Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Mercoledì: arrivano le cittadine, colpi Cornedo e Sovizzo

Aggiornamento delle ore 17.00

B

Belvedere: due nuovi arrivi al Belvedere: si tratta di Matteo Pivato, centrocampista del 1990 che arriva dal Mottinello e dell’attaccante Andrea Seganfreddo, classe 1986 dal Colceresa.

Andrea Seganfreddo

Junior Monticello: Fiorenzo Bigarella dirigente e responsabile della Scuola Calcio della Junior Monticello è stato premiato a Roma per il suo impegno ultratrentennale come dirigente prima della Palladiana Vigardolo e poi della Junior Monticello. A lui le congratulazioni ed il ringraziamento di tutta la società.

Bigarella riceve il riconoscimento da Sibilia e Fabbricini

L

Luparense: Giorni incandescenti presso lo stadio ‘Gianni Casee’ di San Martino di Lupari. Il calciomercato è in pieno svolgimento e la Luparense si erge prepotentemente a protagonista indiscussa. Dopo gli arrivi di Rondon, Baido, Fantinato e Materazzo, oggi è la volta di Christian Beccaro, difensore classe 1993 proveniente dall’esperienza a Campodarsego. Beccaro ha giocato anche con l’Arzignano allenato da Paolo Beggio.

P

Piacentini: Anche Armando Piacentini, detto il Punta, presidente storico e prima allenatore e giocatore del Tezze è stato premiato a Roma alla festa delle Benemerenze.

Aggiornamento delle ore 15.00

L

Liste di svincolo: In prossimità dell’apertura della nuova stagione sportiva 2018/2019 si ripresenta il momento nel quale le Società possono usufruire del periodo per includere i propri giocatori in lista di svincolo collettiva.
A tal proposito ricordiamo che l’apertura è il 1° luglio e si concluderà sabato 14 luglio alle ore 19,00 La novità fondamentale è la variazione della norma (art.107 NOIF) che consente la modifica della lista anche una volta che questa è stata chiusa in modo definitivo; tale modifica permette unicamente l’aggiunta di ulteriori nominativi ma non la cancellazione di nominativi inseriti in prima battuta.
Si ritiene utile altresì evidenziare che le Società hanno l’obbligo di comunicare ai calciatori interessati – a mezzo di lettera raccomandata – la loro inclusione nella lista di svincolo; (dal sito della FIGC)

Sul comunicato odierno nessuna novità invece per quanto riguarda i ripescaggi.

 

Aggiornamento delle ore 14.30 (finora 21 post)

P

Pianezze: la decisione di presentare o meno richiesta di iscrizione alla prima o alla  seconda categoria sarà ufficiale solo al ritorno del presidente della società,  Flavio Costenaro,  da un viaggio all’estero. Intanto Venerdì dovrebbero essere comunicati i ruoli societari e la composizione dello staff tecnico (con Loris Toaldo allenatore) . Si conosceranno anche i nomi dei primi giocatori confermati.  Alla conferma dei giocatori dello scorso anno e alla ricerca dei nuovi si sta dedicando con molto impegno Stefano Covolo che attaccate le scarpe al chiodo si è preso l’incombenza di ricomporre il puzzle.

Covolo Stefano

Stefano Covolo nuovo ds del Pianezze

S

Santomio: la presentazione verrà fatta venerdì 6 luglio, alle 20.30  in sede, poi cena presso la manifestazione della Caneva Berica presso zona sagra a Santomio di Malo.

San Vito Bassano: secondo una voce ancora non confermata è a forte rischio l’iscrizione al prossimo campionato di terza categoria del San Vito Bassano. Ieri la notizia di una possibile adesione del San Lazzaro di Bassano, oggi quella della defezione del San Vito. La pattuglia delle formazioni bassanesi rimane inalterata: Longa, Campolongo, Solagna, Angarano, Union LC oltre alle retrocesse Fellette e Lampo (che ha fatto domanda di ripescaggio). Si prospetta un altro girone all inclusive ?

T

Tezze sul Brenta: è stato confermato il mister Moreno Campagnaro. Prima di definire strategie e acquisti la società attende di conoscere se il campionato di competenza sarà quello di prima o di seconda categoria.

Aggiornamento delle ore 13.00

C

Calidonense: Altro colpo in entrata che arricchisce lo staff tecnico del settore giovanile: i colori giallorossi potranno avvalersi della collaborazione di Jones Santana, estroso fantasista brasiliano noto a tutti nel panorama del futsal berico per aver vinto tanto con la maglia del Giuriato e dello Zanè, oltre che per aver contribuito alla promozione in A1 del Sestu. A Santana viene affidata la guida tecnica dei piccoli amici 2011 e degli esordienti 2006. Buon lavoro Jonny!!

Prime notizie di Mercoledì 27

A

Altair:  Il lavoro del ds Schiavoi è a buon punto. Dopo le cessioni di Adamo, Magrin e Cauzzi sono arrivati infatti il difensore centrale Alessandro Sammarco, classe 1989, ex San Lazzaro e Quinto che lascia la rubrica dei giocatori che cercano squadra, i centrocampisti Riccardo Quargenta, classe 1989, dal San Lazzaro,  Michele Tognato, classe 1992 dal San Paolo, e Reduane Sabir  (95) che torna a San Pio X° dopo l’annata trascorsa alla Pedezzi; Infine in attacco ci sono altri due ritorni, quello di Mattia Celotto, classe 1990 dal Dueville e di Alessandro Tognato (96) dal San Paolo come il fratello Michele. L’esterno Nicolò De Guz, 1997, rimane invece al Pedezzi  con il rinnovo del prestito.  Adesso Schiavoi cerca per chiudere la rosa a disposizione di mister D’Antonio  cerca una prima punta che affianchi il giovane Urbani.

Mattia Celotto

Alte: la presentazione dei giallorossi delle Alte affidati a mister Farinello è programmata per lunedì 23 luglio presso il campo sportivo di Alte.

Amichevoli: fra un mese le prime squadre della nostra provincia (quelle di Eccellenza in particolar modo) saranno già in campo per iniziare la preparazione e qualcuno ha già varato il calendario delle amichevoli. Noi ne terremo nota e conto predisponendo il calendario e aggiornando i risultati.  Scriveteci che cominciamo a prendere nota delle prime gare programmate.

Arzignano: Prende sempre più volto l’Arzignano affidato a Daniele Di Donato: in difesa è già composta la linea centrale con Andrea Munaretto, del 1992, che arriva dall’Este e Luca Ferri del 1991, proveniente dal Caravaggio. Pure di esperienza è il terzo centrale Cristian Bigolin classe 1990, confermato. Il reparto è di fatto completato da Andrea Baldo, classe 2000;   Finora sugli esterni c’è solo Nicola Vanzan del 1999 ma di certo arriveranno altri Under. A centrocampo  mister di Donato potrà contare sull’illuminata regia di Luis Maldonado, classe 1996, su Daniele Forte del 1996 e sul capitano Filippo Fracaro, 1992,  tutti confermati ed inoltre su Manuel Antoniazzi, mezzala che nell’ultimo campionato ha già debuttato in Serie D e l’esterno Raffaele Tregnago anche lui del 2000. In avanti infine ci sono i confermati Raphael Odogwu, del 1991, il suo coetaneo Nicola Valenti e il giovanissimo(del 2000) Pietro Rebeschini, l’attaccante più prolifico dell’ultimo campionato Juniores Nazionale.  In alternativa .a Valenti potrà essere impiegato Angelo Lombardi del 1990 che viene dalla Massese.  L’alternativa a Odogwu come prima punta è rappresentata da Ibe Chinaecherem, giovane attaccante del 1998, che viene dall’Aquila.  Da definire ancora i due portieri in organico, i due difensori esterni e ancora un paio di centrocampisti e poi i giallo azzurri potranno salire sul pulmann che li porterà in ritiro.

il presidente Chilese con Angelo Lombardi

B

Bessica: pesca nel vicentino la formazione del Bessica che preleva dal Mussolente Alberto Lorenzato del 1989 e il centrocampista Marco Farina del 1998

Lorenzato

C

Cornedo: altro bel colpo del Ds del Cornedo Davide Santagiuliana che prende dal Montecchio il centrocampista  Marco Finetti, classe 1996, regista dalla chiara visione di gioco un po’ frenato nell’ultimo periodo da alcuni infortuni che lo hanno condizionato ma animato da grande voglia di riscatto. Finetti fa seguito agli arrivi del il portiere Damiano Pilan, del difensore centrale del 1991 Nicolò Panarotto, ex Valdagno Vicenza, del difensore laterale Alberto Fongaro del 1995, dal Montecchio,  dell’attaccante  Gymah Enoch, due anni fa 8 presenze e 3 reti in D con l’Altovicentino e nell’ultima stagione sempre in D al Sasso Marconi dove ha disputato  29 partite realizzando 2 reti e dei giovani centrocampisti, entrambi classe 2000,  che arrivano dall’Arzignano, Alex Mettifogo,  e Francesco Simionato.

Marco Finetti con la nuova casacca

E

Eagles Pedemontana: arriva il centrocampista Massimo Marchiori classe 1987, dal Mussolente

G

Giocatori che cercano squadra: Abbiamo aggiornato la rubrica dei giocatori che cercano squadra.  Inserito il difensore Luca Michielli e depennati Alessandro Sammarco, GianMarco Marzotto, ecc.  Finora 45 giocatori hanno chiesto di essere messi in contatto con società che cercano giocatori. Con buona risposta da parte delle stesse società.

L

Luparense: Altro arrivo importante per la Luparense che ufficializza Materazzo, centrocampista proveniente dal Borgoricco, società in cui ha militato nelle ultime due stagioni. Per lui si tratta di un ritorno nel club di San Martino, visto che già nell’anno della Serie D, ovvero due anni fa, il classe 1996 era presente in rosa. Sarà un’arma in più per mister Cunico, tecnica e polmoni da mettere al servizio della squadra.

P

Presenze e reti.  A fine campionato queste le presenze e le reti del  Breganze:  Antoniazzi 25, Maculan 23 (3) , Rodighiero N. 22 (3), Baldinelli 22 (1), De Rossi 21, Vicentini 19 (1), Guerra Matteo 19 (1),    Peltran 18, Guazzo I.  17 (3) , Simeoni 17, Hachem 16 (1),  Samshine 15, Farina 15, Marchetti 14 (4), Crivelletto 14,  Cattelan 13,   Rizzotto 12 (1), Bergamin 12,  Boscato 11,  Sasso M. 12 (1), Vezzaro 9,   El Mannoui 6, Guerra Andrea 4 (1), Fabris 4, Dal Santo 4, Matteazzi 3,   Guazzo A. 3, Bertacco 3, Petrovic 3,  Soardi 2, Pozzato 2, Dalla Valle 1.

Il Breganze sceso in campo contro il Thiene

Finora abbiamo pubblicato le presenze e le reti finali di Altair, Altavilla, Alto Astico Cogollo,   Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassan Team Motta, Bassano, Berton Bolzano,  Breganze, Cà Ba Marchesane, Calidonense, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Cornedo, Due Monti, Eurocalcio,  Fides, Juventina Laghi, Lakota,  Longare,  Lonigo, Maddalene, Malo, Marola,  Montecchio, Montecchio Precalcino,  Monteviale, Mottinello, Nove, Pianezze, Real Stroppari,  Rosà,  San Lazzaro, San Paolo, San Vito Cà Trenta, Sarcedo, Seraticense, Silva, Sossano, Spes Poiana,   Summania,  Transvector, Trissino,  Union Olmo Creazzo, Valbrenta,  Valdagno Vicenza, Vicenza. Tutte le presenze e le reti verranno riportate  nella seconda versione dell’Almanacco.

Presentazioni: S’infittisce  il calendario delle presentazioni ufficiali.  Ha già fatto la presentazione ufficiale l’Union Olmo Creazzo. Stasera tocca al Brendola.  Sono già state programmate per Venerdì 6 luglio quelle di Camisano, Arcugnano, Monteviale, Novoledo  e San Lazzaro, il 10 luglio tocca all’Eurocalcio e al Marola, mercoledì 11 hanno messo in calendario la presentazione il Chiampo e l’Alta Valle del Chiampo. Il 16 luglio sarà il momento del Real San Zeno, il 19 quello del Sovizzo, il 23 quella delle Alte,  mentre la Fides si svela ai tifosi il 27 luglio.

S

Sette Mulini: confermato l’arrivo dell’attaccante Marco Facchin dalla Pedezzi.  Non rimane invece il difensore Andrea Zoso del 1990 che inizialmente era stato indicato tra i giocatori confermati.

Sossano: il prossimo allenatore del Sossano potrebbe essere Dario Lucatello reduce dalle esperienze sulle panchine dell’Altavilla, del Castelgomberto e del Cresole.

Lucatello grande

Sovizzo:  Sul Sovizzo abbiamo pubblicato un post a parte https://www.calciovicentino.it/2018/06/27/sovizzo-play-off-nel-mirino-e-collaborazione-con-laltavilla/ in cui vengono annunciati gli arrivi di   Vittorio Dalla Riva, Marco Zanconato e del giovane (99) Andrea Ronzani dal Montecchio Maggiore. La campagna acquisti neroverde vede gli arrivi  per il reparto avanzato Ivan Fochesato e Vittorio Dalla Riva, per il centrocampo Andrea Farinello e per il reparto difensivo sono in neroverde  Michele Rinfieri e Andrea Ronzani  con Marco Zanconato tra i pali. Si ringrazia Gianfranco Scalzotto per la puntuale collaborazione.

T

Telemar  Prende forma il nuovo Telemar San Paolo Ariston (per comodità gli ex Ariston, saranno seguiti dalla lettera A, gli ex San Paolo dalla lettera S) : in porta Luca Bortoli (95 A.), e Tommaso Vicario (90 dal S.) in difesa     Stefano Barci(97 S.) GianCarlo Mattiello (76 A.) Giovanni Parpaiola (86 dall’Arcugnano), Riccardo Passaro (97 S.)  Stefano Pileggi (95 S.) Alberto Piva(93, S.) Marco Trivella (95 A. ), a centrocampo: Tommaso Benedetti (97 S.), Marco Carraro (88 dal Berton Bolzano),  Antonio Conca (90 A.) Filippo Fedalto(98 S.), Francesco Fossà (94 S.) Mattia Micheletto (93 A.) Tommaso Motta (93 A.), Lorenzo Nogara (97 A.)  Nicola Padovan (89 S.), Federico Pivato (82 A.) Alessandro Rigon (91 dal Grisignano), Manuel Spadiliero (88 S. ) Matteo Zarantonello (98 S.)  in attacco: Alberto Marangoni (85 S.), Junior Omorogbe (95 A.) Daniele Rodighiero (91 dal Grisignano), Marco Santini (89 dalla Pedemontana) Giovanni Simionato (93 A.) Alessandro Valente (97 S.)  10 giocatori provengono dall’ex Ariston, 13 dal San Paolo, 5 da altre formazioni.

Marco Santini

V

L.R. Vicenza Virtus :   La voce del possibile arrivo di Iocolano a Vicenza è nata soprattutto dall’incontro avvenuto a New York tra lo stesso giocatore ed il presidente Stefano Rosso. Per il momento comunque si tratta solo di una voce anche perché nel ruolo il Vicenza Virtus sarebbe coperto con Minesso e Giacomelli se dovessero effettivamente chiudere con il ds Seeber. Anche perché da Verona parlano di un accordo quasi fatto con il trequartista ex Alessandria e Bari.  L’obiettivo del nuovo Vicenza resta quello di un attaccante centrale da 15 reti a campionato. Ne sapremo qualcosa di più la settimana prossima

Torna la vendita dei cimeli: La vendita dei capi tecnici riprenderà stasera e nei giorni successivi (dalle 18.30 alle 21 circa, fuori dall’orario di lavoro), presente il curatore De Bortoli. Le somme recuperate saranno utilizzate per sanare le posizioni degli ex dipendenti.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano