Calciomercato EVIDENZA Redazionali

Calciomercato del mercoledì: in attesa delle prime promozioni a tavolino

Aggiornamento delle ore 17.00

B

Belluno:arriva Nicolas Pozzato dal Bassano. Il portiere, classe 2000, che quest’anno ha difeso la porta della Berretti del Bassano alternandosi con Mattia Piras a fare il terzo portiere della prima squadra giallorossa.                                      

M

Mercatino del calcio dilettantistico dell’Altovicentino: Come negli ultimi anni anche quest’anno faremo una serata senza schemi particolari e senza ufficialità, in cui i dirigenti di società, i giocatori in cerca di squadra, gli allenatori che si trovano nella stessa situazione, potranno incontrarsi. Durante la serata i presentatori annuncieranno i nomi delle persone presenti che portanno essere contattati per organizzare amichevoli,  tesserare giocatori, incontrarsi con allenatori per il settore giovanile, o anche semplicemente per bersi insieme, in santa pace una buona birra guardandosi le gare del Torneo Hoffmann. Il tutto si tiene nella Piazza delle Fornaci a Villaverla.

Federico Formisano e Omar Dal Maso durante una fase del Torneo Hoffmann dello scorso anno

Aggiornamento delle ore 16.00

Alte: accasato al volo Raphael Assemian N’Daka centrocampista e attaccante di 23 anni, ghanese, reduce da un’esperienza nell Eccellenza tedesca. Il giocatore era stato inserito oggi tra i giocatori in cerca di squadra. Ma intanto il ds Moreno Bottoni lo aveva già contattato e si è assicurato le sue prestazioni.

C

Costa cerca squadra: Giacomo Costa portiere del 1995, in precedenza a Marostica e Santa Croce. Al BP93 nelle ultime due stagioni, cerca squadra di prima o seconda categoria possibilmente in zona Marostica/Bassano. Mail: costagiac95@gmail.com tel. 346 3216251

S

Seraticense: progammata per lunedi 2 luglio la presentazione della Seraticense. Nella giornata di domani si dovrebbero avere delle anticipazioni sui movimenti giocatori in entrata e in uscita.

Aggiornamento delle ore 12.30

A

Azzurra Sandrigo: secondo una voce ancora non confermata il centrocampista Nohou Lacina (1989) potrebbe passare all’Azzurra Sandrigo

Nohou Lacina (foto di Federico Formisano per calciovicentino, indebitamente pubblicata da altri)

C

Calciomercato: Sarà possibile trasferire ufficialmente giocatori nel periodo dal 1 luglio 2018 fino a venerdi 14 settembre 2018 ore 19.00

M

Molina: Secondo una notizia ancora non confermata tre giocatori del Lakota potrebbero seguire mister Poletto al Molina: stiamo parlando del difensore Marco Casagrande (93), del centrocampista Alessandro Cebba (95) e dell’attaccante esterno Aleksander Panis del 1997 

Panis Alexandru

Panis

P

Poleo: Ottimo colpo del Poleo che prende il portiere Enrico Milan, classe 1982 dal Montecchio Precalcino. Per l’estremo difensore si tratta di un ritorno a casa dopo tre anni (San Vito, Summania e Montecchio Precalcino le squadre con cui ha giocato).

Prime notizie di mercoledì 20 giugno (19 post) 

Oggi verrà pubblicato il Comunicato Ufficiale della Federazione che dovrebbe dare un primo volto ai ripescaggi ufficiali e la conferma delle graduatorie. Intanto attenzione alle date, perchè venerdì 22 scade il termine per la presentazione delle domande di ripescaggio dalla terza categoria e quelle per i campionati regionali Juniores e giovanili.

A

Alto Astico Cogollo: secondo voci raccolte nella zona  la società neo promossa in prima categoria avrebbe preso Federico Sartore difensore esterno del San vito Cà Trenta (1996, 19 gare disputate) e Antonio Margiotta, difensore esterno del 1990,  dal Valli

Sartore Federico San Vito

Federico Sartore

B

Bassano:  Campagnolo presidente e Bizzotto Ds: stando ad un indiscrezione pubblicata sul Giornale di Vicenza il prossimo presidente del Nuovo Bassano potrebbe essere l’imprenditore Fabio Campagnolo, che con Ermanno Hinterwipflinger, Ivano Costenaro e Onofrio Gheno ha composto la cordata che vorrebbe riportare il calcio al Mercante di Bassano. Scontata l’acquisizione del titolo del Mussolente (dal centro misquillese confermano che si tratta di un trasferimento con il mantenimento della matricola ed il cambio del nome) in panchina andrà Checco Maino e come direttore sportivo si fa il nome di Marcello Bizzotto  che ha lavorato in passato per l’Eurocalcio e che nell’ultima stagione svolgeva l’incarico all’Union Feltre. Per i giocatori lo zoccolo duro potrebbe essere quello del Mussolente con giovani di valore come Torresan, Frison, Farina, Tellatin, Finocchiaro che potrebbero entrare nella rosa.

Belardinelli sulla panchina della Berretti biancorossa ? Guido Belardinelli che conosciamo come allenatore di prime squadre soprattutto in Eccellenza (Rossano, Marosticense ) potrebbe essere il prossimo allenatore della Berretti del Vicenza Calcio. E’ il sito Biancorossi.net a ipotizzare questo passaggio che riguarderebbe un ex biancorosso (Belardinelli ha giocato 50 gare in C fra il 1989 e il 1990)

G

Giavenale: la società scledense ha presentato la richiesta di ripescaggio in seconda categoria. Sembrano vicini gli arrivi dei centrocampista Andrea Piva del 1996 e Andrea Lucchin del 1997 dal Valli. Dalla stessa società potrebbero giungere anche il difensore Alessandro Casa del 1996 e il centrocampista Cristian De Franceschi del 1994.   

Cristian De Franceschi

Grumolo: A Grumolo si vuole partire con  il Calcio femminile a livello Esordienti e pulcini. Sembra che il Due Monti non voglia più seguire il settore dopo la retrocessione dalla C  e  a Grumolo, dove si crede molto nel femminile considerandolo come un settore in grande crescita,  si  sono intavolate trattative con la formazione di Montegalda per una collaborazione stretta.  Per quanto riguarda la prima squadra maschile  il gruppo è confermato come sempre in blocco. Nelle intenzioni della dirigenza c’è la volontà di dare spazio e ruoli importanti ai  giocatori giovani  come il centrocampista offensivo Ometto (97) giocatore che ha raggiunto una notevole maturità tecnica e il difensore Zanetti (98) in costante crescita, dando sempre più risalto e responsabilità ad alcuni giovani che hanno dimostrato buone capacità e disponibilità l’anno scorso nella Juniores: Andrighetto (99), Balbo (99) , Contin (01), Onelia (00), Pillan (99) e Zoppelletto (00),  che sono  già stati protagonisti in 2^ Cat. C’è molta attesa per la nuova stagione e per il fatto di giocare finalmente con continuità nel nuovo Stadio. . È sicuro l’addio a Mattia  Turetta che va alla Campodorese, e Luca Cisco che va al Novoledo a Samuel Zanettin e Nicholas Borgo di cui non è nota la destinazione.   Con il Camisano si tratta per alcuni giovani interessanti dati anche gli ottimi rapporti dj vicinato. E sono in corso trattative per rinforzare

Guarino cerca squadra. Luca Guarino, ex San Paolo, Sovizzo e Sossano, classe 1998, attaccante cerca squadra. Tel 334 9992530

Luca Guarino con il padre Danilo

L

Longare: Antonio Mandato Direttore generale   Il presidente Giuseppe Prosdocimi intende precisare alcuni passaggi nel merito dell’articolo pubblicato lunedi sul nostro sito:

  •  la nostra società non ha chiuso con il passato visto gli undici campionati consecutivi giocati in promozione. Forse è da dimenticare il campionato appena concluso visto gli obbiettivi che ci avevamo prefissati .
  • le cariche della nostra società non possono essere ufficializzate prima della scadenza del 30 giugno prevista dal nostro statuto. comunque l’unico ruolo che si può ufficializzare è quello di direttore generale che sarà svolto da Antonio Mandato al quale io e il vice Matteo Cabrellon abbiamo dato massima fiducia nel comporre la squadra per l’annata 2018/2019 che lui l’ha svolta in maniera pregevole. In più sta già collaborando con tutti i responsabili del settore giovanile, con l’entrata di questa persona la nostra società avrà una marcia in più visto e considerando la sua grande passione e la sua esperienza nel settore giovanile. (comunicazione ufficiale di Giuseppe Prosdocimi)

M

Maddalena: Ingmar Maddalena, esterno di centrocampo, classe 1998 , già del Longare e del Leodari,  non rimarrà a Longare per una decisione reciproca fra società e giocatore. Ingmar ha già ricevuto offerte e le sta vagliando.

Maddalena Ingmar

Marola: Ieri sera si è tenuta presso La Fornace, la canonica cena di fine anno offerta dal Main Sponsor Prix Italia rappresentato da Giuliano Fosser, presente all’evento anche il sindaco di Torri di Quartesolo Ernesto Ferretto.Un sentito ringraziamento a tutti i dirigenti e alle nostre “donne” per la dedizione dimostrata durante l’anno concluso. Infine, vogliamo salutare due senatori del Marola Calcio che per molti anni ci hanno privilegiato della loro presenza dentro e fuori dal campo, due persone umili con il sorriso sempre stampato in viso che hanno dato molto a questa società e che per vari motivi hanno scelto un’altra strada: Nicola Braceschi e Luca Ghirardello.

Braceschi e Ghirardello al brindisi

Marosticense: Cambia volto dopo la retrocessione la Marosticense targata Ezio Glerean.Sul fronte delle partenze De Carli, Toniolo, Tomasi e Topparelli passano al Valbrenta, Gian Marco Antonello,difensore del 1996, va al Giorgione, Petronjevic al Trissino, Parise Manuel al Longare; sul versante degli arrivi finora confermati Bertolin (notizia oggi ripresa da altro sito dopo che noi l’avevamo pubblicato tre giorni fa), Della Gasperina  e Crestan.

N

N’Daka Raphael Assemian N’Daka  Ivorian, calciatore ghanese  di  23 anni attaccante centrocampista. Ha giocato in una squadra di quinta divisione in Germania ma da poco si è trasferito alle Alte di Montecchio e cerca una squadra in Italia, nella nostra provincia. Per informazioni contattate il sito. Si accasa alle Alte. vedi post successivo.

O

Orsiana: Possibile l’arrivo all’Orsiana del difensore centrale Dario Dal Ferro, classe 1987, ex Thiene e Molina.

Dario Dal Ferro

P

Presenze e reti.  A fine campionato queste le presenze e le reti Ca Ba Marchesane:  Degetto 30,  Volpato 28 (2), Collanega 28 (1), Fiorese 26 (1), Baratto 25 (2) Ahlali24, Fietta 23, Mattesco 23 (3),  D’Agnolo 22, Berton 22 (3),  Borsatto21,  Sedran 20 (4),  Marcon 18,  Lunardon 17, Sene 13 (4), Tosin 13 (1), Suh Nuhn 13 (2), Diop 9 (1), Lovato 7, Vivoda 7 (1), Grandesso 4 (1),  Martin 2 (1),Gnesotto 2,  Dumanschi 1.

Cà Ba Marchesane

Finora abbiamo pubblicato le presenze e le reti finali di Altair, Altavilla, Alto Astico Cogollo,   Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassan Team Motta, Bassano, Berton Bolzano, Cà Ba Marchesane, Calidonense, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Cornedo, Due Monti, Eurocalcio,  Fides, Juventina Laghi, Longare,  Lonigo, Maddalene, Malo, Marola,  Montecchio, Montecchio Precalcino,  Monteviale, Mottinello, Nove, Pianezze, Real Stroppari,  Rosà,  San Lazzaro, San Paolo, San Vito Cà Trenta, Sarcedo, Silva  Summania,  Transvector, Trissino,  Union Olmo Creazzo, Valbrenta,  Valdagno Vicenza, Vicenza. Tutte le presenze e le reti verranno riportate  nella seconda versione dell’Almanacco.

S

San Vito Cà Trenta:  smentite decisamente le voci di un disimpegno, il presidente Marchioro ed il tecnico Andrea De Rizzo stanno operando alcuni importanti inserimenti per far sì che la squadra sia attrezzata per la seconda categoria: dal Malo arrivano l’attaccante Daniel Rossi del 1993 (24 partite e 8 reti nell’ultima stagione) ed il portiere Nicola Pizzolato del 1998  (6 gare disputate), dal Valli arriva l’esterno Nicola Ceola del 1996 e dallo Schio ecco il centrocampista Cristian Sbalchiero, figlio di Simone ex mister del Poleo, fermato da un infortunio al ginocchio e ora pronto a ripartire.

Sarcedo: già ai primi di luglio la presentazione del nuovo Sarcedo. Non sono annunciate grosse novità fra i rossoneri. Scontate le conferme di Rossato, Ciscato,dei due Baggio, di Azzolini, Gelli e dei giovani Michelon, Giacomelli, Gasparella, ecc. tra gli arrivi confermato quello di Davide Stefani dal Nove.

Seraticense: rimbalzano sempre dal veronese le voci che riguardano la Seraticense, il centrocampista  del 1987 Mattia Facci, dovrebbe lasciare il CastelbaldoMasi per accasarsi nella squadra di mister Cortellazzi.

Spes Poiana: per due giorni 29 e 30 giugno si svolge a Poiana la seconda edizione della Coppa Spes, Torneo di Calcio a 5 su Erba Naturale. Venerdì 29 sono previste le gare eliminatorie, sabato 30 le finali.

 

Stanga: due nuovi  arrivi alla Stanga Vi Est: dal Marola arriva Gianluca De Buono, difensore del 1996 che con Pettenuzzo ricomporrà una coppia di difensori centrali che ha giocato nella Berretti del Bassano. In porta arriva dal Le Torri, Francesco Cecchetto, del 1997, già dell’Atletico Vi Est e del Monteviale. Si va verso la riconferma dell’esterno Alessandro Sparelli del 1997 il cui cartellino è dell’Arzignano.

Gianluca De Buono

V

L.R. Vicenza Virtus :  Sembra che  Piergiuseppe Martitato, attaccante classe ’89, che era stato dato come possibile acquisto del Vicenza vada invece alla Reggina. Intanto il procuratore di Alessandro Marchi, centrocampista della Sambenedettese conferma che c’è interesse del Vicenza e della Ternana sul giocatore, mentre la Sambenedettese non si è fatta viva.  Sembra che i primi due colpi “reali” possano riguardare il portiere Matteo Grandi che era a Bassano dove ha giocato 34 partite da titolare e il difensore di fascia Alex Bianchi che ha disputato 23 partite con il Vicenza.

Z

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano