Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del venerdì: Bassano e Unione Sette Comuni l’unione fa la forza

Aggiornamento delle ore 16.00

A

Arcugnano: Il 6 luglio ci sarà la presentazione della prima squadra dell’Arcugnano. Ancora non definita il luogo dove si svolgerà l’evento che vedrà la formazione di Vicari della prossima stagione svelata a tifosi, simpatizzanti e dirigenti.

B

Baraldo al Tregnago: l’ex numero uno del Montebello, Andrea Baraldo, classe 1988, 30 gare disputate con la formazione di mister Bognin passa al Tregnago.  Al Tregnago arrivano anche Grigoli e Bozzola dalla Pro Sambo.

N

Nogara al Montecchio: Leopoldo Nogara che ha chiuso dopo molto tempo il suo rapporto con l’Arzignano si è subito accasato in Eccellenza al Montecchio dove lo ha voluto in maniera particolare anche mister De Forni da sempre estimatore di Leopoldo.

De Forni, Nogara e il ds Masiero

Aggiornamento delle ore 13.00

Dueville: Andrea Rabito annuncia l’accordo con il difensore Cristian Boscato, classe 1992, che nell’ultima stagione ha giocato con il Montecchio Precalcino ed in passato ha giocato con la Calidonense

 

Prime notizie di venerdì 22 (oggi post su AACogollo, Arcugnano, Arzignano, Azzurra Sandrigo, Bassano, Chiampo, Unione Sette Comuni, in tutto 14 post per iniziare…)

A

Alto Astico Cogollo: Bel colpo in avanti per la formazione appena promossa in prima categoria che prende l’attaccante del 1998, Filippo Carollo Canale dall’Azzurra Sandrigo, 28 presenze e 4 reti in Prima categoria

Carollo Canale

Arcugnano: altri due rinforzi per l’Arcugnano comunicati dal ds Moreno Vicari: dal Maddalene arriva l’attaccante Enrico Nerboldi, 1990, 26 gare e 14 reti con la squadra di mister Cesarano, mentre dall’Union Olmo Creazzo ecco Filippo Glavaz, esterno del 1994.

Nerboldi Enrico

Arzignano: Non conosce sosta il lavoro del ds Mattia Serafini, impegnato in questi frenetici giorni di calciomercato estivo a costruire un Arzignano Valchiampo che possa recitare un ruolo di primo piano nel
prossimo campionato di Serie D 2018/19. Dopo l’arrivo di Munaretto dall’Este, il club gialloceleste ha definito l’ingaggio di un altro difensore centrale che andrà a rafforzare la retroguardia della squadra allenata da Daniele Di Donato: Luca Ferri. Nato a Calcinate, in provincia di Bergamo, il 07 febbraio 1991, Ferri cresce nel settore giovanile dell’Albinoleffe, ma inizia la sua avventura nei professionisti nella stagione 2010/11, difendendo i colori del Prato in C2, dove colleziona 21 presenze. Un anno dopo passa al Cuneo, in C2, dove contribuisce con le sue 21 presenze alla vittoria del campionato, e alla promozione in Serie C1, dove rimane l’anno successivo e totalizza 10 presenze. Nel 2013/14 passa alla Pergolettese, in C2, e si mette in luce con 23 presenze. Nel 2014/15 e 2015/16 gioca in Serie D con il Pro Sesto, collezionando 31 presenze in entrambi i campionati, e mettendo a segno pure il primo gol in carriera. Negli ultimi due campionati, 2016/17 e 2017/18, gioca con la maglia dell’US Caravaggio, in Serie D: 31 presenze e 5 gol nel primo anno, 24 presenze da titolare il secondo con un totale di 2.032 minuti giocati.
Ferri è un ragazzo molto interessante, – spiega il Ds Serafini – su cui eravamo vigili da un paio d’anni, per le qualità tecniche e umane che possiede. A Caravaggio era uno dei capitani; si tratta di un ragazzo del ’91 che ha esperienza anche in categorie superiori. Lo reputo un difensore molto forte, rapido e veloce: la sua qualità migliore è senza dubbio la capacità di impostazione del gioco. E’ un profilo perfetto per la nostra idea di gioco. Gli do il mio benvenuto a nome della società: l’ho visto da subito contento di venire a giocare ad Arzignano. Sono sicuro che ci potrà dare una grande mano”.

Luca Ferri

Azzurra Sandrigo:  Il ds Fabio Pozzato fa il punto della situazione dopo l’arrivo di mister Nicolè. Dopo l’uscita di Chemello e Zaccaria sono entrati in società imprenditori nuovi che hanno portato nuovo slancio. Della squadra dell’anno scorso è rimasto il giovanissimo portiere Bogdanovic, classe 2001, già 3 partite giocate nella stagione scorsa. Fra i difensori ecco Giacomo Vitacchio (94, 22 gare disputate)   Marco Doplicher del 1990 (21 partite e 2 reti), Marco Peruzzo (95, 29 gare); a centrocampo rimangono Daniele Novello del 1997 (15 partite e 3 gol), Dario Dalla Fina (87, 28 gare), Giovanni Sasso (92, 14 gare ed una rete), Simone Ghirardello (2000, 5 partite),  in attacco resta Andrea Maita (93, 26 partite e 9 reti), e  Giulio Scanavin (del 2000, 16 gare disputate). I nuovi acquisti sono quelli del portiere Marco Vicentini, classe 1988, 23 partite disputate con lo Schio, del difensore centrale Francesco Miotti  del 1992, 25 partite con il Real Stroppari e del centrocampista Nohou Lacina, classe 1989, dal Costa Barausse Fara.  Oltre a questi ci sono i ritorni di Fabio Graziani, difensore esterno del 1994, dal Pianezze ( 24 partite e un gol),  di Mirko Pastore, attaccante del 1989, 24 partite e 6 reti con il Pianezze e di Cristan Bassan, attaccante del 1998 dalla Junior Monticello.  Altro arrivo importante è quello di Ivan Venturin, classe 1993, che viene dal Carmenta.  Sul versante delle partenze assodate quelle dei cugini Camara Alkaly e Daniel, passati al Berton, di Massimo Zerbaro allo Schio, si aggiungono quelle del difensore Luca Boscato (1998, 29 presenze ed una rete) allo Schio e di Carollo Canale (attaccante del 1998, 28 presenze e 4 reti) all’Alto Astico Cogollo. Con la Junior Monticello, visti gli ottimi rapporti intercorsi nell’ultimo periodo, è stato rinnovato il prestito del centrocampista Marco Carlana,1998, mentre potrebbe essere ceduto sempre in prestito il difensore Giuseppe Barcaro, 1997. La rosa è praticamente al completo con i portieri Vicentini e Bogdanovic, i difensori Vitacchio, Doplicher, Peruzzo, Miotti,  Graziani. I centrocampisti Novello, Dalla Fina, Sasso, Ghirardello, Nohou, e gli attaccanti Maita, Scanavin,Pastore, Bassan, Venturin.

Venturin Ivan 2016

Ivan Venturin

B

Bassano: Nasce il F.C. Bassano Virtus: come anticipato dal nostro sito la cessione del Mussolente è avvenuta e adesso sarà necessario solo formalizzare il cambio del nome in Federazione.  Tutto confermato invece per quanto riguarda il luogo dove si gioca e la composizione societaria.

C

Canesso   L’anno prossimo Davide Canesso trequartista e centrocampista  non resta  a Montecchio Precalcino  “ Da un mese a questa parte – racconta il giocatore  –  ho lasciato in secondo piano il calcio per risolvere problemi personali ben più importati come ho anticipato a qualche squadra che mi aveva cercato. Ma adesso sono più tranquillo e posso valutare eventuali richieste”  Questo il  numero di Davide 339 8065653.

Davide Canesso

Cauzzi saluta: Mi sarebbe piaciuto continuare in quella che ritengo la mia famiglia – scrive Cauzzi su Facebook – , dove ho iniziato e dove ho imparato a giocare a calcio ma dopo tanti anni, tra alti e bassi, sono arrivato ad un punto di non ritorno in cui, per me, trovare gli stimoli ora come ora è impossibile. Avevo seriamente deciso di smettere, però delle richieste di buone squadre che hanno dimostrato grande fiducia in me nonostante la mia stagione in chiaroscuro, mi hanno dato lo stimolo per scommettere su me stesso almeno un altro anno e per rifarmi dalle delusioni vissute nelle ultime annate. Quindi ho deciso di cambiare aria per un po’ per conoscere un nuovo ambiente, un nuovo allenatore e forse anche una nuova categoria. Vi ringrazio per quello che mi avete dato per tutto questo tempo, per il supporto, gli elogi e le critiche.. e ovviamente per avermi sempre sopportato nei miei schizzi!

 

Andrea Cauzzi al rientro e subito protagonista

 

Chiampo:  Andrea Venturini, direttore sportivo,   comunica gli arrivi a Chiampo di alcuni giocatori provenienti dall’Arzignano: si tratta del difensore Mirco Tirapelle (98) che ha disputato l’ultima stagione nel  San Martino Speme, dell’esterno Lorenzo Acerra del 2000 e del centrocampista Stefano Danetti (1998) che nell’ultimo campionato ha giocato 16 partite in promozione con il  Trissino.  Dal  Montecchio arriva l’internoAlessandro Groppo, classe 1999.  Sono stati confermati invece il portiere Davide Pellizzari (87, 30 gare nell’ultimo campionato), il difensore Stefano Stefani, del 1990, 14 partite da dicembre, i centrocampisti Gabriele Zoccante ( 83, 19 presenze ed un gol), Tommaso Centomo (89, 26 presenze e 5 reti), Giulio Diquigiovanni del 1995,  27 presenze ed un gol, e l’attaccante Davide Vaccaretti (86, 5 presenze ed una rete).

Stefano Danetti

D

De Comite cerca squadra. Il centrocampista pugliese Antonio De Comite del 1995 cerca squadra. In Puglia ha avuto esperienze di terza , seconda categoria e in prima categoria . A Vicenza  ha giocato con la Stanga  e la Bissarese che ha deciso di non iscrivere la squadra in terza categoria. E’ interessato a disputare  campionati di seconda e terza categoria . Il numero di telefono  è 340 6445950 .

Domande di ripescaggio: Oggi è l’ultimo giorno utile per presentare le domande di ammissione al Campionato superiore per società non aventi diritto

P

Presenze e reti.  A fine campionato queste le presenze e le reti della  Seraticense: Da Silveira 29 Spessato 29 (19), Anghel 29(8),  Bresaola 29,  Crema 28 (1), Mucenj 28, Borotto 27 (3), Alban 26 (1), Borriero 24(2) , Raniero 21 (3), Sperman 19, Polo 18, Cappelletto 16 (1), Nicente 16, Donadello 14,  Castegnaro M 12 (1), Vignaga 12,  Castegnaro J. 12 (1),  Miftah 4, Sciuscio 2, Carlotto 1, Ruzza 1, Tripoldi 1, Sigismondi 1

Finora abbiamo pubblicato le presenze e le reti finali di Altair, Altavilla, Alto Astico Cogollo,   Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassan Team Motta, Bassano, Berton Bolzano, Cà Ba Marchesane, Calidonense, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Cornedo, Due Monti, Eurocalcio,  Fides, Juventina Laghi, Lakota,  Longare,  Lonigo, Maddalene, Malo, Marola,  Montecchio, Montecchio Precalcino,  Monteviale, Mottinello, Nove, Pianezze, Real Stroppari,  Rosà,  San Lazzaro, San Paolo, San Vito Cà Trenta, Sarcedo, Seraticense, Silva  Summania,  Transvector, Trissino,  Union Olmo Creazzo, Valbrenta,  Valdagno Vicenza, Vicenza. Tutte le presenze e le reti verranno riportate  nella seconda versione dell’Almanacco.

S

Sette Mulini: Marco Facchin, attaccante del 1996, si è accordato con il Sette Mulini. Lo scorso anno era con la Pedezzi in terza categoria.

T

Torneo Amici di Stefano: Domani sabato 23 giugno si svolge la quarta edizione del torneo Amici di Stefano per ricordare Stefano Morelli, giovanissimo figlio di mister Mauro Morelli. Stefano nato nel 1993, è deceduto a causa di una malattia nel 2002. E i suoi compagni di scuola lo ricordano con questo torneo di calcio a 5 su erba. Il ricavato della manifestazione va alla Città della Speranza.

U

Unione Sette Comuni: L’Unione Calcio Sette Comuni A.S.D., comunica ufficialmente la fusione con l’A.C.D. Centro Stand Stoccareddo, come da regolamento federale si mantiene l’ anzianità di affiliazione e per la prima squadra la categoria superiore, in questo caso la seconda categoria. La nuova denominazione sociale sarà: “A.S.D. 7Comuni 1967 A.C.” sempre con sede ad Asiago , via Cinque, 43. Nuova sfida e rinnovato entusiasmo per la nostra società che prosegue con l’dea di unione e che cercherà di portare in alto il calcio altopianese.


Lorenzo Xausa, Federico Longhini, Enrico D’Errico dell UC7C e Bau’ Nadir e Bau’ Salvatore dello Stoccareddo

V

L.R. Vicenza Virtus :   “Il Commissario Straordinario preso atto della dichiarazione di fallimento della società Vicenza Calcio S.p.A. pronunciata dal Tribunale Civile di Vicenza in data 18.01.2018; preso altresì atto della cessazione dell’esercizio provvisorio della società Vicenza Calcio S.p.A., decretata dal medesimo Tribunale in data 29.05.2018 e comunicata dal Curatore in data 14.06.2018; visto l’art. 16 N.O.I.F.; delibera di revocare l’affiliazione alla fallita società Vicenza Calcio S.p.A., con svincolo del parco tesserati”.  Intanto Pasini e Minesso, ex giocatori giallorossi sono  vicini al rinnovo, aumentando la colonia di ex bassanesi nel nuovo Vicenza.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano