Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni (33), Maddalene: azzerare per ripartire

Ieri sera siamo stati anche alla presentazione del Maddalene. Sicuramente inedita per Maddalene la presenza del  Sindaco Rucco, dell’Assessore allo sport Celebron e del consigliere Lunardi che si è attivato per far intervenire i graditi ospiti.  Il presidente Roberto Ometto ha salutato le autorità e si è augurato che la loro presenza possa essere un buon viatico per il prossimo campionato.  Ometto ha fatto dono al Sindaco di un abbonamento della squadra per la prossima stagione.  Rucco ha ringraziato e ha promesso di assistere ad almeno una gara della squadra, facendo  gli auguri per una stagione ricca di soddisfazioni. Successivamente il direttore sportivo ha presentato i nuovi e i vecchi giocatori.  Sono molti i  confermati ma gli innesti sono certamente di qualità con il difensore Marco Adamo del 1993 che viene dall’Altair  con il centrocampista Filippo Morini, del 1990 ex Monteviale con gli attaccanti  Alessandro Tugnoli, del 1994, attaccante da due anni al vertice della classifica cannonieri, Matteo Magrin del 1992, 26 partite e 8 reti con la squadra di San Pio X° e Diego Ceccani del 1992 che viene dall’Altavilla.

Mister Cesarano, del tutto guarito dopo gli inconvenienti dello scorso anno ha rivolto una sola chiara raccomandazione ai suoi giocatori: “ Azzeriamo il risultato dello scorso anno (il Maddalene ha ottenuto un eccezionale quarto posto ad un solo punto dalla terza piazza anche e soprattutto in virtù di un eccezionale girone di ritorno), e ripartiamo con grande voglia e con lo stesso entusiamo.

I giocatori con il mister

Per il mister è importante, infatti non sedersi sugli allori e rimettere in piedi i meccanismi di gruppo e di impegno che hanno permesso l’eccezionale exploit della seconda parte di stagione.

Il Maddalene sarà una delle poche squadre a riprendere prima di ferragosto e già da lunedi 13 i giocatori saranno in campo a sudare. Domenica 19, una settimana prima dell’inizio ufficiale della stagione, il Maddalene ha organizzato in collaborazione con i Veterani dello Sport un triangolare con Isola e Montecchio Precalcino, oltre appunto alla squadra di casa.

Un’altra amichevole sarà messa in cantiere per mercoledì 22.

Lo staff è stato confermato con l’ingresso di Emiliano Carta (ex San Paolo) nel ruolo di preparatore dei portieri.

La rosa: portieri: Enrico Alaimo (82), Alessandro Meneghello (85), Davide Pilotto (97), difensori: Marco Adamo (93, dall’Altair), Christopher Borghetto (90), Filippo Castegnaro (94), Filippo Celeghin (96), Davide Ferrante (90) Marco Giacomin (86), Nicola Guido (89), Giacomo Stefanello (96) Centrocampisti: Diego Ceccani (92 dall’Altavilla) Marco Dalla Pozza (93), Stefano Grendene (94) Roberto Meneghello (89 dal Cresole), Daniele Midolo (89) Filippo Morini (90 dal Monteviale) Jawad Rizky (76), Paolo Romanoni (93); Attaccanti: Ali Bance (93), Andrea Bedin (89), Federico Bevilacqua (96)  Marco Ferrarese (95),  Matteo Magrin (92 dall’Altair), Alessandro Tugnoli (94 dal Quinto).

Lo staff: Stefano Cesarano: Allenatore; Alessandro Carollo: Vice allenatore;  Emiliano Carta: preparatore portieri; Fisioterapista: Rudy Gasparin Pavan.

Quadri dirigenziali: Roberto Ometto: presidente; Carlo Giacomin: vicepresidente; Davide Basso: direttore sportivo; Nicola Cortese: segretario. Dirigenti della prima squadra: Andrea Brugia, Giuseppe Cracco, Giuseppe De Soghe

Sull'Autore

Federico Formisano