Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Venerdì: Valbrenta verso Bassano la versione di Dalla Zuanna!

Aggiornamento delle 17.00

Le Torri: La squadra di Lerino ha superato brillantemente  il problema del campo: fintantochè saranno in corso i lavori per la sistemazione dell’impianto di Lerino con il Comune già pronto ad intervenire per rifare il fondo della struttura, la squadra giocherà sul campo (sempre in sintetico ) di Grisignano. La società di prima categoria ha già accordato l’autorizzazione e sul campo di Via degli Alpini e Le Torri si alterneranno nelle gare casalinghe. La società del presidente Tonetto, ringrazia la dirigenza del Grisignano e fa presente a qualche sparviero che sparge illazioni gratuite e del tutto infondate che il Le Torri respinge.

Virtus Plateolese parla in vicentino: Dopo l’arrivo del mister Marcolongo è sempre più evidente il flusso di giocatori vicentini verso la Virtus formazione di Piazzola sul Brenta. Dopo Braceschi e Ghirardello anche Albion Shala sbarca in casa Virtus. Il centrocampista classe 1998 è cresciuto nel Grumolo, prima di passare al Camisano e al Marola.

Shala con la nuova maglia.

Aggiornamento delle 15.00

Alte: Ad affiancare mister Farinello alla guida tecnica ci saranno il preparatore atletico Patrizio Turcato, il preparatore dei portieri Stefano Lovato e il Massaggiatore Maurizio Castagna. Il Ds Moreno Bottoni promette ancora rivelazioni sui possibili arrivi ma dice anche ” stiamo facendo delle attente valutazioni sui prossimi acquisti ”

Aggiornamento delle 11.00

M

Mestrino: è ancora una voce non verificata ma il Mestrino potrebbe aver preso il centrocampista Andrea Sandonà del 1992 dalla Calidonense. Con lui quasi certo anche l’arrivo dell’attaccante Spessato dalla Seraticense.

Mozzecane: la squadra veronese del Mozzecane sare bbe sul punto di rilevare il titolo del Bardolino. La squadra lacustre che ha partecipato all’ultimo campionato di Eccellenza è retrocessa in Promozione.

 

Valdalpone: arriva la conferma dal Veronese: Giuseppe Allocca sarà il nuovo mister del Valdalpone. Con lui Maurizio Lissandrini come preparatore atletico e Roberto Puller come preparatore dei portieri.

A

Andreucci: i contatti con l’Arzignano ci sono  e vengono personalmente confermati dal mister che aggiunge “ Sto ancora parlando con il Como in questa fase”

B

Bassano e Valbrenta insieme:  Forse si decifra il futuro del Bassano che potrebbe partecipare al prossimo campionato di Eccellenza, grazie ad un joint venture con il Valbrenta del presidente Dalla Zuanna.  La notizia era nell’aria già da qualche giorno.  In sostanza al Mercante andrebbe a giocare la matricola valligiana, con l’organico che ha vinto il campionato, irrobustito dagli ingressi di alcuni giocatori, e dalla collaborazione di imprenditori bassanesi anche ex dirigenti della Virtus.  Il presidente Paolo Dalla Zuanna esprime qualche preoccupazione “ i tempi sono strettissimi e l’approccio è stato un po’ tardivo, ma la trattativa è imbastita e si procede: sarà il consiglio del Valbrenta a prendere la decisione finale  “  Dalla Zuanna d’altra parte è chiaro su un passaggio “Una squadra che gioca al Mercante non potrà non avere il nome di Bassano” E ammette che questo fatto gli sta togliendo un po’ di serenità.. cosa del tutto logica quando si assume una decisione di questa portata.  Non facciamo previsioni su come finirà la vicenda.

C

Calidonense: Closing Party. Un grande evento a tinte giallorosse al Calidonense Stadium per chiudere al meglio la stagione sportiva del nostro settore giovanile, mercoledì 12 giugno.  Entrata libera, cena a buffet e il campo a disposizione per il divertimento dei ragazzi. Vi aspettiamo, siete tutti invitati

Castelgomberto: Manuel Lovato, difensore ed esterno di centrocampo del 1990, ex Gambellara ed Alta valle del Chiampo, viene tesserato dal Castelgomberto. La società del presidente Meggiolaro, comunica anche la conferma in attacco di Arissou Traorè, attaccante del 1984, arrivato a dicembre dal Gambellara.

Chiampo:   Smazzata di nuovi acquisti per il  Chiampo: in porta arriva il portiere Riccardo Puller (96) dal Gambellara, ex Pro Sambo e Longare.  In difesa ecco Loris Marcazzan del 1993, che arriva dal San Giovanni Ilarione come  il fratello, il centrocampista Mattia Marcazzan del 1996. In attacco arriva Giovanni Guiotto , 1989,  reduce da una stagione molto tribolata, con un grave infortunio e Manuel Boron, esterno offensivo del 1996, che arriva anche lui dal Gambellara, ma il cui cartellino è detenuto dalla Seraticense.

Riccardo Puller

Giocatori che cercano squadra:  Abbiamo apportato tutte le modifiche e gli inserimenti alla lista dei giocatori che cercano squadra: gli ultimi nominativi inseriti sono quelli del centrocampista Mattia Raffaello, classe 1986, ex Virtus Vi Est e Alte e del Jolly Simone Fracasso<sottochiave_s@yahoo.it> ha scritto:   Anno 1990. Sempre al Montecchio San Pietro (in prima e in seconda categoria). Da dicembre al La Contea. Centrocampista (ho giocato anche da attaccante e per esigenza difensore centrale). Tel. 347 8272940

Gran Gala del calcio:  E’ definito il roster dei premiati al Gran Gala del Calcio. L’Aiac ha infatti completato il delicato lavoro di verifica delle schede e di redazione delle classifiche e si sta ultimando l’invio degli inviti agli allenatori premiati.  Sono stati anche avvertiti i cannonieri che saranno premiati, mentre si irrobustisce la presenza di ospiti di spessore che effettueranno le premiazioni. Si inizia alle 20.00 di  Martedì 12 giugno, nella splendida location di Villa Cordellina Lombardi,. Dopo le premiazioni i cui tempi saranno contenuti, sarà offerto un ricco buffet.

L

Lonigo: qualche retaggio dalla retrocessione sta arrivando: Il ds Omar Gobbo ha rassegnato le due dimissioni. Tra i giocatori ha già cambiato squadra il centrocampista Luca Callegaro, andato al Real San Zeno,  mentre il difensore Davide Martinello (1993) sembra prossimo al passaggio all’Atheste ambiziosa formazione  padovana di seconda categoria. Ha mercato anche l’attaccante Filippo Bevilacqua che sta sfogliando la margherita, viste le numerose richieste ricevute.

M

Marosticense: Dopo i due anni trascorsi al Montecchio il portiere Alessandro Crestan, classe 1981, ritorna alla Marosticense, dove già aveva trascorso 10 campionati in Eccellenza e Promozione.

P

Piccoli all’Aurora Cavalponica: il centrocampista Marco Piccoli, classe 1991, ccon un passato anche nel Chiampo lascia il Valtramigna e si accasa all’Aurora Cavalponica.

Presenze e reti.  A fine campionato queste le presenze e le reti della Pedemontana: Battaglin 30 (16),  Bigolin 29, Frigo 28 (11), Chemello 27 (13), Popovic 25 (3), Apolloni 25 (5), Sartore 25,  Ballardin 24, Moro 24, Busellato 23, Genero 19,    Cavedon 16, Anzolin 15,  Faccin P. 15, Polga15 (1), Santini 14 (4), Dal Zotto 12, Dal Sasso 11, Curiele 11 (1), Zanella D. 9, Bertoldo 9, Pasin 9, Zanella R. 9  (3),     Marcolin 8, Rebaglio 4,

Finora abbiamo pubblicato le presenze e le reti finali di Altair, Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassano, Calidonense, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Cornedo, Due Monti, Eurocalcio,  Fides, Juventina Laghi, Longare,  Lonigo, Maddalene, Malo, Montecchio, Montecchio Precalcino,  Monteviale, Nove, Pedemontana, Pianezze, Rosà,  San Lazzaro, San Paolo, San Vito Cà Trenta, Sarcedo,  Summania,  Transvector, Trissino,  Union Olmo Creazzo, Valbrenta,  Valdagno Vicenza, Vicenza. Tutte le presenze e le reti verranno riportate  nella seconda versione dell’Almanacco.

Pro Sambo: Arriva come direttore sportivo Massimo Franchetto(che svolgeva lo stesso ruolo al  Valdalpone); intanto la società è anche molto vicina all’ex attaccante del Lonigo Menini

R

Rivereel: sembra vicino l’arrivo al Rivereel dell’attaccante Anthony Gambin,  1989, ex Pro Sambo e con un passato anche nel Lonigo.

V

Valdalpone: Giuseppe Allocca potrebbe essere il nuovo allenatore del Valdalpone.Dopo l’esperienza di Lonigo dove ha guidato la squadra negli ultimi mesi di campionato, il tecnico si è fatto apprezzare e questo gli è valso la chiamata ad una squadra di punta come il Valdalpone.

Viscidi torna ad Angarano: il tecnico delle nazionali, il bassanese Maurizio Viscidi, parteciperà ad uno stage formativo Martedì 19 sui campi di Angarano.  Viscidi, che sarà accompagnato dal collaboratore Maurizio Lorenzon, ha accolto l’invito del presidente del Comitato di Quartiere Gianni Castellan, nell’ambito dell’iniziativa “Giochiamo a calcio” che parte Lunedì prossimo.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano