Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Sabato: e nel pomeriggio rincariamo la dose…

Aggiornamento delle ore 17.30

C

Cercano squadra entrano nella rubrica dei giocatori che cercano squadra Gianluca Lovato, difensore del 1993, ex La Contea, Bellaguardia e nell’ultima stagione all’Illasi. Tel. 346 6944316  e Luca Gardumi, difensore centrale del 1991, Altavilla, Grisignano e Berton, svincolato.

D

De Seta: esce, invece dalla medesima rubrica  Massimiliano De Seta, portiere del 1990 che l’anno scorso giocava a Illasi. Si è accasato all’Alta Valle del Chiampo.

 

 

Aggiornamento delle ore 17.30 (finora 26 post)

I

Isola Castelnovo: arriva dal Fara il centrocampista Walter Totti, classe 1980, che nelle ultime due stagioni ha giocato con la Seraticense e il Sossano, e nel campionato testè concluso con Thiene e Fara.

M

Marosticense: Sta cambiando volto la formazione rossonera dopo la retrocessione. Erano arrivati già nei giorni scorsi Crestan,  Della Gasparina e Bertolin. Oggi vengono comunicati altri tre arrivi:  dal Camisano arriva il mediano Daniele Contro del 1989, lo scorso anno mezzo campionato nello Schio e mezzo appunto nel Camisano e in precedenza tante stagioni sempre ad alto livello con l’Azzurra Sandrigo., dal San Giorgio in Bosco arriva il difensore Simone Covolo, del 1989, ex Nove e Mussolente. L’esperto difensore, oltrettuto è un marosticense doc. Il terzo arrivo è quello del centrocampista Enrico Cortese, che viene dal Rosà dove ha giocato solo 9 gare segnando un gol, condizionato da un infortunio. Oltre a loro ci sono i confermati Mario Palermo (classe 1997, 30 presenze), Marco Minato (del 1998, 23 partite disputate), Samuele Rossi (classe 2000, 27 gettoni, da definire con l’Unione Sette Comuni)  e il centrocampista Massimiliano Parise (del 1998, 28 presenze ed una rete), mentre  l’attaccante Nicola Bizzotto ( del 2000; 7 presenze e 2 reti) rientra al Tezze sul Brenta

 

Contro Daniele

Daniele Contro

Rivereel: ecco tutti i nuovi arrivi al Rivereel la formazione di Promozione affidata quest’anno al tecnico Peter Taccardi. Erano già stati ufficializzati gli arrivi del portiere Polo e del centrocampista Alban dalla Seraticense, oltre al forte centrale difensivo Ruben De Filippi dal Longare.  In porta ecco il portiere Isacco Valè, classe 2001, cartellino dell’Arzignano nell’ultima stagione impegnato con gli Juniores Elite del Montecchio. Come già annunciato arriva in difesa Caslav Iovic classe 1988, ex Caldiero. A centrocampo arriva Mariano Tadiotto, classe 1990, 23 partite giocate in prima categoria con il Monteviale ed in precedenza al Longare, al Montecchio, al Boca Ascesa; Come esterno ecco Luca Fongaro, classe 1993, dalla Nova Gens. in avanti infine il reparto sembra ridisegnato completamente con gli arrivi del giovane del 2000,   Alberto Sacconi, già preannunciato una settimana fa ed oggi ufficiale.  Sacconi cresciuto nel vivaio del Montecchio ha giocato nell’ultima stagione con il Caldiero.  Dal Camisano ecco
Matteo Ambrosi del 1996, 22 presenze e 4 reti con la squadra di mister Molinari.  Un altro arrivo già annunciato ed oggi confermato è quello di Antony Gambin, dalla Pro Sambo. L’attaccante del 1989, ha già giocato nel vicentino con il Lonigo nella stagione 2013/14  A fronte di dieci nuovi arrivi ci sono nel Rivereel le partenze di Gavasso e Giacomazzi per Grisignano, di Borgatti per Cologna e di Vidoni

Aggiornamento delle ore 12.00

A

Alto Astico Cogollo: è saltato il passaggio all’Alto Astico Cogollo del centrocampista Marchesini dal Poleo

C

Calidonense: Mattia Colombara, difensore e mediano del 1996 passa alla Calidonense. il giocatore ha militato nel settore giovanile del Cittadella e poi nel Real Vicenza, Este, Leodari, e quest’anno al Longare.

Colombara

Chiampo: ecco il riepilogo completo dei movimenti del Chiampo: ” E una campagna acquisti complicata – dice il ds Andrea Venturini –  non conoscendo ancora se saremo ripescati in Promozione (il Chiampo è al primo posto nella graduatoria dei ripescaggi); per tale abbiamo puntato  alla  plausibile partecipazione al campionato di Promozione. In tal senso ho cercato , in pieno accordo con la società e con il mister , di impostare una rosa ben bilanciata , sia per reparto che per età . La compagine si compone dei confermati : tra i pali Davide Pellizzari , dietro Iljia Jotic Ilja , Stefano Stefani , Sebastiano Corato , Fabio Vicentin ,  Vittorio Pasquale, Nicola Montagn ,  Marco Carassi  ,a centrocampo  Gabriele Zoccante, Giacomo Saccozza, Tommaso Centomo , Alessandro  Parise ,  Giulio Diquigiovanni, e in avanti Davide Vaccaretti  , I rinforzi sono distribuiti su tutti i reparti e si compongono di un mix tra giovani ,Tirapelle Mirco dal San Martino di Speme centrocampista polivalente fa anche il difensore , Acerra Lorenzo laterale Sx dall Arzignano , Danetti Stefano dal Trissino laterale offensivo , Groppo Alessandro centrocampista dal Montecchio ,giocatori esperti Marcazzan Loris e Marcazzan Mattia  dal San Giovanni , Guiotto Giovanni dal Trissino , Boron Manuel dal Gambellara , Puller Riccardo dal Gambellara , e in più i giovani di nostra proprietà Camponogara Gabriele , Melotti Davide e Melotti Filippo. La speranza è quella di aver creato un amalgama che possa garantire continuità  per qualche anno .

Cologna: Preso l’attaccante  Matteo Andriollo del 1999 dal Caldiero. Il giocatore aveva militato anche negli Allievi Nazionale del Vicenza.

P

Pro Sambo: l’attaccante Albi Shahini del 1994 lascia il Lonigo e passa alla Pro Sambo. Alla Pro Sambo arrivano anche il difensore centrale Prina e il centrocampista Vallisari dal Valdalpone.

Prime notizie di Sabato 23 giugno

A

Arzignano: L’Arzignano ringrazia pubblicamente i giocatori che per vari motivi nella prossima stagione non faranno più parte della rosa della Prima Squadra gialloceleste.Andrea Nobile (attaccante, 1991) e di Davide Toso (terzino destro, 1998) che approderanno presto presso altri lidi, di Enrico Colesso (portiere, 2000) che rientrerà per fine prestito al Pordenone e di Marco Ilari (esterno, 1989) e Samuele Salvadori (difensore centrale, 1987) che per motivi di natura personale hanno scelto di avvicinarsi a casa. “La Società ci tiene a ringraziare ognuno di loro –spiega a nome di tutti il ds Mattia Serafini– per il grande contributo offerto alla causa gialloceleste nella passata stagione: siamo rimasti soddisfatti dell’apporto da loro fornito in campo e fuori, ma per vari motivi non potranno essere più con noi e gli rivolgiamo quindi un grande in bocca al lupo per il proseguo della loro carriera”.

Marco Ilari lascia Arzignano

Aurora Cavalponica: Offerta importante della Cavalponica all’attaccante Alessio Soave dell’Albaronco. Sembra che il giocatore stia cedendo alle importanti lusinghe della società veronese.

B

Bassano:  E’ lo stesso mister Francesco Maino a confermare la notizia che sarà lui l’allenatore del FC Bassano. Per la società nata attraverso la cessione del titolo del Mussolente si prospetta una richiesta di ripescaggio in promozione per meriti sportivi. Rimane solo un dubbio: questo comporterà che ci sia un girone di promozione con numero di squadre dispari (17 anziché 16) con turno di riposto, o l’eventuale promozione verrebbe fatta al posto di una delle squadre aventi diritto. E in tal caso questo non potrebbe portare a ricorsi e a discussioni infinite…

C

Camisano:  Il ds Mirco Bagnara annuncia al momento solo l’arrivo del portiere Andrea Aspergh classe 2000 dal Padova. Ancora qualche giorno chiede invece il dirigente prima di confermare gli arrivi di Mario, Piaggio e c. annunciati già dal Mestrino come partenti in direzione Camisano.

Cologna: la squadra neo promossa in Promozione ha preso l’attaccante Federico Rossi, classe 1999, dal Lonigo.

F

Fantin va al Mestrino.  Il centrocampista Giovanni Fantin  del 1995 del Torre,  che sembrava destinato al Grisignano, torna invece al Mestrino.  Intanto sul sito del Mestrino parlano delle conferme del centrale difensivo, Gomiero, e dell’esterno alto Moreschi, del 1997

G

Grumolo: Matteo Molari portiere del 1997, ex del Camisano,  lascia il Marola e si accasa al Grumolo.

P

Patrocup: nella giornata odierna presso gli impianti sportivi parrocchiali di S Pietro In Gu si svolgeranno le finali del torneo Patro Cup. In campo alle 21.00 finale 3o 4o posto e alle 22 finale primo e secondo posto. A scontrarsi saranno Fabris Lattonerie (Sandona, Massignani, Casolin, Rigoni e soci) contro I Murari-impresa edile Rigoni (Marchioron, Donadello, Pellizzer, Bressan, Carli, Colombara, Romio).  Seguirà spettacolo pirotecnico con premiazione e serata con dj e musica dal vivo

P

Poletto: Cerca squadra il portiere Pietro Poletto, classe 1997, cartellino del Longare, lo scorso anno da dicembre al Sovizzo dove ha giocato 7 partite. L’anno precedente con il Longare in promozione 27 gare disputate.

Presenze e reti.  A fine campionato queste le presenze e le reti della  Sossano:  Lovisetto 29, Guarino D. 27 (10), Maran 26 (6), Viadarin 25, Valentini 24, Talma 23, Bastianello 23,   Giacomuzzo 22 (1),  Mstafi 21,  Milan 21 (5), Vencato 21 (1),  Girardi 20 (2), Moro 17 (5), Eppiani 16, Costalunga 16, Zanchetta14, Giacomin 12,  Mazzucco 11, Frighetto 10, Guarino L. 9 (2),  Ferraro 4, Faggionato 4, Badu 2, Ghiotto 2,  Cassan 1, Visentin 1;

Sossano (foto della squadra del nostro inviato) puntualmente ripresa senza autorizzazione e senza citazione della fonte su altro sito…

Finora abbiamo pubblicato le presenze e le reti finali di Altair, Altavilla, Alto Astico Cogollo,   Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassan Team Motta, Bassano, Berton Bolzano, Cà Ba Marchesane, Calidonense, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Cornedo, Due Monti, Eurocalcio,  Fides, Juventina Laghi, Lakota,  Longare,  Lonigo, Maddalene, Malo, Marola,  Montecchio, Montecchio Precalcino, Monteviale, Mottinello, Nove, Pianezze, Real Stroppari,  Rosà,  San Lazzaro, San Paolo, San Vito Cà Trenta, Sarcedo, Seraticense, Silva, Sossano, Summania,  Transvector, Trissino,  Union Olmo Creazzo, Valbrenta,  Valdagno Vicenza, Vicenza. Tutte le presenze e le reti verranno riportate  nella seconda versione dell’Almanacco.

Pro Sambo: due importanti acquisti in fase di definizione da parte della Pro Sambo: l’attaccante del 1990 Gianmarco Ravelli ex Zevio e il difensore Alberto Portinari del 1990, che viene dalla Valdalpone ma ha giocato anche nel Lonigo.

R

Recoaro: Dopo il ritorno dello scorso anno sul palcoscenico della terza categoria il Recoaro ripete l’esperienza e si iscrive nuovamente al campionato. Confermato il Mister Prebianca Ronny e anche molti dei giocatori.

S

San Lazzaro: Venerdì 6 Luglio ci sarà la presentazione della prima squadra del San Lazzaro Serenissima presso il campo di Via Mons. Onisto.

San Pietro Rosà:  due nuovi acquisti per le pantere di San Pietro di Rosà: arrivano l’esterno Nicola Balin del 1989, dal Carmenta e  Luca Aceti centrocampista del 1994 dal Bessica (ex Rossano). Completato inoltre anche lo staff tecnico di mister Stragliotto con l’arrivo del preparatore dei portieri Domenico Bertoncello, che lascia il calcio giocato e inizia la nuova carriera nella società dove ha iniziato a giocare da piccolo nel lontano 1987.  Bertoncello, classe 1989, nell’ultima stagione ha giocato 9 partite in prima categoria con l’Azzurra Sandrigo. La società San Pietro Rosà ringrazia Davide Borella per la collaborazione in queste ultime due stagioni come preparatore dei portieri. Per incombenze lavorative, Borella lascia di comune accordo con la società, l’incarico.

Nicola Balin

Schio: La trattativa per portare a Schio il difensore Luca Boscato è confermata dal ds Dalla Fina che però chiarisce che ci sono ancora dettagli da chiarire.

Boscato Luca

Solagna: dopo la prima esperienza in terza categoria il Solagna tornerà ad iscriversi al campionato da cui non si retrocede.  E’ annunciato un cambio in panchina con Daniele Strazzabosco che lascia. Dalla Società della Valbrenta informano che faranno sapere entro i primi di luglio chi sarà il nuovo allenatore.

Spollon: Roberto Spollon, ex allenatore del Camisano va all’Abano dove assumerà il ruolo di direttore sportivo.  In panchina ci sarà mister Lucchini.

V

L.R. Vicenza Virtus :   Secondo una voce raccolta da Biancorossi.net Giacomelli starebbe trattando la permanenza a Vicenza.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano