Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del venerdì: presentazioni a gogo e squadre in gestazione

Aggiornamenti delle ore 18.00

L

Luparense: La Luparense si aggiudica le prestazioni di Marco Parmegian, esterno classe 1999 ex Padova e Piovese. Nella stagione appena conclusa ha disputato la prima parte con la Berretti dei biancoscudati per poi passare tra le fila della società di Piove di Sacco. Un ottimo innesto per il club di San Martino di Lupari, molto attento anche alla scelta dei giovani oltre che dei “veterani”.

Parmegian

P

Pedezzi: Altro colpo della Pedezzi che si assicura le prestazioni di Thomas Catalano attaccante esterno classe 82. Il ds Luca Gemo completa così un reparto avanzato già fortissimo con i vari Guarino, Prepelita e Azzolin.

Thomas Catalano

Curriculum di tutto rispetto per Catalano: giovanili della Reggina poi serie D e C2 a Trento e tanti anni in Eccellenza e promozione con Locri Vibonese Atletico Catania.. da 3 anni si trova a Vicenza per lavoro. Ora manca un ultimo tassello per completare la rosa…

 

Aggiornamenti delle ore 16.00

A

Antinori al Caldiero: il difensore centrale del 1993 Andrea Antinori, lascia l’Arzignano Valchiampo con cui  ha disputato solo 5 partite a causa di un infortunio e si accasa al Caldiero. Nel Caldiero giocherà anche Francesco Peotta, centrocampista del 1992, ex castellano.

Andrea Antinori

L

Longare ammesso agli Juniores Regionali: La notizia risulta dal Comunicato Ufficiale del CRV della FIGC, pubblicato oggi,  che conferma anche il ripescaggio del Treviso in Eccellenza e del Chiampo in Promozione.

T

Tezze: il Tezze comunica di avere preso in prestito dal Montecchio il portiere Giovanni Rigoni, classe 2000.  La presentazione della squadra sarà fatta giovedì 12 luglio al campo sportivo di Tezze.

Prime notizie di venerdì 6 giugno

7

Asd 7 Comuni 1967: si ricompongono anche i nuclei familiari.  La nascita di questa società nell’altopiano (Union Sette Comuni e Stoccareddo hanno unito le forze) sta creando i presupposti per una formazione di valore.  Ieri vi abbiamo parlato dell’arrivo di  Omar Baù, di Andrea Pace, e del talentuoso portiere Alessandro Stella; oggi  vi presentiamo gli arrivi di Fabio Gheller, attaccante del 1983, che ha alle spalle esperienze importanti anche con le maglie di formazioni extraprovinciali (Feltre ad esempio), di Enzo Gheller, centrocampista del 1988 che arriva dal Treschè Conca e Luca Dalla Bona, centrocampista del 1994, ex Eurocalcio.   Grazie all’arrivo di questi giocatori si attua ad Asiago anche la ricomposizione di ben tre coppie di fratelli: Enzo e Nicolò Gheller (classe 1992, ex Sarcedo e Summania) di Marco e Luca Dalla Bona e di Andrea e Mirco Pace.

Fabio Gheller colpo grosso della campagna acquisti del 7 comuni

A

Alto Astico Cogollo: La presentazione della prima squadra sarà fatta martedì 24 luglio.  Imminente un arrivo importante per il club di Cogollo ma la società preferisce attendere qualche giorno prima di ufficializzarlo.

F

Finozzi: Esce dalla lista dei giocatori che cercano squadra il difensore Yari Finozzi del 1995 che ha trovato squadra. Presto sarà la stessa società di appartenenza a comunicare la nuova destinazione del giocatore.

J

Junior Monticello: Confermato il ritorno di Marco Frigo, attaccante del 1997 dal Monteviale  e torna a giocare il difensore Riccardo Alba, classe 1991, fermo per motivi di lavoro nell’ultima stagione. In uscita invece: il difensore Riccardo Brazzale, classe 1998, che torna al Camisano, il centrocampista Paolo Garofalo, 1994, che va all’Union Olmo Creazzo, mentre non ha ancora garantito di rimanere il difensore Alessandro Silvestrello del 1998.

L

Luparense: I Lupi piazzano un altro nome da urlo per la nuova rosa che si sta componendo: dall’Este arriva infatti Max Tresoldi, centrocampista classe ’96 e protagonista di un’ottima annata col suo vecchio club che ha sfiorato i play off di Serie D. Si comincia così a comporre anche il centrocampo dopo le ufficializzazioni di giocatori in attacco e difesa.

M

Malo (1) : Il ds Migliorin comunica tre cessioni del Malo:il portiere Nicola Pizzolato (1998) va al San Vito Cà Trenta, Mattia Piazza, difensore del 1996, rientrato dal prestito al Monte di Malo viene girato al Bassan Team Motta, e il giovane Aleksandar Grubetic del 2000 passa al Summania sperando di ripetere le gesta di altri maladensi transitati di recente dai nerostellati alla formazione di Rigoni (Manea, Lovato, Pegoraro, solo per ricordarne alcuni).

Malo (2) Appuntamento per Lunedì 16 luglio, alle ore 18,00 presso il nuovissimo K-FARM RESORT a San Tomio di Malo, partner della’USD MALO 1908, per la presentazione della nuova stagione 2018/2019. Verrà presentata la prima squadra che si appresta ad affrontare il campionato di Prima Categoria, agli ordini del confermatissimo allenatore Renato Brazzale e del suo staff, allestita dallo stesso mister con la collaborazione di Nestor Alfonso e Paolo Migliorin, coordinati dal savoir faire del Presidentissimo Sandro Bonato Nella serata sarà presentato anche il nuovo allenatore della Juniores Regionale Elite Sidi Sheu, tornato a Malo dopo qualche stagione, e della sua squadra. La nuova stagione sarà come al solito impegnativa e speriamo ricca di soddisfazioni. Un ringraziamento particolare al K-FARM RESORT nella persona di Nikita Canè per l’opportunità concessa.

N

Novoledo: stasera alla presentazione del Novoledo sarà anche l’occasione per conoscere meglio Michele Gonzo, attaccante del 1996, cresciuto nel Bassano, e poi al Summania, al Dueville, al Sarcedo, al Fara. Lo scorso anno Michele ha giocato con la Compagnia, calcio a 5.

Gonzo Michele

Michele Gonzo

P

Pedezzi:  La società di terza categoria della Pedezzi verrà presentata a tifosi e dirigenti nel consueto luogo di ritrovo del Bar La Baita a Saviabona mercoledì 11 luglio.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Presentazioni: Già effettuate:  Union Olmo Creazzo (1) , Brendola (2)  Seraticense (3)   Lugo, Rivereel, Trissino
Stasera: Camisano, Arcugnano, Monteviale, Novoledo, Santomio  e San Lazzaro,
martedì 10 luglio Altair Eurocalcio Marola,
mercoledì 11 Chiampo, l’Alta Valle del Chiampo e Pedezzi
giovedì 12: Poleo, Telemar
venerdì 13 Cornedo, Pedemontana
lunedì 16 Malo, Real San Zeno e 7 Comuni Ac
martedì 17: Real Brogliano
giovedì 19 Sovizzo  e Maddalene,
Venerdi 20: Longare
lunedì 23 Alte,
Martedì 24: Alto Astico Cogollo
venerdì 27 Fides  e Castelgomberto

Per le squadre indicate in blu abbiamo già pubblicato un ampio servizio con foto dell’evento.

Pro Sambo: Stasera si presenta al Campo Tizian di San Bonifacio la Pro Sambo che sarà guidata da Salvatore Totò Mantovani, mister ben conosciuto anche nel vicentino. la Pro Sambo tra gli altri presenterà stasera anche il giovane difensore Luca Malgarise del 1999 che arriva dal Caldiero.

R

Rivereel: in arrivo il servizio sulla presentazione del Rivereel: era presente per noi di calcio vicentino Debora Giorio che ha predisposto interviste e foto

T

Telemar: s’incrementa di altre due unità il gruppo del Telemar San Paolo Ariston. Il direttore sportivo Zardo comunica gli arrivi di Riccardo Nalesso, esterno del 1997, ex Real e Grisignano e Samuele Simeoni, difensore centrale del 1995, 17 gare disputate con il Breganze.

Samuele Simeoni

V

L.R. Vicenza Virtus: da www.biancorossi.net alcuni brani della conferenza stampa di Seeber: Eusepi, Brighenti? Li seguiamo (e ride ndr). Le cose vanno costruite, ci vuole pazienza ed umiltà. L’obiettivo è avere elementi per l’inizio del ritiro. Ieri abbiamo rinnovato con Bianchi, per Giacomelli stiamo parlando ed è emersa la volontà di rimanere da parte sua, da parte nostra c’è la volontà di tenerlo, per come ragioniamo noi è un contratto molto importante e stiamo aspettando risposta. Spero decida in un giorno o due. De Giorgio potrebbe interessarci, stiamo parlando con lui”

Seeber: “Il mercato è complicato, vogliamo mettere a disposizione di Collella la rosa al completo al più presto possibile. Anzolin? E’ un giocatore della Juventus. Nella nostra offerta c’era il settore giovanile, ma di fatto tutti i tesserati del settore giovanile si sono liberati. Alla fine credo che però non resteranni in cinque, sei, gli altri sono stati bloccati. Il budget della stagione? Mi è stato assicurato qualcosa di più rispetto al recente passato”

Si apprende anche che il raduno della squadra è fissato per il giorno 13 allo Stadio Menti.  Ci sarebbe un’idea Gazzi per il centrocampo- il giocatore è però ancora sotto contratto con l’Alessandria.
Infine in uscita dovrebbe essere il difensore Barison (ex Bassano) probabile al Pordenone.

Sull'Autore

Federico Formisano