Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Mercoledì: Cartigliano primi arrivi, Petronjevic al Trissino, Roggia resta a Stroppari

Aggiornamento delle ore 14.oo

A

Abazaj Renato, centrocampista del 1985, cerca squadra. Nell’ultima stagione con il Cassola dove non ha potuto esprimersi al meglio per problemi di lavoro. In passato al Castelgomberto, al Marola, alla Stanga. Grande talento a livello giovanile quando giocava con il Bassano. Sempre più imminente la pubblicazione della prima lista dei giocatori che cercano squadra. Fatevi sotto a segnalare le vostre disponibilità.

Alte: si cercano due portieri classe 2002/2003/2004 per la formazione Allievi.  Chiamare il numero 339 1744006

B

Basso GianPaolo, difensore del 1981, lasciato libero dal Le Torri, potrebbe accasarsi al Mestrino. Tesserato come giocatore potrebbe anche essere un supporto tecnico per il mister Giuseppe Camparmò, come vice allenatore.  Basso è stato giocatore del Villafranca quando Camparmò allenava la squadra padovana e compagno di squadra dell’attuale DS del Mestrino, Massimo Casotto.

G

Giacomazzi al Grisignano: Il sito del Mestrinocalcio pubblica un’esclusiva di una foto dove il difensore Dario Giacomazzi del Rivereel, stringe la mano al misterdel Grisignano Rosin mentre il presidente Cracco assiste compiaciuto. Ovviamente una stretta di mano non è una prova, ma visto che anche al Rivereel danno per concluso il rapporto con il forte difensore cresciuto nel Bassano, è facile pensare che la trattativa sia realmente a buon punto

S

Seraticense: Dirigenti e allenatore della Seraticense hanno iniziato i colloqui con i giocatori che potrebbero rimanere. Nei prossimi giorni le prime conferme ufficiali per la prossima stagione.

Primi aggiornamenti del 30 maggio

A

Alimento Italia: Ecco il puntuale aggiornamento sul  Torneo Alimento Italia di Camisano:
Martedì
Marosticense – Thermal Teolo 5-0

Gli Juniores della Marosticense

Classifiche
Girone A
Marosticense 9  (8-1), Camisano 6 (5-3), Thermal 3 (5-9), Arzignano 0 ( 4-9)
Girone B
Rivereel 9 (14-5) Montecchio 6 (10-5), Abano 0 (3-8),  Valdagno 0 (4-13)
Semifinali  (Venerdi):
ore 18.00 Marosticense – Montecchio
ore 20.00 Camisano – Rivereel
Lunedì 4 si svolgeranno le finali

Allenatore dell’anno:  L’organizzazione del  Gran Gala è a buon punto;  è ancora possibile votare (fino a martedì 5 giugno)  per la panchina dell’anno  cliccando sui link http://www.aiac.vicenza.it/scheda_voto_tifosi_e_simpatizzanti_60.html

http://www.aiac.vicenza.it/page_58.html (società)

http://www.aiac.vicenza.it/scheda_voto_allenatori_57.html

B

Bassano in serie D ?  Con l’avvallo del Sindaco Poletto, sembra che un gruppo di imprenditori non solo bassanesi voglia far ripartire il Bassano dalla serie D. Visto l’accorpamento fra la Virtus ed il Vicenza (Rosso non ha acquisito il titolo sportivo dei biancorossi) a Bassano non resterebbe la C, ma vista la storia e la tradizione si potrebbe chiedere l’ammissione al campionato almeno di quarta serie. L’operazione sembra avviata a buona soluzione.

Braceschi lascia il Marola: Nicola Braceschi, classe 1989, lascia il Marola e scrive così su Facebook:  Oggi dopo 9 anni si chiude un capitolo molto particolare per me. Volevo ringraziare tutte quelle persone che lavorano dietro le quinte senza dimenticare nessuno, dal magazziniere alle donne della cucina al Presidente e a tutte quelle persone diventate amici che ho incontrato in questi nove anni di calcio! Perché si, si tratta di Amici e non di compagni di squadra o dirigenti. È stata una scelta non facile ma ho bisogno di nuovi stimoli ed emozioni ! Vi auguro il meglio… E di vincere ! Ogni anno ci siamo andati sempre più vicini, tiferò sempre per voi!”

Nicola Braceschi

C

Cartigliano: sono ufficiali tre arrivi in casa del Cartigliano: l’attaccante Salif Nonni, classe 1992, dalla Juventina Laghi (15 reti in 25 partite) il centrocampista Kevin Appiah, classe 1993, 22 presenze ed un gol con il Trento, in passato  all’Union Pro e al Giorgione in D  e Laghi sempre dal Trento. Il direttore sportivo Torresin ci tiene comunque a sottolineare che dopo l’eccezionale campionato rimarrà gran parte della rosa che con Ferronato in panchina si è imposta nel campionato di Eccellenza.  Tra i primi ad annunciare con gioia la propria conferma a Cartigliano c’è il portiere Yari Bortignon . Categoricamente smentita invece la circostanza, riportata da un altro sito, di un ritorno a Cartigliano dell’attaccante Nicola Baggio.

Kevin Appiah

D

D’Agostino: Cerca squadra Cristian D’Agostino, ex allenatore del Monte di Malo, del Rozzampia e del Breganze. Lo inseriremo nella prossima versione della rubrica. Intanto potete prendere nota del suo numero di telefono (348 5396975)

Cristian D’Agostino

F

Fellette: Il presidente Frigo conferma  le voci che riguardano il Fellette: “ Stiamo lavorando per la  costruzione della nuova squadra in terza categoria per tornare subito in seconda con mister Gianni Bordignon alla guida. Sono in vista anche nuovi arrivi oltre alla conferma di molti dei giocatori di quest’anno.

M

Martedì caldo! Non era mai successo al Martedì di fare più contatti che al lunedì. Invece è capitato e sono stati numeri da brividi per noi. Il mese di maggio si avvia a doppiare gli accessi del mese precedente. E il calciomercato pur nel rispetto delle regole che ci siamo dati (niente notizie sparate senza prima una verifica, nessuna anticipazione su notizie se così ci viene richiesto, nessuna notizia su squadre ancora impegnate in competizioni ufficiali, ecc.) ci premia con numeri importanti.

P

Pangrazio: l’ex centrocampista della Seraticense ( 5 stagioni a Sarego), Nicolò Pangrazio, classe 1991,  potrebbe essere un altro dei pezzi pregiati della Provese a cambiare di squadra. Il giocatore sembra possa ritornare all’Ambrosiana.

Pordenone: l’arrivo a Pordenone di Mauro Zironelli, potrebbe dare una svolta anche all’Arzignano, visto che a quel punto Vincenzo Italiano potrebbe rimanere alla corte del presidente Chilese. Secondo il Messaggero Veneto, entro un paio di giorni il Presidente Serena, potrebbe sciogliere Zironelli dal contratto con il Mestre e dare quindi il via libera al passaggio ai ramarri dell’ex giocatore e allenatore del Vicenza.

Presenze e reti. Azzurra Maglio: Fioraso 30, Acclini 29 (7) Randon 28,  Bicego 28 (7), Cornale 28 (6),Balestro 27 (1), Bevilacqua 26 (5), Zaupa 25 (7), De Gerone 24 (2), Urbani 24 (6), Povolo 23 (1), Occhiali L. 22 (3),Pretto 19,  Occhiali P. 16,  Fanton 13,  Albanello 14 (1),  Bee 11 (1), Dani 10 (1),  Gaigher 8 (1), Crocco A. 8 (2),  Peserico  7, Zini 4,  Rocchetti 3, Storti A. 2,  Crocco G. 2.

Finora abbiamo pubblicato le presenze e le reti finali di Altair, Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassano, Calidonense, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Chiampo, Due Monti, Fides, Juventina Laghi, Lonigo, Maddalene, Montecchio, Montecchio Precalcino,  Monteviale, Nove, Pianezze,  San Lazzaro, San Paolo, San Vito Cà Trenta,  Transvector, Trissino,  Union Olmo Creazzo, Valdagno Vicenza, Vicenza. Tutte le presenze e le reti verranno riportate  nella seconda versione dell’Almanacco.

R

Real Stroppari: Mister James Roggia, ha ricevuto le garanzie richieste e rimarrà al Real Stroppari per proseguire il cammino di crescita con i giocatori che gli avevano insistentemente chiesto di rimanere. A confermare la circostanza è il direttore sportivo Paolo Russo “ Siamo molto soddisfatti anche perché il mister aveva ricevuto numerose richieste dopo le due stagioni ricche di soddisfazioni trascorse con noi; si va verso la conferma del gruppo che quest’anno ha sfiorato la promozione. E ci saranno nuovi innesti. Uno è praticamente perfezionato ma attendiamo solo la conferma dalla società che ne detiene il cartellino.

Vigo calcia e Roggia osserva

T

Trissino: Secondo una voce raccolta ma al momento non confermata Dusan Petronjevic, attaccante del 1995 della Marosticense, sarebbe il primo arrivo in casa del Trissino.

azione di Petronjevic

V

Vicenza Calcio (notiziario): Il Sindaco Variati rispondendo ad una domanda di attualità in Consiglio Comunale conferma tre circostanze: la notizia che il Tribunale si è riservato 48 ore per valutare la proposta di Renzo Rosso, di aver già preso contatto con l’industriale bassanese per aprire un dialogo sul futuro della società,  il rinnovo della Convenzione per lo Stadio Menti per tre anni. Nel frattempo si apprende che ad affiancare Rosso nella conduzione del Vicenza Calcio, potrebbe essere l’ex presidente Paolo Scaroni, manager ed ex presidente Enel ed Eni.

Dal Giornale di Vicenza apprendiamo che Valentini, Fortunato, Bianchi, Viola, Tassi, Giacomelli, Ferrari (scadenza 2019) e Romizi (2020), i giocatori ancora contrattualizzati con il Vicenza saranno liberi da subito a meno di non ricevere una proposta dalla nuova società. Sembra che gli stessi si siano rivolti all’Aic per essere tutelati anche per il mancato pagamento della mensilità di Giugno. In compenso da Bassano confermano che potrebbero cambiare casacca (da giallorossa a biancorossa) Grandi, Bizzotto, Pasini, Tronco, Gashi, Salvi, Bianchi, Laurenti, Andreoni, Minesso, Zonta, anche se restano da risolvere alcuni aspetti legati a riscatti dalle società di provenienza o rinnovo dei contratti

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano