Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: ha senso aggiornare sul sito i risultati ?

Una decisione da prendere e da prendere in fretta:  Ha senso secondo voi che noi aggiorniamo i risultati on line sul nostro sito ? Oggi ci sono delle applicazioni molto ben fatte con tutti i risultati aggiornati in tempo reale, pensiamo in particolare a Tutto campo e a Venetogol  che sono in linea qualche minuto dopo la conclusione delle gare.  Noi abbiamo formato i gruppi Whatsapp ma mentre le app sono aggiornate in automatico dagli utenti noi a fine gara dobbiamo raccogliere manualmente i risultati ed inserirli. Quindi uno di noi deve lasciare i campi di gioco in anticipo per correre ad aggiornare i risultati.   Inoltre la nostra grafica è macchinosa e non di comoda lettura. E siamo i primi a riconoscerlo. In sostanza noi siamo molto più specializzati nella parte giornalistica che non in quella dell’aggiornamento dei dati.  Vale allora la pena di fare l’enorme lavoro di aggiornare i calendari di tutti i campionati non appena vengono pubblicati e di aggiornare i risultati a fine gara?  Se i nostri lettori ci chiederanno di farlo non ci tireremo indietro, ma è chiaro che vorremmo anche valutare se lo sforzo vale la candela…

Attendiamo le vostre indicazioni.

A

Alto Astico Cogollo:  Andrea Munari lascia la rubrica dei tecnici che cercano squadra e si accasa come massaggiatore all’Alto Astico Cogollo.

Aurora Cavalponica: preso il portiere del 2000, Samuele Treccani dal Caldiero e il difensore del 1993 Enrico Castagnini dall’Oppeano.

C

Camisano: Abbiamo fatto la cronaca della presentazione del Camisano (prima squadra e Juniores Elite) pubblicando le foto della serata. Le novità dell’ultima ora le potete trovare a questo link https://www.calciovicentino.it/2018/07/07/presentazioni-10-camisano-non-si-nasconde/

Presentazioni: Già effettuate:  Union Olmo Creazzo (1) , Brendola (2)  Seraticense (3)   Rivereel (4), Trissino, Lugo, Arcugnano (6), San Lazzaro (7), Novoledo (8), Monteviale (9),  Camisano (10) , San Vito Cà Trenta (11), Santomio,  
martedì 10 luglio Altair, Eurocalcio, Marola,
mercoledì 11 Chiampo, l’Alta Valle del Chiampo e Pedezzi
giovedì 12: Poleo, Rozzampia, Telemar
venerdì 13 Cornedo, Pedemontana
lunedì 16 Malo, Real San Zeno e 7 Comuni Ac
martedì 17: Real Brogliano 
giovedì 19 Sovizzo  e Maddalene,
Venerdi 20: Longare
lunedì 23 Alte,
Martedì 24: Alto Astico Cogollo e Virtus Plateolese
venerdì 27 Fides  e Castelgomberto

 

Protto: Omar Protto, attaccante del 1983, 14 presenze ed una rete anche nell’ultima stagione con l’Alto Astico Cogollo ha deciso di attaccare le scarpe al chiodo dopo 15 anni di onorato servizio fra Posina, Cogollo e Valdastico.  Compagni delle squadre con cui ha giocato ed amici hanno deciso di festeggiarlo con la classica gara di addio. Ecco l’immagine della squadra.

R

Ripescaggi in B: Ternana, Siena, Pro Vercelli: da questa terna di squadre potrebbe uscire la formazione ripescata in serie B se dovesse saltare il Cesena come appare sempre più probabile. Ovviamente attende l’interesse del Vicenza è abbastanza minimo nei confronti di questo possibile ripescaggio anche perché nessuna delle tre dovrebbe essere nel girone B.

S

San Vito Cà Trenta: un solo giocatore confermato in organico dall’anno scorso (Federico Sartore ) oltre ad alcuni giovani provenienti dal vivaio. Per il terzo anno consecutivo il San Vito fa ristyling completo e arrivano 15 giocatori nuovi. Potete trovare rosa e staff sul pezzo della presentazione a questo link https://www.calciovicentino.it/2018/07/08/presentazioni-san-vito-ca-trenta-scommessa-rinnovamento-totale/

Sossano: il neo ds Marco Mussolin in merito alle novità in casa Sossano: Dopo una analisi delle ultime stagioni abbiamo deciso con il presidente Fabio Caporiondo  di adottare una politica abbastanza conservativa, molti ragazzi sono ragazzi di categoria superiore che per episodi o stagioni storte si ritrovano a ripartire da categorie piu’ basse e questi dopo un colloquio individuale hanno condiviso il progetto.Progetto questo quello di cercare assieme di ripartire con il giusto entusiasmo e voglia di rivalsa.,conservando umilta’ ed una buona dose di autostima.Abbiamo cercato un allenatore con le esperienze giuste per poter ricavare sicuramente il massimo da questo gruppo,mister Dario Lucatello,ottimo allenatore,preparato e motivatore.Il gruppo in generale e’ stato ringiovanito,e sono stati inseriti due giocatori che sicuramente daranno un ottimo contributo per la stagione, Meca Alessio classe 96 proveniente dal Montebello dove ha contribuito alle ultime promozioni e Gianesini Alex classe 97 centreocampista con ottime doti tecniche proveniente dalla Cavalponica..Abbiamo aggregato un buon numero di juniores(98-99) che siamo certi sono all’altezza e venderanno cara la pelle . Obiettivo stagionale è quello di riprendere la categoria: sarebbe comunque un ottimo risultato arrivare ai play-off.

Meca Alessio portiere 1996

Alessio Meca

V

Valtramigna: la società di Cazzano effettuerà la presentazione giovedì 19 luglio Centro Benessere di Corte Verzè; intanto il ds Federico Bovi comunica gli arrivi di Zarantonello (99 ) dal Caldiero e Pasini e Cunico (entrambi del 98) dal Borgo Soave.

L.R. Vicenza Virtus :  Il Corriere del Veneto scrive che il DS Seeber sta valutando per l’attacco più soluzioni, tra le quali Alessandro Cesarini e Luca Cattaneo, entrambi legati fino al 30 giugno 2020 alla Reggiana ( ma si sa che la situazione dei granata è tutt’altro che tranquilla).   Sempre vive, inoltre, le piste che conducono ad Andrea Brighenti della Cremonese (ambito anche dal Padova) e Umberto Eusepi del Pisa, anche se non è così impossibile rivedere in biancorosso Andrea Cocco.  Intanto proseguono i  contatti con De Giorgio e Giacomelli per una riconferma. Ancora pochi giorni e il vero volto del Vicenza sarà svelato (venerdì 13 c’è il primo raduno allo Stadio Menti)

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano