Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedì: oggi niente presentazioni, ma comunque tante notizie..

Aggiornamento delle ore 19.00

E

Eurocalcio: Arriva l’esperto bomber Bosko Jurkovic, classe 1981, l’ultima stagione con il Fellette e prima al Tezze e al Campese dove ha giocato per molti campionati.

Lakes’ Cup: Stasera le semifinali. Giocano Room – Ai Buei e Bonito – Sesto Senso dalle 20.30 a Laghi : con Birra spritz, Panini, Hamburger, luganega e arrosticini  !!!

Aggiornamento delle ore 18.00

B

Bassano FC: Chi non ha mai sognato di scendere in campo con la propria squadra del cuore? Quest’anno al Mercante sarà possibile per tutti i tifosi dell’F.C.Bassano 1903. Basterà sottoscrivere un abbonamento per avere l’opportunità di scrivere il proprio nome sulla maglia da gioco dei giallorossi. E per gli ex giocatori un’opportunità in più: apporre la propria firma all’interno del numero con il quale hanno giocato a Bassano.

C

Cappellari Michael  Dopo il trasferimento per motivi di lavoro a Chioggia, Michel Cappellari, esterno del 1985, ex Toniolo, Rozzampia e che  a livello giovanile ha militato anche nel Padova, nel San Donà e nel Belluno giocherà l’anno prossimo in prima categoria con il San Piero Pellestrina Venezia.

 

Prime notizie di lunedì 9 luglio

A

Arcugnano: una precisazione dall’Arcugnano: nello staff va inserito anche il preparatore dei portieri Paolo Finello

B

Bassano: tra i possibili arrivi del nuovo Bassano ci sono il centrocampista del 1998, Riccardo Comarin, 14 gare in Eccellenza con il Cartigliano ma cresciuto proprio con il Bassano, il difensore del 1998,  Leonardo Gallina ex Montebelluna (4 gare in D) e Caerano, e il pari ruolo Ilir Frangu, classe 1996, 23 gare ed un gol con la Juventina Laghi e anche alcune presenze in D con l’Altovicentino,   il portiere Christian Scaranto del 1996, anche lui cresciuto in giallorosso prima di passare all’Union Feltre e all’Union San Giorgio Sedico con cui ha militato in D e in Eccellenza.  Il giovane Cremasco del 2001 è stato ceduto invece all’Union RSV

Riccardo Comarin

C

Corà: il centrocampista Federico Corà del 1985, 21 partite ed un gol con il Camisano fa il percorso inverso dell’attaccante Lomazzi, passato dal Torre al Camisano e va appunto ai padovani del Torre.  Al Torre vanno anche il difensore Mantovani e l’attaccante  Nicolò Masiero dal Mestrino.

Corà (foto calciovicentino)

Costa Barausse Fara:  Dopo che Massimo Zavagnin ha detto no al Fara la società ha scelto come allenatore un mister di grande esperienza come Marco Gasparin, che negli ultimi due anni è stato al Valdastico e in precedenza al Lugo e allo Zanè.  Dei giocatori dello scorso anno molti hanno deciso di attaccare le scarpe al chiodo ( Moro, Ronzani, Scandian, Policastro, ecc) altri sono rientrati alle società di origine (Chelouane, ecc) altri hanno cambiato squadra (Nohou, Barbieri, Lorenzi, Totti, ecc.).  Dei vecchi potrebbe rimanere il solo Francesco Miotti che è reduce da un infortunio e forse Dino Dalla Fina.

F

Fides: Stiamo ricaricando le batterie per ricominciare la nuova stagione 2018/2019. Graditi ritorni di allenatori per il settore giovanile : Stefano Bonotto per i piccoli Amici e Mirko Mischiati per gli juniores. Le conferme di Carlo Pasinato, Andrea Daminato e Giorgia Melis per Primi calci, Pulcini, Esordienti 1^ anno e Giovanissimi; i nuovi arrivi di Massimo Carraro e Mauro Cerchiaro per Allievi e Esordienti 2^ anno. Novità anche in prima squadra con la riconferma del gruppo dell’anno scorso (ma con l’addio di Marco Trevisan e Andrea Daminato) e i nuovi arrivi Riccardo Mazzilli, Jacopo Pellizzari e Andrea Valle. Abbiamo confermato il Mister Riccardo Lorenzetto e soprattutto…non abbiamo ancora cambiato presidente!  (da Facebook Fides)

G

Giacomoni: Stefano Giacomoni, attaccante del 1986, dopo le esperienze al Marola, alla Junior Monticello e al Lonigo, passa dal San Giorgio in Bosco all’Union RSV

J

Juventina Laghi:  la Juventina Laghi parteciperà al prossimo campionato di seconda categoria. Dopo la retrocessione dalla Promozione era circolata la voce che la società fosse intenzionata a chiedere l’iscrizione in terza categoria. Invece la società ha presentato richiesta per partecipare al campionato di seconda categoria. Il primo arrivo, intanto, è quello dell’attaccante Flavio Lorenzoni del 1979, ex Castion, Cresole e Lampo, che lascia così la rubrica dei giocatori che cercano squadra..

Lorenzoni

Flavio Lorenzoni

L

Lampo: La Lampo CONFERMA il suo capitano Matteo Mezzato.  Nonostante diverse offerte pervenutegli il nostro capitano ha scelto senza esitazione di continuare a indossare la casacca arancioazzurra  In un calcio dove sembrano prevalere altre cose il suo attaccamento alla maglia e la sua volontà di continuare a rappresentare il proprio paese, la propria squadra e dare una mano alla nostra grande famiglia è una vera e propria boccata di ossigeno per chi come noi ama questo sport!

Lelj:  il difensore Tommy Lelj, figlio dell’ex giocatore biancorosso Beppe e fratello di Filippo, allenatore del Le Torri, rimane al Ravenna dove continuerà ad essere il capitano della squadra. Così annuncia la notizia il sito della società: Un altro elemento dell’ossatura della squadra che ha vinto la serie D e poi raggiunto la permanenza in C vestirà il giallorosso anche nella prossima stagione. Si tratta di Tommaso Lelj, 65 presenze e 6 gol in campionato nelle due annate disputate con il Ravenna, che ha raggiunto con il Direttore Sportivo Matteo Sabbadini l’accordo fino al 30 giugno 2019. Tempo addietro c’erano state voci riguardanti il giocatore che parlavano di un suo possibile ritorno a Vicenza.

lelj Ravenna

M

Marola: in attesa del vernissage che si terrà domani sera il responsabile della comunicazione Nicolò Santon annuncia la chiusura del mercaro del Marola con l’arrivo di un altro pezzo da novanta: : Mattia Basso, attaccante del 1995, dal Summania, ex Calidonense, settore giovanile del Vicenza.

Mattia Basso

P

Presentazioni: Già effettuate:  Union Olmo Creazzo (1) , Brendola (2)  Seraticense (3)   Rivereel (4), Trissino (5), Lugo, Arcugnano (6), San Lazzaro (7), Novoledo (8), Monteviale (9),  Camisano (10) , San Vito Cà Trenta (11), Santomio (12),  
martedì 10 luglio Altair, Eurocalcio, Marola,
mercoledì 11 Chiampo, l’Alta Valle del Chiampo e Pedezzi
giovedì 12: Poleo, Rozzampia, Telemar
venerdì 13 Cornedo, Pedemontana
lunedì 16 Malo, Real San Zeno e 7 Comuni Ac
martedì 17: Real Brogliano 
giovedì 19 Sovizzo  e Maddalene,
Venerdi 20: Longare
lunedì 23 Alte,
Martedì 24: Alto Astico Cogollo e Virtus Plateolese
venerdì 27 Fides  e Castelgomberto

S

Santomio: nella rosa del Santomio (presentazione di venerdì scorso) va aggiunto il confermato centrocampista laterale Mattia Gecchelin del 1994.

T

Tonin cerca squadra. Il portiere Elia Tonin, classe 1999, cerca squadra. Ha giocato con la Contea, Tezze, Altavilla, Real Vicenza, Montecchio Maggiore, Arzignano, federalmente libero.  Tel. 346 5876126

Elia Tonin

V

L.R. Vicenza Virtus :   Il Vicenza sarebbe interessato a Alessio Curcio che mister Colella, conosce bene per averlo allenato al Renate. Curcio come trequartista sarebbe il giocatore individuato per il ruolo di trequartista dopo il passaggio di Minesso al Padova e l’impossibilità di giungere a Iocolano. Sempre più probabile peraltro anche l’arrivo di De Giorgio che può fare sia l’esterno che il rifinitore avanzato per le punte.Crescenzi, ex difensore del Vicenza potrebbe andare alla Triestina: è il piano B degli alabardati nel caso in cui dovesse saltare il passaggio di Malomo.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano