Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Venerdi: da domani si fa sul serio.

Aggiornamenti delle ore 17.00

C

Campodarsego: Il Campodarsego Calcio 1974 è lieto di comunicare di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’attaccante Damien Florian, autore, nell’ultima stagione, di 16 reti in Serie D con la maglia dell’Este. Attaccante mestrino, nato il 3 gennaio 1987, Damien Florian vanta una lunga esperienza in Lega Pro e nelle ultime estati è sempre stato conteso dalle più importanti squadre professionistiche e non. Comincia la carriera nella stagione 2003/2004 nelle giovanili del Treviso, per poi passare nel 2005/2006 alla Sanremese in serie C/2. Successivamente ha vestito le maglie di Carpenedolo, Montichiari, Reggiana, Ivrea, Rodengo Saiano, Olbia, Montichiari, Legnago e Renate. Nell’ultima stagione, con la maglia dell’Este, ha messo a segno 16 reti in 26 presenze.

Florian ed il presidente Pagin

M

Mestre: un’ora fa abbiamo pubblicato un post sul possibile allargamento dell’Eccellenza Veneta  a diciotto squadre. La notizia viene confermata anche da un’intervista rilasciata al sito trivenetogoal dal presidente mestrino Serena : “Ho lavorato fino a ieri per capire che possibilità ci fossero per questa società. Avevo detto che se nulla fosse intervenuto in questo ultimo periodo purtroppo non sarebbe proseguita la nostra avventura. Non sono arrivate novità positive e non ci iscriveremo al prossimo campionato di C. Abbiamo fatto una raccomandata alla Lega Pro per spiegare che le ragioni di questa mancata iscrizione non sono economiche visto che abbiamo pagato tutto. La società non chiuderà ma continuerà con il settore giovanile…. Ho fatto tanti incontri, non ho accettato cessioni di titoli perché volevo che la matricola del Mestre rimanesse al Mestre e non volevo che andasse in altre piazze.. Iscriverò il Mestre in Eccellenza, mi sono già incontrato con Giuseppe Ruzza.

S

Squadra di terza categoria cerca preparatore atletico:  Chi fosse interessato può contattare il sito che provvederà ad inoltrare la segnalazione alla società interessata

Aggiornamenti delle ore 16.00 (finora 22 post)

C

Cassola: il ds Giovanni Galioto comunica l’arrivo di Andrea Farronato, difensore del 1998, 20 presenze con l’Eurocalcio in seconda categoria. Sul giocatore c’erano anche molte squadre di Promozione e prima categoria.

Castelgomberto: arriva il difensore Riccardo Falcipieri del 1987, ex del Grancona e del Bellaguardia.

E

Eccellenza:  c’è un’ipotesi che il Comitato Regionale Veneto sta vagliando.  Potrebbe arrivare comunicazione dalla Lega Dilettanti di includere il Mestre nei gironi di Promozione Veneta.  La squadra del Presidente Serena lascerebbe così la serie C e si autoretrocederebbe in Eccellenza per poter giocare nello Stadio di Mestre non omologato per la C. A questo punto il Crv sarebbe obbligato ad allargare uno dei due gironi a 18 squadre, il che darebbe la certezza al Treviso di essere ripescato in Eccellenza.

P

Pedezzi: Colpaccio della Pedezzi . Luca Gemo, che riveste il duplice incarico di direttore sportivo e giocatore,  si è assicurato le prestazioni del bomber Danilo Guarino, ultima stagione a Sossano e un passato illustre che tutti conosciamo. Insieme a Guarino approdano alla corte del confermato mister Cirillo il centrocampista del 1996,  Paolo Bellantone dall’Altavilla,  con cui ha disputato 14 partite in seconda categoria,  l’esterno del 1990 Andrea Zoso, dal Sette Mulini e l’attaccante Stefano Azzolin ex Real Vicenza che militava nel calcio a 5. Confermati i super richiesti Denis Prepelita 26goal nell’ultima stagione il centrocampista del 1988  Joseph Boateng,  il centrale del 1983 Ion Gandrambur e il capitano Manuel Geremia (77)  che rientra dal grave infortunio della scorsa stagione.

Guarino 2

Danilo Guarino

Il ds Gemo dichiara che comunque la campagna della Pedezzi non si conclude qui. Gli obiettivi della società sono quelli di migliorare la classifica della scorsa stagione e quindi di lottare almeno per i play-off.

Lasciano la casacca biancoazzurra Marco Facchin che va al Sette Mulini, Raduane Sabir che torna all’ Altair,  Gianluca Casarotto accasatosi al Rampazzo e Raffaele Savoca, la cui destinazione da definire. A loro un grazie per l’impegno della passata stagione.

Poleo: il difensore Elia Passuello, classe 1999, cresciuto nell’Altovicentino, che nell’ultima stagione ha disputato 11 gare con il Sarcedo e 7 con la Calidonense tutte nel campionato di Promozione, è un ulteriore rinforzo per il Poleo. La società comunicherà quanto prima la data della presentazione prevista per metà luglio.

R

Real Brogliano: nuovo ds e nuovi giocatori.  Arrivano a Brogliano due nuovi giocatori, Nicola Schenato, classe 1995, fratello di Michele già arrivato nelle scorse settimane e l’interno e mezza punta Nicola Rancan, classe 1996, dal Trissino, ultimo campionato disputato con il Castelgomberto. C’è un cambio anche nella fila societarie con Filippo Massignani che prende il posto del ds Tagliente che lascia l’incarico.

Nicola Rancan

Prime notizie di venerdì 29 giugno (16 post)

Dal 1 luglio tutti i movimenti finora registrati (ovvero circa 400 passaggi) potranno essere ratificati con una firma. E divenire a tutti gli effetti ufficiali.

A

Alte Non si é rimasti a piangere sull’ingloriosa retrocessione dello scorso anno, ma, come aveva auspicato fin da subito il presidente Ivan Chiari, ci si é rimboccati le maniche e si é cominciato a costruire una squadra che possa lottare al vertice del campionato di seconda categoria per la stagione 2018/2019. E’ stata la volontà di tutto il consiglio direttivo quella di allestire una rosa forte ed esperienza e questo é stato il mandato dato al Direttore Sportivo Moreno Bottoni. C’é bisogno di una stagione positiva per cancellare le tante delusioni della passata annata sportiva. Il DS ha fin da subito cominciato il suo lavoro fatto di colloqui, telefonate e messaggi. Questo il suo punto della situazione:

Dopo la retrocessione si riparte per una nuova stagione che deve essere ambiziosa. La società Alte attrezzata com’è merita tanto di più. Si volta pagina. Ho riconfermato chi secondo il mio parere ritengo i giocatori più adatti alla visione di gruppo che ho io, cioé assolutamente compatto e forte non solo in campo ma anche fuori. Capitan Jeraci, Targon, Zuccon, Melon,  Negro,  Sartori,  Sarr,  Lovatti,  Fiorenza,  Bovolini,

Questi i riconfermati e in più ci sarà l’inserimento di tre giovani juniores Radu, Concato e Festival.

Amedeo Festival

Le nuove entrate che ho cercato di inserire sono giocatori di qualità ma soprattutto uomini umili che credono nella forza del gruppo. I due portieri saranno Pagliarulo e il veterano, ma in piena forma, Lampugnani che farà anche il preparatore dei portieri del settore giovanile . In difesa arriva il forte centrale Formentini  e l’esterno Carlotto. In mezzo al campo ci sarà  Sfishta e la sorpresa del ragazzo della Costa d’Avorio Raphael Assemin. A comporre il reparto offensivo ci sarà il ritorno di Bordonaro e la prima punta Diukaric. Ma non finiamo qui perché non escludo che all’ultimo non arrivi la ciliegina sulla torta. Non so chi e non so quando ma le promesse le mantengo.

A guidare la squadra giallorossa quest’anno ci sarà un mister di grande esperienza, soprattutto nelle categorie superiori, Armando Farinello, già allenatore di Montecchio Maggiore, Longare tra le altre.

I presupposti sono positivi ma si sa che un campionato é fatto di 30 partite, 2.700 minuti e ogni partita puo’ essere decisa all’ultimo minuto da un episodio e quindi sarà molto difficile affrontare il campionato in arrivo, ma la voglia di riscatto c’é !!

Arcugnano: La presentazione dell’Arcugnano sarà fatta venerdì prossimo 6 luglio al Ristorante al Cacciatore di Villa Bonin, per le ore 20.30.

C

Castelgomberto:  Luca Faccin, centrocampista del 1997, rimane al Castelgomberto. E’ stato infatti rinnovato il prestito dal Cornedo.  Arriva inoltre l’altro centrocampista Cristian Sbabo, classe 1982, dal San Vito Cà Trenta, già al San Quirico.

Luca Faccin

Cristian Sbabo con il mister Gonella

D

Dotti:mi hanno contattato 4 squadre – ci scrive il difensore Giulio Dotti, ex Giorgione, Real Vicenza, Leodari –  Però per motivi personali, ho deciso di fermarmi . Per questi motivi depenneremo il nome di Dotti dall’elenco dei giocatori in attesa di chiamata.

Dotti Giulio difensore

Due Monti: Novità in arrivo da Montegalda sul fronte Due Monti. Intanto preannunciamo che Riccardo Beggiato ha deciso di continuare per un altro anno.  Intanto sta dando una mano per fare la squadra visto che nelle sue intenzioni c’è quella di rimanere nel mondo del calcio dietro alla scrivania da direttore sportivo.

Beggiato Riccardo

Riccardo Beggiato

M

Maddalene:  il nuovo Maddalene sarà svelato ai tifosi giovedì 19 luglio al campo sportivo di Maddalene.

Maino: un bel ritorno da salutare con gioia, quello di Luciano Maino, ex mister del Lugo dove con Zenari, Barbieri e c. aveva conquistato una memorabile promozione in prima categoria. L’allenatore torna, intanto nel settore giovanile, e lo fa con gli Allievi del Lakota.

Malo: arriva dal Montecchio Precalcino il centrocampista  Paolo Rizzato del 1988, 28 partite ed un gol con la squadra di Antonio Piccoli in prima categoria.

Rizzato

P

Presentazioni: S’infittisce  il calendario delle presentazioni ufficiali.  Ha già fatto la presentazione ufficiale l’Union Olmo Creazzo. Ieri sera è toccato al Brendola.  Sono già state programmate per Venerdì 6 luglio quelle di Camisano, Arcugnano, Monteviale, Novoledo, Santomio  e San Lazzaro, il 10 luglio tocca all’Eurocalcio e al Marola, mercoledì 11 hanno messo in calendario la presentazione il Chiampo e l’Alta Valle del Chiampo, il giorno dopo è la volta del Telemar ed il successivo 13 il Cornedo. Il 16 luglio sarà il momento del Real San Zeno e del 7 Comuni ac , il 19 quello del Sovizzo e del Maddalene, il 23 quella delle Alte,  mentre la Fides si svela ai tifosi il 27 luglio. .

R

Rosà: il ds Luigi Moletta comunica gli arrivi a Rosà di ben cinque nuovi giocatori: dalla Marosticense arriva il difensore centrale Federico Trevisan, classe 1996, 24 gare in Eccellenza, dalla Stella Azzurra Sant’Anna l’altro difensore Nicolò Gheno 1994,  il centrocampista del 1999 Federico Fagan, 5 gare in Eccellenza con il Cartigliano dopo la prima parte di stagione disputata con l’Eurocalcio, l’altro centrocampista Nicolò Martini del 1993, 24 partite e 5 reti con il Campigo in Promozione,   l’attaccante del 1996,  Andrea Ganeo, 25 partite e 8 reti con la Godigese in Promozione.

Brunazzi e Trevisan (foto Formisano)

S

San Lazzaro e Santa Croce: E’ nata una nuova società a Bassano, anzi è tornata dopo 5 anni,  A questo link trovate l’https://www.calciovicentino.it/2018/06/28/nasce-a-bassano-una-nuova-realta-sportiva/

Stella Azzurra Sant’Anna:  Potrebbero arrivare a Sant’Anna due giocatori del Pianezze Simone Zuech, centrocampista del 1994, 24 gare e 2 reti e il difensore Stefano Bresolin, del 1984, 7 partite disputate

Simone Zuech

T

Telemar: La presentazione ufficiale del Telemar San Paolo Ariston sarà fatta giovedì 12 luglio presso la sede sociale. Sarà l’occasione per conoscere staff allenatori, dirigenti accompagnatori e rosa.

Tezze sul Brenta: il centrocampista Federico Vigo, classe 1994,  ed il difensore del 1993,  Nicola Eccheli dovrebbero lasciare la Stella Azzurra Sant’Anna e  passare al  Tezze sul Brenta

Federico Vigo

U

Unione  Sette Comuni: La 7Comuni 1967 ac , comunica che l’allenatore della prima squadra per la prossima stagione sportiva sarà Lorenzo Lorenzi, suo vice Andrea Tessari , preparatore dei portieri Salvatore Baù.
Al Mister e a tutto lo staff auguriamo buon lavoro ed una stagione ricca di soddisfazioni.
Presentazione della squadra lunedì 16 luglio presso ristorante Turcio di Asiago , mentre la prima uscita sarà l’amichevole di lusso il 22 luglio con il L.R.Vicenza Virtus allo stadio A.Zotti di Asiago, ore 17:00.

Mister Lorenzi con la dirigenza del 7 Comuni

V

L.R. Vicenza Virtus :  Ritiro ad Asiago e prime amichevoli per il L.R.Vicenza.”Nel segno della continuità, della vicinanza ai propri tifosi e del forte legame con il territorio, così si potrebbe riassumere la scelta dell’Altopiano e della città di Asiago come sede del ritiro biancorosso per il prossimo campionato. La squadra di mister Colella soggiornerà infatti dal 17 al 28 luglio presso il Linta Park Hotel, allenandosi presso le strutture sportive dello stadio Zotti, messe a disposizione dal Comune di Asiago e dall’ASD 7 Comuni 1967 A.C.. Nel periodo sono state già programmate due gare amichevoli per testare la preparazione in vista dell’inizio del campionato: domenica 22 luglio, alle ore 17 contro l’ASD 7 Comuni 1967, squadra militante nel campionato di Seconda Categoria; mentre mercoledì 25, alle ore 17, il test amichevole sarà contro il Real Vicenza SSD, team di giocatori svincolati.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano