Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: dal bassanese molte notizie, ma non solo…

Aggiornamenti delle ore 15.30

S

Silva: tre ritorni al Silva dopo la retrocessione: il portiere Gaetano Panozzo, del 1986, il difensore Matteo Penzo del 1992, e l’attaccante Filippo Binotto del 1988,tutti transitati la scorsa estate alla New Team ed ora rientrati al Silva.

Panozzo Gaetano 2

Gaetano Panozzo

Smentite:  Il Santa Croce smentisce la notizia del passaggio dell’attaccante Francesco Bagoi al Cà Ba Marchesane. il ds Maurizio Cecchin dice che il giocatore conferma la sua presenza in organico nella prossima stagione. Il Santomio, invece, fa presente che Valentino Dalla Cà è tesserato ancora con la loro società e quindi il passaggio all’Orsiana è al momento privo di fondamento.  L’attaccante si è prodotto un grave infortunio nel girone di ritorno (gara con il Ponte dei Nori) e con lui in campo il Santomio è stato in testa alla classifica. ” E’ un telento naturale  – spiega Andrea Luccarda del Santomio – che non c’entra nulla nè con la terza nè con la seconda e finchè non si è fatto male aveva tenuto in alto la nostra squadra. Guarda caso dopo il suo infortunio siamo crollati. Quindi puntiamo al suo recupero e a confermarlo con noi! ” Dalla Ca ha giocato nelle giovanili del Vicenza e con la Luparense calcio a 5.

Valentino Dalla Cà, smentito al momento il suo passaggio all’Orsiana

V

Valdalpone: il portiere  Marco Fracasso (1992)  dall’Aurora Cavalponica, ex Lonigo e  Almisano,  e l’esterno Marco Dall’Omo, del 1998,  dalla Provese sono due rinforzi dell’ambizioso Valdalpone.

Valtramigna: preso il centrocampista Alessio Bartolomioli, classe 1990, ex Tregnago ed in passato al San Martino Speme.

Vicenza: anche Fabrizio Paghera tra i possibili acquisti del Vicenza. il centrocampista bresciano, classe 1991, ha giocato con il Brescia, il Verona, il Lanciano, l’Avellino e la Pro Vercelli ed in C rappresenterebbe senz’altro un giocatore  in grado di fare la differenza.

Prime notizie di domenica 17 giugno

B

Bassano:  Potrebbe ripartire dalla Promozione il nuovo Bassano. L’assessore Mazzocchin esprime ottimismo dopo l’incontro con i nuovi potenziali soci:  in  parte si tratterebbe di imprenditori appassionati di calcio ed in parte  da ex soci di minoranza del Bassano Virtus.  “La squadra – scrive il Giornale di Vicenza –  giocherà certamente al Mercante, indosserà la classica casacca giallorossa e avrà un settore giovanile autonomo, staccato cioè dalla Next del precedente Bassano. La denominazione ufficiale è ancora da definire, a oggi è favorito il Bassano Calcio 1920 ma non è l’unica opzione in ballo e riguardo alla serie di competenza, trattandosi di una società nuova di zecca dovrà adempiere da regolamento all’iscrizione in Terza Categoria, il gradino più basso, dopodichè con l’ausilio dell’Amministrazione comunale si farà richiesta alla Federazione di ripartire un po’ più su per meriti sportivi e tradizione e da parte della Figc c’è la volontà di accontentare la nuova realtà cittadina. C

C

Cà Ba Marchesane:  il nuovo allenatore del Cà Ba Marchesane è Luca Fiorese, ex mister del Sant’Eusebio e del Fellette. Il primo rinforzo per la squadra bassanese è l’attaccante Francesco Bagoi del 1992, dal Santa Croce Bassano.

Francesco Bagoi

Calidonense: In queste settimane si stanno delineando gli staff tecnici che seguiranno le squadre del settore giovanile per la stagione 2018/2019: dopo l’ottima stagione appena trascorsa il tecnico Edoardo Marzari proseguirà il lavoro iniziato e sarà ancora alla guida dei piccoli amici 2012.  Centravanti della prima squadra, studente di scienze motorie e apprezzato per le sue qualità umane con i bambini, metterà le sue competenze al servizio dei piccoli calciatori per poterli crescere e formare al meglio. Al suo fianco continuerà a collaborare mister Francesco Bosso. Buon lavoro Edoardo!

Marzari Edoardo

Cartigliano: Grazie all’importante lavoro del ds Torresin e della società è stato definito il quadro dei giocatori confermati dal Cartigliano:  Portiere:Yari Bortignon (93, 29 presenze), difensori: Matteo Faresin (88 , 27 presenze),  Luca Lorenzin (99, 27 presenze), Alessandro Miotti (84, 28 presenze), Edoardo Parise (98, 16 presenze) Alex Pellizzer (95, 28 presenze 3 reti), centrocampisti: Marco Frachesen (94, 29 presenze e 7 reti), Jurgen Murataj (94, 28 presenze) Ronzani (2000),  Andrea Stocco (98, 26 presenze e 1 rete) Gabriele Xausa (96, 26 presenze e 4 reti) attaccanti: Edoardo Di Gennaro (93, 28 presenze e 18 reti) Riccardo Moro (99, 23 presenze)

Faresin Matteo

C

Colceresa: un tandem di allenatori sulla panchina del Colceresa.Con Carlo Squarzon ci sarà il giovane Mascarello che quest’anno allenava gli Allievi.

E

Eurocalcio:  Belmin Ajrulai, attaccante del 1998,  rientra all’Eurocalcio per fine prestito dall’Ezzelina. Con lui arriva alla corte di Carlo Comacchio anche l’attaccante del 1997, Davide Bordignon, ex Berretti del Bassano,Mussolente e Cassola. La settimana prossima il ds Luca Bertollo definirà l’arrivo di un altro attaccante e chiuderà la fase degli arrivi.

Bordignon D

Davide Bordignon

M

Mussolente: La definizione dell’accordo fra il Comune di Bassano e i nuovi potenziali soci, sembra sbarrare la strada al Mussolente. Che adesso potrà decidere di iscriversi regolarmente al campionato, magari con un ridimensionamento delle ambizioni e con una squadra giovane. La mancata iscrizione al campionato è tuttavia ancora tra le ipotesi.

N

Nova Gens: Non è andata bene l’assemblea di venerdì sera per coinvolgere nuovi soci nella gestione della Nova Gens. Il presidente Graziano Besaggio, tuttavia,  ripone le speranze di una soluzione della crisi nell’incontro che ci sarà la settimana prossima con un imprenditore della zona. Nel caso la situazione non dovesse migliorare si avvicina la data del 30 giugno quando l’attuale dirigenza potrebbe lasciare consegnando le chiavi dell’impianto sportivo al Sindaco.

O

Orsiana:  Il presidente Mirco Bertoldi, e tutta la società U.S.D. Orsiana, esprimono un sentito ringraziamento a tutti per l’ottima stagione appena conclusa.  Con rinnovato entusiasmo e orgoglio siamo pronti a partire per la nuova stagione e proseguire il progetto di costruire una società solida e di buon livello. Per questo è stato confermato il mister  Luca Zambon.  La società saluta con piacere il ritorno in giallorosso di:  Andrea  Grotto (difensore del 1981) dal Molina , Maxwell Elmi (attaccante del 1993) dal Poleo  e di  Davide Frizzo (difensore del 1996) dal San Vito Cà Trenta  I nuovi arrivati sono l’attaccante Fabio Libris (91) ed il centrocampista Manuel Cazzola (88) dal Silva, il centrocampista Stefano Taurino (88 ) dal Molina e l’attaccante Valentino Dalla Cà (94 ) dal Santomio.  Sul versante delle partenze hanno lasciato Santorso:  Nicola,Smiderle, Andrea Gavasso,  Alberto Zermiglian, Nicolò Sbalchiero , Antonio Casarotto, Riccardo Faccin, Syle Hjsenay.

Andrea Grotto

P

Pianezze:  Affidato a Stefano Covolo, ex giocatore del Pianezze, il compito di attrezzare la squadra per la partecipazione al prossimo campionato di prima categoria. Lascia invece Erico Marcato, che lo scorso anno ha intrappreso l’attività di direttore sportivo dopo aver condotto per tre anni la squadra dalla panchina. Marcato dice ” E’ stata un’esperienza interessante e faccio i complimenti a tutti coloro i quali ricoprono questo incarico tutt’altro che facile. Personalmente mi ritengo ancora un allenatore: al momento mi fermo per motivi professionali ma dalla prossima stagione (2019/20) non mi dispiacerebbe tornare a guidare una squadra dalla panchina.”  Probabile che a lasciare sia anche il mister Ernesto Maino.

Marcato Erico

Erico Marcato

Presenze e reti.  A fine campionato queste le presenze e le reti del Silva Marano: Rodighiero 29, Dalla Vecchia 26, Povolo 26 (4), Borriero 26 (4), Ruaro 26 (1), Dellai 24, Carretta 24 (2), Cazzola 23,  Peron 23, Marchioro 22 (1), Brazzale 22 (2),  Libris 21 (2), Ferretto 20,  Castellan 19,  Penzo 19, Franzan 17, Albanelli 17,  Dal Santo 17 (1), Pietribiasi 11 (1), Oriente 10, Turcato 4, Boffo 2, Cavedon 1.

Silva

Finora abbiamo pubblicato le presenze e le reti finali di Altair, Altavilla,  Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassan Team Motta, Bassano, Calidonense, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Cornedo, Due Monti, Eurocalcio,  Fides, Juventina Laghi, Longare,  Lonigo, Maddalene, Malo, Marola,  Montecchio, Montecchio Precalcino,  Monteviale, Mottinello, Nove, Pianezze, Real Stroppari,  Rosà,  San Lazzaro, San Paolo, San Vito Cà Trenta, Sarcedo, Silva  Summania,  Transvector, Trissino,  Union Olmo Creazzo, Valbrenta,  Valdagno Vicenza, Vicenza. Tutte le presenze e le reti verranno riportate  nella seconda versione dell’Almanacco.

Provese e Pro Sambo: sembrava fatta e definita la trattativa fra Provese e Pro Sambo per la fusione delle due società. Ma poi tutto è tornato in alto mare e la Pro Sambo si attrezza per la prima categoria. E tra i primi acquisti si fa il nome di Andrea Baraldo, portiere del 1988, 30 presenze con il Montebello.

R

Rivereel: Il difensore centrale Caslav Jovic, classe 1988,  arriva al Rivereel dalla Pro Sambo. In passato ha giocato con Zevio e Caldiero.

S

Segato: Il centrocampista vicentino Nicola Segato,classe 1985, lascia il Gozzano dopo due anni e si accasa al Lecco . Il giocatore cresciuto nel Vicenza faceva parte di una formazione giovanile con i vari Dorio, Baggio, Lelj, Sammarco e c. 

T

Trasvector: il nuovo allenatore del Trasvector in seconda categoria sarà Angelo Tessarolo, che allenava la formazione Juniores un paio d’anni fa e che è stato anche responsabile di altre formazioni giovanili delle società bassanese.  Tessarolo, che  è alla prima esperienza su una panchina di categoria, prende il posto di Morris Canton che ha lasciato subito dopo aver vinto il campionato di terza categoria.

V

Vicenza: Mentre il portiere Alfonso va al Brescia, il Vicenza potrebbe essere vicino al difensore del 1989, Carlo Pelagatti del Cittadella.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano