Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del martedì: mezzo milione di grazie

Aggiornamento delle ore 19.00

L

Luparense: I Lupi si aggiudicano il centrocampista Andrea Tessari,  ex di Treviso ed Este. Classe 1993, Tessari è reduce da una buona stagione tra le fila dei trevigiani con cui ha vinto la Coppa di Promozione. Il suo entusiasmo nell’approcciarsi alla nuova realtà è contagioso, manca sempre meno al raduno del 30 luglio e la squadra è in via di definizione.

M

Montebello: cerca portiere anni 2002 o 2003 per categoria Allievi. scrivere settoregiovanile@usdmontebello.it

 

Aggiornamento delle ore 17.30

B

Bassano: Sono ufficiali i primi arrivi in casa giallorossa! Benvenuti in casa F.C. Bassano 1903 a Ilir Frangu, difensore del 1996 ex Altovicentino e Juventina Laghi e Leonardo Gallina, difensore del 1998, ex Bassano Virtus e Montebelluna

Frangu

D

Dueville: la presentazione del Dueville sarà ospitata presso la Birreria alle Poste di Dueville, martedì 17 luglio alle ore 20.00

 

Aggiornamento delle ore 16.30

L

Le Torri:  Una buona notizia per il Le Torri che potrà l’anno prossimo partecipare al campionato Juniores Regionali, dopo aver vinto il proprio girone e aver perso solo la finale con il Sarcedo.  La squadra Juniores e la prima squadra saranno presentate assieme Giovedì 19 alle ore 19.30 al Ristorante La Rotonda di Marola.

P

Pasini: E’ finalmente ufficiale, il difensore  centrale difensivo del 1991, Nicola Pasini è contrattualizzato dal Vicenza fino al  30 giugno 2020.  Intanto Gianluca Di Marzio annuncia il possibile arrivo a Vicenza di Emmanuel Cascione centrocampista del ’83 che arriverebbe dal Cesena.

Pianezze: Arrivano le prime notizie sul Pianezze direttamente dal ds Stefano Covolo. E’ confermata l’iscrizione in seconda categoria e la conduzione tecnica da parte di mister Loris Toaldo  (ex Virtus Romano) e dal capitano Giody Cogo che dopo aver espresso inizialmente la volontà di smettere  ha accettato di ripartire con il nuovo corso. Accanto a lui ci saranno 4 giovani riconfermati dallo scorso anno e in porta il ritorno di Andrea Andrighetto dall’Eurocalcio. Allo stato attuale sono 15 i giocatori in rosa (alcuni giovani di prospettiva e altri con esperienza in categoria) e i nomi verranno comunicati più avanti su richiesta degli stessi. In fase di definizione pure il preparatore dei portieri.  La presentazione sarà fatta alla fine del mese di Luglio.

Andrighetto

Prime notizie di martedì 10 Luglio

 

Nel mese di giugno abbiamo avuto mezzo milione di pagine consultate. Grazie ai nostri lettori per la fiducia che hanno in noi.

A

Azzurra Sandrigo: come da consolidata abitudine l’Azzurra Sandrigo farà la presentazione a preparazione iniziata quindi dopo Ferragosto. Confermati gli arrivi di Vicentini, Graziani, Miotti, Nohou, Venturin, Bassan, Pastore.

B

Bassano: Checco Maino ha una nuova pedina a disposizione: è il difensore del 1993,  Nicola Meneghetti che arriva dal San Giorgio in Bosco. Meneghetti cresciuto nel Romano ha giocato anche con il Real Vicenza prima di passare all’Abano e appunto al San Giorgio in Bosco.

C

Cassola: il ds Giovanni Galioto comunica l’arrivo al Cassola del difensore Davide Tessarolo, classe 1987, che nell’ultima stagione ha giocato con la Juventina Laghi e da dicembre con il Rosà  (16 presenze).

Davide Tessarolo

I

Isola Castelnovo:  Mercoledì 11 a Castelnovo di Isola ci sarà la presentazione ufficiale della formazione di mister Cattani.

M

Malo: lunedi 16 luglio è stata anticipata alla 18.45 la presentazione dei nero stellati (prima squadra e Juniores Elite); l’evento si terrà alla K-Farm  di Malo

Mercatino dilettanti Alto Vicentino: Domani sera a Villaverla in occasione del torneo Hoffman si terrà una serata di mercato: niente di ufficiale o prestabilito: solo la possibilità di assistere a interessanti sfide del torneo, bevendo una birra, e fissando incontri per parlare con giocatori, allenatori e società.

Montebello: altri due arrivi nella rosa del Montebello: il centrocampista Elia Portinari, ex Arzignano e Gambellara, classe 1998, che lascia quindi la rubrica dei giocatori che cercano squadra, e il difensore esterno Luca Farinello, del 2000, che arriva dalla Seraticense.

Elia Portinari

P

Presenze e reti.  A fine campionato queste le presenze e le reti del  Colceresa: Bertolin  30, Toniazzo 29 (1), Ronzani 28,  Farina 28 (1), Campese 26, Dal Molin 26, Seganfreddo 25 (8),  Zonta 25 (1), Carraro 24  Scalabrin 23 (4),  Caron 23 (6), Viero 22,  Zanolli 19 (2) , Costacurta 17, Meneghin 15 (1), Fontanarosa 13 (3) Covolo 13, Parise 10,   Pettenon 10,  Magrin 5,  Corradin A. 5, Menarbin 5, Basso 4,  Girardi 3, Telve 2,  Micheletto 1,  Veranda 1.

Finora abbiamo pubblicato le presenze e le reti finali di Altair, Altavilla, Alto Astico Cogollo,   Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassan Team Motta, Bassano, Berton Bolzano,  Breganze, Cà Ba Marchesane, Calidonense, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Colceresa, Cornedo, Due Monti, Eurocalcio,  Fides, Juventina Laghi, Lakota,  Longare,  Lonigo, Maddalene, Malo, Marola,  Montecchio, Montecchio Precalcino,  Monteviale, Mottinello, Nove, Pianezze, Real Stroppari,  Rosà,  San Lazzaro, San Paolo, San Vito Cà Trenta, Sarcedo, Seraticense, Silva, Sossano, Spes Poiana,   Summania,  Transvector, Trissino,  Union Olmo Creazzo, Valbrenta,  Valdagno Vicenza, Vicenza. Tutte le presenze e le reti verranno riportate  nella seconda versione dell’Almanacco.

Presentazioni: Già effettuate:  Union Olmo Creazzo (1) , Brendola (2)  Seraticense (3)   Rivereel (4), Trissino (5), Lugo, Arcugnano (6), San Lazzaro (7), Novoledo (8), Monteviale (9),  Camisano (10) , San Vito Cà Trenta (11), Santomio (12),  
martedì 10 luglio Altair, Eurocalcio, Marola,
mercoledì 11 Chiampo, l’Alta Valle del Chiampo e Pedezzi
giovedì 12: Poleo, Rozzampia, Telemar
venerdì 13 Cornedo, Pedemontana
lunedì 16 Malo, Real San Zeno e 7 Comuni Ac
martedì 17: Dueville, Real Brogliano 
giovedì 19 Le Torri, Sovizzo  e Maddalene,
Venerdi 20: Longare
lunedì 23 Alte,
Martedì 24: Alto Astico Cogollo e Virtus Plateolese
venerdì 27 Fides  e Castelgomberto

Q

Quinto: Eletto all’unanimità il nuovo presidente di AC Quinto Vicentino: si tratta di Maurizio Erbi, trentacinquenne residente a Valproto con la moglie Giulia e le bimbe Gioia e Cloe, imprenditore con un passato da giocatore dilettante e tanta voglia di misurarsi con questa nuova avventura. Il presidente uscente, Wendy Muraro, resta parte del gruppo con il ruolo di addetto stampa e pr. Rinnovato anche il direttivo, sempre all’unanimità. “Sono molto contenta di questo avvicendamento”, ha affermato la ex presidente Muraro, “perché Maurizio è entrato subito nello spirito della nostra società e sono sicura sarà un grande presidente”.  “Sarà un piacere per me far parte di questa squadra”, afferma Erbi, “e portare avanti gli obiettivi intrapresi tre anni fa da un gruppo affiatato e intraprendente. E adesso avanti tutta”. Da tutta la societa di AC Quinto, un grande in bocca al lupo al nuovo direttivo.

R

Riviera Berica: se ne parlava da un po’ di tempo ma adesso è ufficiale: torna la Riviera Berica con una formazione nuova di zecca in terza categoria: sarà formata da giocatori giovani e sarà allenata ad Angelo Barbiera.  A Vicenza città c’è voglia di far ripartire il calcio dalla base e così potrebbero esserci 4 squadre nuove: la Riviera Berica, il Real Vicenza, il Vicenza Fc di Italo Coda e il San Lazzaro B, e non è detto che ci si fermi qui.

V

L.R. Vicenza Virtus : Nel puzzle a cui sta lavorando il ds Seeber, sbuca il nome di Mattia Proietti, centrocampista del 92, che viene dal Pescara, ben conosciuto a Bassano dove ha giocato per sei stagioni.  Intanto chi segue da vicino il Vicenza dà per fatto il raggiungimento dell’accordo con il difensore centrale Pasini.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano