Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: e siamo già alle presentazioni…

Aggiornamento delle ore 16.30

I

Italiano:Mister Italiano attendeva una squadra di C ed alla fine potrebbe andare al Siracusa. Dopo l’ottima stagione con l’Arzignano il mister scende al Sud.

M

Monteviale: la presentazione ufficiale del Monteviale sarà fatta presso la sede sociale al Campo Sportivo Venerdì 5 luglio alle ore 20.30

Prime notizie di Domenica 24 giugno

A

Amichevoli: fra un mese le prime squadre della nostra provincia (quelle di Eccellenza in particolar modo) saranno già in campo per iniziare la preparazione e qualcuno ha già varato il calendario delle amichevoli. Noi ne terremo nota e conto predisponendo il calendario e aggiornando i risultati.  Scriveteci che cominciamo a prendere nota delle prime gare programmate.

C

Carmenta:  Dalla Juventina Laghi oltre al centrocampista Guzzi già segnalato tra gli acquisti la settimana scorsa arriva anche l’altro centrocampista Konadu Opoku del 1993, 19 presenze nell’ultima stagione in Promozione. Dal Plateola arriva l’attaccante Nicola Zaniolo del 1995, che nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Marola 25 partite realizzando anche 7 reti

Tutte le notizie sul Carmenta le potete trovare a questo link https://www.calciovicentino.it/2018/06/24/il-carmenta-si-rifa-il-look/

Zaniolo

Cartigliano: Gli under che il ds Torresin cercava per completare l’organico del Cartigliano in serie D sono arrivati: ecco il portiere del 1999,  Marco Farina,  3 presenze in D con il Montebelluna ed un passato nelle giovanili del Vicenza. A centrocampo arrivano  Stefano Michelon,  del 2000, nella stagione appena conclusa 26 presenze e 5 reti in promozione con il Sarcedo, uno dei talenti emersi nel prodigo vivaio dell’Altovicentino  e Mattia Mazzon, esterno di centrocampo del  1998 cresciuto nel Campo San Martino prima di passare al  Bassano e alla Luparense

Mazzon Mattia Cartigliano

L

Luparense:  La società del presidente Zarattini si aggiudica le prestazioni del forte attaccante Raffaele Baido per la nuova stagione di Eccellenza. Continua quindi la campagna di rafforzamento operata dal Ds Eugenio Castellan per consegnare a mister Cunico una rosa imponente già dall’inizio della preparazione. Baido arriva dalla Clodiense, società in cui si è affermato come uno dei migliori giocatori nella stagione appena conclusa. E’ un attaccante in grado di segnare e far segnare, la sua esperienza servirà anche ai più giovani.

M

Marosticense: tra i confermati per la prossima stagione c’è anche Massimiliano Parise centrocampista dle 1998, 28 gare ed un gol nell’ultima stagione. Da definire invece la conferma del difensore Rossi il cui cartellino è dell’Union Sette Comuni.

Massimiliano Parise (Foto Formisano)

 

Montecchio: Arriva il centrocampista Tommaso Pegoraro del 1999, 29 presenze e 2 reti con il Summania, più volte segnalato nella nostra formazione Under 19 e convocato con la rappresentativa Juniores del Veneto. Il giocatore è cresciuto nel vivaio del Malo prima di passare al Summania dove il tecnico Rigoni lo ha valorizzato impiegandolo stabilmente in prima squadra.

Pegoraro Summania

P

Presenze e reti.  A fine campionato queste le presenze e le reti della  Spes Poiana: Padrin 28 (3), Bari 27, Perini 25, Barcaro 25 (2), Tapparo 25 (2),  Cinieri 24, Pierantoni  23(1) ,  Sogaro 21 (3), Martini 20, Scalzotto 19 (10), Tognetto 18 (2), Perseghin 18 (8), Capuzzo 17 (1) , Mazzetto 13, Costa 12 (1), Arduini 12 (4), Bonfada 10,  Smanio 7 (1), Salvadore 6, Negrello 6 (2), Palin 2, Pulvini 1,  Fortuna 1,

Finora abbiamo pubblicato le presenze e le reti finali di Altair, Altavilla, Alto Astico Cogollo,   Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassan Team Motta, Bassano, Berton Bolzano, Cà Ba Marchesane, Calidonense, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Cornedo, Due Monti, Eurocalcio,  Fides, Juventina Laghi, Lakota,  Longare,  Lonigo, Maddalene, Malo, Marola,  Montecchio, Montecchio Precalcino,  Monteviale, Mottinello, Nove, Pianezze, Real Stroppari,  Rosà,  San Lazzaro, San Paolo, San Vito Cà Trenta, Sarcedo, Seraticense, Silva, Sossano, Spes Poiana,   Summania,  Transvector, Trissino,  Union Olmo Creazzo, Valbrenta,  Valdagno Vicenza, Vicenza. Tutte le presenze e le reti verranno riportate  nella seconda versione dell’Almanacco.

Presentazioni: Formalizzeremo presto il calendario delle presentazioni ufficiali.  Ha già fatto la presentazione ufficiale l’Union Olmo Creazzo. Sono già state programmate per Venerdì 6 luglio quelle di Arcugnano e San Lazzaro, il 10 luglio tocca all’Eurocalcio, mentre la Fides si svela ai tifosi il 27 luglio.

S

Spf : Il presidente Fabio Marcolin comunica gli arrivi al Spf:  Dal Carmenta arrivano  l’attaccante Manuel Biffanti, del 1997, che nell’ultimo campionato ha giocato in prestito al Belvedere e il difensore Nicola Biffanti del 1998, oltre a Rozzanigo e Zancan, dall’ Azzurra Sandrigo , oltre al rinnovo del prestito del portiere del 1994, Alexander Robu arrivano anche i centrocampisti Francesco Martini (98) e Renato De Cani (99), in piu approda con molta voglia di riscatto dallo Stoccareddo Federico Pettina  attaccante del 1982 ex Atalanta. Dal Facca, infine arriva il difensore del 1997  Filippo Rigon.

Daniele  Benacchio – dichiara orgoglioso il presidente –  difendera ancora i colori dell’ Spf squadra del suo paese. Ringrazio tutto il gruppo di giocatori che anche se molti di loro hanno ricevuto offerte dirette per andare in altre squadre, hanno preferito rimanere in questo fantastico gruppo dentro e fuori dal campo basato sui veri valori del calcio che non riguardano aspetti economici bensì la vera amicizia… merce rara da trovare di questi tempi !”

 

Nicola Biffanti

T

Tezze sul Brenta: L’attaccante Nicola Bizzotto ( del 2000; 7 presenze e 2 reti in Eccellenza con la Marosticense ) torna al Tezze sul Brenta .

V

L.R. Vicenza Virtus :   L’attaccante Massimiliano Giusti potrebbe seguire mister Zanini all’Este.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano