Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni (17): il Rozzampia tra la continuità e l’ambizione

Giovedì sera, in un clima di grande armonia, si è svolta la presentazione della Prima Squadra del Rozzampia, presso il campo sportivo della frazione thienese.

I biancorossi sono reduci da una stagione inferiore alle aspettive e chiusa al settimo posto, che il Presidente Melotto commenta così: “Potevamo fare meglio lo scorso anno, ma bisogna anche considerare che, da quando è nata, questa società ha sempre avuto un rendimento costante, e ciò non è da sottovalutare”. Un buon percorso quello intrapreso dal Rozzampia, che nei suoi primi due anni in Seconda ha chiuso, in entrambe le circostanze, nella parte alta della Classifica; continua poi Melotto: “Una componente decisiva è stata poi il numero impressionante di infortuni: siamo stati costretti a terminare la stagione con pochi giocatori a disposizione”.

I maggiori problemi nello scorso Campionato sono sorti nel reparto offensivo, spesso bloccato e a volte incapace di risolvere le partite bloccate sul pari (13 infatti sono stati i pareggi collezionati). L’ariete Diego Dall’Amico non è riuscito a ripetere i numeri di due anni fa, ed è venuta meno anche la sua conferma in rosa (giocherà con l’Isola Castelnovo). Ecco allora che si è deciso di rivoluzionare completamente l’attacco: grazie al lavoro del DS Menaldo e “di uno sponsor che ci ha permesso di perfezionare gli acquisti” aggiunge Melotto, i biancorossi si sono garantiti le prestazioni di Alioune Sy, capocannoniere dello scorso Campionato del Girone F, Jonny Cappellari, reduce da una buona stagione col Molina chiusa in doppia cifra, Tommy Marcante dall’Eurospin Lugo e il giovane Migliorini arrivato da Fara.

“Sono estremamente soddisfatto della campagna acquisti” dice perentorio mister Bozzetto, che avrà a disposizione un vero e proprio arsenale in grado di mettere in seria difficoltà le difese avversarie. Nomi importanti per un Campionato al vertice? “Non voglio sbilanciarmi, ed è anche inutile farlo a luglio” risponde Bozzetto, “Siamo consapevoli delle qualità di questa squadra. La mia speranza è intanto quella di poter lavorare con un gruppo numeroso, in modo da poter fare cose che l’anno precedente ho dovuto accantonare per i troppi infortuni che si sono verificati”.

Niente proclami dunque ma solo tanto lavoro promette Bozzetto, che ha fissato per Lunedì 20 agosto l’inizio della preparazione.

 

La rosa:

Portieri: Eberle Mattia (1995, confermato), Zordan Matteo (1990, confermato);

Difensori: Carillo Raffaele (1987, confermato), Crocco Marco (1994, confermato), Dal Santo Filippo (1987, confermato) Donkor Benjamin (1987, confermato), Faccin Michele (1994, confermato), Santacatterina Gianmarco (1992, confermato), Savegnago Jody (1995, confermato), Toldo Nicola (1987, confermato);

Centrocampisti: Alberti Cristian (1993, dallo Stoccareddo), Aspri Michel (1988, dall’Isola Castelnovo), Ceci Raffaele (1989, confermato), Faccin Riccardo (1994, dall’Orsiana), Jaouad Tarek (1988, confermato), Krak Enes (1992, confermato), Maddalena Daniel (1997, confermato), Mehmetaj Rinor (1995, confermato), Zavagnin Leonardo (1994, confermato);

Attaccanti: Cappellari Jonny (1983, dal Molina), Marcante Tommy (1986, dall’Eurospin Lugo), Migliorini Giovanni (1998, dal Costa Barausse Fara), Sy Alioune (1993, dall’Alto Astico Cogollo).

 

Lo staff tecnico:

Allenatore: Bozzetto Roberto

Collaboratori: Melotto Alex, Tomiello Sergio

 

Il quadro dirigenziale:

Presidente: Melotto Franco

Vice presidente: Boscato Claudio

Direttore sportivo: Menaldo Claudio

Dirigenti: Balasso Diego, Barausse Daniele, Busin Barbara, Casolin Luigi, Cerisara Giuseppe, Salbego Guido, Saugo Giacomo, Sudiero Mattia

Sull'Autore

Matteo Parma