Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del sabato: nel pomeriggio i botti da Valbrenta e Caldogno

Aggiormamenti delle ore 16.30

C

Calidonense: Il ds della Calidonense ci informa che sono confermati tre arrivi: quello già noto di Luca Fortunato dal Longare, e quelli del portiere Alberto Lovato,  classe 1998, dal Camisano e dell’attaccante Alex Boschiero, del 2000 che viene dal Lakota.  La scelta della società che ha acconsentito di cedere Nardon allo Schio è quella di fare affidamento su due giovani per il ruolo di portiere: così è rimasto Alberto Pozza, classe 1999, che sarà affiancato da Lovato. 

Alberto Lovato (foto Formisano)

V

Valbrenta: il presidente Dalla Zuanna ci informa dei numerosi acquisti definiti dal Valbrenta in vista dell’impegnativo torneo di Eccellenza. Dalla Marosticense arrivano quattro giocatori: il portiere Paolo De Carli (1984,  29 presenze nell’ultima stagione), il difensore Diego Toniolo (1986, 27 presenze), il centrocampista Nicola Tomasi (1990, 18 presenze e 2 reti), e l’attaccante Nicola Topparelli (1985, 29 presenze e reti ” di origine valstagnese” ci tiene a precisare il presidente).  Dalla Luparense arriva l’attaccante Gianmarco Brotto (1989, ex Belluno, Sacilese, Giorgione e Union Feltre) . Dal  Nove ecco l’esterno offensivo Daniel Bizzotto, (2000, 18 presenze e 2 reti in Promozione), dalla Virtus Romano, E il centrocampista Elias Andolfatto (2000) ed infine dal Montebelluna ecco Edoardo Russo, difensore centrale del 1998, già nelle giovanili del Vicenza e del Mestre, prima di passare al Montebelluna con cui ha disputato 17 gare in serie D.  Otto nuovi giocatori per affrontare senza molti patemi il campionato di Eccellenza con tre giovani e giovanissimi che affiancheranno i confermati dello scorso anno.

Nicola Topparelli

Aggiornamenti delle ore 15.30

A

Arcella: l’allenatore dell’Arcella per il prossimo campionato sarà Davide Tentoni ex mister del Treviso; buon giocatore di  Padova, Ancona, Ascoli, ecc. ha allenato anche l’Imolese, il Cesenatico ed il Riccione.

N

Novoledo festeggia la salvezza a Jesolo:  Il Novoledo è andato in trasferta a Jesolo per festeggiare la salvezza nel campionato di seconda categoria.

P

Ponte dei Nori: Il Ponte dei Nori finalista di Coppa farà domanda per essere ripescato in seconda categoria. Intanto prende dal Santomio, l’attaccante Cristian Dacchioni, classe 1993.

Dacchioni Cristian

S

Schio: E’ definito l’arrivo allo Schio del portiere Andrea Nardon, classe 1988, che lascia la Calidonense dopo 7 stagioni ai massimi livelli. Nell’ultimo campionato ha giocato 27 partite.

Aggiornamenti delle ore 11.30 (complessivamente 19 post)

D

Dueville: i direttori sportivi del Dueville Andrea Rabito e Giuseppe Pozzato annunciano gli arrivi a Dueville del centrocampista Alessandro Nuvoli, classe 1989, settore giovanile a Cittadella, poi Marosticense, Rosà, Sarcedo, Carmenta e Le Torri e del difensore centrale Enrico Pianezzola, classe 1988, dalla Stanga.

Alessandro Nuvoli

L

Lugo: Continua la collaborazione fra Sarcedo e Lugo: dopo il passaggio di Stupiggia al Lugo arriva anche Mattia Oriente, classe 1997, difensore esterno di grandi prospettive. Nell’ultima stagione ha giocato fino a dicembre in prestito al Silva.

M

Mosele: cerca squadra Cristian Mosele, difensore del 1996,  già dell’Arzignano ha giocato nelle ultime stagioni con Sarcedo, Bertesinella e Sovizzo. Il giocatore è in possesso del cartellino. Tel. 345 4690528

Mosele

Cristian Mosele (foto Formisano)

Stella Rossa Sant’Anna: in Panchina andrà Denis Gazzola con Alessandro Cecchin, Preparatore dei portieri (ex Juventina Laghi). Il Ds Alessandro Brian comunica anche i primi acquisti: il difensore Marco Doplicher che ritorna dopo l’annata trascorsa all’Azzurra Sandrigo, dove ha giocato 21 partite realizzando 2 reti e l’attaccante Massimiliano Lando, classe 1996, dal Tezze sul Brenta.

Marco Doplicher

Massimiliano Lando

Prime notizie di sabato 16 giugno (pubblicati 15 post)

A

Alto Astico Cogollo: in arrivo dal Poleo, l’attaccante Prince Amoh, classe 1995, già del Concordia Schio. Potrebbe essere lui il punto di riferimento avanzato dopo l’uscita di scena di Alioune Sy.

 

Arzignano: Quarta conferma in casa Arzignano Valchiampo: dopo Bigolin, Valenti e Odogwu, anche Daniele Forte ha raggiunto l’accordo con la Società e rimarrà gialloceleste anche nella prossima stagione. Un’operazione che conferma una delle pedine chiave dello scacchiere tattico a disposizione di mister Daniele Di Donato. Nato a Foggia il 7 settembre 1990, la forte mezzala nella stagione da poco conclusa ha accumulato in maglia gialloceleste un totale di 27 presenze condite da 7 reti. “Sono contento di aver rinnovato per un altro anno e di dare continuità al progetto iniziato lo scorso anno –spiega Forte– e di ritrovare tanti compagni dello scorso anno. Proveremo a fare un campionato di vertice e magari, perché no, di migliorare la classifica dello scorso anno. Ci sono tutti i presupposti per rifare una grande stagione, speriamo di far divertire il pubblico e di toglierci delle soddisfazioni!”. Possibile anche la conferma del difensore Nicola Vanzan del 1999 (20 partite ed un gol)

Daniele Forte

Azzurra Maglio:  L’Azzurra Maglio per il momento è un cantiere aperto. E’ lo stesso mister Luca Rinaldi a parlare di una fase in cui lui e la società stanno ancora facendo delle opportune valutazioni sulla prosecuzione del rapporto di collaborazione “con grande stima e rispetto reciproci”

B

I fedelissimi del Bassano offrono la birra: Lunedì 18 Giugno alle ore 20,30 al Ponte in birreria da Paceli di fronte alla targa del centenario, assemblea aperta a tutti . Con l’amministrazione comunicheremo come sarà la prossima stagione per il calcio a Bassano al Mercante. Presenteremo anche la neonata
Associazione Sportiva Fedelissimi Bassano 1920. Abbiamo scelto quel luogo per essere al fresco e dove potervi offrire una birra fresca. Ci aspettiamo la vostra numerosa e gradita partecipazione.

Intanto oggi dovrebbe esserci un incontro fra l’Assessore allo allo sport Oscar Mazzocchin e un pool di imprenditori bassanesi che sarebbero interessati alla prosecuzione del calcio a Bassano. “Siamo ai primi contatti – spiega Vincenzo Pittureri sul Giornale di Vicenza – e ovviamente non si è ancora parlato né di cifre da mettere sul piatto né tantomeno di categoria di ripartenza per rilanciare il calcio ai piedi del Grappa, ma di sicuro c’è la ferma volontà da parte di questo drappello di industriali di compattarsi per garantire un futuro immediato ai colori giallorossi.

C

Camparmò non va all’Arcella: Dopo il gran rifiuto al Mestrino sembrava che per Beppe Camparmò si aprisse la strada dell’Arcella. Invece stasera il mister ci ha confermato che non sarà così. Il nome del nuovo allenatore verrà ufficializzato all’inizio della settimana prossima.

Chiarello: il centrocampista vicentino Riccardo Chiarello (93),  potrebbe passare dal Giana Erminio in C, dove ha disputato l’ultima stagione,  al Feralpi Salò. Chiarello dopo aver giocato con il Trissino, con il Real Vicenza e  con l’Arzignano ha giocato 70 partite in due campionati con la formazione lombarda, realizzando 12 reti e affermandosi come ottimo giocatore anche in terza divisione.

D

Due Monti: il centrocampista Gianmaria Pegoraro, del 1991, potrebbe lasciare il Sovizzo dove ha giocato le ultime tre stagioni per accasarsi al Due Monti.

GianMaria Pegoraro

M

Michielan : cerca squadra Devid Michielan  tel. 342 5285343 , mezza punta e centrocampista del 1989,lo scorso anno al Molina e nella stagione precedente in Promozione con Schio e Calidonense. Michielan  ha giocato anche con Silva e Pedemontana.

 

 

 

Montebello: il portiere Nicola Scarsetto, classe 1992, e l’attaccante Filippo Bevilacqua del 1992, lasciano Lonigo e dovrebbero accasarsi al Montebello. Sembra che il Montebello tenga anche il difensore Francesco Lissandrini, 1996, confermando il prestito dal Montecchio.

Scarsetto

P

Paganin al Campodarsego. Dopo aver sfogliato a lungo la margherita il Campodarsego ha deciso e come allenatore arriva Antonio Paganin, ex del Giorgione. Paganin è stato un giocatore importante: cresciuto nel florido vivaio del Laghetto è passato al Bologna e dà lì ha girato mezza Italia (Inter, Sampdoria, Udinese, Atalanta, Verona, ecc.) e quando ha smesso ha iniziato ad allenare a Thiene, Longare, Bassano, fino ad arrivare appunto al Giorgione dove ha allenato per tre stagioni. Il Campodarsego Calcio 1974 informa di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo con il signor Antonio Paganin, che nella prossima stagione agonistica 2018-2019 allenerà la prima squadra biancorossa nel campionato nazionale di Serie D. Vicentino, classe 1966, Antonio Paganin ha condotto una brillante carriera come calciatore professionista. Dopo essere cresciuto e aver debuttato nel Bologna, nel 1984 passa alla Sampdoria, dove rimane per quattro stagioni vincendo due Coppe Italia, quindi si trasferisce all’Udinese. Nel 1990 viene acquistato dall’Inter, squadra con la quale militerà per sei stagioni vincendo per due volte la Coppa Uefa. Dopo il ritiro dal calcio professionistico, continua per alcuni anni a giocare nei dilettanti, prima di passare in panchina debuttando, come allenatore, da tecnico del Gan Thiene e poi del Torri di Quartesolo. Dopo aver allenato Allievi e Berretti del Bassano, ed essere stato anche selezionatore della Rappresentativa del girone C di Serie D nel 2014, sbarca al Giorgione, formazione che ha allenato sino ad oggi pur con qualche intervallo.  “Ho trovato delle persone fantastiche, per ciò che riguarda l’idea e lo sviluppo societario”, le prime parole di mister Paganin dopo la firma. “La storia degli ultimi quattro anni fa capire come il tipo di lavoro che ci sia dietro non sia affatto banale. Chiaramente è gratificante e stimolante intraprendere un’avventura simile, so benissimo che Campodarsego è una piazza in cui si punta per forza in alto, ma questo non è un problema per me: è la stessa filosofia che cerco sempre di portare avanti. Sono assolutamente entusiasta di essere qui, non vedo l’ora di iniziare”. Sulle proprie caratteristiche: “Mi piace dare un’identità alle mie squadre, provare nei limiti del possibile a farle giocare bene. Negli ultimi tre anni, al Giorgione, ho lavorato con un’economia legata principalmente ai giovani e al bilancio, che però mi ha permesso comunque di dare il massimo abbinando bel gioco a funzionalità e obiettivi. A Campodarsego, aumentando la qualità, dovrebbe diventare tutto più semplice”. Sul Campodarsego: “La sensazione che trasmette all’esterno è quella di un ambiente compatto, di una società che è cresciuta piano piano. Ho l’impressione che al timone ci siano persone che abbiamo ben presente cosa ci sia da fare: creare basi solide che permettano, quando sarà, di provare a salire di categoria”.

Presentazioni squadre: Anche quest’anno come nelle ultime stagioni saremo presenti alle presentazioni ufficiali delle squadre che ci inviteranno. Già sono pervenute le prime segnalazioni, generalmente dopo il 1 luglio.

Presenze e reti.  A fine campionato queste le presenze e le reti Bassan Team Motta: De Forni 27, Bernardinello 27, Tomassini 27 (7), Saky 23 (7), Cunico 23 (3), Giudicotti 23 (2), Castelli 22, Rossato 22,  Rigon 20 (2), Magaraggia 20(1),  Boadu 20  (2),  Zenere N. 18 (3), Zonta 17,  Nogara 17(1),  Cecchetto 16,  Ballardin L. 14 (6), Noris Chiorda 12, Douche 11, Bellotto 8, Perini 8, Zenere M. 5, Bruzzo 3, Tubaldo 3, Miolo 3, Oduro 2, Chiesa 1, Sartori 1, Zocche 1, De Toffano 1.

E queste quelle del Marola: Marola: Loria 29 , Savio 28 (2), Cornale 27 (21),  Zen 27, Pengo 26 (2), Visentin 26 (2), Lopez 26,   Infelise 25 (1), Zaniolo 25(7), Costa 24 (6), Braceschi 24 (2), Fior 21, Maruzzo 20 (1), Scalco 19 (7), Andreoni 18,  De Buono 17,  Shala 17, Kerkeku 14 (2), Ghirardello 10, Corral 10 (2),   Bagnara 5, Turati 3, Moro 3,   Oliviero 1,  Bedin 1

Il Marola sceso in campo contro il Montebello

Finora abbiamo pubblicato le presenze e le reti finali di Altair, Altavilla,  Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassan Team Motta, Bassano, Calidonense, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Cornedo, Due Monti, Eurocalcio,  Fides, Juventina Laghi, Longare,  Lonigo, Maddalene, Malo, Marola,  Montecchio, Montecchio Precalcino,  Monteviale, Mottinello, Nove, Pianezze, Real Stroppari,  Rosà,  San Lazzaro, San Paolo, San Vito Cà Trenta, Sarcedo,  Summania,  Transvector, Trissino,  Union Olmo Creazzo, Valbrenta,  Valdagno Vicenza, Vicenza. Tutte le presenze e le reti verranno riportate  nella seconda versione dell’Almanacco.

R

Ripescaggi: Il Comitato Regionale Veneto LND rammenta alle società interessate che le domande di ammissione al Campionato superiore per società non aventi diritto devono essere speditea mezzo plico di posta Raccomandata al Comitato Regionale Veneto (30175 Marghera – VE   Via della Pila n° 1) entro il termine massimo di venerdì 22 giugno 2018.

T

Tezze:  due arrivi “importanti” al Tezze con il difensore Massimo Giarolo del 1982 che lascia il Cornedo dove ha disputato 27 gare nell’ultima stagione in Promozione ed il centrocampista e difensore centrale Marco Melis, classe 1985, che ha disputato con il Chiampo 27 partite e realizzato 2 reti.  Melis ha disputato 12 stagioni nelle fila del Chiampo, intervallate da due annate con Arzignano e Cornedo e rappresentava un po’ la bandiera della società.

Il ds Ferrari con Marco Melis

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano