Giovanili

Città di Vicenza: E tra i giovanissimi regionali si impone il Montecchio Maggiore !!!

ARZIGNANO VALCHIAMPO – MONTECCHIO MAGGIORE 4-5 dcr                        (0-0 tempi reg.)

Rigori:

Arzignano: Papasidero goal, Lazzaris parato, Meggiolaro goal, Neacsu goal, Preto goal, Dal Fitto alto.

Montecchio: De Cristofaro fuori, Faccin goal, Biscotti goal, Marchesini goal, Peruffo goal, Piccolo goal.

ARZIGNANO VALCHIAMPO Framarin, Calzati, Lazzaris, Neacsu, Meggiolaro, Papasidero, Kasa, Dal Brolo, Preto, Dal Fitto, Dal Maso, Manzella, Negro, Dugatto, Galiotto, Perin, Dal Maso, Cracco. All. Ruocco Maurizio Dir. Galiotto Donato, Dal Maso Genny

MONTECCHIO MAGGIORE Scremin, Faccin, Teti, Rinaldi, Tomba, Toniolo, De Cristofaro, Schiavo, Leder, Peruffo, Piccolo, Cunegatti, Cazzavillan, Biscotti, Ceretta, Marchesini All. Pegoraro Daniele Dir. Ghiotto Marco, Faccini Andrea.

Direttori di gara della sez. AIA di Schio Arbitro: Reghellin Francesco Assistenti: Rossetto Enrico, Zambon Alex

 

La prima finale della domenica, vede di fronte Arzignano e Montecchio. Già a l 1’ minuto, Preto dell’Arzignano tira da fuori area e fa venire i brividi al portiere Castellano, Scremin.

Al 10’ De Cristofaro del Montecchio risponde con un altro tiro da fuori che sorvola di poco la traversa.

Partita tirata, che si gioca prevalentemente a centrocampo e portieri poco impegnati.

Al 28’ interessante punizione per il Montecchio dal limite, s’incarica del tiroDe Cristofaro, ma la palla sbatte sulla barriera.

In chiusura di tempo ci prova anche Leder sempre del Montecchio, ma all’ultimo viene anticipato tempestivamente da Meggiolaro dell’Arzignano.

Si va al riposo, con le squadre a dissetarsi per la giornata calda.

Secondo tempo che inizia sulla falsariga della prima frazione.

Al 14’ bella occasione per Preto dell’Arzignano lanciato verso il portiere castellano, ma Scremin è pronto e anticipa la punta avversaria.

Al 22’ Piccolo del Montecchio entra in area da destra, tiro a giro sul secondo palo, ma il portiere Framarin abbranca in presa.

Nulla di fatto e si va ai rigori.

5 rigori a testa, che vedono un errore x parte. Si va ad oltranza ed è fatidico l’errore dell’Arzignano… Piccolo del Montecchio tira il suo rigore sulla destra del portiere e realizza… il Montecchio fa sua la coppa !!!

Premiazioni a seguire per la terna arbitrale, da parte del Presidente della sez. AIA di Schio Dalla Vecchia e del segretario della delegazione di Vicenza Costalunga.

Coppa disciplina al Camisano, premiato da Arduin, componente della delegazione di Vicenza.

Sull'Autore

Federico Formisano