Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedi: si riparte per una nuova settimana di botti !!

Gli aggiornamenti delle 23.00

Seraticense smentisce:  La Seraticense non è interessata  al giocatore Biondani, che oggi veniva dato come probabile acquisto. Il Dg Antonello chiarisce che la settimana prossima verranno comunicati ufficialmente tre nuovi arrivi a Sarego.

Gli aggiornamenti delle 16.00 (20 post finora)

F

Fides:  : il presidente della Fides, Giovanni Cusinato, comunica ufficialmente gli arrivi e le conferme a San Pietro in Gu. Gli arrivi sono quelli del difensore Riccardo Mazzilli (88′) ex San Paolo e Arcugnano , il centrocampista Andrea Valle  (87′) dalla Fontanivese e l’attaccante Jacopo Pellizzari  (92′) ex Grisignano e Cervarese.

Riccardo Mazzilli

Sono inoltre confermati i portieri Bassi (96′) e Vanzan (99′)I difensori Cusinato L. (92′) Mondin L.(99′) Mieni (91′) Bisi A. (98′) Cusinato A. (97′) Bressan G. (93′) Zenere M.(96′) Gallio M. (95′); i centrocampisti Pasinato L (94′) Melis A. (84′) Baggio N. (98′) Pelizzer M (94′) Tomeo M. (97′); gli attaccanti Lucatello A. (82′) Valente F. (95′) Freato M. (84′) Tomeo L. (99′) Pasinato F. (97′) verrano inoltre aggregati alla 1^ squadra 4 ragazzi della Juniores tutti del 99′: Bon G. , Ametrano L. Costalunga M. Allegro D.

Si vuole dare continuità al bellissimo anno trascorso conclusosi con il 5° posto , aggiungendo delle pedine di qualità che ci consentanodi confermarci.Anche quest’anno 20 elementi su 25 provengono dalle nostre giovanili , mantenendo fede alla impostazione della nuova dirigenza :valorizzazione dei giovani con innesti di qualità per un campionato che ci possa dare grandi soddisfazioni. La presentazione della squadra avverrà nella SALA DELLA COMUNITA‘ del Patronato don Giovanni Bosco di San Pietro in Gu’ il 27/07/2018 alle h.20.45

G

Grisignano:  l’attaccante Davide Zuin, classe 1984, ex Monselice, ed in precedenza a Sossano e al Rivereel, dovrebbe essere il colpo da novanta per l’attacco del Grisignano. Al momento la società non conferma..

Davide Zuin

L

Longare: Dedichiamo un articolo ad hoc alle notizie arrivate dal Longare che cambia volto. E ringraziamo la società che ci ha fornito un quadro abbastanza chiaro della situazione. https://www.calciovicentino.it/2018/06/18/il-longare-prende-volto-dopo-il-rinnovamento-quasi-totale/

M

Maddalene: il presidente Ometto conferma per il momento tre arrivi al Maddalene: il difensore Adamo e l’attaccante Magrin dall’Altair e il  centrocampista Morini dal Monteviale.

R

Real Stroppari:  il ds della formazione di Stroppari, Paolo Russo ufficializza gli arrivi dal Pianezze di Michele Guglielmin (portiere del 1988, 30 partite con la formazione di Maino in prima Categoria) e di Alberto Moletta (mediano del 1995, 25 gare disputate).  Seguono agli arrivi già comunicati di Musliowski, Craciun, Cinel e Rappo.

T

Transvector: La società FCD Transvector comunica ufficialmente che la direzione tecnica della Prima Squadra è stata affidata al sig. Angelo Tessarolo . La scelta della società nasce dall’esigenza di dare continuità al lavoro svolto a livello di settore giovanile, dove il mister ha ricoperto il ruolo di Responsabile negli ultimi tre anni e da quasi dieci allena.
In precedenza aveva guidato la prima squadra a San Pietro di Rosà e San Vito Bassano oltre a Juniores regionali a Rosà,Cartiglano e Sant’Anna Rosà. La società sta allestendo una squadra competitiva e con il giusto mix di esperienza e giovinezza.

Giorgio Bizzotto e Angelo Tessarolo

Il vice presidente e d.s. Bizzotto Giorgio ed il Mister Tessarolo (nella foto sotto) stanno inoltre lavorando sul mercato per rinforzare la squadra, con un occhio di riguardo all’attacco dopo l’addio al calcio del bomber Bonato. Intanto si inizia confermando molti giocatori: i portieri Bizzotto e Ferraro, in definizione per fine prestito, i difensori Berton, Bisol, Battistello, Marostica, Bizzotto F., Salvador, Tartaglia e Campagnaro, i centrocampisti Bianchi, Ilie, Lamsiyed, Limberto, Di Marzo, Canesso, Peruzzo e Beraldin F.. In attacco sono confermati Bicego, Bottacin, Beraldin S. e Fraccaro. Insieme al Mister svolgerà il ruolo di preparatore atletico Costa Emanuel (accordo in definizione), mentre il preparatore dei portieri sarà Bacchin Marco, in arrivo dal San Giorgio in Brenta. Confermati anche il fisioterapista Scarpis Nicolò e il dirigente Bizzotto Nicolò. Da tenere nota che della rosa ben 10 giocatori provengono dal Settore Giovanile, a conferma della volontà di continuare ad investire e valorizzare le nostre risorse. La società FCD Transvector intende inoltre precisare e correggere quanto apparso ieri nel vostro sito dove veniva indicato che la nostra società aveva vinto il campionato andato in realtà ad appannaggio del AC Belvedere al quale facciamo di nuovo i nostri complimenti per il percorso mentre la nostra società è stata promossa ai Playoff.

 

Le prime notizie di Lunedì 18 giugno (14 post) 

A

Arzignano Valchiampo: ecco Chinaecherem Ibe! Un passo alla volta l’Arzignano Valchiampo sta sistemando i tasselli del mosaico che andranno a comporre la rosa della prossima stagione. Dopo l’arrivo del neo mister Daniele Di Donato, la conferma di Bigolin e Valenti, e l’arrivo del difensore Andrea Munaretto, la società gialloceleste ufficializza l’ingaggio di Chinaecherem Ibe, attaccante classe 1998, di proprietà della Cremonese, nell’ultima stagione grande protagonista in Serie D con la maglia dell’Aquila.


Nato in Nigeria il 20 aprile, lascia l’Africa da bambino per trasferirsi coi suoi genitori a Pralboino in provincia di Brescia. In possesso della doppia cittadinanza, calcisticamente inizia a muovere i primi passi nell’Atletico Montichiari, dove le sue doti vengono notate dagli scout della Cremonese che lo portano a fare la trafila giovanile tra Giovanissimi Nazionali, Allievi Nazionali e Beretti, dove segna tantissime reti e si mette in luce come un attaccante dal futuro assicurato. Esordisce in prima squadra in Serie D nel Legnago nella stagione 2016/17 (15 presenze e 4 gol). Dopo un rientro dal prestito a dicembre, un mese più tardi passa sempre in Serie D alla Pergolettese a fare esperienza (7 presenze). Nell’ultimo campionato, il 2017/18, gioca invece nell’Aquila, in Serie D, dove colleziona un totale di 31 presenze (1319 minuti giocati), condite da 6 gol e 3 assist. Curiosità vuole che in passato Ibe sia stato ad un passo dall’accordo con il Videoton, squadra della massima divisione ungherese. Si tratta di un ventenne di grandi potenzialità fisiche e realizzative, che
arriverà ad Arzignano per dare ulteriore freschezza e vivacità ad un fronte offensivo che promette sempre più di divertire il pubblico del Dal Molin.
“Sono molto contento – dichiara Ibe a Nicola Ciatti dell’Ufficio Comunicazione dell’Arzignano –  di aver raggiunto l’accordo con una società prestigiosa come l’Arzignano Valchiampo. Ho sentito solo parlare bene di questa realtà, e quindi sono felice di poterne far parte. Si tratta di una società solida, seria, che rispetta gli impegni presi, e non è così scontato in una categoria come la Serie D”.

Quali motivazioni ti hanno portato a scegliere questa soluzione rispetto alle altre proposte che avevi ricevuto?
Il progetto che mi è stato illustrato è senza dubbio entusiasmante. Lottare per vincere dà sempre grandi stimoli. Sono stato allo stadio, ho visto le strutture per gli allenamenti e credo ci sia tutto per allenarsi
al meglio: voglio vivere al massimo questa esperienza. In ogni caso tutti mi hanno parlato bene di questa realtà: ho giocato a l’Aquila con Niccolò Valenti, che non ha fatto altro che raccontarmi la sua felicità nel giocare in questa squadra, e anche il suo giudizio ha influito nella mia scelta
”.
Per chi non ti conosce, come descriveresti l’Ibe dentro e fuori dal campo?
Per quelle che sono le mie caratteristiche fisiche e tecniche sono stato utilizzato come punta centrale, attaccante esterno, seconda punta: tutti i ruoli del reparto offensivo insomma. Ho una discreta velocità che posso mettere a disposizione della squadra e dei miei compagni. Mi piace attaccare lo spazio, dare profondità: mi definiscono spesso un contropiedista. Sono una persona positiva, e mi piace mettermi a
disposizione. Fuori dal campo, ho 20 anni e sono molto tranquillo, mi piace divertirmi ma non mi definisco una testa calda. Puntiamo a fare bene, cercando di migliorare la posizione con cui si è concluso l’ultimo campionato. Dal canto mio darò il mio meglio in ogni allenamento ed ogni partita per dare il mio contributo al raggiungimento di questo obiettivo”.

C

Cassola:  L’attaccante Matteo Pasquetti, classe 1989, arriva al Cassola. Lo scorso anno ha giocato con l’Azzurra Sandrigo mentre in precedenza con la Godigese, l’Union Ezzelina, l’Union RSV, il Longare, il San Vito, l’Elleesse, ecc.

pasquetti matteo

Matteo Pasquetti

Chiampo: Andrea Venturini resta al Chiampo.  Il ds Andrea Venturini arrivato a Chiampo lo scorso anno con Fabio Nicolè, rimane nella città dei Marmi.

Cologna: confermato in panchina l’ex mister del Lonigo Di Paola il Cologna pesca nel vicentino: sono confermati gli arrivi dal Rivereel dell’attaccante Alessandro Borgatti, classe 1992, 27 partite e 11 reti e del difensore Alberto Cucco, 27 partite.

F

Fides: Confermato per il momento solo l’arrivo di Andrea Valle, centrocampista del 1987, dalla Fontanivese. Si sa che gli arrivi per rinforzare la squadra saranno uno per reparto.  Ma al momento non ci sono aperture sui nomi dei nuovi che verranno comunicati nella prossima settimana.

L


Longare:
Torna Nicola Dorio. Il centrocampista e mezza punta, Nicola Dorio, classe 1985, lascia Mestrino e torna a Longare.

Dorio

Nicola Dorio con la maglia del Longare (foto Formisano)

M

Maddalene:  Arriva dall’Altair il difensore Marco Adamo, classe 1993, 24 presenze ed un gol con i gialloblu di San Pio X-

Marosticense:  Stefano Bertolin, attaccante del 1988, cresciuto nelle fila della Marosticense, prima di passare all’Elleesse, all’Azzurra Sandrigo e al Rosà, torna nella fila rossonere. Dopo quello di Crestan è un altro ritorno eccellente alla corte di mister Glerean. Al momento non si è concretizzato invece il terzo ritorno, quello del difensore Roberto Costenaro, del 1990, dal Pianezze.

Stefano Bertolin

Mestre in vendita:  Il presidente Serena non ha trovato imprenditori in grado di dargli una mano e, visti i noti problemi con il Campo (il Baracca non è agibile per la C) lascia la società a chi è disponibile a rilevarla al costo simbolico di un euro. Questo dovrebbe consentire a mister Zironelli di liberarsi e andare finalmente al Pordenone che lo sta attendendo a braccia aperte.

P

Presenze e reti.  A fine campionato queste le presenze e le reti Berton Bolzano: Savegnago 28 (4), Bernardi 28, Santini Loris  27 (1), Cogo 26, Fabris 26 (10), Savio 26 (12), Cantele Marco 25, Scapinello 25 (2), Prina 24 (1),  Signoretti 23,   Galvan 23, Segato 22, Mamoci 21 (1), Barbieri 18 (3), Marchioro 14 (1),  Ghiotto 13; Santini  Marco 12 (1), De Boni 12 (1) Valentini 10, Stefani 7,  Cantele Matteo 7,Bertoldo 6, Lassati 5, Paccagnella 5, Galdeman 5.

Finora abbiamo pubblicato le presenze e le reti finali di Altair, Altavilla,  Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassan Team Motta, Bassano, Berton Bolzano, Calidonense, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Cornedo, Due Monti, Eurocalcio,  Fides, Juventina Laghi, Longare,  Lonigo, Maddalene, Malo, Marola,  Montecchio, Montecchio Precalcino,  Monteviale, Mottinello, Nove, Pianezze, Real Stroppari,  Rosà,  San Lazzaro, San Paolo, San Vito Cà Trenta, Sarcedo, Silva  Summania,  Transvector, Trissino,  Union Olmo Creazzo, Valbrenta,  Valdagno Vicenza, Vicenza. Tutte le presenze e le reti verranno riportate  nella seconda versione dell’Almanacco.

R

Real San Zeno:  non viene smentita la trattativa per portare ad Arzignano sponda Real,  il difensore Gian Luca Fantin, classe 1997, l’ultimo campionato con il Sovizzo, ma cartellino del Montecchio.  “Ancora non l’abbiamo preso – si limita a dire il ds Bonati.

S

Seraticense: una voce catturata nel veronese darebbe per probabile l’arrivo alla Seraticense del centrocampista Riccardo Biondani, classe 1995, ex Villafranca e Team Santa Lucia Golosine.

V

Vicenza:  Seeber è certo un uomo di mercato esperto ed attento che non si lascia tirare dalla giacchetta da procuratori e giocatori.  Per il momento il Dg attende la formalizzazione dell’atto notarile che sancirà l’incorporazione del Vicenza nel Bassano.  E quindi di certo non si lasciare attirare dalle sirene che attribuiscono come fatti gli arrivi a Vicenza di giocatori più o meno noti e più o meno autoproposti: così certo non si lascia impressionare dalle voci che riguardano  gli attaccanti Nicola Strambelli, classe  1988, ex Matera, Fidelis Andria e Bari, Simone Milani dalla Lupa Roma e  Piergiuseppe Maritato che, comunque a Vicenza ha lasciato buoni ricordi e che molti avrebbero voluto rivedere in biancorosso dopo il fallimento del Modena.  Idem per il difensore Pelagatti o i centrocampisti Federico Moretti (sarebbe un ritorno anche per lui) Fabrizio Paghera, Andrea Paolucci e Federico Maracchi.  Alla fine di una squadra quasi intera, quanti arriveranno veramente a Vicenza ??

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano