Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Sabato: si chiude una settimana molto intensa

Scritto da Federico Formisano

Aggiornamento delle ore 17.00

V

Vicenza (1): il centrocampista Cascione si allenerà con il Vicenza in attesa delle comunicazioni della Federazione. Se dovesse arrivare la notizia del fallimento del Cesena il giocatore sarebbe libero di tesserarsi con i biancorossi. Emmanuel Cascione, centrocampista del 1983, ha giocato 400 partite tra i professionisti realizzando 30 reti; ha giocato in A e in  B con Rimini, Reggina, Pescara, Cesena. Nella massima serie in tre stagioni ha disputato oltre 90 partite.  Intanto l’ex bassanese Proia va al Cittadella.

Vicenza (2): Curva gremita e tifo da pelle d’oca per i giocatori del vicenza che stanno lavorando allo Stadio Menti https://www.facebook.com/LRVicenzaVirtus/videos/10156475274924603/

Prime notizie di Sabato 14

A

Alte:altro arrivo alla corte di mister Farinello:il ds Moreno Bottoni ha assicurato al suo mister le prestazioni del difensore Gianluca Fantin ,classe 1997, ex Montecchio che lo scorso ha giocato 12 gare in prima categoria con il Sovizzo. Nei programmi del ds ci sono adesso gli arrivi di alcuni giovani per completare l’organico.

Azzurra Sandrigo: Due ritorni ed un arrivo all’Azzurra Sandrigo per completare l’organico a disposizione di mister Nicolè. Il ds Pozzato comunica gli arrivi di  Nicola Caretta, difensore del 1994, che ritorna dal Thiene, di Mattia Bigarella, centrocampista del 1989,che rientra nella squadra che lo ha lanciato  dopo le annate trascorse a San Pietro di Rosà, ed infine di Luca Gheno, mediano del 1994, che viene dalla Stella Azzurra Sant’Anna, dove nell’ultimo campionato ha giocato 24 partite.

Luca Gheno

B

Berton Bolzano: Federico Formisano e Debora Giorio hanno partecipato alla presentazione del Berton Bolzano.  Ecco il link del servizio

Borracho: Stasera, sabato 14, al palazzetto Collodi di Alte di Montecchio Maggiore, si giocano semifinali e finale al Torneo Borracho. Alle 18.00 Mascarpone Latino contro The Eagles  alle 19.00 Multisport contro Sovizzo Tetti.Alle ore 20.00 la finale 1-2 posto.

C

Calidonense: Mercoledì 18 giugno alle ore 20.00 in Villa Caldogno, presentazione della prima squadra e degli Juniores Regionali

Camisano: il Camisano prende dal Montecchio il centrocampista del 1999, Giacomo Ghiotto, che nell’ultima stagione da dicembre ha giocato con il Berton Bolzano in prima categoria (13 presenze); il giocatore potrebbe partire con la squadra Juniores Elite.

D

Dueville: i ds Andrea Rabito e Giuseppe Pozzato comunicano gli arrivi al Dueville del difensore Michael Maccà  (classe 1994) dal Montecchio Precalcino, dell’esterno Jody Savegnago del 1995 dal Rozzampia, e del centrocampista Matteo Cozza del 1998, dalla Calidonense (nell’ultimo campionato ha giocato in prestito all’Isola Castelnovo).

Michael Maccà

G

Geremia: dopo il grave infortunio del gennaio scorso è tornato in campo Manuel Geremia. E non poteva esserci un ritorno migliore con la doppietta realizzata nella Sarmego Cup, Torneo Calcio a 6 su Erba. Il giocatore si prepara così alla prossima stagione nelle fila della Pedezzi.

Manuel Geremia (foto Formisano)

H

Hoffmann: E mentre ancora procede festosamente la serata all’esterno delle transenne di Piazza delle Fornaci, nella movida del venerdì sera, si spengono i riflettori di questa serata che ha regalato molti incontri tiratissimi e aperti fino al fischio finale e risultati a sorpresa, con i primi scalpi eccellenti tagliati dalle formazioni, solo sulla carta, meno accreditate il che rende sempre più bello e spettacolare questa decima edizione del Trofeo Hoffmann! F.C. Micugnà con un tris di forza spegne subito le mire espansionistiche della corazzata Fliegl, che resta solamente leccarsi le ferite! Ex- Yu esagerata liquida i Papà del Verde con un risultato a doppia cifra ed eguaglia le vittorie più larghe di sempre nella storia di questa manifestazione e prende il largo! Cruenta battaglia fra Diana e Pizzeria Addis Abeba che termina con la divisione equa della posta grazie ad un gol dei locali a tempo scaduto! Planet Win 365 Vicenza rifila la cinquina ai Linardi Impianti in un match condotto senza patemi dal primo all’ultimo minuto! Pari show e spettacolo puro fra NGIM Vicenza e Trattoria Pizzeria Al Molino, che consente ad entrambe di aggiungere un mattoncino prezioso per la lotta per un pass per la seconda fase! All’ultimo minuto la corazzata FisioN tiene vive le sue speranze qualificazione trovando il pari scaccia crisi impattando sulla sorprendente Kruna Sport!

Una fase di una gara del torneo

La Cosme perde clamorosamente contro Buffalo Pub’s, che con una prestazione pressoché perfetta schiaffeggia nel finale la squadra più vincente di questa manifestazione! I Campioni dell’Ok Control, soffrendo e con la tenacia dei detentori, ribaltano Ale Pizza nel finale e ingranano la seconda mentre per gli avversari alla terza sconfitta consecutiva le speranze post-season sono appese ad un filo!

P

Poleo: E’ arrivata la 19 presentazione con il Poleo: potete trovare tutto a questo link https://www.calciovicentino.it/2018/07/14/presentazioni-19-al-poleo-si-taglia-una-torta-beneaugurante/ 

I nuovi giocatori del Poleo con lo staff

Presenze e reti.  A fine campionato queste le presenze e le reti del  Poleo:  Girotto  30 (4), Carlassara 27, Fabris 27 (4), Vasic 27 (2), Pavan 26 (11), Danieli 26 (2), Pozzan 24, Berlato 24 (1), Marchesini 24 (4),  Campana 24 (4), Trentin 23, Rossi 22 (2), Elmi 20 (3), Costa 18 (1), Sartori 18 (1), Amoh 16 (2),  Franzini 15,  Palmadessa 14, Sella 11 (1),  Negro  10, Petrera 10, Filippi 8, Ture 3,Nanko 1

formazione poleo

Finora abbiamo pubblicato le presenze e le reti finali di Altair, Altavilla, Alto Astico Cogollo,   Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassan Team Motta, Bassano, Berton Bolzano,  Breganze, Brendola, Cà Ba Marchesane, Calidonense, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Colceresa, Cornedo, Due Monti, Eurocalcio,  Fides, Juventina Laghi, Lakota,  Longare,  Lonigo, Maddalene, Malo, Marola,  Montecchio, Montecchio Precalcino,  Monteviale, Mottinello, Nove, Pianezze, Poleo, Real Stroppari,  Rosà,  San Lazzaro, San Paolo, San Vito Cà Trenta, Sarcedo, Seraticense, Silva, Sossano, Spes Poiana, Stella Azzurra S.Anna,    Summania,  Transvector, Trissino,  Union Olmo Creazzo, Valbrenta,  Valdagno Vicenza, Vicenza. Tutte le presenze e le reti verranno riportate  nella seconda versione dell’Almanacco.

Presentazioni: Già effettuate:  Union Olmo Creazzo (1) , Brendola (2)  Seraticense (3)   Rivereel (4), Trissino (5), Lugo, Arcugnano (6), San Lazzaro (7), Novoledo (8), Monteviale (9),  Camisano (10) , San Vito Cà Trenta (11), Santomio (12), Eurocalcio (13) Marola (14), Altair (15), Telemar (16), Rozzampia (17),  Berton (18),  Poleo (19), Isola Castelnovo,  Pedezzi, Chiampo, Alta Valle del Chiampo, Cornedo, Pedemontana

lunedì 16 Malo, Real San Zeno, Spes Poiana  e 7 Comuni Ac
martedì 17: Real Brogliano
Mercoledì 17 : Calidonense
giovedì 19 Le Torri, Sovizzo, San Vitale  e Maddalene
Venerdi 20: Longare, Locara
lunedì 23 Alte,
Martedì 24: Alto Astico Cogollo, Junior Monticello e Virtus Plateolese
venerdì 27 Fides, Mottinello  e Castelgomberto

In arrivo i servizi su Pedezzi, Pedemontana ecc.

S

Spes Poiana: Lunedì  16 farà la presentazione della prima squadra presso gli impianti comunali di Pojana Maggiore, Stadio Lino Ghirotto.

T

Tezze sul Brenta e Junior Monticello: due passi in avanti. Con il comunicato odierno è arrivata la notizia del ripescaggio in prima categoria di Codevigo e Bovolone. Questo significa che adesso il Tezze sul Brenta è la seconda squadra in graduatoria e la Junior Monticello è la quarta. Nel Comunicato odierno, infatti, si prende atto che la società Pianezze ha ottenuto il declassamento in 2^ categoria e che la società Mozzecane a seguito della fusione con la USC Bardolino libera un posto in 1^ categoria

V

Valdagno FC: Bicego passa le consegne e saluta. Con la nascita del nuovo FC Valdagno la società di puro settore nata un anno fa entra a far parte della famiglia del Valdagno Vicenza (che adesso si chiamerà semplicemente FcValdagno) e l’ex presidente Michele  Bicego saluta così su Facebook: Un percorso iniziato 22 anni fa con la mia squadra del paese iscritta al torneo Csi Amatoriale e conclusa con l’FC Valdagno che si iscriverà in promozione.  Con un progetto di settore giovanile importante per la vallata dell’agno!
Durante questi anni ho incontrato persone importanti, dirigenti, mister, giocatori che mi hanno aiutato nella mia idea.  Ho attraversato difficoltà e gioie, ma sempre con l’idea di voler fare calcio per tutti.
Ci sono tante, anzi tantissime persone da ringraziare in questi anni che hanno condiviso le mie idee..uno su tutti Dario che senza di lui non avrei mai fatto questo percorso.  Marco, altro amico che di consigli (veri) me ne ha dati tantissimi. E Francesco….la persona che riusciva a risolvermi qualsiasi problema con la sua esperienza.  È nato un nuovo progetto a Valdagno nel quale io credo infinitamente, voglio credere che lo Stadio dei Fiori sia la casa dei valdagnesi, voglio credere che questa società potrà dare di nuovo il calcio che Valdagno merita. Io assieme a Roberto il nuovo presidente e con i miei più fidati collaboratori saremo sempre insieme per fare tutto ciò!  Auguro a tutti i dirigenti, allenatori, giocatori e genitori una stagione stupenda sempre con una idea….

L.R. Vicenza Virtus :  I giocatori del Vicenza hanno svolto la prima seduta di allenamento allo Stadio Menti. E’ stata l’occasione per valutare la condizione atletica dei giocatori dopo il periodo di riposo. Oggi l’allenamento alla presenza dei tifosi.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano