Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del martedì: inizia a muoversi la corazzata Vicenza

Aggiornamento delle ore 18.00

N

Comunicato ufficiale del Dr Claudio Stefani:

PROGETTO RINNOVAMENTO AC NOVE

A tacitazione della cosiddetta vox-populi (in Veneto: ciacoe da bar), ufficializziamo il progetto di rinnovamento della società sportiva. La società dal 1984 (34 anni) viene di fatto gestita ed amministrata dal sottoscritto Dott.Claudio Stefani. Dopo 34 anni è legittimo pensare che l’entusiasmo venga meno e che sia necessario un rinnovamento complessivo. Alla luce di questo è stato deciso quanto segue:

  • La società farà richiesta alla FIGC di disputare la 2^categoria anziché la 1^categoria, cui avrebbe diritto, mentre vengono confermate tutte le squadre del settore giovanile, regionali e provinciali;
  • Il sottoscritto si dimetterà da Presidente e dirigente di AC Nove e sarà nominato Amministratore Unico e Presidente il Cav. Sebastiano Trivellin;
  • Il sottoscritto continuerà a garantire un sostegno economico tramite la sponsorizzazione della società in modo che quanto fatto in questi 34 anni non venga annullato;
  • Sarà favorita la formazione di un nuovo gruppo dirigente giovane che sostituisca quello attuale (oltre a Stefani altri 3/4 dirigenti storici si sono dimessi);
  • È in corso di formazione un accordo col Comune di Nove, che pur ridimensionato rispetto al passato, a luglio 2018 tornerà a riconoscere un importo annuo per la gestione degli impianti e per attività promozionale e di formazione);
  • Viene favorito e promosso un calcio dove agli obiettivi tecnici si aggiungono quelli della valorizzazione del tempo libero, del divertimento e della socializzazione (far festa insieme insomma) facendo proprio quanto già avviato nel nostro settore giovanile.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti quanti hanno collaborato con la società in questi lunghi anni ed hanno permesso di raggiungere quelle soddisfazioni più o meno grandi, che ciascuno di noi ha realizzato e si porterà nel proprio cuore per sempre.

Auspico che il nuovo gruppo dirigente possa avere le soddisfazioni sportive, sociali ed umane cui legittimamente ambisce.

La dirigenza del Nove ( al centro il presidente Trivellin e al suo fianco a destra con il microfono il dimissionario Stefani).

 

Aggiornamento delle ore 17.00 (finora 23 post)

T

Trissino: il Trissino prende il portiere Marco Rossi, 1992,  ex Summania, Malo, Cartigliano; nell’ultima stagione l’estremo difensore del Mussolente.

Rossi Cartigliano

Marco Rossi

V

Valli: il portiere Nicola Guglielmi, 1996, ex Malo passa al Valli.

Aggiornamento delle ore 16.00

Nuovo Bassano:  Secondo voci raccolte nell’ambiente bassanese, é stato perfezionato l’accordo fra il nuovo Bassano ed il presidente del Mussolente, Mario Zanchetta, che cede il titolo di prima categoria alla nuova compagine societaria che parteciperà quindi al campionato di Prima Categoria giocando allo Stadio Mercante. Di fatto ai fini federali, il Mussolente dovrebbe chiedere il cambio della denominazione sociale e della sede (regolato dagli art. 17 e 18 delle Noif) mantenendo matricola e capitale giocatori  (che non andrà disperso con l’esclusione ovviamente dei giocatori che sono in regime di svincolo).

Aggiornamenti delle ore 15.00

Schio: prende sempre più forma lo Schio di mister Beggio e del ds Dalla Fina.  In porta ci sarà Andrea Nardon classe 1988, ex Calidonense e con lui  GianMarco Zironelli, classe 1998, ex Mestre e in passato nelle giovanili del Vicenza e dell’Altovicentino. In difesa ecco  Marco Cervellin (94), 15 partite ed un gol nell’ultima stagione,   Marco Bonaguro (91), 27 partite giocate, e Giacomo Dal Santo (97), 27 partite e tre reti,  dell’esterno Marco Eberle (95), 26 gare e 2 reti, a Centrocampo si parte dai confermati  Nadir Lissa Dal Prà (91), 18 gare e tre reti,  Iacopo Simonato (86, 26 gare e 4 reti),  Stefano Dalla Riva  (95, 20 presenze e 3 reti),  oltre al neoarrivato Massimo Zerbaro (1987, 28 presenze e 3 reti con l’Azzurra Sandrigo) e Claudio Sarzi, 1983,  ex Provese.  In avanti Beggio avrà solo l’imbarazzo della scelta potendo disporre dei confermati Mattia Benvegnù (1991, 25 presenze e 7 reti) e di  Mattia Battistella (93), 19 partite e 4 reti, di  Simone Primucci, 1991, 27 partite e 7 reti con il Montecchio in Eccellenza, Kevin Yao Doria, 1996 ex Trissino dalla Provese e Luca Munarini, 1993 ex Bassano dal Montebelluna.  Si tratta di sedici giocatori, che saranno sicuramente affiancati dai molti giovani che il vivaio scledense produce e che hanno giocato numerose gare anche lo scorso anno con Bernardi (Ferretto, Bianco, Cazzola, Palmadessa, ecc. )

Benvegnù un altro dei confermati dello Schio 2018-19 (foto Formisano)

La buona notizia del giorno, se confermata è che potrebbero esserci due formazioni nuove di terza categoria: il San Lazzaro potrebbe iscrivere una squadra B fuori classifica mentre potrebbe nascere una formazione a San Lazzaro, come costola del Valdagno Vicenza.

Aggiornamenti delle ore 13.3o (finora 19 post)

 

A

Alto Astico Cogollo: in arrivo il centrocampista Nicola Marchesini, classe 1995, che viene dal Poleo. Marchesini era stato cercato anche dal Le Torri ma ha scelto Cogollo per la vicinanza al domicilio.

Marchesini Nicola

S

San Lazzaro Serenissima: dal sito della società gestito da Giacomo Carollo ecco due novità importanti:  1)Attività di base: il responsabile e coordinatore sarà Roberto De Petri (ex giocatore del Vicenza e del Cagliari) il quale avrà a disposizione per 3 gg alla settimana in alternativa anche i campi di calcetto di via Natta ed inoltre su sua iniziativa, per chi lo desiderasse, il sabato mattina appuntamento per attività atta ad affinare tecnica e motoria.

2)Iscrizione di una squadra in 3^ categoria fuori classifica: ciò per consentire a molti ragazzi che sono da anni giocatori della ns. Società e che purtroppo saranno fuori quota a continuare l’attività sportiva, squadra che fra l’altro potrà anche usufruire di giocatori della 2^ categoria non convocati o reduci da infortuni per poter riacquistare gradualmente il ritmo partita.
Sarcedo: per uno che resta uno che va! Alessandro Massignani portiere del 1980 probabilmente non rimarrà a Sarcedo: potrebbero infatti incidere i problemi di lavoro e di distanza. Il portiere ha chiesto al direttore sportivo Ferraro di ricercare un sostituto ma ha anche garantito la sua disponibilità nel caso la società dovesse avere difficoltà a reperire un portire all’altezza.  L’ex estremo difensore del Camisano e del Longare arrivato a novembre per sostituire Zenari ha giocato 19 partite con i rossoneri ed è comunque molto legato all’ambiente rossonero.  Rimane invece un altro degli arrivi invernali, il mediano Alberto Baggio, classe 1987, 13 gare e due reti realizzate.

Alberto Baggio

V

Vicenza:  Al magazzino del Vicenza c’è la coda per acquistare a prezzi di affezione maglie, tute e attrezzatura del Lanerossi Vicenza 1902.

Virtus Ve Comp: due vecchi conoscenze vicentine alla Virtus Ve Comp: Arriva il centrocampista altopianese Alberto Rubbo del 1989 che ha giocato con l’Altovicentino e con il Bassano e l’esterno Luca Lavagnoli del 1989, che ha militato anche nel Real Vicenza e nell’Altovicentino. Entrambi provengono dal Mestre, società che sembra sul punto di chiedere la retrocessione tra i dilettanti.

Le prime notizie di  martedì 19 giugno (14 post)

A

Acerbi non resta alle Alte:  “La società contava di poter continuare assieme anche il prossimo anno – scrive il centrocampista ex Thiene – . Ma nonostante l’ottimo rapporto con i miei compagni e con la società, ho dovuto declinare la proposta perché mi sono trasferito a Verona per lavoro e la distanza sarebbe stata troppa. Se il recupero dall’infortunio subìto alcuni mesi fa me lo permetterà, cercherò qualcosa in zona per continuare a giocare. Grazie per il vostro quotidiano lavoro e un saluto.

Acerbi

Arzignano Valchiampo, Luis Maldonado resta in gialloceleste! Era forse la conferma più attesa, ed allo stesso tempo quella che a stagione conclusa pareva probabilmente la più complicata visto il valore assoluto dell’interessato e l’annata strepitosa disputata. Mal’Arzignano Valchiampo l’ha fortemente voluta, e ora la Società può ufficialmente annunciare con grande soddisfazione di aver trovato l’accordo per il proseguo del rapporto con Luis Maldonado: una conferma davvero fondamentale per lo scacchiere gialloceleste, che vale come un vero e proprio colpo di mercato. Il forte regista ventiduenne, nato a Pasaje in Ecuador nel 1996, a detta di tutti uno dei pochissimi giocatori in grado di fare realmente la differenza in categoria nel ruolo, metterà quindi a disposizione di mister Daniele Di Donato la sua capacità di far girare la squadra ed il suo destro particolarmente raffinato, ma al tempo stesso potentissimo. “Abbiamo con grande soddisfazione definito la prosecuzione del rapporto con Luis – spiega il presidente Chilese –  senza alcun dubbio uno dei nostri giocatori più rappresentativi. Era nostra ferma intenzione confermare uno dei tasselli decisivi, che meglio aveva fatto nella passata stagione, e ci siamo riusciti. Questo deve essere un segnale forte e chiaro che va nel segno della continuità: la Società ha intenzione di provare a divertirsi anche nella prossima
stagione. L’obiettivo primario sarà quello di far divertire la gente che ci verrà a vedere, cercando di arrivare ancora ai playoff
”. “Sono davvero molto contento di essere rimasto ad Arzignano – replica il giocatore – ho sempre detto che questa era la mia prima scelta! Le motivazioni per cui sono ancora qui sono tante: quella più importante è che stiamo rimanendo in tanti dall’anno scorso, e questo è stato per me molto importante. E’ vero, mi hanno cercato squadre importanti dalla Serie D, alla Serie C ed anche in Serie B, ma per motivi burocratici non posso giocare tra i professionisti. Le ambizioni del mio Arzignano saranno sempre quelle di sempre, ciò di lottare per stare in alto: ovviamente non sarà facile, però noi ci proveremo come abbiamo sempre fatto! Penso che con la squadra che sta nascendo si potrà puntare a qualcosa di importante, ma servirà lavoro e umiltà. Spero che i tifosi ci continuino a seguire, speriamo di farli divertire, soprattutto i più piccoli. Forza Arzignano”! Nicola Ciatti* Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo

Maldonado in azione

Arzignano e Kennedy assieme: Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente di aver definito un accordo di collaborazione per il Settore Giovanile con la società JF Kennedy di Arzignano. “Abbiamo deciso di intraprendere questa collaborazione con una società più piccola, del territorio, per permettere ai ragazzi che ancora non posseggono i requisiti tecnici per giocare nelle nostre squadre agonistiche –spiega il Responsabile del Settore Giovanile Andrea Zanovello – di maturare con più calma in un contesto che permetta loro di crescere e di sviluppare le proprie competenze e capacità in maniera graduale. Il Kennedy
darà pertanto ai ragazzi l’opportunità di giocare molto, e di sviluppare le qualità individuali. Puntiamo a tenerli sempre sotto stretta osservazione, valutando in maniera continuativa i loro progressi, girando loro alcuni dei nostri tecnici, puntando poi col tempo ad un loro inserimento nelle nostre squadre regionali”.

B

Bassano: Francesco “Checco” Maino sarà con ogni probabilità  l’allenatore del nuovo Bassano. Non si sa ancora da che categoria ripartire ma è certo che il Bassano avrà un allenatore bravo e appassionato come l’ex mister della Berretti giallorossa.

D

Dal Santo cerca squadra: Dal Santo Gianantonio, Tel. 347 4633879, in possesso di patentino Uefa B,
reduce dalla vittoria in campionato e coppa disciplina con l’F.C. Valdagno allievi, cerco squadra Juniores o allievi.  Del mister abbiamo anche pubblicato un’intervista

Doplicher: Marco Doplicher, difensore del 1990, che avrebbe dovuto ritornare alla Stella Azzurra rimane invece all’Azzurra Sandrigo.

Doplicher Marco

P

Presenze e reti.  A fine campionato queste le presenze e le reti Alto Astico Cogollo: Pettinà O. 27,  De Rizzo 27, Sy 26 (23), Sberze 25 (3), Valente 25 (2),  Lorenzato 24,  Pettinà W. 24,  Martini 24,  Comparin 20,  Renon 20 (2), Cornolò 19, Zorzi A. 19,  Zanin 18 (8), Pegoraro 16,  Campese 14,  Protto 14 (1), Zorzi M. 13 (1), Cortiana 13, Zammour 11,  Dall’Osto 10, Pellegrini 10, Dal Pozzo 3, Dal Castello 2

Alto Astico Cogollo

Finora abbiamo pubblicato le presenze e le reti finali di Altair, Altavilla, Alto Astico Cogollo,   Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassan Team Motta, Bassano, Berton Bolzano, Calidonense, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Cornedo, Due Monti, Eurocalcio,  Fides, Juventina Laghi, Longare,  Lonigo, Maddalene, Malo, Marola,  Montecchio, Montecchio Precalcino,  Monteviale, Mottinello, Nove, Pianezze, Real Stroppari,  Rosà,  San Lazzaro, San Paolo, San Vito Cà Trenta, Sarcedo, Silva  Summania,  Transvector, Trissino,  Union Olmo Creazzo, Valbrenta,  Valdagno Vicenza, Vicenza. Tutte le presenze e le reti verranno riportate  nella seconda versione dell’Almanacco.

R

Real San Zeno: il direttore sportivo Antonio Bonati comunica l’arrivo al Real San Zeno del difensore di fascia Filippo Chemello, classe 1998, dal Gambellara.

Bonati e Chemello

Revival Torneo del Sabato: Cosa è lo sport, cosa è il calcio giocato se non la metafora della vita. E come nei vari periodi della ns. vita con alti e bassi, vittorie e sconfitte, lo sport crea legami indissolubili, crea empatia, condivisione, non solo con chi ti è stato compagno ma anche con chi è stato tuo avversario. Ecco spiegato il significato del triangolare che si svolgerà sabato 23/6 al centro tecnico “Dal Lago” di ARCUGNANO, tra  tre squadre del mitico “TORNEO DEL SABATO” degli anni 80/90. Rivedremo i non più giovanissimi ex di FERAPPI – SEGNA – FILO’ cimentarsi ancora con le scarpette bullonate, in una  sfida dal ritmo lento ma dal tasso tecnico molto elevato. Gran finale con un terzo tempo di classe in un casolare bellissimo con famiglie al seguito.

S

Salvatronda:  Il Salvatronda ha preso il difensore centrale Marco Cinel (93) dal Mottinello.

San Vitale: è arrivata la conferma di Mirco Serafini sulla panchina del San Vitale.  Tempo addietro il mister si era riservato una risposta ma ora ha sciolto la riserva. Sarà ancora sulla panchina della squadra castellana.

Sportiello cerca squadra: Cristian Sportiello portiere classe ‘94, nell’ultima stagione 25 presenze da titolare in prima categoria con il Fara cerca squadra.  Tel. 349 1643589

T

Terza Categoria: è in gestazione una proposta di una terza categoria che riparta da San Bortolo a Vicenza. Dopo il trasferimento del Valdagno Vicenza la zona del popoloso quartiere è rimasta orfana di una squadra e si sta pensando appunto a ripartire con una terza categoria. La base della squadra sarebbe fornita dagli Juniores Regionali del Valdagno Vicenza che finiscono quasi tutti fuori età ( Oselladore del 1997, Garbin e Lievore del 1998, Secco, Giuliari, De Agostinis, Vezzaro, Valente, Gianesini R.,  Campana,  tutti del 1999) Ci sarebbe poi qualche rientro dai prestiti e qualche nuovo arrivo. L’allenatore sarebbe Pastore con la supervisione di Massimo Monfardini.  

la formazione Juniores del Valdagno Vicenza che formerebbe la base della nuova squadra.

V

L.R. Vicenza Virtus :  Il gruppo OTB ha formalizzato oggi l’acquisto del ramo d’azienda del Vicenza Calcio. Inizia così un nuovo capitolo della storia calcistica di Vicenza e della sua provincia. La denominazione sociale scelta è L.R. Vicenza Virtus S.p.A., con sede presso lo stadio cittadino Menti. Al riguardo, ancora ieri sera, abbiamo pubblicato un articolo con il comunicato integrale del gruppo OTB

Minesso: il direttore sportivo Werner Seeber starebbe lavorando al rinnovo del giocatore  Mattia Minesso, rifinitore avanzato del 1990, che aveva ricevuto proposte dall’Avellino e da altre squadre.  Secondo il noto commentatore di calciomercato Gianni Di Marzio il Vicenza sarebbe sulle tracce del centrocampista Alessandro Marchi della Sambenedettese e dell’attaccante  Alessio Curcio dell’Arzachena, 13 reti in C quest’anno

Minesso al Bassano

Minesso

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano