Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del venerdì: oggi è il giorno del Vicenza Virtus

Aggiornamento delle ore 16.00

C

Champion: Stasera la finale del Torneo Champion San Pio X° Ore 20.35 Finale 3/4 Posto Amici di Gabrieletto – Real Astemi Ore 21.35 La Finale AC Osteria di Mezzo – Atletico Mia Tanto A seguire Premiazioni e Festa Conclusiva!!

S

Seraticense: Tra qualche giorno uscirà un nuovo progetto molto originale della “Seraticense calcio”  per il settore giovanile. La proposta pensata dal DG Antonello è stata subito condivisa con grande entusiasmo dal Presidente M. Ferraro. Una società sempre attenta, almeno in questi ultimi anni, a offrire alla comunità di Sarego, Meledo e Monticello dei servizi alle famiglie, considerando le notevoli difficoltà nella gestione delle strutture  dal punto di vista economiche e la scarsa collaborazione da parte dell’amministrazione comunale. Divulgheremo l’iniziativa come nel nostro stile , con correttezza, rispettando i progetti delle società limitrofe. Usciremo su facebook e sui siti dedicati al calcio della provincia. Non andremo di certo a intralciare il lavoro delle altre società, pubblicando sui social dei loro comuni, bensì in modo corretto anche se nulla ci impedirebbe di farlo, ma ci sono delle regole non scritte, tra queste il senso civico e la dignità.Noi e molte altre società non contattiamo telefonicamente e incessantemente le famiglie  per poter incrementare il nostro vivaio. Chi vuole venire da noi è libero di farlo e noi offriremo professionalità, serietà senza illudere nessuno perché quando si opera nel sociale ci vuole serietà e valori da trasmettere. (comunicazione della Seraticense)

il presidente Ferraro

V

Vicenza: come leggerete in un altro pezzo a parte è ufficiale l’arrivo al Vicenza di Matthias Solerio, il difensore che arriva dall’Avellino.

 

Aggiornamento delle ore 13.00

L

Lampo: in attesa di un eventuale ripescaggio aspettando un eventuale ripescaggio in seconda il Lampo di Carmignano si è mosso sul mercato:   abbiamo acquistato Edoardo De Poli ’99 dal Carmenta, Piotto Leonardo ’94 attaccante del Pozzetto e Bedin Daniele ’93 attaccante del Longa. La maggior parte del gruppo resterà, mentre sul piano delle cessioni vanno ricordate quelle di Nicola Lago che torna al Carmenta, Gallinaro Marco e Baggio Andrea vanno al Grantorto, Miolo Manuel che smettedi giocare e farà il Direttore Sportivo, Battistella Tomas si ritira e Jenci Llubani comincerà la preparazione con il Carmenta.  Poi c’è il ritorno dal prestito di Giacomo Valente classe ’94 che tornerà alla Lampo dopo i prestiti a Galliera, Bp 93 e Piazzola Calcio

 

Daniele Bedin

R

Rozzampia: grazie al nostro collaboratore Matteo Parma abbiamo seguito la presentazione del Rozzampia, ecco il link per accedere al servizio corredato da molte foto https://www.calciovicentino.it/2018/07/13/presentazioni-17-il-rozzampia-tra-la-continuita-e-lambizione/

prime notizie di venerdì 13 luglio

B

Baggio:  cerca squadra il portiere Luca Baggio del 1997,  ha giocato nelle giovanili del Belvedere, e in prima squadra a Belvedere, tel. 347 1487715

Bassano: il Ds Cristian Giacometti ha portato in giallorosso anche il centrocampista  Riccardo Comarin, del 1998, da due anni a Cartigliano (14 gare nell’ultima stagione)  e Alessandro Gaborin, difensore del 2000, arrivato in prestito dall’Eurocalcio.

Gaborin

Breganze: Dopo il successo ottenuto anche la scorsa estate BREGANZE CALCIO 1919 organizza il 3° Torneo Giovanile di Calcio “JUNIOR CHAMPIONS LEAGUE” in programma “dal 23 al 28 luglio 2018” che si svolgerà in orario serale (dalle 19:30 alle 22:00) allo STADIO Comunale di Breganze (Via Ferrarin n. 1 – zona Impianti Sportivi). Il torneo formato da squadre formate tramite sorteggio è aperto a tutte le RAGAZZE e i RAGAZZI nati negli anni 2005 + 2006 +2007 + 2008 +2009 +2010.

E

Esclusioni:  Avellino, Bari e Cesena sono state escluse dalla prossima B. A prendere la drastica decisione è stata la Lega di B su proposta della Covisoc. Adesso le squadre avranno la possibilità di presentare ricorso. La situazione più critica appare quella del Cesena. In C oltre alla mancata iscrizione del Mestre sono a rischio le situazione della Reggiana, di Lucchese, Juve Stabia e Cuneo.

F

Fracasso: esce dalla lista dei giocatori che cercano squadra il difensore Simone  Fracasso  ex La Contea che si accasa all’Altavilla. Abbiamo aggiornato oggi l’elenco con gli ultimi inserimenti.

H

Hoffmann (seconda serata):  Mandata in archivio  anche la seconda giornata della prima fase della rassegna più chiacchierata del Vicentino! Risultanti a valanga e partite tutte intense ed equilibrate, quelle appena andate in scena con le prime fughe in solitario per un posto al sole, per continuare il sogno per scolpire il proprio nome dietro alla coppa più prestigiosa! Il derby lo vince Trattoria Pizzeria Il Molino con un tennistico 6-1 ai danni dei malcapitati dei Trasporti Romagna! Osteria Il Buganiere con i bombardieri a lungo raggio annichilisce la resistenza tardiva del Kruna Sport, e si lancia in vetta al girone, lanciando il primo vero segnale di questa manifestazione! Divisione della posta solidale fra le esordienti NGIM Vicenza e Terranova Solutions, un punto dal sapore agrodolce che muove la classifica ma resta l’amaro per la vittoria sciupata per entrambe! I campioni dell’Ok Control partono col piede giusto piegando, sudando le fatidiche sette camicie, uno Shelter mai domo che vede sfuggire il pari fermato solamente dal palo che grida vendetta! La Fortuna Dueville ci mette il cuore contro la più quotata ed esperta Buffalo Pub’s che si porta a casa la posta con un 2-1 molto stretto rischiando nel finale di subire il ritorno e il pareggio dalla matricola! Ribaltamenti continui, gol d’autore, tanta classe e azioni da calcetto champagne caratterizzano la spettacolare vittoria, con uno score di 5-4 con cui gli Autoservice Bertinazzi hanno la meglio su Ale Pizza, ora costretta ad un mezzo miracolo per tenere vive le speranze post-season! Nell’ultimo incontro di serata FisioN riesce ad impattare con un gol di Abrefah su punizione, il quale risponde al momentaneo vantaggio ospite di Zecchinati Filippo per i Frutti del Grano lasciando i giochi apertissimi nella loro division!

Sempre molto pubblico presente a Villaverla

(prima serata) La serata inaugurale di questa decima edizione del Trofeo Hoffmann, in formato XXL, in Piazza delle Fornaci! Mentre procede ancora la festa all’esterno delle recinzioni più prestigiose della Provincia, fra una bicchierata in compagnia e commentando le partite appena passate alle statistiche; scopriamo assieme la lunga carrellata con molti risultati a sorpresa e conferme di spessore! Linardi Impianti, con il cuore, riacciuffa la gara e trova il pareggio con un uno – due devastante negli ultimi due minuti e beffa Osteria Il Buganiere, che pregustava già la dolce vittoria!
Gioisce Zanè per la vittoria di prestigioso dei berretti verdi della Pizzeria Addis Abeba che regolano con un bel 5-3 la formazione della Veneta Saldatura, che contata nella rosa cede alla lunga! Spauracchio per Shelter che supera, con molta fatica e con un po’ di fortuna, i mai domi Papà del Verde che lasciano la Piazza fra gli applausi dei loro tifosi! Partitone da fase finale quello andato in scena fra Ingestiti H.V.C. e FC Micugnà, che arride agli ultimi con il gol della provvidenza nel finale nonostante l’inferiorità numerica che infiamma la Piazza! Planet Win 365 Vicenza ribalta il pronostico e di misura supera la corazzata FisioN, la rete di Terzo risulta decisiva per la vittoria finale!
Scoppiettante 5-2 dell’Ex-Yu ai danni di Ale Pizza, a cui non basta un Balzarin in giornata per fermare la furia serba nel tappeto verde di Villaverla, e si candida per un posto al sole nel gruppo A!
Dopo un’inizio in sordina, Cosme supera nettamente Trinacria ribaltando il match e conquista la prima vittoria stagionale!

L

Longare: come annunciato ieri nell’intervista al nostro sito, l’attaccante del 1983,  Giacomo Moresco rimarrà anche per l’anno prossimo al Longare.

Moresco con il San Paolo foto Di Benedetto

M

Malo:  Il ds Migliorin esclude categoricamente ogni interesse della sua società per  l’ex centrocampista del Camisano ( e prima dell’Altovicentino), Alberto Savio, classe 2000,  20 gare e 2 reti in Promozione. Finora a Malo sono arrivati Rizzato, Rovrena, Bellotto, e il giovane attaccante Dal Prà.

Montebello: La società USD MONTEBELLO CALCIO in questo periodo sta operando una selezione di atleti da tesserare per la prossima stagione, in particolare per la categoria GIOVANISSIMI anno 2004. Coloro che fossero interessati ad entrare a far parte della società, per fare esperienze formative nuove, sono invitati a contattare il Responsabile del Settore Giovanile Ivan Pellizzaro al n. 349 3134576 oppure via mail a : settoregiovanile@usdmontebello.it

P

Presenze e reti.  A fine campionato queste le presenze e le reti del  Brendola  Cervellin 28 (9), Camerra E. 28 (1),  Soldà 26,  Gonella 26 (12), Mancin 25 (1), Bertoldo22,  Guarda 22, Camerra M.22 (2), Crestani 21 (3),  Zen T. 21 (2), Polo 20, Lovato 20 (1),  Parlato 20 (2), Ventura Perez 18 (2), Vezzaro 17(1),  Bileac 14, Castegnaro A. 12, Castegnaro G. 11,  Zen E. 11 (2), Fabbro 10, Mecenero 8, Gambino 5 (1), Vignaga 4, Cracco 4,  Gorea 3, Marzari 2, Purgato 1, Sartori 1, Morin 1.

Finora abbiamo pubblicato le presenze e le reti finali di Altair, Altavilla, Alto Astico Cogollo,   Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassan Team Motta, Bassano, Berton Bolzano,  Breganze, Brendola, Cà Ba Marchesane, Calidonense, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Colceresa, Cornedo, Due Monti, Eurocalcio,  Fides, Juventina Laghi, Lakota,  Longare,  Lonigo, Maddalene, Malo, Marola,  Montecchio, Montecchio Precalcino,  Monteviale, Mottinello, Nove, Pianezze, Real Stroppari,  Rosà,  San Lazzaro, San Paolo, San Vito Cà Trenta, Sarcedo, Seraticense, Silva, Sossano, Spes Poiana, Stella Azzurra S.Anna,    Summania,  Transvector, Trissino,  Union Olmo Creazzo, Valbrenta,  Valdagno Vicenza, Vicenza. Tutte le presenze e le reti verranno riportate  nella seconda versione dell’Almanacco.

Presentazioni: Già effettuate:  Union Olmo Creazzo (1) , Brendola (2)  Seraticense (3)   Rivereel (4), Trissino (5), Lugo, Arcugnano (6), San Lazzaro (7), Novoledo (8), Monteviale (9),  Camisano (10) , San Vito Cà Trenta (11), Santomio (12), Eurocalcio (13) Marola (14), Altair (15), Telemar (16), Rozzampia (17)  Isola Castelnovo,  Pedezzi, Chiampo, Alta Valle del Chiampo, Poleo, In blu quella seguite direttamente e già pubblicate.

stasera   Berton, Cornedo, Pedemontana e Spes Poiana

lunedì 16 Malo, Real San Zeno e 7 Comuni Ac
martedì 17: Real Brogliano
giovedì 19 Le Torri, Sovizzo  e Maddalene, San Vitale
Venerdi 20: Longare, Locara
lunedì 23 Alte,
Martedì 24: Alto Astico Cogollo, Junior Monticello e Virtus Plateolese
venerdì 27 Fides, Mottinello  e CastelgombertoR

S

San Vitale: causa forza maggiore la presentazione del San Vitale è spostata da martedì 17 a giovedì 19 sempre al Patronato San Antonio di Via Pieve a Montecchio Maggiore.

T

Telemar:  Abbiamo pubblicato l’ampio articolo con la presentazione della Telemar San Paolo Ariston. Pubblicate anche tutte le foto dei giocatori presenti (anche in questa occasione abbiamo dovuto utilizzare il nostro logo per evitare che le foto vengano usate da altri).  https://www.calciovicentino.it/2018/07/13/presentazioni-16-telemar-da-un-connubio-la-nuova-forza/

Terza Bassano: ieri abbiamo pubblicato il possibile girone a 16 (conteggiando le nuove squadre e le formazioni B) formato dalle squadre vicentine.  Oggi indichiamo quali sono le possibili formazioni per un teorico girone Bassanese: queste sono le squadre rimaste dallo scorso anno: Longa, Angarano, Campolongo, Solagna, Union LC, Dakota  (il San Vito sarebbe in predicato di non iscriversi). Le possibili novità: Mussolente, San Lazzaro – Santa Croce.  Le retrocesse dalla seconda: Lampo (è 29  in graduatoria ripescaggi, difficile che possa ritornare in seconda) Fellette.  Per completare il girone si potrebbe ricorrere o alle “padovane” Pozzetto, Gazzo e Grantorto o alle bellunesi Juventina Polaris, Alpes Cesio  e la retrocessa Lamonese

V

L.R. Vicenza Virtus : Oggi, venerdì 13 luglio alle ore 15, presso lo stadio Menti si terrà la conferenza riservata alla stampa di presentazione di mister Colella. Alle ore 16, la squadra si radunerà al Menti per i primi test atletici, a porte chiuse, nei quali verrà data la possibilità alla stampa di fotografare i primi momenti di allenamento.

Sabato 14, alle ore 16,30, siete tutti invitati in Curva Sud al Menti per assistere all’allenamento dei biancorossi con la Curva aperta a tutti i sostenitori per vedere da vicino i nostri ragazzi! Dalle 16 vi ricordiamo che saranno inoltre attivi, all’interno della gradinata Sud, gli stand gastronomici allestiti per la tradizionale festa della Curva, alla quale al termine dell’allenamento, parteciperanno anche la squadra e lo staff tecnico per un primo momento d’incontro e saluto con i nostri tifosi!

Ecco la possibile rosa: portieri: Mirko Albertazzi (97, dalla Virtus Francavilla), Matteo Grandi (92, 34 partite); difensori: Cristian Andreoni (92, 27 partite 1 rete), Davide Bianchi (96, dal Vicenza 23 partite), Nicola Bizzotto (90,  31 gare) Andrea Bonetto (98, 14 gare disputate), Tommaso Bortot (97, 6 gare disputate), Nicola Pasini (91, 28 gare),  Mattias Solerio (92 dall’Avellino), Filippo Stevanin (94, 18 gare), centrocampisti: Nicola Bianchi (92, 28 gare e un gol), Gianluca Laurenti (90, 28 partite e 4 gol), Mattia Proietti (92, 7 gare in B con il Pescara), Stefano Salvi (87, 31 partite), Alberto Tronco (97, 13 gare),  Loris Zonta (97, 15 partite e 2 reti), attaccanti: Ardit Gashi(98, 14 partite e 2 gol), Stefano Giacomelli, Tommaso Maistrello (93 fine prestito dal Ravenna),  Andrea Razzitti (89);

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano