Giovanili

Tempo di finali per i tornei post campionato organizzati dalla delegazione di Vicenza

A inizio maggio circa 70 formazioni hanno dato il via ai TORNEI POST tornati ad essere organizzati dalla Delegazione di Vicenza. Dopo oltre 150 partite si è giunti alla stretta finale. In questo week-end avranno luogo le ultime partite di semifinale che decreteranno chi  dovrà scendere in campo per gli ambiti trofei..
La prima finale sarà quella della alla Categoria Juniores Regionali/Elitè 2° Memorial De Gaspari, che avrà luogo mercoledì 06 giugno alle ore 20.30 c/o il Campo Comunale di Montecchio Precalcino.
Nonostante la presenza di squadre di alto livello, comprese per la prima volta squadre della delegazione di Bassano, sarà un repeat della finale dello scorsa stagione tra il Montecchio Maggiore e il Cereal Docks Camisano  che hanno avuto la meglio in semifinale rispettivamente del Cartigliano e del Sovizzo.

Gli Juniores del Montecchio (in copertina gli avversari del Camisano)

Venerdì 08 giugno allo Stadio Menti si deciderà, chi alzerà il trofeo Città di Vicenza nelle  categorie Provinciali di Giovanissimi, fischio d’inizio ore 18.00, e Allievi, fischio d’inizio alle ore 19.30.
Il nome delle finaliste non si conoscono ancora, ma visto manifestazioni, sicuramente lo spettacolo non deluderà.
Sabato 09 giugno c/o il Campo Comunale di Quinto Vicentino, con fischio d’inizio alle ore 18.00, si proclamerà la vincitrice del 32° Trofeo Berto dedicato alla Categoria Juniores Provinciale. Il Monteviale ad oggi ha già staccato il pass per la finale, avendo avuto la meglio sul San Lazzaro Serenissima, mentre per l’avversario dovrà attendere la vincente, tra la detentrice, la Polisportiva Brendola ed il PGS Concordia.

La formazione Juniorese del Brendola

Domenica 10 giugno, infine le finali del Città di Vicenza, categoria Regionali/elite Giovanissimi ore 16.30 e Allievi, ore 18.00. Per la prima volta, anche in questa categoria, si sono volute unire le società delle Delegazioni di Vicenza e della Delegazione di Bassano del Grappa.
Nella categoria Giovanissimi, dopo i gironi di qualificazione, le semifinali che permetteranno di accedere al gran finale vedranno affrontarsi da una parte il Calcio Rosà ed il Montecchio e dall’altra l’Arzignano Valchiampo e il Longare.
Nella categoria Allievi, le finaliste usciranno, dalle semifinali Arzignano Valchiampo B vs Arzignano Valchiampo A e Calcio Rosà vs Montecchio Maggiore. Una settimana da ricordare, sperando nel gran pubblico, per i componenti della nuova delegazione di Vicenza che, dopo parecchi anni in cui i Tornei Città di Vicenza venivano ben organizzati da Sport Vicentino, ha fortemente voluto riportare a “casa” queste manifestazioni nate negli anni ’80.

Un grazie anche a tutte quelle Società e persone che hanno collaborato per il buon svolgimento di queste manifestazioni ed un sentito ringraziamento anche alle Amministrazioni Comunali di Vicenza, di Quinto Vicentino e Montecchio Precalcino, per la concessione delle strutture che ospiteranno questo gran finale..

Sull'Autore

Federico Formisano