Promozione

Seraticense verso la presentazione: squadra fatta al 95%

La Seraticense si sta già preparando alla presentazione del prossimo 2 luglio.  Grazie al lavoro del Ds Sigismondi e del Dg Antonello la squadra è stata ampiamente rinnovata ed è pronta ad una nuova stagione alla guida del mister confermato Luca Cortellazzi.

La squadra sarà vista da tutti come la formazione da battere – dice il dg Demetrio Antonello – visto che siamo arrivati primi lo scorso anno e siamo dovuti andare allo spareggio solo per un punto di penalizzazione, arrivato per un banale errore. Ma di squadre forti ed attrezzate ce ne sono molte” 

Probabile che rimaniate nel girone A con le formazioni veronesi ? ” Direi proprio di si.  E’ andato in Eccellenza il Garda e sono retrocesse in prima Croz Zai, Lugagnano e Montebaldina, ma arrivano dall’Eccellenza il Bardolino e dalla prima categoria il Castelnuovo Sandrà e il Cologna per cui le formazioni veronesi non sono sufficenti a comporre un unico raggruppamento e quindi dovranno per forza inserire squadre della nostra provincia e noi siamo fortemente indiziati per rimanere nel gruppo A

La squadra ha visto la partenza di molti giocatori importanti dal portiere Polo, ad Alban, Spessato, ecc. Non rimarranno nemmeno Vignaga, Nicente, Raniero, Galiotto.  Ma arrivano anche giocatori che possono sostituire degnamente i partenti:  in porta arriva Jacopo Bagherini, classe 1992, ex Maserà, Pozzonovo e nel vicentino con Camisano, Real Vicenza e Seraticense , in difesa  Matteo Manganotti dal San Giovanni Lupatoto, a  centrocampo Umberto Ambrosi classe 93, che arriva dal Caldiero ma ha giocato anche con Cerea (in D e in Eccellenza) con Vigasio,  Campodarsego e Villafranca, e sa agire anche da mezza punta  e  Simone Fava (98)  che ha disputato 29 fare in Eccellenza con il Montecchio, mentre rinforza il pacchetto degli under Bertocco del 2000 arrivato dall’Abano. In avanti spetterà a Stefano Fracasso, 1984, ex Provese,  non far rimpiangere Spessato.

Dobbiamo ancora chiudere per Manganotti con il San Giovanni Lupatoto mentre in uscita non è ancora definito del tutto il passaggio di Sperman al Valdagno Vicenza – rammenta Antonello- così come è ancora da chiarire bene la permanenza a Sarego di Jacopo Castegnaro anche se siamo ai dettagli. ”

I confermati saranno invece: i difensori Ernesto Mucenj (1998), Davide Crema (96), il capitano Simone Borriero (81), e Cesar De Silveira (83),  i centrocampisti Andrea Borotto (90), Andrea Bresaola (97) , Patrik Cappelletto (96) e Jacopo Castegnaro (98) e l’attaccante Leonard Angel (94). Dagli Juniores vengono portati in prima squadra il portiere Paolo Salmaso (1999) , il difensore esterno destro Carollo, i centrocampisti Simone Piazza del 1999 e Mattia Ruzza del 2000 e l’esterno Lorenzo Marzari del 2000.  Una volta risolte le questioni in sospeso e con un giocatore di difesa la rosa sarà  di 22-23 giocatori quanti bastano per affrontare una stagione impegnativa in Promozione.

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano