Presentazioni Prima Categoria Redazionali

Presentazioni (32), Le Torri vuole essere la bestia nera di chi vuole vincere

Una presentazione con i piedi sotto la tavola come è prassi ed abitudine per il Le Torri; stavolta ad ospitare la numerosa schiera di invitati è il Ristorante La Rotonda di  Marola (proprio in bocca agli “amati” cugini..) Nella sala dell’ambiente marolano ci sono infatti i dirigenti della società con il presidente MassimoTonetto, il suo vice Ferdinando Rossi, il ds Maurizio Battaglion e poi come sempre melange il vecchio gruppo storico di Lerino (Flaviano Busato in testa) con la compenente di Bertesina (Costa, Zanella  e C. )

Il ds Battaglion e mister Lelj

 

Arrivano anche il Sindaco di Torri Ernesto Ferretto con i consiglieri Gobbi e Stimamiglio. C’è una tavolata con Paolo Dalla Pozza, responsabile del settore giovanile con tutti gli allenatori del vivaio.  C’è l’allegra tavolata degli Juniores con mister Massimo Brendolin. Ed infine le due tavole in cui siedono il gruppo dei vecchi con Salerno, Trivellin e c. e quello dei nuovi arrivi:

Giovanni Maimone, portiere del 1998,  Antonio Pignatiello, difensore centrale del 1998, il centrocampista Nicolas Pegoraro, classe 1998 e Alessandro Zebele, difensore del 1991, tutti ex Camisano.  il portiere Davide Pozzan del 1994, che arriva dal Poleo, l’attaccante Alessandro Dal Lago del 1992,  l‘esterno Marco Leodari classe 1989,dal Longare, ed infine l’attaccante del 1995, Federico Carmucci dal Monteviale.  Saranno tutti presentati dal direttore sportivo Maurizio Battaglion che su ognuno si soffermerà per raccontare brevi impressioni o curiosità ( Dal Lago che è un cavallo di ritorno,. Pignatiello che il ds insegue da un anno, ecc. ecc.)

Infine nel tavolo con presidente, ds e autorità comunali c’è il mister Pippo Lelj, orfano del suo braccio destro Boscari in ferie, ma in compagnia del preparatore atletico Simone Garzaro con cui si confrontato per programmi e indicazioni.  L’inizio della preparazione sarà al 16 agosto ed il programma delle amichevoli è piuttosto interessante visto che sono in calendario match con formazioni di categoria superiore: il 19 con il Longare, il 22 con il Camisano e il 29 sempre di agosto con la Calidonense.

 

Il presidente Tonetto ha rotto gli indugi con un intervento molto sentito, facendo trapelare anche un po’ della delusione accumulata lo scorso anno quando la squadra era partita comunque fra le favorite, perdendo però un po’ di smalto nel girone di ritorno “ Dobbiamo soprattutto essere una squadra, mantenendoci umili senza spocchia o superbia. Il nostro motto deve essere testa bassa e lavorare!  Ci sono molte squadre favorite e rinforzate, noi dobbiamo essere bestia nera di chi vuole vincere!”  Ovviamente il presidente non ha potuto trascurare l’aspetto  del campo (su cui è intervenuto successivamente anche il Sindaco), spiegando che la società ha messo nel conto di rimanere per un periodo abbastanza lungo senza l’impianto: la prima squadra andrà a giocare le gare casalinghe a Grisignano ( e Tonetto ha ringraziato i colleghi del vicino centro) e la formazione Juniores disputerà le gare interne a Bertesinella (anche in questo caso ripetuti i ringraziamenti).

Presidente e Sindaco

Dopo l’intervento di Battaglion che ha presentato la squadra ed in particolare i nuovi acquisti, è venuto il momento di Pippo Lelj. “ Qualcuno pensava – ha detto il mister  – che dopo due stagioni in Eccellenza, io ambissi a rimanere in categorie superiori, ma io non ho fatto una questione di tipo di campionato. Ho intuito già dopo i primi contatti con qualcuno di voi che avevo a che fare con uomini veri ed è quello che per me conta. Ed è su questo che farò affidamento.  Non dirò che siamo tra i favoriti: già ci sono troppi  addetti ai lavori che dichiarano che per loro arrivare secondi sarebbe un fallimento.  Ma condivido il pensiero del presidente noi ci metteremo di mezzo per creare problemi a molti e vedrete che ci divertiremo.”

Il Sindaco Ferretto in un clima non certo ostile da parte dall’ambiente del Le Torri ha garantito il suo impegno personale per la sistemazione del problema del campo in sintetico. “ Abbiamo saputo tardi che questo sarebbe stato l’ultimo anno di deroga ma ci siamo subito attivati. Il fondo del campo sarà sistemato e ne approfitteremo per realizzare una struttura coperta da 500 metri quadrati. Non faccia previsioni sui tempi ma certo è difficile immaginare una conclusione dei lavori  prima della fine dell’anno”. A tavola poi il Sindaco ha parlato della formula adottata: visto che il Comune non ha la possibilità di richiedere un mutuo per l’importo previsto, sarà applicata  una formula oggi molto in voga, attraverso una forma di collaborazione pubblico privata, che non prevede un intervento attraverso l’utilizzo di capacità edificativa da concedere al privato, ma una sorte di leasing: il privato realizza l’intervento, ottiene il diritto di superfice dell’area e ottiene un pagamento annuo equivalente.  Ovviamente la procedura prevede una gara e soprattutto non deve essere svantaggiosa rispetto all’ipotesi di un mutuo o di interventi attuati attraverso risorse proprie dell’amministrazione.

Infine ampio spazio è stato dedicato al settore giovanile con il responsabile Paolo Dalla Pozza e con la presentazione di allenatori e dirigenti. E’ intervenuto su esplicita richiesta il mister degli Juniores Massimo Brendolin che ha vinto il girone del campionato acquisendo il diritto alla disputa del campionato regionale. “ i ragazzi sono stati bravissimi – ha detto l’allenatore – siamo partiti in 21 e siamo arrivati con lo stesso numero; inoltre abbiamo vinto anche la Coppa Disciplina che è un traguardo tutt’altro che semplice per una squadra che ha vinto il campionato dopo un lungo braccio di ferro con il Grumolo”  Dedicheremo nei prossimi giorni un pezzo anche alla presentazione della squadra regionale. “ Contiamo – ha detto Tonetto – di poter avere presto altre squadre giovanili nei campionati regionali”

Mister Massimo Brendolin

Ultimissima novità di una bella serata è stata la presentazione della nuova responsabile del marketing e delle relazioni esterne,  Irene Caldaro che ha fatto già un’importante esperienza presso il calcio Siviglia.  Ovvamente dopo che la bella Irene ha scattato molte foto ai giocatori, gli stessi hanno voluto essere fotografati assieme alla nuova brand manager di una società decisamente in crescita.

La rosa Portieri: Maimone Giovanni, (98 dal Camisano), Pozzan Davide  (94 dal Poleo) Difensori: Fait Federico (92 23 presenze e 2 reti) Ghirardelli Marco (92, 26 presenze ed un gol ), Pertile Marco (94, 27 presenze), Pignatiello Antonio (98 dal Camisano), Salerno Giacomo (88, 28 presenze), Trevelin Gabriele (77, 18 presenze ed un gol),  Zebele Alessandro (91, dal Camisano); Centrocampisti: Dario Di Maggio (94 dal Valdagno Vicenza),   Lazar Djordevic (99 dagli Juniores),   Leodari Marco (89  23 partite ed un gol con il Longare)  Lotto Enrico (91, 11 presenze ed un gol) Andrea Mariotto (98 dagli Juniores), Meneguzzo Jacopo (88, 24 presenze ed un gol), Pegoraro Nicolas (98 dal Camisano) ,Salano Andrea ( 95, 26 presenze ed un rete); Attaccanti: Carmucci Federico (95, 27 presenze e 8 reti con il Monteviale), Cuccarolo Marco (98, 12 presenze e 3 reti) Dal Lago Alessandro (92 dal Sovizzo),  Deni Luca (97, 26 presenze e 3 reti),   Niang Malik (97 30 presenze e 13 gol),Sartori Luca (82, 27 presenze e 7 reti);

Lo staff tecnico: allenatore: Pippo Lelj , allenatore in seconda: Matteo Boscari; preparatore atletico: Simone Garzaro, Preparatore dei portieri: Antonio Bedin

 

Sull'Autore

Federico Formisano