Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: tra fusioni saltate e salti nel buio..

 

Aggiornamenti delle ore 19.00

C

Caldiero: Colpo grosso del Caldiero che prende il mediano Francesco Peotta, classe 1992, ex Montecchio, Union  Ripa, e nell’ultima stagione nell’Arcella.

Francesco Peotta (Foto Formisano)

V

Valdagno Vicenza: è personalmente il presidente Roberto Coda a comunicarci l’arrivo a Valdagno dell’attaccante Enhi Bajramaj classe 1995,  autore di 16 reti in campionato con il Tezze oltre a quelle realizzate in Coppa e nelle finali di campionato.

Bajramaj

Aggiornamenti delle ore 18.00

L

Le Torri: due colpi importanti per il Le Torri e ad annunciarli è il Ds Maurizio Battaglion: dal Longare arriva l’esterno Marco Leodari classe 1989, 23 partite ed un gol in Promozione nell’ultima stagione. Dagli Juniores Elite del Camisano ecco Nicolas Pegoraro, classe 1998, dieci reti quest’anno con la formazione allenata da Fabio Casarotto.

Marco Leodari

M

Marchetti: Federico Marchetti, attaccante del 1988, già attaccante del Trissino e dell’Arzignano potrebbe passare dal Legnago al Sona.

S

San Giovanni Ilarione: Il San Giovanni Ilarione si rinforza con quattro pedine e tre di queste vengono dal vicentino: stiamo parlando del  centrocampista Luca Lovato, classe 1987  dal Cornedo e dei difensori  Riccardo Costa  del 1992 e Andrea Nicoletti,  del 1994 entrambi dal Montebello.Il quarto giocatore dovrebbe essere Marco Tracco, centrocampista del 1987 proveniente dal Tregnago.

Luca Lovato

Aggiornamenti delle ore 16.00

L

Locara: Il nuovo allenatore del Locara per la prossima stagione potrebbe essere Carlo Danieli, ex giocatore del Gambellara.  Il mister lascerebbe così la rubrica degli allenatori che cercano squadra.

P

Provese: si riparte dalla prima Categoria. La Provese avrebbe chiesto, viste le difficoltà nate dal mancato ingresso di nuovi soci di ripartire dalla prima categoria. Se la notizia venisse confermata ci sarebbe due ripescaggi in Eccellenza e in Promozione di cui usufruirebbero il Treviso e il Chiampo. Se poi, come sembra probabile il Villafranca dovesse essere ripescato in serie D altre due squadre verrebbero promosse in categoria superiore: l’Arcella in Eccellenza ed il Cassola in Promozione.

S

San Vito Cà Trenta: la squadra parteciperà regolarmente al campionato di seconda categoria: avrà come allenatore Andrea De Rizzo e verrà fatta una squadra giovane.  La formazione Juniores, nell’ultimo campionato vicina alla vittoria del girone con Nicolò Marchioro in panchina punterà a lottare per il titolo: il mister della Juniores è stato riconfermato.

Seraticense: Ecco le immagini dei nuovi acquisti in casa Seraticense: il giovane Stefano Bertocco, classe 2000, difensore arrivato alla Seraticense per rinforzare il pacchetto degli Under, l’attaccante Stefano Fracasso, classe 1984, ex Provese e Caldiero e in passato anche al Montecchio e al Chiampo ed il portiere Jacopo Bagherini, classe 1992, ex Maserà, Pozzonovo e nel vicentino con Camisano, Real Vicenza e Seraticense.

Stefano Bertocco dall’Abano

il portiere Jacopo Bagherini

Stefano Fracasso

Approdano nella prima squadra della Seraticense dalla formazione Juniores Elite: il portiere Paolo Salmaso del 1999, il difensore esterno destro Carollo, i centrocampisti SImone Piazza del 1999 e Mattia Ruzza del 2000 e l’esterno Lorenzo Marzari del 2000

Carollo Marzari e Salmaso dalla Juniores

Prime notizie di giovedì 14 giugno

C’è il rischio consistente che le squadre vicentine diminuiscono anche nella prossima stagione: dopo la fusione tra San Paolo e Ariston e la rinuncia della Bissarese,  salta la possibilità di un accordo fra Valbrenta e Bassano. Intanto voci di crisi arrivano dal bassanese (Mussolente e Pianezze sempre in attesa di novità..)

A

Alte: il difensore Stefano Sartori del 1998, rimane alle Alte. Il ds Moreno Bottoni è riuscito a strappare la riconferma al giocatore che pure aveva mercato.

Stefano Sartori

B

Bassano: le riflessioni raccolte dal nostro sito con il Presidente del Valbrenta Paolo Dalla Zuanna era state il primo campanello d’allarme che la situazione del passaggio a Bassano del Valbrenta non fosse così scontata. Ed effettivamente l’accordo fra Amministrazione Comunale e società sembra essere tornato in alto mare se non addirittura naufragato. In questo momento rimane in campo solo l’iscrizione in terza categoria con la richiesta poi di iscrizione (“per meriti sportivi”) in D o in Eccellenza.

G

Gran Gala del calcio:  Ancora ripercussioni molto favorevoli sulla serata di Villa Cordellina Lombardi. Continuano a pervenire in redazione attestazioni e complimenti. Ringraziamo e ripartiamo già per le prossime occasioni.

Una parte dei collaboratori di calciovicentino presenti: Ferraretto, Scalzotto, Giorio, Dal Maso, Campana, Martinello e Carollo (fuori campo); alle loro spalle Federico Formisano

I

Interviste: Abbiamo iniziato con Claudio Clementi ad intervistare i protagonisti della serata del Gran Gala. Ai premiati daremo l’opportunità di raccontare le loro emozioni, i loro sentimenti e le prospettive per i prossimi anni. 

L

Le Torri: è ufficiale l’arrivo al Le Torri dell’attaccante Federico Carmucci, classe 1995  dal Monteviale.  Il giovane attaccante è cresciuto nella Fimarc

Federico Carmucci

M


Marola:
ieri avevamo anticipato l’addio alla Calidonense di Nicola Gobbato, difensore del 1982, 25 partite e 3 gol in promozione ed oggi sveliamo la destinazione d’arrivo che è il Marola (sul giocatore c’erano anche il Dueville).  L’arrivo di Gobbato segue quelli del compagno di squadra Radojkovic, del centrocampista Abazaj e dell’attaccante Pavan.

Gobbato Nicola

Monteviale: resta a Monteviale  anche Aleksandar Radosalievic difensore esterno del 1999, 29 gare giocate da titolare con la formazione di Lazzaron.

P

Poleo:  La società smentisce l’arrivo dell’attaccante Enrico Bertoncello, 1995,  premiato due giorni fa a Montecchio come terzo cannoniere del girone F di seconda categoria. Confermato invece l’arrivo di Aleksander Ristic dal Rozzampia. Il prossimo ingaggio – ci fanno sapere dalla società scledense – riguarderà l’arrivo di un portiere esperto e di un difensore giovane di valore   questo per proseguire nella politica di rinnovamento voluto dalla società.  E’ arrivata tra l’altro anche la notizia della conferma di Aleksander Vasic del 1992.

Presenze e reti.  A fine campionato queste le presenze e le reti del Mottinello: Sartore 28(4), Baggio A. 28 (8),Gomierato D. 26 , Trevisan 24 (1), Pivato M. 23, Geremia 23 (4),  Brotto F. 22 (2), Gomierato E. 21 (1), Trentin 21 (1),  Scalco 20, Scappin 18, Diawoo 18, Marchiorello 16 (1),  Gazzola 15 (1),  Pivato O. 15(1) Battagello 14, Zurlo 13,  Cinel 12,  Battocchio 12, Asomah 12 (3) , Campagnolo 10, Baggio N. 6, Gomierato M. 6, Bertoncello 4,   Gomierato M.  3, Carinato 1, Giacometti 1;

 

Finora abbiamo pubblicato le presenze e le reti finali di Altair, Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassano, Calidonense, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Cornedo, Due Monti, Eurocalcio,  Fides, Juventina Laghi, Longare,  Lonigo, Maddalene, Malo, Montecchio, Montecchio Precalcino,  Monteviale, Mottinello, Nove, Pianezze, Real Stroppari,  Rosà,  San Lazzaro, San Paolo, San Vito Cà Trenta, Sarcedo,  Summania,  Transvector, Trissino,  Union Olmo Creazzo, Valbrenta,  Valdagno Vicenza, Vicenza. Tutte le presenze e le reti verranno riportate  nella seconda versione dell’Almanacco.

R

Righele: Stefano Righele ha trovato squadra; il preparatore portieri che era stato inserito a richiesta nella rubrica dei preparatori ha trovato l’accordo con il MOLINA

S

Sammarco: Cerca squadra dopo l’anno e mezzo di studi trascorso in America, Alessandro Sammarco, difensore del 1989;  Dopo aver fatto il settore giovanile nel Vicenza e nel Montecchio, ha giocato negli Juniores Regionali ed Elite del Sovizzo e del Leodari. In Prima squadra a Sovizzo, Leodari, Fimarc, Dueville, Quinto e San Lazzaro. Valuta prima e seconda categoria. Tel. 347 0189481

San Lazzaro: il ds Denis Rebesan annuncia i primi colpi del San Lazzaro Serenissima: in porta ecco Francesco Signorato, portiere del 1999, dal Camisano.  Dal Grisignano arrivano il difensore Filippo Tabarin (87) ed il centrocampista Paolo Canilli (85). Torna dopo la stagione con il Tezze il centrocampista Nicola Pozza del 1991.  Anche per Canilli si tratta di un ritorno dopo qualche anno di lontananza.

Canilli Paolo

Paolo Canilli

San Vito Cà Trenta: salvata lo scorso anno dalla decisione di alcuni giocatori (Cortiana, Cimenti, Miotello, ecc) attaccati ai colori della società scledense e dalla volontà di Mister Herik Franco di ricostruire la squadra che avrebbe dovuto portare a giocare nel valdagnese, il San Vito Cà Trenta ha quasi sfiorato la storica impresa di tornare in prima categoria ma adesso rischia nuovamente di scomparire. Il Presidente Marchioro cerca sponsor ma intanto non è detto che la squadra s’iscriva al campionato e così c’è la fuga di giocatori: il primo a fare le valigie è stato Cortiana trasferito con mister Franco al Poleo; poi Pagliarulo è andato alle Alte, Miotello, Cimenti e Ferretto vanno al Valli, Zattera è stato annunciato oggi al Castelgomberto, Luna Nicolò era già passato la settimana scorsa alla stessa squadra. Nicola Masiero ha attaccato le scarpe al chiodo per fare il ds del Montecchio. Rimane Bertoncello che veniva dato al Poleo. Il giocatore però non ha ancora deciso e intanto sfoglia la margherita.

Sette  Mulini:   Sicuramente c è aria di cambiamento in casa 7mulini, attualmente la società sta allestendo una squadra competitiva e con il giusto mix di esperienza e gioventù. Il ds Franchetti ed il presidente Casarotto stanno inoltre lavorando sul mercato per rinforzare la squadra in ogni reparto con un occhio di riguardo all’attacco. Intanto si inizia confermando molti giocatori: i portieri Matteo Nerboldi e Claudio D’Amore, i difensori Vicariotto, Zoso, Motta, De Grandi e Bertapelle, i centrocampisti Germanò Zanoto, Pozzato, Tosetto, Frigo e il giovanissimo Vivian. In attacco confermati Racamato, Dalla Pozza e Bosaglia. Probabilmente resteranno anche Gemo e Pagliaccino. Intanto conosciamo meglio il nuovo allenatore Gian Carlo De Grandi, classe 59. Dopo diversi anni fuori dal campo, per ovvi motivi lavorativi, ha deciso di riprendere l attività d’ allenatore proprio a Fimon. Esperto allenatore di categoria superiore vanta un curriculum di buon livello. Per lui esperienze con gli juniores regionali del Torri e Nova Gens, collaboratore tecnico a Lonigo (eccellenza), poi allenatore di prime squadre come Vicenza 91, Costozza, Vilcas, Longare, Sossano, Grisignano, Vo’ euganeo e Veggiano. Insieme a lui Andrea Franchetti che svolgerà il ruolo di vice- allenatore e preparatore atletico, anche lui in stop da due anni ma sempre attivo in società come direttore sportivo.

Sovizzo: Il ds Bagno trova l’accordo e porta in nero verde Michele Rinfieri, difensore centrale del 1985, 26 partite ed un gol nell’ultima stagione in Promozione con il Trissino. In precedenza con Cornedo, Schio, Cartigliano e Valdagno. In questo modo il Sovizzo rinforza il reparto difensivo che conta anche sui confermati Milan, Marin, Cailotto e sui giovani Cailotto e Frizzo.  Confermato Federico Sartori alla guida degli Juniores Regionali. Per il mister si tratta del decimo anno consecutivo alla guida del Sovizzo.

Rinfieri Michele

V

Vicenza: Secondo una voce raccolta dal Giornale di Vicenza, il difensore Tommaso “Tommy” Lelj, classe 1985, potrebbe essere un giocatore del Vicenza della prossima stagione. Lelj arriva dal Ravenna ed in precedenza ha giocato con Rapallo, Este, Marano, Venezia, ecc. Altri possibili acquisti del Vicenza riguardano il ruolo di portiere con interessamento per l’ex biancorosso Enrico Alfonso, attuale guardiano del Cittadella e per Matteo Grandi che ha giocato a Bassano nell’ultima stagione ma il cui cartellino è del Cesena. Sempre in predicato di arrivare a Vicenza Maracchi centrocampista ex Trapani, mentre di recente si è affacciato l’ipotesi Fabio Meduri, centrocampista del 1991 dalla Triestina.
Intanto viene definito probabile il luogo di effettuazione del ritiro precampionato ad Asiago.

Virtus Plateolese: dopo gli arrivi, tutti dal Marola di Braceschi,  Ghirardello, Shala, dalla Virtus ci confermano anche l’arrivo di Alberto Savio, centrocampista del 1997, ex Camisano e lo scorso anno al Marola. Alla Virtus Plateolese, viste le ambizioni, resta anche il difensore Rinaldini che ha giocato anche in provincia di Vicenza con Longare, Nove, ecc.

Alberto Savio

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano