che lo scorso anno furono ripescate in prima categoria le formazioni classificatesi fino al 13 posto della graduatoria  ( e tra queste anche il Gambellara, il Berton Bolzano e il Montecchio Precalcino).

Salvo errori ed omissioni.

Sull'Autore

Federico Formisano