Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: tante news dal Gran Gala e non solo..

Scritto da Federico Formisano

Aggiornamenti delle ore 19.00 (finora 22 post)

A

Arzignano  – L’Arzignano Valchiampo comunica che Leopoldo Nogara, storico preparatore dei portieri del club, per necessità lavorative ha dovuto con grandissimo dispiacere rassegnare le proprie dimissioni dal ruolo, dopo oltre dieci anni di proficuo rapporto professionale ed umano, e non farà quindi parte dello staff del neo mister Di Donato (sarà sostituito da Marco Bruzzichessi, ex Clodiense, ndr). A “Poldo” va il più sentito e caloroso ringraziamento per l’enorme contributo umano e tecnico offerto a tutto l’ambiente in questi anni, ed un grande in bocca al lupo per il suo futuro umano e sportivo.

C

Castelgomberto: poker di acquisti per il Lux: Zattera, De Gerone, Montagna e Bevilacqua Il DS Alan Arcaro non si ferma e porta in dote a mister Gonella un poker di acquisti a dir poco importanti. Partiamo dal classe ’95 Stefano De Gerone, roccioso difensore cresciuto nel Montecchio Maggiore che può giocare anche da terzino e che in passato ha vestito le maglie di San Quirico, Thiene ed Azzurra Maglio. Sempre da quest’ultima società arriva anche Paolo Bevilacqua, di professione punta. Sempre per la fase difensiva sono stati ingaggiati l’esperto terzino classe ’86 Marco Montagna dall’Alte Ceccate e Filippo Zattera (88), difensore centrale nell’ultima stagione in forza al San Vito Cà Trenta. Ai nuovi arrivati il benvenuto della società!

G

Gobbato ai saluti:  Il capitano della Calidonense, Nicola Gobbato (82, 25 partite e 3 reti)  posta i suoi saluti ai compagni della Calidonense: e così le cose cambiano…vi voglio dire grazie perché ciò che è stato fatto in questo CR è un qualcosa di troppo bello….ovviamente il mio è ricordo che parte da 10 anni a questa parte…. dove sono cresciuto come giocatore e come uomo… 10 anni nei quali ho avuto il piacere di giocare con giocatori incredibili e con dei giovani che mi sono entrati nel cuore… un pochino come essere il papà di un gruppo che con i miei senatori Andrea e Matteo è stato portato a risultati incredibili tra annate di gioie e di sofferenze anche!… è un addio alla mia casa calcistica… ma non è un addio a questo nostro calcio…ho ancora voglia di giocare come un ragazzino e una fame di soddisfazioni che mi permette di poter vivere nuove esperienze… CR nel mio cuore… per questa maglia ho dato anima e cuore… e a testa alta vi saluto sperando portiate avanti ciò che un “vecchio” ha voluto insegnare. Non si sa ancora dove Gobbato andrà a giocare nel prossimo campionato anche se molti indizi avvicinano il giocatore ad una società di prima categoria non distante da Caldogno.

Gobbato Nicola

P

Poleo: Non abbiamo ancora la conferma ufficiale ma sembra che Aleks Ristic, esterno del 1992, in uscita dal Rozzampia vada al Poleo.

Aleks Ristic

R

Ruzanovic alla Spes Pojana: Stando ai soliti bene informati Sasa Ruzanovic centrocampista del 1986, ex Nova Gens che viene dal Montagnana.

Ruzanovic Sasa

Aggiornamenti delle ore 15.00

L

Bp 93: Dopo accurate considerazioni fatte al termine della stagione la società ha optato per un cambio di allenatore: L’US BP 93 eingrazia mister Giuliano Tamiozzo per l’impegno e i risultati conseguiti nella stagione appena conclusa.  La società ha indicato in mister Lorenzo Mariga al quale la società augura un grande in bocca al lupo.  Mariga lascia pertanto la rubrica degli allenatori che cercano squadra.

Mariga

Riccardo Bruni cerca squadra: il difensore Riccardo Bruni, classe 1990, ex Costabissara, Virtus Vi Est, e nell’ultima stagione al Gambellara, cerca squadra. tel 333 9338137

L

Lampo: deciso il nome del nuovo allenatore del Lampo per la prossima stagione: sarà l’ex mister del Colceresa Antonio Bedin a guidare la seconda squadra di Carmignano. Anche questo mister esce, dunque, dalla rubrica degli allenatori che cercano squadra.

il mister Bedin Antonio

R

Real Brogliano: Annunciati i rinforzi del Brogliano con l’attaccante Fabio Corato del 1989 dall’Arcugnano, con Michele Schenato dal Castelgomberto, mentre è stato operato uno scambio di portieri con il Cornedo: Mattia Randon (2000) andrà in Promozione, mentre Luca Sbalchiero del 1999 arriva al Brogliano.

Corato

Corato

 

Rozzampia: tre big in attacco!   Il direttore sportivo del Rozzampia Claudio Menaldo comunica che è stato confermato in panchina l’allenatore Roberto Bozzetto, coadiuvato dal vice Alex Melotto e dal  preparatore dei portieri  Sergio Tomiello.  Un triplo colpo grosso in avanti mette insieme due dei cannonieri principe del girone F di seconda categoria ed una punta dall’ottimo passato: Eder Baù, punta del 1982,  27 reti con lo Stoccareddo e  Alioune Sy , attaccante del 1993  23 reti con  l’Alto Astico Cogollo, mentre Tommy Marcante, del 1986, arriva dal Lugo.  Dallo Stoccareddo arriva anche il centrocampista Cristian Alberti del 1993. In difesa ecco Riccardo Faccin, classe 1994 dall’Orsiana, mentre dal Poleo Ture Hasen. Sono stati confermati poi Carillo, Ceci, Crocco,  Donkor,  Faccin Michele, Eberle,  Krak, Maddalena,  Mehmetaj Tarek, Santacaterina,  Savegnago, Toldo, Zavagnin e  Zordan.  In partenza Diego Dall’Amico, attaccante del 1995 che andrà all’Isola Castelnovo, il centrocampista Luca Pasquali destinato al Lugo, e Aleks Ristic, esterno del 1992, di cui non è ancora nota la destinazione.

Alioune Sy

Eder Baù ex Padova e Triestina


Prime notizie di mercoledì 13 giugno

B

Bassano:  I tempi stringono e al momento l’unica ipotesi in campo è quella di vedere il Valbrenta con un cambio del nome ( Valbrenta- Bassano?) scendere in città per disputare le gare interne al Mercante. Stadio che continuerà comunque ad essere gestito dalla famiglia Rosso, almeno così sembra dalle dichiarazioni di Stefano Rosso dell’altro giorno.  Tutte le altre ipotesi al momento sembrano archiviate: Zarattini resterà a San Martino di Lupari, i soci di minoranza potrebbero in parte seguire Rosso a Vicenza, in parte andare con la neo costituita società irrobustendone la compagine societaria e permettendo a Dalla Zuanna e c. di attrezzare una buona squadra per il campionato di Eccellenza.

 

Berton Bolzano: il dg Bertuzzo del Berton Bolzano ringrazia per l’ottimo lavoro fatto il ds  Luca Carta e la fantastica passione del presidente Marostica che hanno permesso sostanzialmente di completare l’organico della prima squadra: arrivano il centrocampista Alkaly Camara (88; 24 presenze ed un rete) ed il cugino l’attaccante Daniel Camara (85, 4 presenze e 3 reti, prima di un infortunio che lo ha tenuto fermo fino a fine campionato) dall’Azzurra Sandrigo, il difensore esterno Matteo Orsato(89 ) dal Nove (24 presenze ed una rete in Promozione) , il centrocampista Andrea Fior dall’Ardisci e Spera, mentre il giovane Tommaso Carta, esterno del 1999, rientra dal prestito degli ultimi due anni al Camisano.  Le riconferme sono quelle dei portieri Loris Cogo (90) e Matteo Cantele (81), dei difensori: Arthur Bernardi (98), Marco Cantele (87), Riccardo Lassati (98),  Marco Paccagnella (95), Andrea Scapinello (85), Matteo Segato (97), e Francesco Signoretti (87), i centrocampisti: Denis Mamoci (97), Loris Santini (89), Giorgio Savegnago (84) , gli attaccanti Matteo Fabris (90) e Marco Savio (94).  La rosa per il prossimo campionato è praticamente pronta con un organico di 20 giocatori tutti di ottimo livello.

Camara Daniel

Camara Alkaly

C

Cartigliano: Mister Ferronato colto ieri sera al Gran Gala con un pool di allenatori di grande valore (Zuccon, Bernardi, Nicolè, Clementi, Cervato, ecc,) ha comunicato che entrerà nel suo staff Mauro Cerantola, già secondo al Nove e al Rosà, un allenatore esperto che potrà collaborare con il riconfermato Ivan Pozza che si occuperà della preparazione atletica e del recupero degli infortunati.

Ferronato, Zuccon, Nicolè, Clementi, Bernardi

G

Gran Gala del calcio:  Magica serata alla Cordellina Lombardi. In giornata un ampio servizio corredato di moltissime foto. Oltre 380 persone ( autorità, ospiti, dirigenti, giocatori, allenatori) per la serata organizzata da Aiac, Calciovicentino e Sportvicentino.

Tutti i premiati di ieri sera

L

Longare: sembra fatto il passaggio al Longare di Andrea Sandonà, centrocampista del 1992, 27 partite e 3 reti con la Calidonense in Promozione. Il giocatore sembrava vicino al passaggio al Mestrino ma poi il mancato passaggio di Camparmò ai padovani ha frenato la trattativa.

Sandonà Andrea

 

Lugo: altro colpo del ds del Lugo, Igor Simonato che porta a casa  l’attaccante del 1992, Andrea Gavasso dall’Orsiana: Il giocatore ieri sembrava vicino al Valli ma poi è arrivata la smentita dello stesso interessato ed in serata la conferma della società.

Gavasso Malo

M

Mestrino:  il nuovo allenatore del Mestrino sarà Massimo Bernardi. Il mister di Sandrigo che nell’ultimo campionato ha guidato in panchina lo Schio ha accettato di subentrare a Beppe Camparmò che ha deciso all’ultimo momento di rinunciare alla panchina del club padovano.  Intanto ieri sera al Gran Gala l’attaccante Filippo Spessato ha confermato che la sua nuova destinazione sarà proprio il Mestrino “ Sono dispiaciuto di lasciare la Seraticense dopo due anni fantastici – ha dichiarato il giocatore – e  un po’ sorpreso di non trovare a Mestrino mister Camparmò con cui avevo già in passato proprio a Mestrino lavorato con ottimi risultati. D’altra parte dalla mia attuale residenza (Cervarese) a Mestrino impiego 10’ di strada, mentre il tragitto per Sarego era molto più lungo.

Spessato festeggiato

N

Novoledo: due arrivi al Novoledo con il difensore del 1989, Luca Cisco che arriva dal Grumolo ed ha giocato nell’Ariston con mister Zanini ed il portiere Stefano Marini del 1993, ex Monteviale ed Altavilla.

Luca Cisco

O

Orsiana: A Santorso sono arrivati il centrocampista Manuel Cazzola (88) e l’attaccante Fabio Libris (91) dal Silva e il difensore  Andrea Grotto (81) dal Molina.

Fabio Libris

S

San Vitale:  Marco Zamberlan, portiere del 1991, lascia l’Altavilla e si accasa al San Vitale. Prenderà sostanzialmente il posto del fratello Giulio (1994) che lascia (momentaneamente) il calcio visto che la famiglia da novembre si ingrandisce per la nascita di un  figlio. Marco Zamberlan lascia pertanto la rubrica dei giocatori che cercano squadra.

Sovizzo: Altro rinforzo per la rosa di mister Ciani. Il ds Bagno ha trovato l’accordo con Andrea Farinello che sarà così in nero-verde per la prossima stagione. Il classe 91, nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Trissino, ma, in passato, anche Montecchio Maggiore, Schio e Longare.  Il Sovizzo del Presidente Pasqualotto, oltre alle già citati giocatori confermati, vuole inserire in pianta stabile alcuni promettenti ragazzi provenienti dalla Juniores. Bregalda (99), nell’anno appena trascorso ha contribuito con i suoi 16 gol all’ottima stagione Juiniores Regionale, Carlotto (99), Colombo (98), Roviaro (99), Pasqualotto (99), Frizzo (99). (Gianfranco Scalzotto)

Andrea Farinello (foto calciovicentino.it )

V

Valli: Nicola Smiderle difensore del 1981, lascia l’Orsiana e va al Valli.  Ieri avevamo già comunicato il passaggio al Valli di Federico Ferretto, difensore del 1993, Giacomo Cimenti, attaccante del 1987, e Thomas Miotello, centrocampista del 1987,  dal San Vito Cà Trenta, il centrocampista del 1989,  Tommaso Lorenzi dal Fara e l’attaccante Enrico  Ferrante  del 1996 dal New Team. Smentito invece il passaggio di Andrea Gavasso dall’Orsiana visto che il giocatore è passato al Lugo.

Smiderle

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano