Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: in arrivo altri ripescaggi ?

Gli aggiornamenti delle ore 13.30

B

Bassan Team Motta: Giovedì 26 in sede ci sarà la presentazione del Bassan Team Motta. La squadra è stata rinforzata con l’arrivo dal Malo del difensore Mattia Piazza (96), che lo scorso anno ha giocato con il Monte di Malo, del mediano Massimiliano Gresele (91) dal Montecchio Precalcino, e con il ritorno dell’attaccante Fabio Ambrosini (95) dalla Bissarese.  Tutti confermati i giocatori dello scorso anno, con l’eccezione di Samuele Cunico, attaccante del 1993, che ha ottenuto lo svincolo,  e di Elia Giudicotti, attaccante del 1996 ritornato alla Calidonense per fine prestito.

Fabio Ambrosini

Botta: L’ex centrocampista del Vicenza e del Bassano Stefano Botta, lasciato libero dalla Virtus a conclusione dell’ultimo campionato, si è accordato con la Vis Pesaro.

Brighenti: secondo alcuni siti nazionali l’arrivo a Vicenza dell’attaccante Andrea Brighenti potrebbe essere molto vicino.

G

Grumolo: Martedì 24 alle ore 19.30 al Centro Sportivo di Grumolo ci sarà la presentazione ufficiale del Grumolo, versione 2018-19. Nell’occasione verrà anche presentata un’importante iniziativa che sta per essere varata dal Dg della società Luciano Genovese.

P

Pioppi: se vi dice qualcosa il nome sappiate che Francesco Pioppi avrà il suo nome nel ricco albo d’oro dei presidenti del Vicenza Calcio accanto a Giacometti, Farina, Maraschin e Dalle Carbonare…  Qualcuno avrebbe associato il suo nome alla Reggiana (in attesa di un Santo che la possa salvare dal baratro) ma perentorio sono arrivate anche le smentite !

R

Raimondi: l’attaccante Andrea Raimondi del 90. 27 partite e 12 gol con l’Arzignano non resterà in biancoazzurro ma passerà al Campodarsego.

T

Testolin risponde a Bonato: Paolo Testolin  ex dirigente del Lakota risponde al vicepresidente PierGiorgio Bonato in termini tutto sommato garbati. “Volevo chiarire alcuni punti fatti notare da Bonato Piergiorgio nella vostra rubrica del 17/7 un po’ “confusi”.Quest’anno ho collaborato con la società Lakota Perlena come collaboratore del mister negli allievi e In prima squadra ero un semplice dirigente e non direttore sportivo come nei due anni precedenti! A 7 giornate dalla fine del campionato ho comunicato a Piergiogio Bonato la mia intenzione di non proseguire più il mio rapporto con la prima squadra per la stagione 2018/19, non potendo più garantire la mia presenza al mister in modo costante, per motivi personali. Con il settore giovanile avevo dato la mia disponibilità in base al tempo a disposizione anche dopo che in società si era fatta chiarezza sulle cariche dirigenziali! La mia intenzione è sempre stata quella di lavorare al fianco del presidente Fabio Dalle Carbonare. Se le cariche in società col tempo sono cambiate non è colpa mia.. Ricordo inoltre a Piergiorgio che e’ stato lui stesso a fare un articolo sul ritorno degli juniores e sulla fine del Dakota (era circa gennaio) al Giornale di Vicenza! Decisione che era dunque stata presa già da tempo e che non è assolutamente stata una conseguenza di quanto accaduto. Personalmente mi dispiace si sia venuta a creare questa situazione visto che all’ interno dell’ ambiente di San Giorgio sono nate ottime amicizie in tutti i settori che sicuramente resteranno nel tempo! Ci tengo a ringraziare tutte le persone,in particolar modo i giocatori, che nei 3 anni di seconda categoria hanno sposato il nostro progetto, migliorando la rosa di anno in anno per cercare di raggiungere i nostri ambiziosi obbiettivi!”

Le prime notizie di mercoledì 18 luglio

Il calcio italiano è tutt’altro che fuori dalla crisi: In B stanno per saltare Bari e Cesena con Avellino a rischio e Ternana e Siena pronte a subentrare, creando subito spazi anche i C dove già sono saltate Mestre e Reggiana con altre squadre in forte difficoltà. A catena potrebbero esservi ripescaggi in D e così poi anche per il calcio veneto che rimane in attesa di sviluppi. Intanto già nel pomeriggio potrebbero esserci novità da Mestre dove potrebbe diventare ufficiale la graduatoria per la seconda categoria con altre squadre ufficialmente promosse.  (pubblicato alle ore 0.35 )

A

Alte: una gran bella idea !  Si terrà Lunedì 23 Luglio dalle ore 20 la presentazione della nuova Prima Squadra delle Alte Ceccato che affronterà il campionato di seconda categoria nella stagione 2018/2019. La presentazione si terrà presso gli spazi aperti della Cooperativa 81 in Via Madonnetta, 64 ad Alte Ceccato. Cooperativa Sociale 81 soc. coop ONLUS è una cooperativa Onlus di tipo “B’’: un’impresa senza fine di lucro e un’azienda a tutti gli effetti, che opera e vive del suo lavoro come qualsiasi altra impresa, ma con lo scopo fondante di promuovere la dignità di persone in difficoltà attraverso il lavoro. Tra i suoi lavoratori sono inseriti disabili psichici e fisici e quelle persone che si trovano in stato di svantaggio sociale: compito dell’azienda è offrire una opportunità di inserimento, o re-inserimento nel mondo produttivo affinché possano raggiungere la maggiore autonomia possibile. https://cooperativasociale81.it/chi-siamo/

B

Bassano: Due portieri e un centrocampista vanno ad allargare la rosa di mister Maino: Christian Scaranto, Nicolò Manfrè e Filippo Torresan. Cristian Scaranto, portiere del 1997, cresciuto nel Bassano Virtus ha giocato oltre 50 gare in D con l’Union Ripa (divenuto poi Union Feltre).  Nicolò Manfre,  anche lui estremo difensore del 1997, cresciuto nel Rosà, ha giocato con Nove e Union Ezzelina. Con questi giocatori il nuovo Bassano ha già 16 giocatori in rosa e si può dire molto vicino alla definizione dell’organico per il prossimo campionato. Intanto sono 3000 le firme raccolte dai tifosi per sostenere la richiesta di una promozione a tavolino della squadra.

Cristian Scaranto

C

Cusinato cerca squadra:  Paolo Cusinato tel 345 2865524; anno 1996 Difensore centrale l’ultima stagione con Gazzo, in precedenza giovanili B.P.93 cerca squadra.

G

Godigese: si è presentata anche la Godigese, targata Manolo Destro, l’ex allenatore del Rosà. Oltre al mister nella rosa ci sono molti giocatori provenienti dal vicentino o comunque che hanno giocato nelle nostre formazioni: Alex Bertoncello ( portiere del 1996), già nel Cartigliano, Davide Bagarollo ( difensore 1986) ex Real Vicenza , Denis Cuman (centrocampista del 1991) già dell’Azzurra Sandrigo, Fabio Barichello (attaccante del 1991) che arriva dal Cartigliano, John Floriani ( attaccante del 1988), che, anni fa, ha giocato con il Rossano,  Giacomo Pasinato (attaccante del 1998) dalla Juventina Laghi). Probabile anche che lo squadrone di Destro venga inserito nel girone B con Camisano, Schio e le altre formazioni vicentine.

Destro alla Godigese

M

Montebello:  Presentato in sede dell’ Usd Montebello, l’attaccante Onyejiaka Nathan ex Lerino e Montecchio Maggiore approdato al Montebello in questo calciomercato.

Nathan Onyejiaka

 

Montecchio San Pietro: Interessante novità in casa San Pietro in vista della prossima stagione.
A difendere i colori neroverdi ci sarà anche una squadra amatoriale che si iscriverà al campionato Aics. Questa formazione raccoglierà molti ragazzi che per anni hanno vestito la nostra maglia e che adesso si cimenteranno in questa nuova sfida.

P

Presentazioni: Già effettuate:  Union Olmo Creazzo (1) , Brendola (2)  Seraticense (3)   Rivereel (4), Trissino (5), Arcugnano (6), San Lazzaro (7), Novoledo (8), Monteviale (9),  Camisano (10) , San Vito Cà Trenta (11), Santomio (12), Eurocalcio (13) Marola (14), Altair (15), Telemar (16), Rozzampia (17),  Berton (18),  Poleo (19), Pedezzi (20), Pedemontana (21), Isola Castelnovo (22), Real San Zeno (23), Azzurra Maglio(24), Malo (25), Spes Poiana (26), Real Brogliano (27)   Cornedo,  Chiampo, Lugo, Alta Valle del Chiampo, 7 Comuni ,
Stasera : Calidonense
giovedì 19 Le Torri, Sovizzo, Juventina Laghi e Maddalene
Venerdi 20: Longare, Locara, Nova Gens.
lunedì 23 Alte, Real Stroppari
Martedì 24: Alto Astico Cogollo, Grumolo,  Junior Monticello, San Vitale  e Virtus Plateolese
Giovedì 26:  Bassan Team Motta;
venerdì 27 Fides, Mottinello  e Castelgomberto

R

Real Brogliano: si è tenuta ieri sera nella casa del vicepresidente Adriano Sandri, presente il Sindaco Montagna e gli assessori comunali, la presentazione della prima squadra del Brogliano. Domani pubblicheremo resoconto e foto della serata.

Real Vicenza: E’ partita la preparazione nel ritiro di Recoaro Terme, con i ragazzi agli ordini dei mister Conti e Chalmers, il coordinamento tecnico del grande Tomas Skuhravy e la supervisione del nostro direttore Davide Sannazzaro.  A loro si aggiungono Jorge “Toti” Martegani (ex San Lorenzo de Almagro) come preparatore dei portieri, Andrea Sabatelli come preparatore atletico e Collicelli Alessio come fisioterapista. Lo stage che permette ai calciatori svincolati di mettersi in mostra per riuscire a strappare un contratto tra i professionisti o nelle serie minori, avrà come momenti top le gare  amichevoli con il  Southampton  (giocata oggi a Coccaglio ) con la Fiorentina a Moena venerdì 20, con  il Sassuolo a Vipiteno Sabato 21, con l’Entella a Brentonico, il 24 e con il Vicenza ad Asiago il  25 luglio.

S

Seraticense apre al calcio femminile: Da una proposta del Dg Antonello, accolta con entusiasmo dal presidente Ferraro, la società dopo aver sentito le massime responsabilità del settore dott.ssa Patrizia Recandio responsabile dello sviluppo del calcio femminile Figc, Paolo Tosetto responsabile regionale e la  prof.ssa Isabella Pontalti Delegata Figc e membro del Settore Giovanile Scolastico, propone x la zona di Sarego e i comuni limitrofi una squadra di calcio femminile. Tutte le informazion nel dettaglio saranno comunicate al più presto. Nel frattempo  per  tutti coloro che vogliono avere qualche prima indicazione (genitori, eventuali collaboratori o persone interessate a condividere il progetto) possono chiamare il numero 351 1951783

Spes Poiana: la 26 presentazione che abbiamo seguito è quella della Spes Poiana con intervista al mister Pialli. Ecco il link https://www.calciovicentino.it/2018/07/17/presentazioni-26-spes-poiana-pochi-cambiamenti-per-non-soffrire/

T

Tezze: due altri arrivi al Tezze: il difensore esterno Filippo Farinon, classe 1998, in arrivo dal Trissino, dove da dicembre ha disputato 14 partite realizzando un gol (ed in precedenza al Cartigliano), e il centrocampista Marco Corbetti del 1999, che ha giocato 6 partite in Eccellenza con il Valdagno

Corbetti

Trivellin: l’ex attaccante della Nova Gens, del Rivereel, del Montebello e del Lonigo, Riccardo Trivellìn,  lascia il Valtramigna e si accasa al  Vigo 1944

Trivellin Nova Gens

V

Valdastico:  è confermata anche dalla società la notizia della mancata partecipazione al campionato di terza categoria del Valdastico. Dopo la notizia comunicata ieri della mancata partecipazione del Dakota al campionato, la terza categoria vicentina perde un secondo petalo.

L.R. Vicenza Virtus :  Secondo gli informatissimi siti nazionali c’è una possibilità concreta che il Vicenza possa arrivare a Filippo Lora centrocampista del 1993 del Cittadella.  Vista la situazione del Bari appare consistente la possibilità di un ritorno di Raicevic  e di un avvicinamento a Iocolano.
Cascione
intanto ha rinunciato per motivi familiari e quindi non è salito ad Asiago con la squadra.L’alternativa a Cascione potrebbe essere rappresentata dal bassanese Busellato,  molte stagioni a Cittadella e adesso tesserato con il Bari.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano