Redazionali

Calciomercato del giovedì: si prospetta un’estate di attese

Aggiornamenti delle ore 18.00

A

Altavilla: Filippo Meggiolaro, difensore del 1994, passa dalla Bissarese all’Altavilla.

Filippo Meggiolaro

B

Bassano: Una valanga di firme cartacee in appena tre giorni, più di 1600 sottoscrizioni on line. I bassanesi hanno fatto sentire con forza la loro voce per chiedere a Figc e Lega Nazionale Dilettanti di ammettere l’F.C. Bassano 1903 al campionato di Promozione, ma ancor più hanno dimostrato di condividere il motto “La mia città la mia squadra”, scendendo in campo per sostenere la causa giallorossa. Una prova di attaccamento ai colori cittadini che merita una risposta. E allora per ringraziare le oltre 3000 persone che hanno dedicato un po’ del loro tempo alla battaglia cittadina, l’F.C. Bassano 1903, in collaborazione con l’amministrazione comunale e con l’aiuto di “Fedelissimi” organizza un brindisi per tutti i sostenitori giallorossi.L’appuntamento, per tutti, è il prossimo lunedì 23 luglio, alle 20.15, in piazza Castello.

G

Gazzo:  Andrea Zecchin, centrocampista del 1997, raggiunge nella formazione di terza categoria del Gazzo il compagno di squadra alla Bissarese Barbagallo

V

Vicenza: Ceccarelli nel mirino ! Tommaso Ceccarelli, attaccante del Prato classe 1992, trentacinque presenze e 12 gol nell’ultima stagione, potrebbe essere il prossimo obiettivo del Vicenza. La squadra intanto continua ad allenarsi ad Asiago.

Z

Zironelli alla Juventus BMauro Zironelli ha girato figurativamente tutta la provincia in questa estate, dal Mestre al Pordenone, al Verona fino ad arrivare al Bari (dove aveva sottoscritto il contratto con il club pugliese prima del suo fallimento) : adesso rimasto a piedi  ha trovato un ingaggio alla Juventus dove allenerà la squadra B che sarà iscritta nel prossimo campionato di B (anche se probabilmente non nel girone del Vicenza).

 

Aggiornamenti delle ore 13.00

C

Club: nasce un nuovo club biancorosso ed è un club dedicato alla figura di Giancarlo Salvi.  E’ un segnale della ripresa di entusiasmo attorno al Vicenza calcio. Nei prossimi giorni maggiori dettagli sull’iniziativa

Concordia: la presentazione del nuovo Concordia sarà fatta il 31 luglio. La società si è messa al lavoro dopo la notizia ufficiale della promozione in seconda Categoria

D

Due Monti: stasera la presentazione ufficiale del Due Monti.

Prime notizie di giovedì  19 luglio

La notizia di ieri sera con la Calidonense che annuncia la possibilità di essere ripescata in Eccellenza apre spiragli anche per altre squadre vicentine: rende molto probabile a questo punto il passaggio del Cassola in Promozione (è la prima formazione in lista d’attesa), ma anche quello del Tezze sul Brenta e della Junior Monticello (oggi al primo e al  terzo posto in rampa di lancio) in prima categoria ed infine lascia aperta qualche possibilità anche al Lampo (quinto nel cammino verso il ritorno in seconda categoria). Certo meglio attendere l’ufficializzazione di queste notizie prima di vendere la pelle dell’orso (o di brindare..): ecco perché questa sarà un estate di frementi attese…
La lega di D non ha ancora ufficializzato la graduatoria dei ripescaggi dove ci sono Montebelluna e Villafranca nel novero delle squadre che hanno presentato domanda.

A questo riguardo ecco un articolo comparso sul Corriere delle Alpi che spiega abbastanza bene la situazione: il Montebelluna sarebbe la prima in Italia avente diritto al ripescaggio. Settore giovanile, storia, risultati sportivi: non è un caso che i trevigiani si sentano già in D ed abbiano iniziato la campagna rafforzamenti….  Meno facile ma neppure impossibile il ripescaggio del Villafranca, che ha appena perso la finale playoff nazionale di Eccellenza con il Ladipsoli. Le soluzioni, dunque? Con 20 squadre o vengono tutte inserite nel girone C, con conseguenti turni infrasettimanali, oppure due vengono dirottate altrove (presumibilmente Adriese e Delta).

C

Calidonense: ieri sera eravamo a Villa Caldogno per la presentazione della Calidonense  https://www.calciovicentino.it/2018/07/19/presentazioni-29-calidonense-in-eccellenza-mai-dire-mai/

Campodorese: La Campodorese chiude il suo roboante mercato estivo ufficializzando l’ingaggio del terzino sinistro Marco Pizzolato, classe 1992, ex Longare e Grisignano.  Oltre a Pizzolato sono arrivati alla Campodorese anche Giacomo Pauro(dal Grisignano) e Mattia Turetta dal Grumolo.

Cornedo: facciamo numero tondo (30) nelle presentazioni con quella del Cornedo ecco il link per leggere l’articolo  https://www.calciovicentino.it/2018/07/19/presentazioni-30-cornedo-piu-giovane/

D

De Rossi: ieri sera alla presentazione della Calidonense abbiamo appreso che Yari De Rossi,  già responsabile del settore giovanile della società fino a giugno,  è stato chiamato dal Chievo dove rivestirà il ruolo di responsabile dell’attività di base.  De Rossi , 24 anni (!!), laureato in scienze motorie, ha già operato nell’Isola e nel Vicenza Calcio. Per la serie giovani rampanti crescono… (con tanti auguri da parte nostra!)

De Rossi con Renzo Ulivieri che ha firmato la prefazione di un suo libro

E

Este: dopo mister Zanini e Massimiliano Giusti, in attesa del colpo De Giorgio, l’Este si assicura anche l’attaccante esterno, classe 2000, Riccardo Forte  ex Berretti del Vicenza.

H

Hoffmann: Mentre i riflettori si stanno spegnendo in Piazza delle Fornaci, ancora stracolma di spettatori, fans e gente venuta ad assistere alle gare in scaletta serale, si sentono ancora festanti le due squadre che hanno ufficialmente timbrato il passaggio del turno ossia Trattoria Pizzeria Al Molino, matricola terribile e la storica Pizzeria Addis Abeba con il presidente che sta distribuendo i premi ai suoi per il passaggio del turno con fiumi di ottimi cocktail e birre in formato XXL! Tutto ancora aperto in tanti raggruppamenti in costante bilico fino alla chiusura, tutta da vivere, di domenica della prima fase! Ale Pizza ottiene la prima vittoria stagionale travolgendo, come un diesel, nel finale gli acerrimi Papà del Verde!
A braccetto le capoliste Trattoria Pizzeria Al Molino e Pizzeria Addis Abeba dopo aver giocato a viso aperto con continui batti e ribatti si accontentano del pari, rinviando la sfida per il primo posto ad altra serata e festeggiando il biglietto per i Play Off 2018! F.C. Micugnà non fa sconti a nessuno e nella sfida, e per i valori in campo quasi da finale, contro la forte Cosme rimonta il doppio vantaggio iniziale ospite con la tripletta d’autore di bomber Guglielmi! Incontro spettacolare fra Fliegl e Ingestiti H.V.C che premia la maggior precisione e tasso tecnico nel reparto offensivo dei vice-campioni in carica che piegano per 5-3 gli avversari e la mettono con le spalle al muro per la lotta per la Top16!Con la determinazione, grinta e tenacia di sempre Diana infila la seconda vittoria consecutiva sconfiggendo Veneta Saldatura, al quale non basta l’enorme forza di volontà espressa nel tappeto per riacciuffare il risultato sulla parità!
Tanti gol e ribaltamenti continui, nella sfida fra le cenerentole, tra La Fortuna Dueville e Trinacria con quest’ultima che s’impone con uno scoppiettante 4-3 finale e conquista la sua prima vittoria storica al Trofeo Hoffmann!
Terranova Solutions ha la meglio sui Trasporti Romagna e zitta zitta sale al quarto posto nel suo gruppo, ultimo utile per ottenere il pass per la fase successiva: ora sta a loro difenderla nei prossimi incontri con i denti!

L

Lampo:  Giovedì 26 luglio ci sarà la presentazione della Lampo di Carmignano. Per quella data si spera di avere qualche notizia in esito alla richiesta di ripescaggio in seconda categoria.                                    

M

Mezzina:  L’attaccante Massimiliano Mezzina,classe 1998, ex Vicenza, Arzignano e Valdagno, passa al Caldiero, rimanendo in Eccellenza. Per l’attaccante erano pervenute interessanti proposte anche dalla serie D,ma alla fine per conciliare il calcio con lo studio, il giocatore ha optato per la società veronese certamente più vicina alla sede universitaria.

Mezzina Massimiliano

 P

Presentazioni: Già effettuate:  Union Olmo Creazzo (1) , Brendola (2)  Seraticense (3)   Rivereel (4), Trissino (5), Arcugnano (6), San Lazzaro (7), Novoledo (8), Monteviale (9),  Camisano (10) , San Vito Cà Trenta (11), Santomio (12), Eurocalcio (13) Marola (14), Altair (15), Telemar (16), Rozzampia (17),  Berton (18),  Poleo (19), Pedezzi (20), Pedemontana (21), Isola Castelnovo (22), Real San Zeno (23), Azzurra Maglio(24), Malo (25), Spes Poiana (26), Real Brogliano  (27), Dueville (28), Calidonense (29)  Cornedo,  Chiampo, Lugo, Alta Valle del Chiampo, 7 Comuni ,

Stasera : Le Torri, Sovizzo,Due Monti Juventina Laghi e Maddalene
Venerdi 20: Longare, Locara, Nova Gens.
lunedì 23 Alte, Real Stroppari
Martedì 24: Alto Astico Cogollo, Grumolo,  Junior Monticello, San Vitale  e Virtus Plateolese
Giovedì 26:  Bassan Team Motta;
venerdì 27 Fides, Mottinello  e Castelgomberto

Martedì 31 Concordia Schio

 R

Real Vicenza:Cagliari-Real Vicenza, in una gara amichevole la squadra di Rolando Maran ha battuto il Real Vicenza 10-0 . Dopo i sei gol del primo tempo, ne sono arrivati altri 4 nella ripresa. Han e Farias sono stati autori di una doppietta a testa. In gol anche Deiola, Faragò, Castro, Barella, Ionita e Pavoletti. L’avversario, il Real Vicenza, era formato da giocatori svincolati in cerca di contratto. La formazione del Real:  Martinez; Henry (29′ Sullivan), Palmasto, Georgadis, Koumalatsios; De Leonardis (40′ Sy), Mc Ivor, Ibrahmkadic, Vafeiadis; Massaro, Adamakis. A disposizione: Ikonomoupoulos, Olaniran, Sullivan, Dowlin, Victoria, Sagaria, Parizeau, Stavrianos, Touretzoglu, Knott, Da Silva, Hakulandaba, Cuello, Sy. All. Robert Conti.

V

L.R. Vicenza Virtus :  La società comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dall’Arzachena, il diritto alle prestazioni sportive di Alessio Curcio. Il calciatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2020.Curcio, trequartista classe ’90, nella scorsa stagione ha indossato la maglia dell’Arzachena registrando 35 presenze, condite da 13 reti e 9 assist. Intanto la squadra continua la preparazione ad Asiago

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano